Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 14:24
Oggi mi sono reso conto per la prima volta che la Federer sia nella versione leggera sia pesante(anche se meglio sotto certi aspetti ) non fa per me . Oggi non mi sentivo bene in campo e ho faticato moltissimo sia nel controllare i colpi (avevo le gambe esauste ) sia a spingere ( i colpi decentrati non uscivano con il massimo della potenza ).Perciò mi vedo costretto a cambaire attrezzo . Io qualche telaio che vorrei riesaminare ce l'ho : una pure storm gt (peccato che è di mio fratello ) , un aero pro drive gt , apd no cortex e quella su cui sto sperando da appena sono rientrato a casa : ncode six-two 16x19 . Tra i telai che vorrei provare o forse anche comprare sono : la wilson blx 98 blade 18x20 , blade 104 .

Sto cercando il giusto set up per queste racchette . Consiglaitemi voi .

Pure storm gt Ok (custom e corde perfette non si tocca )

APDgt Ok (custom e corde perfette non si tocca )

APD no cortex corde per migliorare controllo e esaltare lo spin ?

Ncode six -two Ancora la devo provare



Blade 98 18x20 Ok (la vortex quadra a quella tensione era perfetta )

Blade 104 corde che spinnano e controllano che ci si adattino bene ?





HO scritto un poema lo so , ma dopo tutto questo tempo , mi ritrovo con le spalle al muro e non so cosa fare . Per favore aiutatemi .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 14:48
Ci metteremo d'impegno e faremo del nostro meglio, tranqui..(P.S non è che ti sei messo tutti e 5 i metri di piombo sulla Federer, neh? Suspect Very Happy )
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 15:00
babolat94 ha scritto: ....... , ma dopo tutto questo tempo , mi ritrovo con le spalle al muro e non so cosa fare . Per favore aiutatemi .

Capita a tutti quelli che si intestardiscono con telai troppo tecnici e difficili! Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 15:08
Scusami Babolat, mi ricordo che quando iniziai a leggere i post di Passione Tennis, mi appassionai moltissimo a un dibattito, fatto di pagine e pagine, in cui un "forumista" si diceva pronto a vincere, e a convincere, usando l'attrezzo di re Roger, contro le opinioni di tutti ....
Ma non eri tu ? cheers
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 15:45
Marcotop65 ha scritto:Scusami Babolat, mi ricordo che quando iniziai a leggere i post di Passione Tennis, mi appassionai moltissimo a un dibattito, fatto di pagine e pagine, in cui un "forumista" si diceva pronto a vincere, e a convincere, usando l'attrezzo di re Roger, contro le opinioni di tutti ....
Ma non eri tu ? nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) 953229
Quoto Marco, chilometri di post e fiumi di parole per "smascherare" il complotto mondiale atto ad evitare l'uso della "Federer" ed ora? nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) 97171
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 15:54
ed ora ha visto la luce.... Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 15:59
purtroppo adesso che dovrei iniziare a fare qualche torneo ho bisogno di un gioco più carico e di una racchetta più tollerante e più facile da usare . Ricordate il detto la racchetta è il prolungamento del proprio braccio , bhè ora questa non lo è più . E' stato bello finchè lo è stato , ma è finita . Le Federer me le terrò per giocarci ogni tanto , giusto per divertirmi con qualche amico . Scusate se ho deluso qualcuno in particolare Marcotop65 che si era appassionato al mio post .

P.S. il Piombo non ho ancora avuto modo di usarlo
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 16:02
babolat94 ha scritto:purtroppo adesso che dovrei iniziare a fare qualche torneo ho bisogno di un gioco più carico e di una racchetta più tollerante e più facile da usare . Ricordate il detto la racchetta è il prolungamento del proprio braccio , bhè ora questa non lo è più . E' stato bello finchè lo è stato , ma è finita . Le Federer me le terrò per giocarci ogni tanto , giusto per divertirmi con qualche amico . Scusate se ho deluso qualcuno in particolare Marcotop65 che si era appassionato al mio post .

P.S. il Piombo non ho ancora avuto modo di usarlo
Praticamente è quello che tanti utenti hanno provato a spiegarti in quel famoso 3d, ma tu non ci sentivi... Rolling Eyes
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 18:36
Come si dice quando le cose non girano bene, chiusa una porta si apre un portone Basketball
Hai un mondo di racchette da provare, te lo dice uno dei tanti di questo forum che ha conosciuto , grazie a nw-t e ad altri sapienti, l'esistenza di uno sport inimmaginabile : la racchettite !!!!! lol!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 19:54
@babolat: tutti amiconi qua' nel forum...per la serie " te lo avevamo detto" nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) 810504

Comunque, se fai tornei di quarta ed hai classifica bassa (quindi piu' partite ravvicinate), nonche' un gioco che utilizza lo spin e la tua provenienza da un telaio pesante.......io restringerei la scelta fra:

Pure storm gt Ok : se gia' ti trovi bene - verifica solo che con il custom non sia troppo pesante (alla lunga)

APDgt e APD no cortex : per il gioco in spin sono l'ideale - se il braccio non ti da problemi - certo sono profilate quindi totalmente "diverse" rispetto al telaio di provenienza. Io sulla GT ci ho gicato con un sacco di mono e se cerchi controllo e spin e non ti spaventa la durezza d'insieme prova le Octoblaze Rough...molto agonistiche. Attualmente con un custom leggero utilizzo le turbo 6 (molto piu' confortevoli) che mitigano la rigidita' del telaio.

Ncode six -two : NC .. non mi esprimo perche' mai utilizzata

Ciao e buona stagione nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) 622327
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta ) Empty Re: nuovi orizzonti . Cambio tutto (corde e racchetta )

Sab 9 Feb 2013 - 21:00
Grazie Kmore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.