Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
loki1875
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.08.11

Riconoscere racchette sfibrate Empty Riconoscere racchette sfibrate

Gio 31 Gen 2013 - 12:55
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. O meglio vi seguo da un po' ma non ho mai commentato, perchè essendo un principiante quasi assotuto ho poco da dire Smile

Visto che ho appena comprato un paio di racchette usate (per me e mio fratello), mi era venuto il dubbio su come fare a riconoscere racchette sfibrate.

Ovvero so che comprando racchette anzianotte il problema potrebbe nascere se hanno subito troppe incordature, ma come si fa a capirlo?

Ciao
Gianni
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Riconoscere racchette sfibrate Empty Re: Riconoscere racchette sfibrate

Gio 31 Gen 2013 - 17:23
Benvenuto Gianni!! Riconoscere racchette sfibrate 855446

Ci sono sul forum già alcuni post in cui si parla di questo tipo il seguente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Su come riconoscerle eh eh...il suono del colpo potrebbe risultare diverso, la racchetta potrebbe vibrare in malo modo, perdere rigidità, potrebbe iniziare a dare problemi al braccio, non risultare più precisa...

così acquistando una racchetta usata e dire se è sfibrata o meno non so se riuscirei a capirlo senza avere un confronto con una racchetta nuova...

magari se riesci a chiedere al precedente proprietario quante volte l'ha incordata e se l'ha tenuta sempre in luoghi asciutti si potrebbe fare un ipotesi...sperando ti dica la verità...

altrimenti farla testare da un negozio specializzato e capire se ha perso rigidità e confrontare i dati di fabbrica e i dati rilevati...

Consiglio mio? Gioca gioca gioca gioca gioca e gioca e dopo credo che verrà da te capire se va bene o no...

Buon tennis!!!

ps. per curiosità che racchette sono?
avatar
loki1875
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.08.11

Riconoscere racchette sfibrate Empty Re: Riconoscere racchette sfibrate

Gio 31 Gen 2013 - 18:05
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Si avevo letto altri post sull'argomento, è che non capivo cosa comportasse di preciso la sfibratura.

Ho capito che se uno è scarso, forse nemmeno se ne accorge. A meno di vibrazioni o rumori "mostruosi" Smile

Come racchette ho preso una Radical Mp Microgel per me. Mi stava bene come caratteristiche e ho trovato una buona offerta.
E per mio fratello ho preso una Wilson K blade 98, così provo una racchetta un po' differente ma non troppo. Almeno credo...

Ciao
Gianni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.