Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

+39
FiloX
albs77
Mr Lybra
spalama
newborn84
wilsor
oedem
Penna
benti77
matador66
giuntaman
giascuccio
johnmcenroe96
mirri
Pistol_Pete
Ursus
mrkermit
Nostradamis
Panacef
Frank71
kent08
tiebreak
AndyZ
Veterano
ace59
FedEx
perro
angelocarbone
contropiede
giuse
Kmore
pink floyd
alba77
alexmondial
rafapaul
rofe
rovesciointop
alfredo scigliano
alegio20
43 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Ven 18 Gen 2013 - 20:04
Promemoria primo messaggio :

Riprendo un vecchio argomento, che avevo trattato in passato... molto "sentito" dal Forum:

IL MONDO DEI TORNEI DI QUARTA

Avendo una vasta esperienza dei tornei di QUARTA, da quando è nata questa nuova categoria, maturata da diversi decenni di tennis giocato... penso di avere una visione (anche se non condivisa) piuttosto ampia.

Innanzi tutto occorre sottolineare che la FIT ha creato la QUARTA CATEGORIA per dare la possibilità agli AMATORI di competere in tornei ufficiali con una classifica, giocando contro pari-livello... ed eventualmente confrontarsi successivamente con quelli più forti.

Quindi, noi tutti "quarta", siamo TENNISTI AMATORIALI che si dilettano a fare tornei.

Vorrei fare ora una piccola divagazione: una volta c'erano i tennisti A, B, ed i C, che si sottodividevano in C1, C2, C3, C4.

Un C4 di 20 anni fa equivaleva ad un 4.1 o un 3.5 FIT di oggi (all'età di 30 mi fecero C4, dopo una bellissima stagione).

Questo significa che tutti i tennisti di livello inferiore ad un 4.1 odierno erano NC.

Fatta questa divagazione,occorre specificare che all'interno della "quarta" abbiamo tipologie di giocatori ESTREMAMENTE differenti: tra un 4.1 ed un 4.5 FIT (reali, non "mascherati") la differenza di rendimento è IMMENSA: il primo è un giocatore che riesce a tenere un palleggio a velocità dignitosa per diversi scambi, e sa dove e come indirizzare la palla, se l'avversario accorcia è in grado di fare un vincente...e, cosa più importante, non regala troppi punti gratuiti in partita (al suo livello di quarta, ovviamente).
Sa gestire lo stress di un torneo, ed ha un'idea precisa di quello che deve fare in mezzo al campo, in relazione al proprio bagaglio tenico.

Più noi scendiamo di classifica (all'interno della quarta), meno il giocatore riesce a mettere in pratica quello che ho descritto sopra.

Sempre scendendo di classifica, mi sono accorto che la MAGGIORANZA dei giocatori non riesce a valutarsi in modo obiettivo... nel senso che pensa di essere molto più forte di quello che in realtà sia.

O meglio, il quarta "basso" (consentitemi questa espressione poco elegante) riesce perfettamente a rendersi conto dello STILE delo giocatore... ma non del RENDIMENTO in campo dello stesso.

E da qui nascono delle tremende frustrazioni.

Quante volte avrete sentito dire:

"ho perso contro una PIPPA!"..."Non sapeva fare nulla, buttava solo la palla di là!"..."non ha fatto un vincente!".

Ora devo darvi una cattivissima notizia: NEL TENNIS NON SI VINCE FACENDO VINCENTI!

Solo pochissimi tennisti nella storia possono vantarsi di aver vinto facendo vincenti... e state tranquilli che non sono del nostro infimo livello.

Tra l'altro, anche la televione fa i suoi bei danni... nel senso che è bellissimo vedere Federer, ma questo può portare ad un devastante senso di emulazione che è fuorviante dalla realtà.

L'obiettivo, sempre a mio parere, di un quarta dovrebbe essere quello innanzi tutto di sviluppare un buon gioco di piedi, e conseguentemente una tecnica che gli permetta, anche sotto stress, di gestire un palleggio sulle diagonali in discreta sicurezza.

Provate a farvi filmare DURANTE UNA PARTITA (meglio se di torneo) e provate a contare quante volte riuscirete a fare più di 10 palleggi: probabilmente POCHE volte.

Ergo è chiaro che farete poca strada, in torneo: quando incontrerete un giocatore che butta di là 10 palle di seguito perderete.

Voi direte che l'avversario riesce a giocare solo 10 palle a 8 km l'ora. Bene. se voi non riuscite a tenere questo palleggio, sbagliando prima, significa che il vostro livello è INFERIORE ad un palleggio da 8 km l'ora.

Chiaro?

Perchè se non vi stampate BENE questo concetto nella capoccia, sarà molto difficile che voi possiate migliorare in modo consistente.

Ovviamente ci sarà chi mi contesta il fatto che è meglio tirare forte... e piano piano imparare a tenerle dentro.

Ma io non la penso così!

Cominciamo ad imparare a tenere uno scambio sulle diagonali a 8 km l'ora... quando acquisiremo sicurezza, aumenteremo a 10 km l'ora... poi a 15 e così via...

L'ultima cosa che vi serve è tirare a 200 all'ora sui teloni di fondo, facendo un vincente ogni anno bisestile.

La cosa che OGNI quarta (e non solo) dovrebbe inseguire è la SOLIDITA', che è imprescidibilmente legata alla TECNICA...

Occhio che ho parlato di TECNICA, non di STILE, che sono 2 cose diverse.

La tecnica è quell'insieme di azioni che ci portano ad ottenere risultati positivi in un determinato gesto sportivo.

Come spiegavo in un altro post, esse non sono necessariamente legate, (Federer le sposa alla perfezione)... , ma noi possiamo anche osservare gesti tennistici "brutti" ma tremendamente efficaci (pensate ad dritto di Bruguera, o Berasategui).

Diventa essenziale quindi sapersi valutare in base alla propria CONSISTENZA TENNISTICA, e non in funzione del bello stile.

Vi ricordate l'impareggiabile Bruce Lee?

Una volta, durante un torneo di arti Marziali, stese con facilità più campioni di Karate, usando una tecnica veloce e personale da lui sviluppata.

I "puristi" la contestarono ferocemente, dicendo che non fosse ortodossa, lontana dai canoni "puri".

Bruce, per tutta risposta disse: "Io devo tirare pugni e calci, e stendere l'avversario. E lo faccio bene."

Prendete esempio da Bruce Lee: il vostro tennis potrebbe guadagnarne!

Ed infine un'ultima raccomandazione:

Quando uscite dal campo "bastonati" dal vostro avversario... rendetegli onore, anche (e soprattutto) se ha giocato "straccetti".

Ricordatevi che gli sono bastati quelli per battervi... e vi ha dato una lezione che vale 10 volte quella che pagate profumatamente al vostro Maestro.

Ricordandovi che lui, in quel momento, è stato il migliore.



Scusate se mi sono dilungato.

Un saluto dal vecchio Sonny.

mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 19:37
io dico sempre che se un giocatore così detto pallettaro mi batte vuol dire che io sono stato meno bravo di lui e non sono riuscito a scardinare il suo gioco! la verità è solo questa!
Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 19:42
mrkermit ha scritto:io dico sempre che se un giocatore così detto pallettaro mi batte vuol dire che io sono stato meno bravo di lui e non sono riuscito a scardinare il suo gioco! la verità è solo questa!

Hai perfettamente ragione.

Chi non ammette questo, semplicemente, ricade (come ho descritto nel post) nella casistica di quelli che, NON SAPENDOSI AUTO-VALUTARE, credono di essere molto più forti di quello che in realtà sono: delle PIPPE SCATENATE! (cit, Spalama).

Per giustificare il loro "IO" ipertrofico, non resta loro altro che "infangare" l'avversario.

Non succede spesso anche alle donne... quando ne vedono una più bella?

Cercano (invano) di criticarla! Razz
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 19:43
kent08 ha scritto:Ne lui potrebbe dirlo di me.. Vincere uno scontro diretto a meno di una manifesta inferiorità non vuol dire essere più forte in senso assoluto.
No, ma pensare di essere più forti quando si ha appena perso è il modo migliore per riprendere un'altra legnata. Discorso diverso è pensare di "poterlo battere".
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 19:50
Cito Sonny
"il tuo vero livello di tennis e' quello che esprimi in una partita di torneo "
postilla di Marphy , il resto sono caxxate Very Happy
se capisci questo ti si apre un mondo
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 19:54
Mah, io vorrei tanto essere un "pallettaro" e ributtare sempre di là una palla in più del mio avversario... Se in uno scambio in cui sto martellando e spostando l'avversario finisco per sbagliare mi do dello scemo per aver sbagliato per primo quando avevo in mano lo scambio.
Quoto al 1000x1000 !!!!!
Ho buttato via cariolate di partite in questo modo, tenendo in mano lo scambio e perdendo poi stupidamente il punto con il "solito" gratuito da PIPPA !!
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 20:26
Sonny Liston ha scritto:
mrkermit ha scritto:io dico sempre che se un giocatore così detto pallettaro mi batte vuol dire che io sono stato meno bravo di lui e non sono riuscito a scardinare il suo gioco! la verità è solo questa!

Hai perfettamente ragione.

Chi non ammette questo, semplicemente, ricade (come ho descritto nel post) nella casistica di quelli che, NON SAPENDOSI AUTO-VALUTARE, credono di essere molto più forti di quello che in realtà sono: delle PIPPE SCATENATE! (cit, Spalama).

Per giustificare il loro "IO" ipertrofico, non resta loro altro che "infangare" l'avversario.

Non succede spesso anche alle donne... quando ne vedono una più bella?

Cercano (invano) di criticarla! Razz
azz.. parola di sonny... urca!!! mano sul fuoco èèèè.. Suspect Suspect No No no dai non in un bagno qualsiasi, magari all'autogrill
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 20:33
ace59 ha scritto:Cito Sonny
"il tuo vero livello di tennis e' quello che esprimi in una partita di torneo "
postilla di Marphy , il resto sono caxxate Very Happy
se capisci questo ti si apre un mondo
che partita di torneo? la maratona di primo turno che vinci sulla terra 7-5 al terzo o il 3' turno su un tappeto sintetico veloce dove perdi facile 6-2 6-3? o viceversa?? il tennis per me è soprattutto uno sport di adattamento. Il livelllo non è sempre ben definito ma varia tra due estremità.. secondo me la tua definizione è superficiale Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 20:43
Sempre di torneo si tratta.
Deduco che con l'italiano fai piu' fatica che con la racchetta.
Ah vedo adesso che sei addirittura 4.3 , non posso competere con cotanta bravura, sai noi mortali diciamo solo sciocchezze
a' superman de noaltri , ma va .......
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 20:49
ma guarda che non mi sono mai vantato di niente, è divertente ogni tanto fare l'avvocato del diavolo.. poi rispondendo così ti qualifichi da solo..
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 20:53
Ecco bravo divertiti ahahaha.....
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 20:55
.. per la cronaca è 5 anni che gioco a tennis, alla tua età ancora così permaloso??
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 20:59
Hai ragione
mi faccio tirare dentro a discutere di queste caxxate, mi guardo l'Udinese piuttosto
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:02
b. tennis ciao
avatar
Pistol_Pete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:03
E poi dicono a noi giovani che siamo impulsivi e ci becchiamo sempre! La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 822859
Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:04
Sonny Liston ha scritto:
kent08 ha scritto:Ma chi a parlato di palestra????!!!!!

La coniugazione del verbo "avere" è un'opinione! Razz

Piccolo consiglio: anzichè appendere i miei post nelle toelettes, sarebbe più opportuno che tu appendessi un buon libro di grammatica italiana.

La cultura è sempre un ottimo investimento.

Insieme all'educazione, naturalmente. Rolling Eyes

Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:06
kent08 ha scritto:.. per la cronaca è 5 anni che gioco a tennis, alla tua età ancora così permaloso??

SONO 5 anni.

Caxxo: con la grammatica ci fai a cazzotti! Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:10
kent08 ha scritto:Ne lui potrebbe dirlo di me..

Ennesimo errore: in questo caso (negazione) sul "nè" va usato l'accento.

Spero che a tennis tu vada meglio che con l'Italiano. Altro che pallettaro, altrimenti! Cool
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:22
bravo prof. complimenti per il tuo italiano perfetto e la tua scrittura ponderata calma e lineare. sono estasiato dalle tue sempre puntuali correzioni. Non presto troppa attenzione all'ortografia in genere. vedrò di migliorare sua santità..
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:23
Sonny Liston ha scritto:
kent08 ha scritto:Ne lui potrebbe dirlo di me..

Ennesimo errore: in questo caso (negazione) sul "nè" va usato l'accento.

Spero che a tennis tu vada meglio che con l'Italiano. Altro che pallettaro, altrimenti! Cool
non è molto elegante evidenziare un errore, anche se è presente... l'hai già sbeffeggiato un paio di volte... Cool
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:24
non sai proprio più cosa dire è?? povràt.. conosci anche il dialetto modenese?
Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:28
mirri ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
kent08 ha scritto:Ne lui potrebbe dirlo di me..

Ennesimo errore: in questo caso (negazione) sul "nè" va usato l'accento.

Spero che a tennis tu vada meglio che con l'Italiano. Altro che pallettaro, altrimenti! Cool
non è molto elegante evidenziare un errore, anche se è presente... l'hai già sbeffeggiato un paio di volte... Cool

E' più elegante dire (come ha fatto lui) che metterebbe il mio post in un cesso? Rolling Eyes

Ovvio che può non condividerlo... ma direi che sarebbe meglio usare maggiore educazione.

Ergo, se i miei post tennistici non gli servono, può sempre avere l'opportunità di imparare a scrivere in italiano corretto.
Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:29
kent08 ha scritto:non sai proprio più cosa dire è?? povràt.. conosci anche il dialetto modenese?

Mi auguro che tu lo parli meglio dell'Italiano..... Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:32
kent08 ha scritto:bravo prof. complimenti per il tuo italiano perfetto e la tua scrittura ponderata calma e lineare. sono estasiato dalle tue sempre puntuali correzioni. Non presto troppa attenzione all'ortografia in genere. vedrò di migliorare sua santità..

Fai molto male.

All'ortografia bisogna sempre porre molta attenzione (anche sulla punteggiatura ci sarebbe parecchio da lavorare...)

Non solo nei Forum.

kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:36
Amen
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:37
kent08 ha scritto:Amen

andiamo in pace La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 810504
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La "palude" dei tornei di  Quarta Categoria - Pagina 4 Empty Re: La "palude" dei tornei di Quarta Categoria

Sab 19 Gen 2013 - 21:45
Se tu avessi capito il senso provocatorio dei miei post come sottolineato, forse avresti sorvolato su dettagli grammaticali e di punteggiatura dettati anche dalla tastiera del tel. Non proprio permissiva e avresti dibattuto sul merito..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.