Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Blade 2021Oggi alle 11:01Top0102
Head Boom ProOggi alle 9:54flubber
Vari schemi due nodiDom 26 Giu 2022 - 22:22SlipperMat92
PRINCE 107G FANS CLUBDom 26 Giu 2022 - 18:25drichichi
Rottura Tendine AchilleDom 26 Giu 2022 - 17:53Choppato




Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
avatar
cappe87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.09.12

graphene si o graphene no?? Empty graphene si o graphene no??

Sab 12 Gen 2013 - 9:55
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, vi riassumo un attimo la mia esperienza nel tennis.

Da giugno 2012 ho dovuto abbandonare il calcio, mi facevo sempre male, e sono approdato al tennis. Da quel giorno la mia passione è cresciuta in maniera esponenziale. Gioco regolarmente 2 volte a settimana con la mia ragazza che ahimè è ancora più forte di me (lei ha giocato per tre anni a buoni livelli). Ho preso un po' di lezioni e il mio livello ITR attuale è di almeno 3.0.

Ho iniziato a giocare con una Head liquidmetal prestatami da un amica (sinceramente non ricordo il modello), poi i miei amici vista la mia passione nascente, mi hanno regalato una Head Radical Classic. Questa Radical è il modello distribuito per Dechatlon e presenta caratteristiche del tutto simili alla Radical Youtek Mp attuale.
Attualmente è incordata con delle PWR Fusion a 22 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, meglio rispetto alla vecchia incordatura con Kirschbaum in poliestere tirate a 24.

Mi sono deciso di aggiungere una racchetta alla mia faretra, non per necessità assoluta, ma sono affascinato dai telai e sinceramente preferirei avere almeno 2 racchette in caso una si rompesse durante l'ora di gioco. Anche perché la borsa Head combi con una sola racchetta fa un pò tristezza Very Happy

Sfortunatamente non ho molti termini di paragone, la mia ragazza utilizza una Head extreme Lite 2.0 (regalata dal sottoscritto), la ho provata mi trovo bene ma forse è un po' leggera per me.
In realtà ho visto la nuova serie Graphene, ed in particolare la YOUTEK™️ GRAPHENE™️ SPEED MP 16/19. Sono andato alla bottega del Tennis di Milano, la ho vista e mi sono innamorato; discutendo con la signora che ci lavora mi ha detto che potrebbe essere un buon upgrade per me, e che non dovrebbe essere troppo complicata per me.

Il mio attuale stile di gioco è colpi da fondo e sporadiche discese verso rete. Cerco di dare rotazioni alla palla ma non sempre riesco a darle in maniera importante. Rovescio ad una mano molto potente ma che ancora spesso stecco leggermente, mi piace il rovescio in slice.

In attesa di una risposta e di vostri consigli vi saluto....

Davide
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.