Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty recensione bb pure drive roddick gt 2011

Dom 30 Dic 2012 - 10:30
oggi ho provato per un 'ora questa racchetta. Ottima potenza e buon controllo. Non ho mai visto un telaio così potente . Uscivano dal piatto dei veri e propri missili.L'unica pecca è il rovescio a una mano che con questo telaio non è molto facile l'esecuzione.

Voti:

dritto 9 fucilate da qualunque parte del campo . Anche quando si è in difficoltà basta mettere la racchetta davanti alla palla e la palla torna dall'altra parte della rete.

servizio 9 la botta piatta insieme allo slice escono molto veloci e rispettivamente cariche di effetto.

rovescio 7,5 . Il back tende a scappare un pò troppo , mentre il rovescio in top ad una mano si affossa spesso in rete . Nel complesso però ci può anche stare qualche errore di troppo di rovescio.

volèe 8 . la racchetta è stabile e il bilanciamento neutro(rispetto a quello dell'aero gt ) si fa sentire tutto. Voleè belle precise e potenti .



Provata con black code a 24 kg



Considerazioni finali : Sicuramente uno dei migliori telai che ho provato negli ultimi anni . Per chi fa della potenza il suo punto di forza è sicuramente un telaio da consigliare .
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Dom 30 Dic 2012 - 17:47
pure io volevo passare dalla pd gt alla roddick.... scusa tu che livello sei? sai io non sono un pro quindi fammi capire tu come sei di livello e mi faccio due idee...
ormai trovo la mia pd gt un po' leggerina e volevo aumentare di peso...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Mar 1 Gen 2013 - 17:51
io sono un n.c ma spesso gioco con giocatori 4.2/4.3 e me la cavo.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Mar 1 Gen 2013 - 18:14
pure io sono n.c. e ho giocato con un 4.2 e ho perso solo 6-4, facendolo sudare parecchio ai vantaggi...
sai ho la pd gt 2012 e volevo cambiare racchetta, soprattuto sul peso maggiore però ho paura a prendere una roddick, non vorrei avere un doppione della mia... credo che l'unica differenza sia la potenza, che di certo non manca sulle bb classiche...no?
tu hai avuto modo di testare sia la roddick che la versione normale a 300 gr?
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 14:50
ehi ho preso la ps tour...speriamo bene
sai ero indeciso tra la roddick e la ps poi ho optato per quest'ultima...
credo che poi cambierò la mia pd gt 2012 per la versione roddick...
sai non ho mai provato le apd...come sono? differenze tra una apd e una pd? forse la apd ha un po' più tocco?
mi piacerebbe fare un bel borsonoe made in bb...una roddick, una ps tour e una apd...
che dici? potrebbe essere un'idea?
grazie
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 15:12
Ciao la pd e la pdr sono racchette completamente diverse: la prima più facile, meno potente, meno controllosa, all'impatto rumore più metallico; la seconda più compatta, piu' potente in generale più " racchetta ". Ho provato le apd ma non mi piacciono, troppo bilanciate verso la testa, pessimo controllo, ottimo lo spin, sensazione di peso a causa del bilanciamento.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 15:23
ok...quindi se dovessi tenere una tra la pd e la pdr, meglio la roddick?
io credo che sì la roddick sià più tosta, ma come controllo saranno uguali? o meglio la roddick?
dimmi tu...
io da martedì ti so dire com'è la ps tour se ti interessa...
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 15:58
La roddick è un pò più rigida ma notevolmente più precisa (chiaramente relativamente alle pure drive che non brillano per precisione), è cmq fuori dubbio che dipende molto dal livello tecnico. Io, per esempio, uso le roddick ( gioco da oltre trent'anni, tecnicamente abbastanza bravo non certamente un pro:) ma ahimè solo un ottimo 4/2), quindi le trovo abbastanza precise, sono più affaticanti delle pd, ma anche questo è poi relativo alla condizione fisica. Ho usato sia la 2011 che la 2012 la prima forse un pò più di spinta la seconda più precisa e compatta. Personalmente opterei per la roddick rispetto alla normale ma visto che hai la possibilità provale più di una volta e poi decidi, tieni cmq a mente che sono due racchette diverse. Fammi sapere sono curioso.
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 16:16
beh intanto da martedì provo la ps tour... sono curioso pure io, poi penso prenderò una roddick 2012, ne parlano tutti bene, manderò in pensione anticipata la mia pd gt 2012...ahimè... la vita è crudele...
la mia idea è di tenere a portata di borsone la roddick e la ps tour...due racchette sopra i 300 e diciamo "toste", visto che fisicamente non ho problemi...
speriamo bene!
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 16:19
premetto che con la pd normale con multi a 1.30/25 kg non mi trovo affatto male...anzi... bene dire...ma se questa roddick è la versione migliorata, ben venga...o no?
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 16:29
Se riesci a giocare con multi su pd mi fa capire che hai un buon controllo quindi continua così, riuscirai anche a mitigare la rigidità' dell'attrezzo ( peraltro non eccessivo ). Se poi vuoi ancora più spinta mi sono trovato bene con starburn v7 ottimo spin e buona spinta. Comunque proverò a breve prima un full tf x One e poi eventualmente un ibrido . Se vuoi ti tengo aggiornato
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 16:33
beh diciamo che non sono ultrapreciso però ogni tanto mi capita il bel drittone o rovescio lungolinea...
ho sempre messo le xcel sulla pd e mi sono abituato, certo non brilla per controllo ma bisogna prenderci la mano...
gioco da 6 anni circa e solo da un mesetto prendo lezioni col maestro...sto migliorando e giocando contro i 4.2/4.3 del mio circolo, perdo sì ma nn malamente, 6-4, 7-5, 6-3...insomma c'è di peggio in giro!
col tempo posso solo migliorare...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 11 Gen 2013 - 16:34
è chiaro che con una pd con multi non cerco il gioco a rete ma il "forte-a-destra e forte-a-sinistra"

babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Gio 29 Mag 2014 - 21:44
Aggiornamento:
L'ho ritrovata per caso nell'armadio , incordata a 4 nodi con black code da un bel po' di mesi. L'ho riprovata e a distanza di 2 anni i miei giudizi non sono cambiati o quasi . La racchetta ha un ottimo controllo e anche potenza e rotazioni , quest'ultimo più che buone. Ottima per un gioco semi arrotato. Il rovescio piatto e in top mi è riuscito meglio , forse perché sono cresciuto anche tecnicamente. Il back invece è un disastro : non esce per niente e ve lo dice uno che con le racchette più sottili da certe rasoiate di rovescio... Ma qui la pallina proprio non vuole sentire di oltrepassare la rete. Sul servizio non posso ancora esprimermi perché ne ho provati pochissimi, ma mi devo ancora trovare un pochino. Problemi al braccio non ne ho avuti considerando che ho fatto un'ora di cesto con palline sgonfissime  conservate da 3 anni fino a oggi ( potete immaginare ) . A breve spero di giocarci una partitella o almeno di palleggiarci seriamente a ritmi più sostenuti per provare la sostanza della racchetta . Poi deciderò se tagliare e incordare di nuovo o tagliare e riporla al suo posto.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Ven 30 Mag 2014 - 11:38
È molto rigida e si sente, ma non mi è sembrata una spaccabraccio! Mi sbaglio ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Sab 31 Mag 2014 - 22:06
Altra 1h e mezza in cui mezz'ora allenamento e 1h partita. La cosa che più mi piace e' che sembra di avere in mano una vera e propria padella . Perdona tutto! 4 aces e buone prime al corpo. Anche il Kick e' più che dignitoso .3 doppi falli in 2 set.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Lun 2 Giu 2014 - 21:08
Tagliate le black code e montate le black widow 1.26 a 23x22 kg 4 nodi . 
Quando la provo , vi faccio un paragone di comportamento tra le 2 corde.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

recensione bb pure drive roddick gt 2011 Empty Re: recensione bb pure drive roddick gt 2011

Gio 5 Giu 2014 - 6:08
Black widow su roddick recensione: provate contro il forumista " erpedi" . Inutile dire che la sua forma fisica e' imparagonabile alla mia : lui un Ghepardo ( velocissimo e scattante ) , io ( molto più lento ma più tecnico) . Abbiamo giocato 2 ore. 
Nella prima ora di palleggio sostenuto la racchetta spinna bene , meglio delle bc , e controlla altrettanto. Buona l'uscita di palla. Insomma non la classica fionda con questo armeggio . Il comfort e' più che accettabile perché la corda si sente che è morbida ma allo stesso tempo secca e non elastica , quindi non ne perdo in controllo.
In partita invece nell'altra ora rimanente sono partito un po' in sordina con alcuni doppi falli ( il servizio ancora non entrava ) tuttavia mi sono portato in vantaggio. Bravo lui a recuperare e a chiudere 6-4 il primo set. Il secondo non c'è stato storia la sua nettamente superiore forma fisica mi ha fatto cedere di schianto sotto le sue a volte bordate di dritto incrociato che appena toccavano terra schizzavano via. Perso il secondo 6-1 . Ultimo mio game di battuta combattutissimo con 5 deuce . Merito a lui , io nel secondo avevo proprio finito le energie . Un ringraziamento a questo giocatore da parte mia e a presto!
Tornando a noi : la roddick e' una racca tutto fare . Prende benissimo le rotazioni , il dritto coperto e' micidiale , forse meglio della apd con la quale ci vuole più tecnica. L'unica cosa che non mi va giù e' il back di rovescio: fluttua troppo nell'aria , e' poco incisivo e' si alza troppo .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.