Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bradipo72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 51
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.12

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello: 3.5
Racchetta: Kneissl Black Star

Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!! - Pagina 2 Empty Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!!

Mer 26 Dic 2012 - 23:01
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e buone feste. Ho 40 anni, altezza 1,77 peso 70 kg e gioco a tennis una volta a settimana (vorrei farlo più spesso ma non ho tempo purtroppo). Il mio è un gioco di fondocampo con poche discese a rete, il colpo migliore è il dritto che riesco ad angolare bene e con una certa potenza. Il dritto lo gioco piatto o con leggere rotazioni. Il rovescio (ad una mano) è un colpo ostico per me perché non è mai un colpo di attacco ma sempre o quasi di rimessa o difensivo e spesso in back. Ciò premesso possiedo una Head Intelligence i.X Boost che vorrei presto sostituire con una nuova racchetta. Cerco un telaio più solido e pesante rispetto alla leggera e un po' instabile Head Intelligence (che a volte tende a ruotare dentro la mano se non colpisci la pallina al centro del piatto corde). Vorrei che fosse una racchetta che trasmette sensazioni di solidità del colpo e che sappia spingere senza sacrificare troppo il controllo e la maneggevolezza. So che forse chiedo troppo, so una racchetta può essere perfetta per una persona e pessima per un altra e so anche che se ad un telaio chiedo ottima capacità di spinta non posso pretendere un immenso controllo. Però al di là di questo vorrei capire da qualcuno esperto in racchette e corde quale può essere una racchetta che pur con caratteristiche di spinta sia ben equilibrata e abbia anche buone doti di controllo e maneggevolezza. Una racchetta che non sia vuota in testa e che abbia grande stabilità e solidità, che non tenda a ruotare in mano nei colpi decentrati. Probabilmente nel 2013 usciranno dei nuovi modelli e di sicuro saranno commercializzate racchette molto interessanti ma non potendo pretendere che già possiate darmi consigli sulle nuove racchette 2013 vi chiedo se potete darmi comunque dei suggerimenti e delle indicazioni utili anche su modelli 2012 o precedenti. Al di là del costo vorrei proprio una racchetta che mi sappia dare belle soddisfazioni. Grazie infinite!!!! P.s. Nella mia città (Grosseto) non mi risulta che diano racchette in prova quindi confido molto nei vostri suggerimenti.

bradipo72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.08.12

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello: 3.5
Racchetta: Kneissl Black Star

Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!!

Lun 31 Dic 2012 - 19:09
Grazie per il consiglio misterrovescio! La vCore 100 xi è uscita nel 2012? Sapete se uscirà anche una versione "aggiornata" nel corso del 2013. È dunque una racchetta che trasmette l'idea di solidità dei colpi? È un telaio stabile e che ha il giusto equilibrio tra potenza, controllo e maneggevolezza? Va bene anche per il gioco piatto? Non ha il problema che si riscontra in alcune Yonex del vuoto in testa? Non è quindi una racchetta troppo difficile? Quante domande..ho esagerato! :-) grazie per i vostri contributi e buon 2013 a tutti i ragazzi del forum!
P.S. Mario, dammi qualche dritta anche te se puoi! ;-)
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!!

Lun 31 Dic 2012 - 19:38
E' appena uscita quindi non penso uscira' una nuova versione nel 2013...il vuoto in testa sembra essere stato risolto dal nuovo materiale appunto xi(cosi' almeno ho letto)...io ce l'ho da pochissimo e mi da' propio una sensazione di solidita' in mano,maneggevole ,facile ma non facilissima...mi sembra ottima come compromesso tra potenza e controllo ma ripeto ce l'ho ancora da troppo poco tempo....
avatar
bradipo72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 51
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.12

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello: 3.5
Racchetta: Kneissl Black Star

Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!!

Lun 31 Dic 2012 - 22:22
Un'ultima cosa..di yonex vCore 100 xi ce ne sono due, se non ho letto male, una da 280g e una da 300g (la HG). A quale delle due ti riferisci misterrovescio? Domanda per tutti..quali sono le differenze (a parte il peso) tra questi due telai? Grazie!!
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!!

Mar 1 Gen 2013 - 10:03
La300 ,la 280 non la conosco ma e' la solitaa versione piu' leggera e piu' sbilanciata in testa
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Anno nuovo racchetta nuova - Consigliatemi!!!

Mar 1 Gen 2013 - 18:32
Dunlop f5 o Head Prestige pro...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.