Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» Ci siamo...ecco le nuove Prestige Touch
Oggi alle 0:30 Da seneca85

» Corde x Blade 98S
Ieri alle 23:47 Da Attila17

» MONOFILO PER PRO KENNEX KI 15 300
Ieri alle 23:45 Da Dave3.4

» corde per ezone 100
Ieri alle 23:44 Da infinitejest

» Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!
Ieri alle 23:01 Da Kmore

» Confronto duel g 310 - sv 95
Ieri alle 22:38 Da infinitejest

» Che corde montare sulla Wilson pro staff 97 autograph
Ieri alle 22:37 Da Crowren91

» bow brand
Ieri alle 22:23 Da rey20

» Pure drive 2018
Ieri alle 21:38 Da Delpo78

» Incordatore bravo Torino e provincia
Ieri alle 21:22 Da Eiffel59

» Cambio telaio junior: da pure aero 26 a Burn 100LS
Ieri alle 21:21 Da Eiffel59

» Luxilon Element
Ieri alle 20:35 Da Gordonauta

» incordatura
Ieri alle 20:10 Da Eiffel59

» Rafael Nadal: “Djokovic ha raggiunto un livello di gioco più alto di Federer”
Ieri alle 19:13 Da Max1966

» Yonex vcore o Donnay pentacore
Ieri alle 18:48 Da Jobs99

» corde per Vcore SV100
Ieri alle 16:22 Da Luca Roma

» Zafferana Etnea - Tennis Sport Team Cristina
Ieri alle 16:12 Da Alessandro

» Perché questi "raggruppamenti" ?
Ieri alle 16:05 Da Alessandro

» Consiglio corde , Prince Tour 100 16x18 o Prince Textreme 100p
Ieri alle 14:45 Da ferra9580

» Tecnifibre TFight 315 DYNACORE (2015)
Ieri alle 13:48 Da Eiffel59

» Corde per Wilson Blade 104 sw Courtevail Serena Williams
Ieri alle 13:38 Da Eiffel59

» bonus incontri di campionato (categoria o età) / incontri prequalificazioni BNL Internazionali d'Italia
Ieri alle 11:59 Da uttutukarascuto

» Forza Schumacher
Ieri alle 9:02 Da mattiaajduetre

» quali le novità più "palpabili" del 2017?
Mer 13 Dic 2017 - 18:48 Da fa

» Stringproject corde
Mer 13 Dic 2017 - 18:25 Da lorenz90

» Gorgonzola-Seven Infinity
Mer 13 Dic 2017 - 17:31 Da zak74

» Nuova sezione "Circoli tennis"
Mer 13 Dic 2017 - 17:12 Da Alessandro

» Nuova area "Circoli Tennis in Italia"
Mer 13 Dic 2017 - 17:09 Da Alessandro

» uscita la Ultra
Mer 13 Dic 2017 - 16:52 Da imoral

» Prince Phantom 100
Mer 13 Dic 2017 - 16:37 Da fa

Ultime dal mercatino
Link Amici

20100 Utenti registrati
361 forum attivi
679197 Messaggi
New entry: Dave3.4

Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino" (IN CORSO DI MODIFICHE)

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino" (IN CORSO DI MODIFICHE)

Messaggio Da Alessandro il Mar 2 Dic 2008 - 11:51

Promemoria primo messaggio :

Vista la difficolta per tanti ad eseguire le operazioni di richiesta di accesso alla sezione inserzionisti; visto il lavoro extra degli admin a scovare in tempi strettissimi i post-bomber per arrivare ai fatidici 50 messaggi; viste le innumerevoli mail che arrivano al riguardo e considerato che non si può impostare uno spazio temporale affinchè il sistema possa gestire in totale autonomia l'inserimento degli utenti che ne fanno richiesta, i requisiti per richiedere l'accesso al Mercatino sono modificati come segue:

L'attivazione all'area "Mercatino" potrà essere richiesta solo al raggiungimento dei 100 messaggi ed almeno 60 giorni dall'iscrizione al forum. I moderatori sono autorizzati a bannare chiunque faccia abuso del forum al solo scopo di raggiungere tale soglia.

Gli utenti che non hanno ancora maturato i requisiti, possono chiedere ad utenti già abilitati che conoscono di persona di postare per loro.

PROCEDURA PER RICHIEDERE L'ABILITAZIONE

Per poter aprire thread nel Mercatino bisogna appartenere al gruppo Inserzionisti.

1. Cliccare su Gruppi in cima alla pagina
2. Scegliere "Inserzionisti" tra i link in cima alla pagina e cliccare su "Vedere le informazioni"
3. Nella pagina che si aprirà, premere l'apposito pulsante per richiedere l'inserimento in tale gruppo
4. Attendere pazientemente che uno degli Amministratori vi attivi. E' del tutto inutile sollecitare la propria abilitazione ai mod, perchè la gestione dei gruppi non rientra tra le loro facoltà.

REGOLE PRINCIPALI:

• NON POSTATE MESSAGGI INUTILI in tutto il forum solo per amore di raggiungere la soglia dei 100 messaggi per poter sfruttare l'area mercatino. Facendo ciò sarebbe controproducente per voi stessi agli occhi di chi dovrà acquistare, oltre che appesantire il forum

• E' ammessa la compravendita di solo materiale usato e non nuovo previo ban, eccezion fatta per le corde che (ovviamente) devono essere necessariamente nuove e comunque in quantità moderate (una cosa è vendere una corda per un acquisto sbagliato o rimanenza da precedenti incordature, una cosa è mettere di punto in bianco numerosi set di corde.

• Corredare l'annuncio con almeno una foto in originale per l'approvazione dello stesso, non foto prese da internet

• Usare il proprio nick e non uno pseudonimo diverso pena la non approvazione dell'annuncio stesso
  • Non è possibile vendere per conto terzi;
  • Non inserire nell'annuncio il proprio indirizzo di posta elettronica e/o cellulare, pena la non approvazione dell'annuncio;
  • Non mettere altri dati nel titolo dell'annuncio (ad esempio il prezzo o altro) ma usare i campi appositi
  • Il mercatino del forum ha lo scopo di vendere o scambiare qualcosa tra appassionati, qualcosa che non sia nuova e sia in quantità moderata (altrimenti si apre un negozio online). Mentre il primo requisito è direttamente verificabile dal contenuto dell'annuncio, il secondo requisito (la quantità, nell'arco di un periodo di tempo) verrà giudicato ad insindacabile giudizio dei moderatori.
  • Evitare di effettuare i classici "up" per rendere attivo il post in prima linea (sporcheremmo il forum con messaggi inutili)
  • Diffidare da chi chiede le transazioni di altro materiale in privato in quanto, sulla base di esperienze pregresse, potrebbero rivelarsi delle "sole"

CONSIGLI UTILI:

• Non pubblicate mai i vostri dati personali (mail, indirizzi, recapiti telefonici...) perchè potrebbero essere oggetto di spam e fishing da parte di terzi (Usate per le transazioni i messaggi privati). L'utente che decide di pubblicare tali dati è consapevole dei rischi cui potrebbe essere soggetto ed è consapevole del fatto che lo Staff non ne è assolutamente responsabile.

Con l'uso del mercatino si accetta quanto segue: lo staff Passionetennis non è e non sarà responsabile da qualsivoglia forma di conflitto tra privati (merce non spedita, merce non pervenuta, transazioni non perfezionate e/o altro). Chi pubblica è responsabile di ciò che divulga su questo forum e chi compra è consapevole dei rischi cui potrebbe andare incontro.

Visti i tantissimi annunci rimasti nel dimenticatoio e soprattutto le email di lamentela che arrivano da parte di coloro che vedono un annuncio e contattano il venditore, sentendosi dire che l'articolo è già stato venduto da tempo, ogni mese verrà fatta una cernita togliendo quelli anteriori a 90 gg. circa, per poi passare gradualmente a 60 gg.
Ricordo che ognuno può autonomamente gestire i propri annunci e, tenerli aggiornati comporta una probabilità maggiore di vendere il proprio articolo.

Il tutto al fine di migliorare il servizio a chi vende e chi compra.

Ultima modifica di Alessandro il Ven 10 Nov 2017 - 19:36, modificato 26 volte (Motivazione : Aggiornamento regole principali e consigli utili)
Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 4079

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

https://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino" (IN CORSO DI MODIFICHE)

Messaggio Da DAVIDE72 il Mer 4 Ott 2017 - 17:24

@Alessandro ha scritto:
@DAVIDE72 ha scritto:Messaggio per @Alessandro

oggi ho provveduto ad inserire lo stesso annuncio, quello che, nell'ordine:

1) mi era stato accettato

2) mi era poi stato rifiutato, con l'invito di modificarlo, ma senza spiegare in cosa non andava bene

3) dopo la modifica, mi è stato approvato e pubblicato (mail del 2 Ottobre 2017 ore 07:50 del mattino), ma l'inserzione sul sito non c'era

Speriamo bene!

Ciao.

Davide

Era stato accettato in prima battuta perchè erroneamente non ci si era accorti che contenesse materiale nuovo. Una volta accorticisi di ciò, si è provveduto ad eliminarlo.
Ok @Alessandro,

ho letto con attenzione tutte le tue controdeduzioni, dalle quali devo purtroppo dedurre che l'aver messo in vendita una rarissima Babolat Pure Control "Swirly" DEL 2000/2001 (stiamo parlando di quasi 17 anni fa!!!) sia stato definito da te "irrispettoso nei confronti dello Staff". Se tra i componenti del tuo Staff ci fosse un appassionato esperto di tennis e telai, chiedigli se da acquirente si sentirebbe "offeso" di trovare il telaio dei suoi sogni, quasi impossibile da trovare, addirittura nuovo...oppure felice come una Pasqua. 

Parliamoci chiaro: io non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ma a mia volta ti invito gentilmente a non permetterti di pensare che un utente (che non conosci) che metta in vendita un rarissimo oggetto "vintage" conservato incellophanato, lo faccia per mancare di rispetto a persone dello Staff che nemmeno conosce.

La causa di tutto ciò sono le regole non chiare: una volta veniva chiaramente scritto che non erano permesse vendite di oggetti nuovi che fossero "ancora in commercio", ora questo non viene più scritto, e questo lascia l'utente nel dubbio.

Se permetti, vista la genericità del nuovo regolamento relativamente a questa sola parte, ci può stare benissimo che tale poca chiarezza induca nell'errore, fatto assolutamente in buona fede.

Pensa che la mail di rifiuto, non spiegandone i motivi, mi aveva indotto a rimuovere i miei dati personali (cellulare e mail) dal testo dell'annuncio, pensando fosse questa la causa del rifiuto.

Nonostante io abbia percepito da parte tua un tono un pò "sprezzante" nei miei confronti in alcuni punti della tua risposta (e magari mi sbaglio io), educatamente ti ringrazio comunque, perché hai risposto celermente ed in modo argomentativo punto per punto.

Ora provvederò a sostituire la foto della Babolat "vintage new-old-stock" con la foto di un altro mio esemplare usato, ed attenderò la notifica di pubblicazione...spero così che il problema sia risolto definitivamente.

Cordialmente.

Davide

DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 463

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Troppe per poterle elencare

Messaggio Da Alessandro il Mer 4 Ott 2017 - 19:17

@DAVIDE72 ha scritto:rarissima Babolat Pure Control "Swirly" DEL 2000/2001 (stiamo parlando di quasi 17 anni fa!!!)

Non potendo conoscere le marche e i modelli di tutto il mondo e della storia del tennis: mettilo per iscritto nell'annuncio e vedrai che cambia tutto

@DAVIDE72 ha scritto:"irrispettoso nei confronti dello Staff"

Ovviamente non mi riferivo al modello/marca della racchetta (tant'è che se ne sta parlando ora e non prima) ma in generale e riferito al materiale nuovo

@DAVIDE72 ha scritto:La causa di tutto ciò sono le regole non chiare: una volta veniva chiaramente scritto che non erano permesse vendite di oggetti nuovi che fossero "ancora in commercio", ora questo non viene più scritto, e questo lascia l'utente nel dubbio.

Le regole sono chiarissime. Come detto sopra: "Non potendo conoscere le marche e i modelli di tutto il mondo e della storia del tennis: mettilo per iscritto nell'annuncio e vedrai che cambia tutto"

@DAVIDE72 ha scritto:Nonostante io abbia percepito da parte tua un tono un pò "sprezzante" nei miei confronti in alcuni punti della tua risposta (e magari mi sbaglio io) [...]

Nessun tono sprezzante. A me piace parlare, condividere e confrontarmi. Se noti lo sto anche facendo pubblicamente... Se fosse stato al contrario ti avrei ignorato o fatto polemica, se fossi stato un "bannatore seriale" (purtroppo a volte girano anche questa fregnacce in giro) ti avrei già segato fuori.  Wink

In merito agli annunci: sii più chiaro specificando che si tratta di materiale usato e, nel caso di materiale vintage, specificalo pure (anche se nuovo), ed evita un annuncio per la vendita di decine di racchette perchè chi cerca lo fa tramite la ricerca testuale (lo dico x te stesso)

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da DAVIDE72 il Mer 4 Ott 2017 - 23:02

Ok, chiarito tutto, davo per scontato che le persone adibite alla verifica delle racchette nuove fossero anche appassionati e capissero subito che quella racchetta non esiste nella produzione attuale Babolat.
Provvedo a rifare l'annuncio con nle correzioni.

Grazie in ogni modo del supporto.

Ciao.

Davide
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da VANDERGRAF il Mer 4 Ott 2017 - 23:29

concordo con davide, il nuovo mercatino è organizzato malissimo. e gli annunci spariscono come per incanto. per trovare qualcosa bisogna fare i salti mortali.
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3833

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: slazenger challenge tour 320 e pro graphite

Messaggio Da DrDivago il Mer 4 Ott 2017 - 23:57

@DAVIDE72 ha scritto:Ok, chiarito tutto, davo per scontato che le persone adibite alla verifica delle racchette nuove fossero anche appassionati e capissero subito che quella racchetta non esiste nella produzione attuale Babolat.

Ciao.

Davide

Il "qui pro quo" di cui sei stato vittima è, almeno in parte, colpa mia: ti avevo approvato l'annuncio io in prima istanza, perchè mi ero accorto che i modelli in vendita erano datati, ma mi sono dimenticato di avvisare Alessandro che, vedendo come foto una racchetta incellophanata, ha revocato l'annuncio.
Sorry! Embarassed

Moderatore

Numero di messaggi : 6863

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

http://www.zeroquaranta.tk

Messaggio Da DAVIDE72 il Gio 5 Ott 2017 - 1:29

@DrDivago ha scritto:
@DAVIDE72 ha scritto:Ok, chiarito tutto, davo per scontato che le persone adibite alla verifica delle racchette nuove fossero anche appassionati e capissero subito che quella racchetta non esiste nella produzione attuale Babolat.

Ciao.

Davide

Il "qui pro quo" di cui sei stato vittima è, almeno in parte, colpa mia: ti avevo approvato l'annuncio io in prima istanza, perchè mi ero accorto che i modelli in vendita erano datati, ma mi sono dimenticato di avvisare Alessandro che, vedendo come foto una racchetta incellophanata, ha revocato l'annuncio.
Sorry! Embarassed
No problem, fa niente, anzi, un grazie anche a DrDivago per il suo intervento.

Allora, se ho capito bene si possono continuare a vendere anche racchette nuove di zecca, basta che non siano più attualmente in commercio, o è necessario addirittura che siano definibili "vintage", cioè vecchie di parecchi anni?

Ad esempio, che succede se uno mette in vendita una Pacific X-Fast Pro (non la nuova "Bx2") nuova incellophanata, racchetta non più prodotta da Pacific, non più presente nel sito Pacific, ma della quale alcuni esemplari potrebbero essere ancora presenti come rimanenze in alcuni siti di vendita on-line (es.: Tennis Warehouse Usa ed Europe, Tennispoint.it, Mistertennis, TennisPro, Martashop, solo per citarne alcuni)?

E' importantissimo questo punto da capire e chiarire bene, anche, immagino, a beneficio di tutti gli altri utenti, per evitare altri fraintendimenti come quello capitato a me, che fanno perdere tempo a tutti, voi compresi.

Sulla base di quello che mi risponderai, in ogni caso forse sarebbe opportuno modificare il summenzionato regolamento in modo che sia tutto cristallino e non equivocabile.

Mi è stato suggerito da Alessandro di inserire gli anni di produzione delle racchette, forse perché così un validatore, anche se non esperto o avvezzo al settore, capisce che non si tratta di un nuovo attualmente in produzione...cosa che ho prontamente fatto nel mio (spero definitivo) annuncio.

Se posso, suggerirei, prima della casella del prezzo, di inserire un campo con 2 caselle delle quali basta spuntarne una: le 2 descrizioni potrebbero recitare: "oggetto non più in produzione" e "oggetto attualmente in produzione".
Per l'oggetto non più in produzione decadrebbe l'obbligo dell'essere usato, per quello attualmente in produzione tale obbligo resterebbe.
Così si risolverebbe tutto, anche perché la parola "vintage" può avere da persona a persona significati abbastanza differenti: c'è chi intende le vecchissime racchette di legno, chi i telai anni '80 e '90 già in composito e/o graphite, chi anche solo quelli vecchi di almeno 5 anni.

Insomma, con un pizzico di chiarezza in più credo che molte critiche da parte di parecchi utenti tenderebbero a scomparire, e saremmo tutti più contenti, non trovi?

Grazie in anticipo per la risposta che mi vorrai dare.

Un saluto.

Davide
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Gio 5 Ott 2017 - 16:01

@DAVIDE72 ha scritto:Se posso, suggerirei, prima della casella del prezzo, di inserire un campo con 2 caselle [...]

Purtroppo l'area annunci non è personalizzabile quasi per niente...
In futuro vedrò di studiare qualcosa di parallelo...

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Alessandro il Gio 5 Ott 2017 - 16:02

@VANDERGRAF ha scritto:concordo con davide, il nuovo mercatino è organizzato malissimo. e gli annunci spariscono come per incanto. per trovare qualcosa bisogna fare i salti mortali.

Suggerimenti?
Se fattibili ne parliamo e proviamo ...

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da VANDERGRAF il Ven 6 Ott 2017 - 10:29

la cosa più importante è che non ci siano sparizioni misteriose.....come su un post di commento che ho scritto stamattina...... grazie
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Ven 6 Ott 2017 - 15:52

@VANDERGRAF ha scritto:la cosa più importante è che non ci siano sparizioni misteriose.....come su un post di commento che ho scritto stamattina...... grazie

Sul mercatino non ce ne sono mai state sparizioni, a meno che il prodotto viene venduto e quindi eliminato.

Il merito al commento di stamani: nessuno cancella nulla; semmai modera e lo specifica nel post, così come si è sempre fatto. Che commento è sparito?

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da VANDERGRAF il Ven 6 Ott 2017 - 20:50

e secondo te ti segnalerei sparizioni se non mi fossero successe ? il commento sparito non ha importanza. per tutto il resto basta provare ad interagire come se si fosse dei venditori o dei compratori e si possono trovare i limiti rispetto al sistema di prima. se non si trovano è inutile che io mi lamenti, perchè sarebbe come parlare di due cose diverse e quindi incomprensibili dalla parte di chi vorrebbe apportare migliorie
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DrDivago il Ven 6 Ott 2017 - 22:17

@VANDERGRAF ha scritto:la cosa più importante è che non ci siano sparizioni misteriose.....come su un post di commento che ho scritto stamattina...... grazie
@VANDERGRAF ha scritto:e secondo te ti segnalerei sparizioni se non mi fossero successe ? il commento sparito non ha importanza.
Ciao Maurizio, qui colgo una contraddizione: il fatto che sia sparito un tuo post è importante o no? Laughing

Scherzi a parte, ho fatto una ricerca tramite copia cache, ma non ho trovato il post smarrito. In che topic l'avevi scritto? Sei sicuro che sia stato correttamente pubblicato dalla piattaforma?

Tornando al discorso più generale, magari se anzichè invitarci ad "interagire come se si fosse compratori o venditori" (nessuno dello Staff ha mai utilizzato assiduamente il Mercatino), da utilizzatore, ci dicessi senza ulteriori giri di parole cosa non va, faremmo prima. Possiamo sbagliare (neanch'io ritengo che il Mercatino attuale sia "il migliore dei mondi possibili", tuttavia concorderai sul fatto che trovare un compromesso che metta d'accordo tutti non sia così semplice), ma non mi sembra che abbiamo mai ignorato critiche costruttive o suggerimenti per migliorare PT.

Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da VANDERGRAF il Ven 6 Ott 2017 - 23:29

non sto facendo giri di parole, è solo che non l'ho più usato da tanto tempo proprio perchè lo trovavo nettamente peggiore e ora non ricordo esattamente tutti i difetti (che poi sono comunque soggettivi). penso che il modo migliore per migliorare qualcosa che deve funzionare sia provarla e vedere come funziona. così si possono trovare direttamente cose da migliorare o modificare.
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DrDivago il Sab 7 Ott 2017 - 15:40

Confermo, avendolo appena fatto per l'unico annuncio che ho scritto personalmente, che l'inserzionista può in qualsiasi momento cancellare la propria pubblicazione, quindi, se vedi sparire un annuncio, è perchè l'affare è stato concluso.

Però ancora non ci hai spiegato quale tuo commento è sparito... scratch

Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da VANDERGRAF il Lun 9 Ott 2017 - 23:27

restando in tema di cose strane, poco fa ho segnalato un post a un moderatore per uso continuo di riferimento diretto ad un utente nella richiesta di consigli, mi è arrivata subito una scritta che diceva che non ho i permessi per gestire le segnalazioni. che significa ?
VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da DrDivago il Mar 10 Ott 2017 - 7:53

Credo tu abbia premuto inavvertitamente il pulsante che permette di modificare/ritrattare la propria segnalazione.

Moderatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Mer 11 Ott 2017 - 14:05

@DrDivago ha scritto:Credo tu abbia premuto inavvertitamente il pulsante che permette di modificare/ritrattare la propria segnalazione.

Quoto

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da marconadal il Gio 19 Ott 2017 - 15:17

buongiorno, chiedo aiuto segnalando il problema che ho rilevato:

ho inserito alcuni giorni fa ( e non è il primo che faccio in diversi anni) annuncio vendita di BABOLAT AEROPRODRIVE NO CORTEX PRIMA SERIE, specificando tutti i dati e inserendo condizione 9,5/10.

Mi arriva una mail di risposta, dal team  di moderazione ( il 17/10) che l'annuncio in oggetto è stato rifiutato, motivazione, specificare "usata".

A riguardo ho controllato diversi annunci presenti nel mercatino e la maggior parte non specificano con parola esatta, tale stato....

Seguendo le indicazioni, sono rientrato nella pagina mio annuncio , ho inserito la parola usata.

Il giorno dopo !8/10, mi arriva altra mail che indica nuovamente che il mio annunco è stato rifiutato in quanto, presente più volte, e non possibile pubblicarlo più volte.

Chiedo aiuto e verifica, in quanto, probabilmente avrò sbagliato qualcosa, anche se ho seguito le indicazioni, e sono entrato nello stesso anuncio inserendo solo la parola "usato", pur trattandosi ovviamente dello stesso articolo che ho in vendita.

Fino ad oggi non ho mai avuto segnalazioni, e di annunci in questi anni ne ho inseriti parecchi, ...probabilmente sto invecchiando e perdo colpi Very Happy Very Happy.
Ringrazio in anticipo lo staff per un controllo in merito e per l'autorizzazione che sto aspettando.

grazie ancora.

marconadal
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 871

Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Messaggio Da marconadal il Gio 19 Ott 2017 - 15:20

@marconadal ha scritto:buongiorno, chiedo aiuto segnalando il problema che ho rilevato:

ho inserito alcuni giorni fa ( e non è il primo che faccio in diversi anni) annuncio vendita di BABOLAT AEROPRODRIVE NO CORTEX PRIMA SERIE, specificando tutti i dati e inserendo condizione 9,5/10.

Mi arriva una mail di risposta, dal team  di moderazione ( il 17/10) che l'annuncio in oggetto è stato rifiutato, motivazione, specificare "usata".

A riguardo ho controllato diversi annunci presenti nel mercatino e la maggior parte non specificano con parola esatta "usato", tale stato....

Seguendo le indicazioni, sono rientrato nella pagina mio annuncio , ho inserito la parola,  usata.

Il giorno dopo 18/10, mi arriva altra mail che indica nuovamente che il mio annunco è stato rifiutato in quanto, presente più volte, e non possibile pubblicarlo più volte stesso.

Chiedo aiuto e verifica, in quanto, probabilmente avrò sbagliato qualcosa, anche se ho seguito le indicazioni, e sono entrato nello stesso anuncio inserendo solo la parola "usato", pur trattandosi ovviamente dello stesso articolo che ho in vendita.

Fino ad oggi non ho mai avuto segnalazioni, e di annunci in questi anni ne ho inseriti parecchi, ...probabilmente sto invecchiando e perdo colpi Very Happy Very Happy.
Ringrazio in anticipo lo staff per un controllo in merito e per l'autorizzazione che sto aspettando.

grazie ancora.

marconadal
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Gio 19 Ott 2017 - 16:08

@marconadal ha scritto:buongiorno, chiedo aiuto segnalando il problema che ho rilevato:

A riguardo ho controllato diversi annunci presenti nel mercatino e la maggior parte non specificano con parola esatta, tale stato....

Seguendo le indicazioni, sono rientrato nella pagina mio annuncio , ho inserito la parola usata.

Il giorno dopo !8/10, mi arriva altra mail che indica nuovamente che il mio annunco è stato rifiutato in quanto, presente più volte, e non possibile pubblicarlo più volte.

grazie ancora.

Ciao Marco. Dal fatto che hai postato e quotato lo stesso post e nello stesso momento (o quasi) ..... ti sei risposto da solo, ovvero: hai pubblicato due annunci di vendita identici: 1 è stato accettato, l'altro no perchè era identico al primo. (forse per "errore" hai fatto la stessa operazione 2 volte così come in questo 3D).

Per la questione "usata": ultimamente arrivano mail di persone che hanno acquistato da utenti che riportavano nell'inserzione "9/10" o addirittura "9.9/10", per poi ritrovarsi con un attrezzo dalle usure evidenti, per cui (soprattutto a garanzia di chi compra) ho preferito che venisse specificata la parola "USATA" piuttosto che fare affidamento ad un valore espresso in decimi che oltretutto è puramente soggettivo.

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da marconadal il Gio 19 Ott 2017 - 16:28

ciao Alessandro, devo aver fatto un po di confusione nell'inserire...

Capisco e mi rattrista il fatto che ci siano casi dove si approfitta della  nostra sana passione non evidenziando il reale stato di ciò che viene proposto.

Nel mio caso, sono estremamente stato sempre corretto, nell'indicare l'effettivo e reale stato delle mie racchette, che per altro tengo come reliquie, essendo prima che un giocatore, un appassionato "malato" di racchettite Sad

Devo rifare l'annuncio , oppure  convalidate quello  con la modifica che avevo fatto seguendo le vostre indicazione e inserendo la scritta "usata".

Fammi sapere,

grazie ancora.

marconadal
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Ven 20 Ott 2017 - 15:51

Al momento hai messo in vendita "Head Instinct LM mp" (per i prossimi annunci non mettere "venduta" nell'oggetto perchè sembra quasi che sia realmente stata venduta).

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da marconadal il Ven 20 Ott 2017 - 16:57

@Alessandro ha scritto:Al momento hai messo in vendita "Head Instinct LM mp" (per i prossimi annunci non mettere "venduta" nell'oggetto perchè sembra quasi che sia realmente stata venduta).
ho inserito VENDUTA in quanto la racchetta  è stata venduta. Cosa dovevo fare di diverso?

Posrta pazienza per l'eventuale errore, se mi indichi altro modo la prossima volta seguo la retta via.

grazie

marconadal
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da marconadal il Ven 20 Ott 2017 - 17:05

@marconadal ha scritto:ciao Alessandro, devo aver fatto un po di confusione nell'inserire...

Capisco e mi rattrista il fatto che ci siano casi dove si approfitta della  nostra sana passione non evidenziando il reale stato di ciò che viene proposto.

Nel mio caso, sono estremamente stato sempre corretto, nell'indicare l'effettivo e reale stato delle mie racchette, che per altro tengo come reliquie, essendo prima che un giocatore, un appassionato "malato" di racchettite Sad

Devo rifare l'annuncio , oppure  convalidate quello  con la modifica che avevo fatto seguendo le vostre indicazione e inserendo la scritta "usata".

Fammi sapere,

grazie ancora.
cortesemente potresti indicarmi se l'annuncio della Babolat è convalidato, o  se devo rifarlo.
Grazie ancora per un riscontro

marconadal
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Lun 23 Ott 2017 - 17:23

@marconadal ha scritto:
@Alessandro ha scritto:Al momento hai messo in vendita "Head Instinct LM mp" (per i prossimi annunci non mettere "venduta" nell'oggetto perchè sembra quasi che sia realmente stata venduta).
ho inserito VENDUTA in quanto la racchetta  è stata venduta. Cosa dovevo fare di diverso?

Posrta pazienza per l'eventuale errore, se mi indichi altro modo la prossima volta seguo la retta via.

grazie

Arggg.....ok, lo elimino io.
La prossima volta puoi eliminare direttamente tu l'annuncio senza mettere "venduta"  Wink

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Alessandro il Lun 23 Ott 2017 - 17:29

@marconadal ha scritto:cortesemente potresti indicarmi se l'annuncio della Babolat è convalidato, o  se devo rifarlo. Grazie ancora per un riscontro

Non vedo annunci di Babolat

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: