Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Ultimi argomenti
» Nuovo look delle Radical Grafene versione Touch
Oggi alle 14:08 Da Eiffel59

» dunlop nt 3.0 2017 (308 g)
Oggi alle 14:03 Da sallac

» Grip 1.7/1.8mm peso 11g max
Oggi alle 13:52 Da Eiffel59

» Passaggio 4.1 grazie al coefficiente
Oggi alle 13:50 Da Dave71

» Pure drive 2018
Oggi alle 13:49 Da fanel

» Pure drive 2018
Oggi alle 13:44 Da Eiffel59

» Wilson Pro Staff 97
Oggi alle 13:32 Da Eiffel59

» Wilson Pro Staff CV (Countervail)
Oggi alle 13:00 Da Eiffel59

» Telaio 100/300 comfort
Oggi alle 12:22 Da fa

» difficoltà ad allenarmi: piccolo sfogo.
Oggi alle 12:15 Da DrDivago

» Scelta racchetta
Oggi alle 10:52 Da Vale piga

» Forza Schumacher
Oggi alle 10:06 Da mattiaajduetre

» Yonex VCore SV
Oggi alle 9:52 Da mattiaajduetre

» Juan Martin Del Potro
Oggi alle 9:11 Da andyvakgj

» Luxilon Element
Oggi alle 9:00 Da Eiffel59

» Yonex Poly Tour Spin G 125
Oggi alle 8:58 Da Eiffel59

» Consiglio per Yonex vcore duel g 100 (300g)
Oggi alle 8:36 Da Eiffel59

» Head Graphene XT Radical S vs Head Graphene XT Instinct Lite
Oggi alle 8:29 Da Eiffel59

» Pro Kennex Q+ Tour 300 2017
Oggi alle 8:18 Da Eiffel59

» babola RPM BLAST ROUGH
Oggi alle 7:58 Da Eiffel59

» Kirschbaum PLX
Oggi alle 1:09 Da Tholos66

» Grigor Dimitrov
Ieri alle 23:06 Da Max1966

» EZone 2017
Ieri alle 21:16 Da ifabricos

» Polytour Tough
Ieri alle 21:16 Da nw-t

» aiutatemi a scegliere la scarpa
Ieri alle 20:41 Da VANDERGRAF

» Concorso PT-100 - Novembre 2017
Ieri alle 20:39 Da Leutonio

» Club PT57A - PT57E - PT10
Ieri alle 16:36 Da glenn uguccioni

» Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino"
Ieri alle 16:28 Da marconadal

» EZONE DR
Ieri alle 15:57 Da Paramahansa

» Nick Kyrgios
Ieri alle 14:41 Da Max1966

Ultime dal mercatino
Link Amici

19984 Utenti registrati
187 forum attivi
673043 Messaggi
New entry: Loyalty00

Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino"

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino"

Messaggio Da Alessandro il Mar 2 Dic 2008 - 11:51

Promemoria primo messaggio :

Vista la difficolta per tanti ad eseguire le operazioni di richiesta di accesso alla sezione inserzionisti; visto il lavoro extra degli admin a scovare in tempi strettissimi i post-bomber per arrivare ai fatidici 50 messaggi; viste le innumerevoli mail che arrivano al riguardo e considerato che non si può impostare uno spazio temporale affinchè il sistema possa gestire in totale autonomia l'inserimento degli utenti che ne fanno richiesta, i requisiti per richiedere l'accesso al Mercatino sono modificati come segue:

L'attivazione all'area "Mercatino" potrà essere richiesta solo al raggiungimento dei 100 messaggi ed almeno 60 giorni dall'iscrizione al forum. I moderatori sono autorizzati a bannare chiunque faccia abuso del forum al solo scopo di raggiungere tale soglia.

Gli utenti che non hanno ancora maturato i requisiti, possono chiedere ad utenti già abilitati che conoscono di persona di postare per loro.

PROCEDURA PER RICHIEDERE L'ABILITAZIONE

Per poter aprire thread nel Mercatino bisogna appartenere al gruppo Inserzionisti.

1. Cliccare su Gruppi in cima alla pagina
2. Scegliere "Inserzionisti" tra i link in cima alla pagina e cliccare su "Vedere le informazioni"
3. Nella pagina che si aprirà, premere l'apposito pulsante per richiedere l'inserimento in tale gruppo
4. Attendere pazientemente che uno degli Amministratori vi attivi. E' del tutto inutile sollecitare la propria abilitazione ai mod, perchè la gestione dei gruppi non rientra tra le loro facoltà.

REGOLE PRINCIPALI:

• NON POSTATE MESSAGGI INUTILI in tutto il forum solo per amore di raggiungere la soglia dei 100 messaggi per poter sfruttare l'area mercatino. Facendo ciò sarebbe controproducente per voi stessi agli occhi di chi dovrà acquistare, oltre che appesantire il forum
  • E' ammessa la compravendita di solo materiale usato e non nuovo previo ban, eccezion fatta per le corde che (ovviamente) devono essere necessariamente nuove e comunque in quantità moderate (una cosa è vendere una corda per un acquisto sbagliato o rimanenza da precedenti incordature, una cosa è mettere di punto in bianco numerosi set di corde.
  • Corredare l'annuncio con almeno una foto in originale per l'approvazione dello stesso, non foto prese da internet
  • Usare il proprio nick e non uno pseudonimo diverso pena la non approvazione dell'annuncio stesso
  • Non è possibile vendere per conto terzi;
  • Non inserire nell'annuncio il proprio indirizzo di posta elettronica e/o cellulare, pena la non approvazione dell'annuncio;
  • Non mettere altri dati nel titolo dell'annuncio (ad esempio il prezzo o altro) ma usare i campi appositi
  • Il mercatino del forum ha lo scopo di vendere o scambiare qualcosa tra appassionati, qualcosa che non sia nuova e sia in quantità moderata (altrimenti si apre un negozio online). Mentre il primo requisito è direttamente verificabile dal contenuto dell'annuncio, il secondo requisito (la quantità, nell'arco di un periodo di tempo) verrà giudicato ad insindacabile giudizio dei moderatori.
  • Evitare di effettuare i classici "up" per rendere attivo il post in prima linea (sporcheremmo il forum con messaggi inutili)
  • Diffidare da chi chiede le transazioni di altro materiale in privato in quanto, sulla base di esperienze pregresse, potrebbero rivelarsi delle "sole"

CONSIGLI UTILI:

• Non pubblicate mai i vostri dati personali (mail, indirizzi, recapiti telefonici...) perchè potrebbero essere oggetto di spam e fishing da parte di terzi (Usate per le transazioni i messaggi privati).

Con l'uso del mercatino si accetta quanto segue: lo staff Passionetennis non è e non sarà responsabile da qualsivoglia forma di conflitto tra privati (merce non spedita, merce non pervenuta, transazioni non perfezionate e/o altro). Chi pubblica è responsabile di ciò che divulga su questo forum e chi compra è consapevole dei rischi cui potrebbe andare incontro.

Visti i tantissimi annunci rimasti nel dimenticatoio e soprattutto le email di lamentela che arrivano da parte di coloro che vedono un annuncio e contattano il venditore, sentendosi dire che l'articolo è già stato venduto da tempo, ogni mese verrà fatta una cernita togliendo quelli anteriori a 90 gg. circa, per poi passare gradualmente a 60 gg.
Ricordo che ognuno può autonomamente gestire i propri annunci e, tenerli aggiornati comporta una probabilità maggiore di vendere il proprio articolo.

Il tutto al fine di migliorare il servizio a chi vende e chi compra.

Ultima modifica di Alessandro il Mer 4 Ott 2017 - 17:11, modificato 24 volte (Motivazione : Aggiornamento regole principali e consigli utili)
Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3092

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS - Head Graphene Touch Pro

https://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Requisiti e regole per l'utilizzo del "Mercatino"

Messaggio Da starsky86 il Dom 26 Giu 2016 - 14:06

Sí ma ripeto, quantomeno l'accortezza di abilitare in breve tempo chi ha i requisiti.

starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 403

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Ospite il Dom 26 Giu 2016 - 14:36

starsky86 ha scritto:Sí ma ripeto, quantomeno l'accortezza di abilitare in breve tempo chi ha i requisiti.

Starsky, l'unico che può abilitare è Alessandro e purtroppo ultimamente sta loggando poco.
Ospite
Ospite

Messaggio Da starsky86 il Dom 26 Giu 2016 - 14:53

Che si renda più efficiente il servizio allora, dando la possibilità ad altri moderatori di abilitare.
starsky86
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 403

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da nw-t il Ven 9 Set 2016 - 19:20

Vorrei (chi di dovere) in che/quale tipo di formato deve essere un oggetto nuovo x non poter essere messo in vendita sul mercatino. Grazie.
nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 16422

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

autorizzazione

Messaggio Da zioTen il Dom 25 Set 2016 - 21:20

Salve ho fatto richiesta per le inserzioni sul mercatino ma ad oggi nessuna risposta. Ho seguito tutta la prassi! Non vi risulta?
Grazie
zioTen
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 122

Profilo giocatore
Livello: Non faccio tornei ma teoricamente almeno 4-3
Racchetta: Wilson Ultra 97 customizzata

Messaggio Da fabioborg il Sab 15 Ott 2016 - 22:17

Fatta anch'io richiesta.....nessuna risposta Sad
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 733

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Prince Textreme Tour 100P, Textreme Warrior 100

Messaggio Da blwi85 il Dom 16 Ott 2016 - 11:44

Fatta richiesta anche io una settimana fa ma ancora nulla...
blwi85
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 258

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex DR100 - starburn T6

Messaggio Da agrego78 il Mer 26 Ott 2016 - 10:14

Mi sembra che questa regola del "materiale nuovo" vada un pelo rivista... Non è possibile vendere una coppia di racchette di cui una usata e una nuova?! Ma per quale motivo? Non lede lo spirito di scambio di racchette. Io compro sempre una coppia di racchette una la provo e una la lascio intonsa fino a quando non sono sicuro che la racchetta mi piaccia e per avere una coppia con stesse specifiche. Altrimenti le vendo. Non sono un negozio, non vendo una quantità smodata di racchette e per di più le racchette sono usate o di seconda mano comunque. Mi spiegate perché non è possibile? Mah!
agrego78
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 939

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Messaggio Da nw-t il Mer 26 Ott 2016 - 10:31

agrego78 ha scritto:Mi sembra che questa regola del "materiale nuovo" vada un pelo rivista... Non è possibile vendere una coppia di racchette di cui una usata e una nuova?! Ma per quale motivo? Non lede lo spirito di scambio di racchette. Io compro sempre una coppia di racchette una la provo e una la lascio intonsa fino a quando non sono sicuro che la racchetta mi piaccia e per avere una coppia con stesse specifiche. Altrimenti le vendo. Non sono un negozio, non vendo una quantità smodata di racchette e per di più le racchette sono usate o di seconda mano comunque. Mi spiegate perché non è possibile? Mah!

Non si accorgono che stanno ROVINANDO il mercatino x intero...perché nessuno poi metterà un annuncio....x il forum normale sono già un pezzo avanti...tutti gli utenti storici non posta più nessuno...solo chat su whatapp.
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da agrego78 il Mer 26 Ott 2016 - 11:29

nw-t ha scritto:
agrego78 ha scritto:Mi sembra che questa regola del "materiale nuovo" vada un pelo rivista... Non è possibile vendere una coppia di racchette di cui una usata e una nuova?! Ma per quale motivo? Non lede lo spirito di scambio di racchette. Io compro sempre una coppia di racchette una la provo e una la lascio intonsa fino a quando non sono sicuro che la racchetta mi piaccia e per avere una coppia con stesse specifiche. Altrimenti le vendo. Non sono un negozio, non vendo una quantità smodata di racchette e per di più le racchette sono usate o di seconda mano comunque. Mi spiegate perché non è possibile? Mah!

Non si accorgono che stanno ROVINANDO il mercatino x intero...perché nessuno poi metterà un annuncio....x il forum normale sono già un pezzo avanti...tutti gli utenti storici non posta più nessuno...solo chat su whatapp.

Luca secondo me è una "regola" che va regolata... così di certo è troppo restrittiva e su un mercatino questo non è una buona cosa. Comunque d'altra parte è così, quindi si troveranno altre strade... Peccato...
agrego78
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 939

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Messaggio Da gabr179 il Mer 26 Ott 2016 - 11:53

Se posso dire la mia: concordo sia con NW-T che con AGREGO78. Questa regola va cambiata, sia per le corde che per i telai. Poi sta a me verificare l'affidabilità dell'utente se è uno che posta solo ed esclusivamente per vendere o se è un appassionato vero. Io che non vendo nulla se non i miei telai quando la racchettite mi sovrasta, sarei contento di trovare occasioni anche sul nuovo, sia per i telai che per le corde.
gabr179
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1588

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

Messaggio Da Matteo Pomili il Gio 27 Ott 2016 - 9:38

Io non capisco come devo fare per poter mettere un annuncio, sono iscritto da mesi. Ma sono io che non lo capisco o questa cosa è un pelo complicata?
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 83

Profilo giocatore
Livello: 4.6
Racchetta: Yonex DR98

Messaggio Da nw-t il Gio 27 Ott 2016 - 9:49

Matteo Pomili ha scritto:Io non capisco come devo fare per poter mettere un annuncio, sono iscritto da mesi. Ma sono io che non lo capisco o questa cosa è un pelo complicata?
REGOLE PRINCIPALI:

• NON POSTATE MESSAGGI INUTILI in tutto il forum solo per amore di raggiungere la soglia dei 100 messaggi per poter sfruttare l'area mercatino. Facendo ciò sarebbe controproducente per voi stessi agli occhi di chi dovrà acquistare, oltre che appesantire il forum

Mi pare l'abbiano scritto chiaro il "perché" Wink
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matteo Pomili il Gio 27 Ott 2016 - 11:45

Quando mi sono iscritto il regolamento diceva 70 messaggi o due o tre mesi, non sapevo fosse cambiato, non sto sempre a leggere il regolamento. Scusate se posto messaggi inutili e grazie del fatto che mi fate notare che siano controproducenti. Potevate mettere invece di 100 messaggi la soglia dei 20 ma intelligenti. Se avessi voluto raggiungere la soglia in 8 mesi probabilmente ci sarei riuscito. Potete anche riazzerarmeli se volete vi indico quelli non intelligenti fatti per amore di raggiungere la soglia dei... etc etc..
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da fabioborg il Gio 27 Ott 2016 - 16:45

nw-t ha scritto:
Matteo Pomili ha scritto:Io non capisco come devo fare per poter mettere un annuncio, sono iscritto da mesi. Ma sono io che non lo capisco o questa cosa è un pelo complicata?
REGOLE PRINCIPALI:

Mi pare l'abbiano scritto chiaro il "perché" Wink
Beh..io ho 228 messaggi e sono iscritto da marzo...fatto richiesta ma non mi hanno abilitato lo stesso!!! Evil or Very Mad
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Matteo Pomili il Gio 27 Ott 2016 - 16:56

Evidentemente hai scritto 228 messaggi per il solo amore di raggiungere la soglia dei cento messaggi per poter sfruttare  :pri003:etc etc... 

Questo argomento ha 27 pagine di discussione un motivo ci sarà? 

Comunque basta a scrivere che potrei diventare controproducente anche agli occhi di... oddio...
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da fabioborg il Dom 30 Ott 2016 - 18:52

Chiedo agli Admin se "GENTILMENTE" mi possono inserire nel mercatino visto e considerato che ho tutti i requisiti richiesti.
Ho parecchi telai da vendere e mi farebbe piacere contribuire alla buona riuscita del mercatino. Mi reputo utente serio ed affidabile in quanto ho gia' venduto ed acquistato parecchi telai tramite internet.
GRAZIE.
Fabio.
fabioborg
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da demetrio75 il Sab 14 Gen 2017 - 14:08

Buongiorno a tutti,
Sto cercando di accedere al mercatino Clicco su Gruppi ma poi nel menu a tendina non compare la voce inserzionisti.
io ho seguito la procedura indicata nel regolamento.
qualcuno sa darmi una mano?
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 256

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR....in miglioramento
Racchetta: Prince Warrior Pro 100

Messaggio Da AndreFily il Mer 30 Ago 2017 - 22:34

@Alessandro salve admin, ascolti io sto cercando una Wilson *** manico L3 mi serve se sa qualcosa mi fa sapere? chiedo a lei perchè sono nuovo del forum...
AndreFily
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Alessandro il Lun 4 Set 2017 - 9:31

AndreFily ha scritto:@Alessandro salve admin, ascolti io sto cercando una Wilson *** manico L3 mi serve se sa qualcosa mi fa sapere? chiedo a lei perchè sono nuovo del forum...

Salve. Appena raggiunti i requisiti può postare direttamente nell'area del mercatino.
Saluti

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

CHIARIMENTI SULLE MODALITA' DI INSERIMENTO INSERZIONI

Messaggio Da DAVIDE72 il Mer 4 Ott 2017 - 15:43

Alessandro ha scritto:
AndreFily ha scritto:@Alessandro salve admin, ascolti io sto cercando una Wilson *** manico L3 mi serve se sa qualcosa mi fa sapere? chiedo a lei perchè sono nuovo del forum...

Salve. Appena raggiunti i requisiti può postare direttamente nell'area del mercatino.
Saluti
Ciao Alessandro,

io sono iscritto dal 09/01/2012, ho all'attivo 453 messaggi, e sono anni che sono abilitato alle inserzioni.

Qualche giorno fa inserisco un annuncio molto corposo con 6 foto, per la vendita di diversi miei telai.
Dopo qualche giorno ricevo una mail che recita testualmente:

"Buongiorno,

Il tuo annuncio "Vendo vari gioielli dalla mia collezione personale" è appena stato approvato per essere pubblicato online su . Sarà disponibile per 3 mesi. Il tuo annuncio è già visualizzabile a questo indirizzo :

Il link potrebbe non funzionare. Copia e incolla il link nella barra indirizzi del tuo browser.

Puoi gestire online il tuo annuncio in qualunque momento collegandoti al tuo account utente a questo indirizzo : https://www.passionetennis.com/post?d=10016439&f=179

Grazie per la tua fiducia, e a presto

Copio il link sul browser, e con mia grande sorpresa leggo che l'annuncio sembra non esistere.

Nota di dettaglio: precedentemente a questa mail ne ho ricevute altre 2 per questo stesso annuncio: la più vecchia mi dice che l'annuncio è stato accettato, la seconda invece che è stato rifiutato.

Ora domando: che cosa sta succedendo? Ci sono problemi informatici di qualche sorta? Perché leggo che molti utenti sono parecchio scontenti del servizio offerto?
Credo non sia necessario ricordarti che all'inizio PassioneTennis era nato per i soli appassionati, non aveva alcuna pubblicità/sponsor, mentre ora gli inserzionisti ci sono eccome, dai quali derivano SOLDI.

Visto che gli inserzionisti pagano quando un sito è visitato, per logica consequenziale si può dedurre che siamo noi utenti, ed il nostro grado di soddisfazione che determinano l'appeal e la sostenibilità economica del sito.

Mi sembra di aver rispettato tutte le regole, dopo la mail di rifiuto, che non spiegava i motivi dello stesso, ho provveduto a ripubblicare l'annuncio rimuovendo dal testo il mio numero di cellulare e la mia mail, ed invitando gli interessati ai telai di contattarmi tramite MP.
Era questo il motivo del rifiuto, l'aver messo nel testo dati personali?
Se fosse così, qual è l'elemento dannoso dell'essere totalmente trasparente, nome e cognome, non è forse questa trasparenza una maggior tutela verso gli altri utenti del forum, che così sanno perfettamente nome, cognome, telefono e mail che si celano dietro al già non originalissimo pseudonimo "DAVIDE72"?

Alessandro, ti chiedo gentilmente di aiutarmi, sia spiegandomi in cosa eventualmente io abbia sbagliato, sia dicendomi se il mio annuncio sarà pubblicato o meno, ed in più ti chiedo di ascoltare le critiche costruttive di tutti noi utenti, ed eventualmente apportare le seguenti modifiche che ti propongo:

1) Abbassare a 20/30 i messaggi necessari ad accedere allo status di inserzionista...ti faccio un esempio: immagina che io sia un ragazzino di 16/17 anni, ho sempre e solo avuto Babolat, mi parlano di questo forum, lo visito e scopro che per postare messaggi è necessario iscriversi; lo faccio, e da inesperto quale sono, gli unici 2/3 messaggi che posterò saranno quelli nella sezione Babolat, in cui chiederò un paio di consigli su come va la nuova Pure Drive rispetto alla mia, e magari un consiglio su corde e tensioni.
Acquisto la nuova Pure Drive, poi desidero mettere in vendita la mia vecchia nel mercatino...ma non posso ancora.
E allora posto "a casaccio" messaggi finto-interessati per raggiungere la quota messaggi, e così inquino ulteriormente il forum.

Alla fine per fare prima decido di: dare dentro al negozio in permuta la vecchia, o darla in conto vendita...oppure venderla su altri siti che tutti conosciamo.
Il risultato finale è che nel forum rimangono i soliti "vecchietti" (non me ne vogliate, eh?), ed i giovanissimi si arrangiano in altri modi.

2) Permettere anche la vendita di telai nuovi, semplicemente perché, come scriveva giustamente un utente più sopra, se acquisto una coppia di telai, è abbastanza normale che uno dei 2 lo tenga intonso, anche perché basta togliere il cellophane dall'impugnatura, ed un negozio ti ritirerebbe quel telaio come usato, deprimendo molto la valutazione.
Sono finiti i tempi in cui il negoziante si spacciava per un utente e cercava di vendere alcuni telai, rendiamoci conto che a livello commerciale non rappresentiamo neanche l'1 percento del mercato.

Ad esempio, metti che io possieda 3 telai nuovi di zecca appena usciti sul mercato, di cui 2 lasciati nuovi: l'iva è già stata assolta in fase di acquisto presso il negozio, se decidessi di vendere i 2 telai nuovi, ovviamente non li venderei al prezzo pagato in negozio, ma ad un prezzo sensibilmente più basso, al quale ci guadagna sia l'acquirente, sia io che in questo modo monetizzo una buona parte di ciò che ho speso nel mio errato acquisto, non volendo fare scambi con nessun'altro telaio presente in negozio.

3) Aumentare il numero dei moderatori/validatori, per evitare che la prolungata assenza del moderatore (in vacanza, malato, etc.) crei ingorghi di inserzioni in attesa di essere validate.

Grazie Alessandro in anticipo per l'aiuto che vorrai/potrai darmi per la mia inserzione.

Un saluto.

Davide
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 460

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: Troppe per poterle elencare

Messaggio Da DAVIDE72 il Mer 4 Ott 2017 - 16:17

nw-t ha scritto:Vorrei (chi di dovere) in che/quale tipo di formato deve essere un oggetto nuovo x non poter essere messo in vendita sul mercatino. Grazie.
Ciao nw-t...se le regole non sono cambiate, credo che non bisogna vendere telai nuovi che NON SIANO ANCORA USCITI DI CATALOGO.
Mi ricordo anni fa che un mio annuncio di una coppia di Tecnifibre T-Fight 305 Atp venne rifiutato, perché una era incordata eed usata (ma come nuova), mentre l'altra l'avevo tenuta nuova incellophanata.
Ora, nel regolamento si parla genericamente di telai "nuovi", senza specificare se ancora in commercio o fuori catalogo (...e se sono prostock, quindi non vendibili al pubblico, che si fa?).
La cosa è sicuramente da chiarire, visto che negli anni ho accumulato telai nuovi, ma ora sono vecchi di 15/30 anni!!!
Sarebbe veramente assurdo e privo di alcun senso non poterli vendere.
Ci vorrebbe insomma un pò di chiarezza...e di buonsenso.

Ciao. Smile 

Davide
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da DAVIDE72 il Mer 4 Ott 2017 - 16:22

Messaggio per @Alessandro

oggi ho provveduto ad inserire lo stesso annuncio, quello che, nell'ordine:

1) mi era stato accettato

2) mi era poi stato rifiutato, con l'invito di modificarlo, ma senza spiegare in cosa non andava bene

3) dopo la modifica, mi è stato approvato e pubblicato (mail del 2 Ottobre 2017 ore 07:50 del mattino), ma l'inserzione sul sito non c'era

Speriamo bene!

Ciao.

Davide
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Mer 4 Ott 2017 - 16:40

@DAVIDE72 ha scritto:Credo non sia necessario ricordarti che all'inizio PassioneTennis era nato per i soli appassionati, non aveva alcuna pubblicità/sponsor, mentre ora gli inserzionisti ci sono eccome, dai quali derivano SOLDI.

Credo non sia necessario ricordarti che, nonostante le spese di gestione di un sito internet (e non parto del provider che ci premia offrendoci il dominio gratis, ma tutto quello che ci sta dietro anche per un discorso di sicurezza) Passionetennis è stato gratuito per sempre e per tutti. Oltretutto negli anni gli sponsor hanno premiato tanti di noi con gadget, scarpe ed altro, e continuano a farlo soprattutto negli ultimi mesi (vedi i concorsi Passionetennis).

@DAVIDE72 ha scritto:1) Abbassare a 20/30 i messaggi necessari ad accedere allo status di inserzionista...

L'esperienza ci ha insegnato che alzare il numero dei post per accedere all'area del mercatino scoraggia tanti "furbetti" che in passatto hanno anche truffato qualche utente del forum, per cui, visto che ci tengo alla vostra/nostra sicurezza, i requisiti non verranno modificati.

@DAVIDE72 ha scritto:2) Permettere anche la vendita di telai nuovi

Non permesso in quanto dovrei poi stare dietro ad una marea di gente che lo fa per lavoro, stare dietro a chi viene truffato, stare dietro a chi non è contento e vuole che gli risolva io i problemi, stare dietro a chi dice "nuova" e poi si ritrova una sola, stare dietro a scontrini e fatture che non arrivano, stare dietro alla Policy commerciale (dovrei pagare per permettere di far vendere materiale nuovo!!)......vado avanti??

@DAVIDE72 ha scritto:Aumentare il numero dei moderatori/validatori, per evitare che la prolungata assenza del moderatore (in vacanza, malato, etc.) crei ingorghi di inserzioni in attesa di essere validate.

Il servizio è gratuito e senza vincoli. Ci sono tanti altri servizi utili: vedi Ebay, bacheca annunci, Subito.it...

Per chiudere: quando mi metti in vendita dei telai con celophane e senza corde, e pure in stock....guarda.....sego il messaggio senza nemmeno leggerlo tutto in quanto lo trovo irrispettoso nei confronti dello Staff, visto che ci sono delle regole, e ingiusto nei confronti di chi ad oggi le regole le ha sempre rispettate.

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Alessandro il Mer 4 Ott 2017 - 16:42

DAVIDE72 ha scritto:Messaggio per @Alessandro

2) mi era poi stato rifiutato, con l'invito di modificarlo, ma senza spiegare in cosa non andava bene

3) dopo la modifica, mi è stato approvato e pubblicato (mail del 2 Ottobre 2017 ore 07:50 del mattino), ma l'inserzione sul sito non c'era

Speriamo bene!

Ciao.

Davide

Era stato accettato in prima battuta perchè erroneamente non ci si era accorti che contenesse materiale nuovo. Una volta accorticisi di ciò, si è provveduto ad eliminarlo.

Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da DAVIDE72 il Mer 4 Ott 2017 - 17:24

Alessandro ha scritto:
DAVIDE72 ha scritto:Messaggio per @Alessandro

Speriamo bene!

Ciao.

Davide

Era stato accettato in prima battuta perchè erroneamente non ci si era accorti che contenesse materiale nuovo. Una volta accorticisi di ciò, si è provveduto ad eliminarlo.
Ok @Alessandro,

ho letto con attenzione tutte le tue controdeduzioni, dalle quali devo purtroppo dedurre che l'aver messo in vendita una rarissima Babolat Pure Control "Swirly" DEL 2000/2001 (stiamo parlando di quasi 17 anni fa!!!) sia stato definito da te "irrispettoso nei confronti dello Staff". Se tra i componenti del tuo Staff ci fosse un appassionato esperto di tennis e telai, chiedigli se da acquirente si sentirebbe "offeso" di trovare il telaio dei suoi sogni, quasi impossibile da trovare, addirittura nuovo...oppure felice come una Pasqua. 

Parliamoci chiaro: io non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ma a mia volta ti invito gentilmente a non permetterti di pensare che un utente (che non conosci) che metta in vendita un rarissimo oggetto "vintage" conservato incellophanato, lo faccia per mancare di rispetto a persone dello Staff che nemmeno conosce.

La causa di tutto ciò sono le regole non chiare: una volta veniva chiaramente scritto che non erano permesse vendite di oggetti nuovi che fossero "ancora in commercio", ora questo non viene più scritto, e questo lascia l'utente nel dubbio.

Se permetti, vista la genericità del nuovo regolamento relativamente a questa sola parte, ci può stare benissimo che tale poca chiarezza induca nell'errore, fatto assolutamente in buona fede.

Pensa che la mail di rifiuto, non spiegandone i motivi, mi aveva indotto a rimuovere i miei dati personali (cellulare e mail) dal testo dell'annuncio, pensando fosse questa la causa del rifiuto.

Nonostante io abbia percepito da parte tua un tono un pò "sprezzante" nei miei confronti in alcuni punti della tua risposta (e magari mi sbaglio io), educatamente ti ringrazio comunque, perché hai risposto celermente ed in modo argomentativo punto per punto.

Ora provvederò a sostituire la foto della Babolat "vintage new-old-stock" con la foto di un altro mio esemplare usato, ed attenderò la notifica di pubblicazione...spero così che il problema sia risolto definitivamente.

Cordialmente.

Davide
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto