Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tour Bite Soft

+89
FabriTo
Korb
fcecco
nicpett
Van Basten
rogerten30
Alchimista77
miao12
Paolo_69
Maso450
spelverso@
tennisinc
davide.aguz@gmail.com
Manolo71
goldrake
Luchino 67
VirtualTennis
Tozzo83
Ale2021
tomai
Chicco27
Ragus
drichichi
Leonardo77
kayman
pasky76
Fabione
wgenzo
phoenixsuper
saggi
Basler81
GALLO
jekyll
maumau78
Kaly
blwi85
Dave71
tar
oceanmatt
pacianka
luifio
Gieppo
Cesare
votantonio
misterrovescio
mattiaajduetre
Tennis Forever
lmuglia
sergiocil.
rangers41
Max43
giulioz3
NaStrick
Kmore
Ferra
Andrea Leonardi
nicconicco
lucioa
mconte
masterdiego
tet80
maxfabo
Marcotop65
abracadabra78
sunsemperki
Iron
Moremoro
Teospin
Turbolz
wilson68
LoreRF79
derwelt
maxto61
ariel85
steccovich
pinimbe
Supermick
Raffus
vecchiofrak
nw-t
Bhairava
adip89
FedEx
blade67
bertoldo
fero
ronwelty
Eiffel59
fedmex
93 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Tour Bite Soft

Gio 20 Dic 2012 - 13:53
Promemoria primo messaggio :

cvd...

Tour Bite Soft - Pagina 10 8289509631_6e784983a1_z

luifio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.07.14

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: base +
Racchetta: Dunlop bm 600 tour

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 7 Ago 2014 - 17:08
mi hai convinto, adesso vedo di procurarmi la corda, spero non sia difficile averla, TW ha la matassa da 200 m è un po troppo penso, provo a vedere se me la procura l'incordatore
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 20 Ago 2014 - 11:47
Io ho provato la versione 1.20 a 20 kg, devo dire che più che lo spin mi ha piacevoltemente colpito il controllo che si ha sui colpi.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 26 Ago 2014 - 13:57
Su una TGT 293.1 e due Prestige S, sto attualmente utilizzando Vortex T6 1.25 4 nodi 23/22. Bene le prime 4 ore, poi smollano e alla 8 ora si rompono. 

Quello che mi interessa capire è se TB soft 1.25 e TB 1.25, possano equivalersi differenziando la tensione ovviamente medio-alta la prima e bassa la seconda.

E dove l'una spunta sull'altra in potenza controllo e durata??
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 26 Ago 2014 - 14:47
Non troverai mai una tensione per cui le TB normali e soft hanno la stessa identica sensazione.hanno una rigidità statica e dinamica davvero diversa. Però questo non vuole dire che non puoi trovati bene con entrambi. Con la tour bite normale puoi montare a tensioni BASSE e sentire la palla che affonda nel piatto corde,dopodiché ha come una battuta di arresto 'rigida'. Mi rendo conto che detto così ha poco senso. La TB normale a basse tensioni è morbida ad 'inizio impatto', la palla affonda bene,poi ad un certo punto la corda 'reagisce' ed in maniera 'dura' lancia via la palla dal piatto corde. La tour bite soft a tensione media invece ha un comportamento simile,con palla che affonda per bene, ma anche il 'finale dell'impatto' rimane morbido.è come se somigliasse un pelo in più ad un multifilo ;-) 
A seconda delle tensioni ,passando da soft a normale si deve scendere di 1-2kg. Chi gioca con soft a 22kg meglio che monti la normale a 20.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 26 Ago 2014 - 14:53
No anzi l'hai spiegato abbastanza bene.. 

Quali delle due garantisce una miglior durata e progressività rispetto all'inevitabile calo di prestazioni?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 26 Ago 2014 - 14:58
La tour bite 1.25 normale, per giocatori pippe di quarta,fa 10 ore supertop e 30 ore totali senza batter ciglio Wink dopo le prime 10 ore perde un pochino di spinta e un po di spin,ma resta supergiocsbile fino alla trentesima ora.ho un amico che arriva pure a 50 ore...
Questo perche ha una tenuta di tensione elevata,per cui tirata a 20-21kg dura una eternità.
La soft no,dopo 10 ore ha un crollo più netto e alla ventesima ora hai l'irrefrenabile impulso di tagliare.purtroppo perdendo tensione,al contrario della normale,perde controllo,diventa 'spongy'(gommosa).
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 26 Ago 2014 - 18:54
Allora è la mia corda. Si abbina perfettamente alle mie caratteristiche di pippa e di suo dura una vita. però dubito che si possa giungere indenni alla 20/30 ora senza dolori al braccio. ?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 27 Ago 2014 - 8:22
Io la uso sulla juice tirata a 22/21...bellissima le prime ore ma poi mi s'indurisce e sento anche un po' di fastidio al braccio...infatti ora la provero' in ibrido oppure teso altri mono(panthera)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 27 Ago 2014 - 8:55
Scusa Bhai ma il tuo amico non è esattamente ben tarato mentalmente se ci fa veramente 50 ore...vero che la 1.25 è tutt'altra corda rispetto a tutti gli altri calibri (cosa confermata anche dai tecnici Solinco presenti allo stage FFT) ed è nata specificamente per gli agonisti (tant'è che si sta rapidamente diffondendo anche in ATP) però è pur vero che -dati alla mano da parte degli stessi tecnici- dopo la 25^ ora anche per un   tennista "base" la corda non ha più alcuna elasticità e la spinta residua viene da un costante assottigliamento..a discapito del telaio, però.
E dei legamenti.  Suspect
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 27 Ago 2014 - 9:33
misterrovescio ha scritto:Io la uso sulla juice tirata a 22/21...bellissima le prime ore ma poi mi s'indurisce e sento anche un po' di fastidio al braccio...infatti ora la provero' in ibrido oppure teso altri mono(panthera)
Scusa che cosa intendi per le prime ore??
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 27 Ago 2014 - 20:53
eh purtroppo 4/5 ore
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 28 Ago 2014 - 9:24
misterrovescio ha scritto:eh purtroppo 4/5 ore


Immaginavo qualcosina in più, ma siamo alle solite.. magari non si rompono ma conta poco dato che poi si rompe il braccio.

Eppure anche M.Eiffel ha parlato di oltre le 10 ore..!!??
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 28 Ago 2014 - 9:57
Io ti dico le mie impressioni...magari ad un altro con un altro gioco durano di piu'...ieri per esempio ho rigiocato dopo 10 giorni circa con corde montate 20 giorni fa ed usate 8/9 ore...la palla voavia via in maniera incredibile ,probabilmente avevano perso tanta tensione...lunedi' torno a Roma e le cambio...sono totalmente ingiocabili
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 28 Ago 2014 - 10:48
a me le soft durano anche meno!
ciao ciao
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Sab 30 Ago 2014 - 11:39
Eiffel59 ha scritto:Scusa Bhai ma il tuo amico non è esattamente ben tarato mentalmente se ci fa veramente 50 ore...vero che la 1.25 è tutt'altra corda rispetto a tutti gli altri calibri (cosa confermata anche dai tecnici Solinco presenti allo stage FFT) ed è nata specificamente per gli agonisti (tant'è che si sta rapidamente diffondendo anche in ATP) però è pur vero che -dati alla mano da parte degli stessi tecnici- dopo la 25^ ora anche per un   tennista "base" la corda non ha più alcuna elasticità e la spinta residua viene da un costante assottigliamento..a discapito del telaio, però.
E dei legamenti.  Suspect
Guarda,ovviamente è così, dopo 25 ore la TB che già di suo spinge poco finisce col non spingere nulla.
Però ci sono un po di giocatori(e purtroppo non sono pochi) che prima si buttano su telai di potenza e poi (complice tecnica inadeguata) vogliono corde e tensioni tali da avere zero spinta dalle corde.
Questo mio amico,ma ripeto non è l'unico a chiedermi questa accoppiata corde/tensioni,giocando con TB 1.25 a 25kg ottiene fin da subito un piatto corde che non spinge,e quindi non si accorge della morte delle corde, perde giusto un po di spin ma nulla di più. Chiaro che lo shock sul suo braccio aumenta,ma non ha il minimo accenno di epicondilite.
Così come ho avuto richieste di monofili a 24kg su pattern 18x20...gente che usa luxilon 4g a 24kg su apd...da incordatore se ne vedono tutti i colori.
Un altro mio conoscente gioca con un piatto 98 della Dunlop e la TB 1.25 la tira a 26kg.vuole una lastra di ferro,e non ha problemi al gomito,mah!
Comunque,a tensioni sostenute la TB normale davvero ha una durata infinita, se piace una corda da pochissima spinta.
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 2 Set 2014 - 14:45

Guarda,ovviamente è così, dopo 25 ore la TB che già di suo spinge poco finisce col non spingere nulla.
Però ci sono un po di giocatori(e purtroppo non sono pochi) che prima si buttano su telai di potenza e poi (complice tecnica inadeguata) vogliono corde e tensioni tali da avere zero spinta dalle corde.
Questo mio amico,ma ripeto non è l'unico a chiedermi questa accoppiata corde/tensioni,giocando con TB 1.25 a 25kg ottiene fin da subito un piatto corde che non spinge,e quindi non si accorge della morte delle corde, perde giusto un po di spin ma nulla di più. Chiaro che lo shock sul suo braccio aumenta,ma non ha il minimo accenno di epicondilite.
Così come ho avuto richieste di monofili a 24kg su pattern 18x20...gente che usa luxilon 4g a 24kg su apd...da incordatore se ne vedono tutti i colori.
Un altro mio conoscente gioca con un piatto 98 della Dunlop e la TB 1.25 la tira a 26kg.vuole una lastra di ferro,e non ha problemi al gomito,mah!
Comunque,a tensioni sostenute la TB normale davvero ha una durata infinita, se piace una corda da pochissima spinta.
io con la blade 104 e le TB 1.25 ho avuto una durata di 4 5 ore...poi non spingeva più neanche a calci! credo che su quel telaio questo set non sia adatto
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 2 Set 2014 - 17:25
Che tensione hai scelto?probabilmente quello che è successo è che il tuo telaio non è di potenza e gradisci una spinta aggiuntiva dalle corde. La TB 1.25 normale va alla grande su quelle racchette profilate dall'inerzia elevata che alla corda chiede solo controllo e rotazioni...Smile
avatar
oceanmatt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mar 2 Set 2014 - 18:36
Bhairava ha scritto:Che tensione hai scelto?probabilmente quello che è successo è che il tuo telaio non è di potenza e gradisci una spinta aggiuntiva dalle corde. La TB 1.25 normale va alla grande su quelle racchette profilate dall'inerzia elevata che alla corda chiede solo controllo e rotazioni...Smile
 22 di tensione... che corde useresti per quel telaio? oltre ovviamente al fatto che lo devo customizzare pesandolo un pochino
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Mer 3 Set 2014 - 11:15
Mi sono innamorato delle corde discho per il rapporto qualità prezzo. Metterei discho iontec hexa 1.24 a 23/22...morbide, buono spin,buona spinta,buon controllo,buona tenuta di tensione(ma vanno tensionate lentamente,altrimenti perdono un po di tensione in più) e prezzo irrisorio. Sono la nuova corda di riferimento per i miei 3 amici/clienti, la monto sia su non profilate che su profilate.una corda tuttofare e versatile.
Volendo potresti pure salire di calibro e sfruttare così la maggiore inerzia dovuta alla corda 1.29.... E scendere di 1kg rispetto a quanto consigliato.
avatar
tar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 7 Mag 2015 - 13:40
Su una PD Roddick 2015 che Tour Bite soft montare e a che tensione?
Qualcuno mi può consigliare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 7 Mag 2015 - 13:48
1.20 (di più sarebbe troppo) e non più di 23 kg....

Comunque, PD Tour 2015...la Roddick come modello non esiste più Wink
avatar
tar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 7 Mag 2015 - 14:42
Hai ragione Eiffel, comunque grazie.
Un'ultima domanda: la tour bite soft la vedi un'alternativa valida alla babolat rpm blast 1,20 che utilizzo attualmente
e mi crea un po' di dolore al polso e sensazione di rigidità?
Sarebbe meglio ripiegare su una Rpm Team?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Gio 7 Mag 2015 - 16:33
l' rpm team è rigida anch' essa, tb soft 1.20 è fra i monofili piu' morbidi rispetto alle prestazioni che offre, quindi andrai alla grande Wink
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Dom 21 Giu 2015 - 18:58
Come vedete la tour bite soft 1.20 sulla head speed mp 2015? E a che tensione? Normalmente uso CTT a 21/20. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Lun 22 Giu 2015 - 7:07
ha più potenza e più spin, ma un controllo inferiore ed un decadimento superiore e più rapido (e soprattutto improvviso).
Non varierei la tensione...
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Tour Bite Soft - Pagina 10 Empty Re: Tour Bite Soft

Lun 22 Giu 2015 - 7:43
Grazie mille, forse a questo punto è meglio la tour bite normale o ibridare la CTT per avere un filo più di potenza mantenendo il confort?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.