Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
michele78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Bari
Data d'iscrizione : 19.12.12

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello:
Racchetta: Wilson

Aiuto per Babolat Empty Aiuto per Babolat

Mer 19 Dic 2012 - 14:58
Ciao ragazzi. Volevo un consiglio per un acquisto racchetta. Vi spiego la mia situazione.
Ho 34 anni e dopo 10 anni (o quasi) di inattività ho ripreso, da ottobre, con costanza a giocare settimanalmente grazie a un mio amico che è iscritto a un circolo. Partita dopo partita sto tornando ai livelli di 10 anni fa. Chiaramente anche la mia racchetta ha una 15^ d'anni, posseggo una Wilson "Sting Pro" di cui non conosco le specifiche tecniche in quanto non sono riportate sulla racchetta. Il mio amico mi ha fatto notare uno strano rumore proveniente dalla mia racchetta, cioè se batto sulla mano il piatto corde, sento un rumore misto a vibrazioni provenire dal manico, il rumore si accentua man mano che batto verso la testa della racchetta; questi rumori chiaramente sulla sua Aero Pro Team non ci sono. Quindi alla luce di ciò avevo deciso di cambiare racchetta e con il suo consiglio cambiare marca, cioè da Wilson a Babolat. A naso mi ispirava molto la Pure Drive GT, in quanto i miei chiamiamoli "cavalli di battaglia" sono il servizio e da fondo campo il dritto e la posizione in campo abbinata a una discreta velocità in corsa per i recuperi. Il rovescio lo gioco esclusivamente a una mano e con la mia Wilson spesso risulta facilmente attaccabile, infatti spesso cerco di spostarmi sul dritto.
L'ultima partita che ho fatto, ho giocato anche io con una Aero Pro Team (in quanto il mio amico ha la coppia), per provare una partita intera la Babolat in vista di un acquisto. Il risultato è stato FEELING INCREDIBILE E AMORE A PRIMA VISTA. In campo ero un'altra persona mi entrava senza problema sia il dritto che il rovescio sia tagliato che a tutto braccio, un paio di volte ho chiuso a rete in volè con ottime sensazioni... Shocked Shocked ...l'unico problema che ho riscontrato è stata la prima di servizio che non era molto incisiva, e se forzavo spesso la sotterravo a rete, mentre la seconda di servizio nessun problema.
Non pensavo che la racchetta potesse fare simili miracoli!! Laughing
Ora il problema è uno: comunque vorrei un telaio da 300gr. quindi sarei orientato o sulla Pure Drive GT o sulla Aero Pro Drive GT. Essendomi trovato alla grande con Aero Pro Team, ho paura a prendere la Pure Drive GT.
Che ne pensate voi? Non vorrei sbagliare acquisto, visto che di questi tempi bisogna ottimizzare le spese Smile AIUTOOOOOO Sad
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Mer 19 Dic 2012 - 16:18
Scusa , ma se ti sei trovato bene con l'aero team ,prendi l'aero pro gt. NO?Poi adesso che è uscita la nuova è pieno di persone che stanno svendendo la vecchia anche su questo forum . Dai un'occhiata alla sezione mercatino dell'usato.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Mer 19 Dic 2012 - 16:56
Intanto ben arrivato...! Se hai provato buone sensazioni con la Babolat restaci, prima di finire come in tanti in questo forum...ovvero folli nel provare tutte le racchette possibili ed immaginabili! Scherzi a parte, proverei la APDGT (300g) per capire se le sensazioni sono sempre buone con maggiore stabilità rispetto alla team dovuta al peso, nonchè la PDGT. Poi potrai decidere per l'acquisto. Trovi la APD in prova anche al Decathlon...la PDGT non sò, ma figurati è così diffusa che qualcuno te la farà pur provare...quindi BUON DIVERTIMENTO.Basketball E occhio alle corde, il feeling dipende anche da quelle, compresa la tensione. Cosa aveva montato il tuo amico?

Saluti
avatar
Rob60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4/2 fit
Racchetta:

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Mer 19 Dic 2012 - 22:20
Se dovessi scegliere pdgt corde solinco tour bite 1,25 tensione 25/24.
avatar
michele78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Bari
Data d'iscrizione : 19.12.12

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello:
Racchetta: Wilson

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 5:56
Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Ho appena ordinato su un sito la Babolat AeroPro Drive GT Pro Hurrican. Scelta Corde: Babolat Syntetic Gut. Il tutto a soli 125 euro spedizione omaggio compresa Smile ho seguito il vostro consiglio di ordinare la 2012 che è venduta circa quasi al 50% del prezzo originale. Per le corde per ora ho messo quelle omaggio, ma voi che cosa mi consigliate di montare? Scusate le domande banali ma sono uno che ha ripreso da poco, e non avevo mai dato molta importanza ai materiali usati.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 8:45
Multifilo di qualità, in casa Babolat xcel, tensione 23/24 kg...ma dipende da come giochi, potresti andare anche di monofilo.

Saluti
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 8:59
non è che l'xcel sia il massimo , allora è meglio per qualità prezzo il signum pro micronite o l'addiction (babolat)
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 9:10
Infatti non è il max, ma sempre meglio dell'addiction...parere personale.

Comunque che faccia delle prove in base a esigenze e sensazioni, fino a scegliere una corda adatta a tutto, è sempre soggettivo.

Saluti
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 10:18
concordo
avatar
michele78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Bari
Data d'iscrizione : 19.12.12

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello:
Racchetta: Wilson

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 13:13
Ok, le mie idee già sono poche e confuse così peggiorate ulteriormente la situazione! Very Happy Very Happy ovviamente scherzo, anzi vi ringrazio per la pazienza
Farò varie prove, anche perché credo sia molto soggettiva la scelta.
Pensate sia stato un affare l'acquisto fatto? Anche perché ho dato un'occhiata sul mercatino, ma meno di 100 euro non c'era nulla!
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 13:44
Hai comprato a buon prezzo, vista l'uscita della nuova. Certo fra un mese potevi comprare ancora meglio...ma hai fatto bene a non aspettare troppo perchè dopo si abbassano ancora e non si trovano più le misure del manico.

Saluti
avatar
michele78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Bari
Data d'iscrizione : 19.12.12

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello:
Racchetta: Wilson

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Gio 20 Dic 2012 - 13:58
Onestamente era da una settimana che la tenevo d'occhio sul sito di Cisalfa al prezzo di 129+spese spedizione con le corde che non avevo capito se erano incluse o meno. Comunque stamattina, al ritorno da lavoro, vado sul sito Cisalfa per ordinare e mi dice prodotto Esaurito!!!!!! Panico totale perché il Decathlon ce l'ha 179 e in centro a Bari sono fuori di testa con 235 euro.
Alla fine facendo una rapida ricerca su internet ho trovato questa ditta di Cosenza che aveva questo prezzo e soprattutto come dici bene tu, aveva la misura di manico che interessava a me
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Aiuto per Babolat Empty Re: Aiuto per Babolat

Ven 21 Dic 2012 - 10:28
hai fatto benissimo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.