Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Phantom 107GOggi alle 18:15drichichi
Head Speed SOggi alle 16:20Fabri789
YPF ProjectOggi alle 15:49drichichi
NishikoriOggi alle 9:16Seiv81
Rafael NadalIeri alle 1:4630Love
Prince Synergy 98Ven 18 Giu 2021 - 19:28Eiffel59
Fan's Club Wilson Pro OpenVen 18 Giu 2021 - 15:37chiros
Prince Phantom 100XVen 18 Giu 2021 - 14:21xbnxrx
Head rip controlVen 18 Giu 2021 - 13:18Fabri789

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

fischer vaacum pro midplus(98) Empty fischer vaacum pro midplus(98)

Mer 27 Gen 2010 - 21:16
ciao a tutti,chi mi dice 4 parole su questa racchetta?spinta controllo,tipo di gioco a cui si adatta di piu',arrotato,piatto eccc.......grazie,ciao fischer vaacum pro midplus(98) Vacuum10
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

fischer vaacum pro midplus(98) Empty Re: fischer vaacum pro midplus(98)

Mer 27 Gen 2010 - 21:22
Ibra dove lo hai trovato quel gioiellino??
Se si comporta come la sorella minore è una bellezza .. mi sembra di ricordare che kinoko nella sua recensione su mymag accennasse alle differenze tra le 2 versioni..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61794

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Gio 28 Gen 2010 - 7:25
Un mito...ne ho due in collezione...una identica alla tua, ex Medvedev, l'altra con la grafica più recente appartenuta ad Ulihrach...la prima incordata TF a 26/25 (come da consiglio Fischer), l'altra con un sintetico da due soldi, forse il Fischer Tournament, a 28/26...ma tutte e due altrettanto "facili" da fondo e manovrabili a rete. Non certo telai da top (il rateo tra lunghezza verticale e larghezza del piatto corde era 1,74, uno dei più elevati di sempre) ma permette accelerarioni da fondo impensabili per molti telai moderni...essendo relativamente flessibile, garantisce gran controllo e-supportata da un buon gesto tecnico ed un fisico Ok-potenze notevoli anche per tennis più "moderni"...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61794

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Gio 28 Gen 2010 - 7:27
Se trovi il mix corda/tensione giusto, potrebbe piacerti più della Volkl... Wink
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122

Profilo giocatore
Racchetta: yonex AI 100

Gio 28 Gen 2010 - 9:27
io ho due mid 90 (modello stich e gaudenzi per intenderci), ho provato a rigiocarci, con vari setup di corde, ma, pur nella bellezza del telaio, sono per me oggi troooppo tecniche
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4749

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sab 15 Gen 2011 - 22:44
io ho proprio quella della foto messa da ibra, oggi ho aggiunto 12 grammi sotto al manico ed incordata con ibrido black code-x one 1,24 tutto a 25 chili. semplicemente fantastica, rigidita' 63 ma pastosissima, anche piuttosto maneggevole nonostante i 370grammi finita, forse per via del mezzo centimetro abbbondante in meno in lunghezza. per non parlare del paint-job, con il graphite esposto ai lati dell'ovale edegli steli.. docile e potente, come ricordava il master. attrezzo meraviglioso, probabilmente la miglior fischer da me provata.
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873

Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Ven 1 Lug 2011 - 16:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Un mito...ne ho due in collezione...una identica alla tua, ex Medvedev, l'altra con la grafica più recente appartenuta ad Ulihrach...la prima incordata TF a 26/25 (come da consiglio Fischer), l'altra con un sintetico da due soldi, forse il Fischer Tournament, a 28/26...ma tutte e due altrettanto "facili" da fondo e manovrabili a rete. Non certo telai da top (il rateo tra lunghezza verticale e larghezza del piatto corde era 1,74, uno dei più elevati di sempre) ma permette accelerarioni da fondo impensabili per molti telai moderni...essendo relativamente flessibile, garantisce gran controllo e-supportata da un buon gesto tecnico ed un fisico Ok-potenze notevoli anche per tennis più "moderni"...

io ho un modello inizio anni 90, sulla racchetta è scritto vacum pro mid plus 98, il colore è il verde di quella sopraeffetto "retinato", il bilanciamento è molto al manico, non ci sono scritti i dati generali sul telaio, so solo che pesa circa 350 incordata (bilancia da cicina), piatto corde 16 x 20, la cosa strana, rispetto al modello della foto sopra, è che ha la testa ore 12, è di spessore più larga rispetto ai lati, ore 3 e 9, comunque è una profilata...qualcuno sa esattamente che modello era, come lavorava...la presi all'affermazione del negoziante: questa è una "mazza", allora ero un puro principiante fai da te, ci ho giocato 10 anni divertendomi, ho avuto pausa per altri 10 anni, ho ripreso facendo qualche lezione per capire meglio cosa si deve fare; oggi sono nel limbo delle racchette, uso DUNLOP E TECNIFIBRE con soddisfazione, ma spesso sono tentato dal sistemare la mia vecchia "amata"...sarebbe furi luogo?...è un oggetto superato?...

consigli, plese.
Grazie
a tutti
takattack
takattack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42

Profilo giocatore
Racchetta: Classic 10 pro, pb 10 mid, organix 10 325 gr,head prestige tour 600, head i.prestige mp, head tgk 238,4 XL, angell TC 100

Mar 31 Gen 2012 - 22:59
Ne ho trovata una in un negozio qualche giorno fa impolverata e non me la sono sentita di lasciarla, comprata e provata ancora con le sue corde originali, ho avuto veramente belle sensazioni, impatto pieno che ti invita a osare e più dai e più ti dà. Forse solo un poco pesante in testa
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102

Profilo giocatore
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Mer 25 Apr 2012 - 21:55
Sarei tentato dall'acquisto di questo ottimo (da quel che si legge) vecchio telaio.
Mi piacerebbe se qualcuno che le ha provate tutte e due potesse farmi un parallelo tra la Vacuum Pro della foto o similare e la Volkl C10 Pro.
La C10 l'ho usata per un anno con tante soddisfazioni ma, a volte, mi trovavo in difficoltà a livello di maneggevolezza ma ha un impatto sulla palla veramente unico.
Sono conscio che sono due racchette fuori portata per un quarta ma se questa potesse dare le stesse sensazioni di gioco della C10 Pro un tentativo lo farei.
Grazie
takattack
takattack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42

Profilo giocatore
Racchetta: Classic 10 pro, pb 10 mid, organix 10 325 gr,head prestige tour 600, head i.prestige mp, head tgk 238,4 XL, angell TC 100

Gio 26 Apr 2012 - 22:55
Ciao, Volkl regala sensazioni all'impatto peculiari, che personalmente non ho trovato in altre racchette, la vaacum pro se colpisci pieno la palla viaggia che èuna piacere.
Un confronto: Classic 10 pro calda e accogliente, vaacum pro fredda e da scoprire.
In bocca al lupo.
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102

Profilo giocatore
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Ven 27 Apr 2012 - 16:05
Grazie.
Concordo sull'impatto e sul tocco davvero unico della Classic 10 Pro poi C10 Pro....pensavo/speravo che la Vacuum le si avvicinasse ma da quel che ho capito sono un po' due mondi diversi.