Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

scarpe:nike vs asics

+28
ladal
Win0715
draka79
locanton
gp75
matador66
Zagreus60
jasper
lasolitapecoranera
Frank Ottobre
tiebreak
M4rk083
Eiffel59
AvvisoImportante
michele77
botte23
Simo91Bs
Ostin
patry01
angelocarbone
mrkermit
Nostradamis
Hammer72
mirri
otello69
Marcotop65
FedEx
berdych better world
32 partecipanti
Andare in basso
avatar
berdych better world
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 25
Località : CHIAVENNA
Data d'iscrizione : 07.12.12

scarpe:nike vs asics Empty scarpe:nike vs asics

Lun 10 Dic 2012 - 17:58
secondo voi sono migliori le asics o le nike!??
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Lun 10 Dic 2012 - 18:01
Dipende che modelli...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Lun 10 Dic 2012 - 21:11
Da possessore di Asics gel resolution 4 penso che come pantofole le puoi usare anche a casa, per andare la mattina presto dal letto al bagno....
Certo che se giochi a tennis con delle pantofole, quanto ti possono reggere ?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Lun 10 Dic 2012 - 21:11
In generale parlando con alcuni negozianti sembra che le asics siano migliori (comodita', tenuta del piede, durata etc). Detto questo alcune sensazioni sono assolutamente soggettive quindi non si può dire meglio questa o l'altra. Io non ho mai provato Nike ma mi trovo talmente bene con le asics resolution (un po' meno con le speed, troppo "leggere" ma anche qui e' soggettivo) che non ho alcuna intenzione di provare modelli diversi. A un caro amico direi di provare le asics resolution che difficilmente si troverebbe male (e in effetti tanti amici sono molto soddisfatti della scelta) mentre con le Nike chi lo sa, ho sentito parlare bene di alcune e male di altre...
As usual esprimo pareri personali e non me ne vogliano i fan di Nike
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 0:12
io sono incuriosito dalle resolution che non ho mai provato.

per ora sono molto soddisfatto delle nike vapor 9(federer) e le consiglio per chi cerca comodità e leggerezza, mentre sconsiglio le courtballistic 3.3 (ex versione nadal) troppo dure e pesanti anche se resistentissime all'usura.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 0:58
ACSIS vince a mani basse su tutte per me da anni e poi ste resolution 4 sono un portento
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 1:12
Le Resolution sono di gran lunga le scarpe più usate a livello Challenger e Futures... e visto che a quei livelli se le devono pagare qualcosa vorrà pur dire.
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 8:23
dipende dalla calzata!!! Asics è sicuramente una eccellente scarpa forse la migliore, ma ad esempio, a me non vanno!!! le trovo troppo strette in punta e mi fanno male le dita.
al contrario le Nike per me vanno benissimo, oramai sono al terzo paio di Vapor 9 e non le cambierei per nessuna altra scarpa!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 10:08
ma quelle strette in punta son le nike le asics hanno la pianta + larga di tutte e la punta idem
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 10:31
Io con le Resolution 4 ho sentito la calzata stretta a livello di pianta del piede.
Ho preso una misura in piu' , tanto con i calzettoni va bene lo stesso, e mi permette anche di cambiare il plantare senza problemi di "soffocamento" del piede....
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 13:32
Le R4 sono un pelo piu' strette in punta delle precedenti effettivamente e ora che ci penso il mio negoziante mi disse che era dovuto al fatto che avendole rinforzate in quei punti e nel lato sx delle punte (dove a me si rompevano sempre... ) era a quello dovuto...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mar 11 Dic 2012 - 13:38
Dipende dalla pianta del piede!!! La Acisc "vestono" stretto!
patry01
patry01
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Età : 55
Località : Voghera
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: VOGHERA
Livello: FIT 4.4 - ITR 4.5
Racchetta: Wilson K Factor Kblade Team- Wilson pro staff six one BLX 100

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Dom 13 Gen 2013 - 9:42
Sono indeciso sul da farsi......sempre avuto Nike, ma ora x il problema al ginocchio ho bisogno di una scarpa che ammortizza meglio!

Ho delle asics da usare in palestra e mi ci trovo benissimo anche x correre, xkè ammortizzano la pianta del piede e il ginocchio ne giova, allora sarei orientato sulle resolution 5 nuove, ma le vapor 9 sono in offerta ad un buon prezzo!

Ammortizzano pure quelle nella suola? Io ho ho la vapor 7 e la suola è duretta
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Dom 13 Gen 2013 - 9:50
Vabè...ma le Vapor 7 e 8 sono le peggiori che Nike abbia mai prodotto (non l'ho provato in 1a persona ma l'ho letto)...

Io ho le V9 e devo dire che ammortizzano un bel po', mai avuto problemi alle caviglie come invece li avevo con le V8 Club... Poi eventualmente puoi mettere anche una soletta Noene o altro così l'ammortizzazione aumenterà...
Ostin
Ostin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : saronno
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Mendrisio
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Wilson Burn 300

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 14:49
Oggi al Decathlon di Rescaldina (MI) ho comprato le Asics Gel Resolution 4 Bianco/Oro dopo averle a lungo confrontate con le Nike Zoom breathe Rosse.

Vi dico il mio parere: da calzare siamo su due mondi diversi (le asics calzano benissimo, ho preso il 42.5 e lo sentivo meglio del 43 nike), io ho un piede abbastanza stretto, le asics mi danno un senso di avvolgenza del piede e leggerezza (forse come mi diceva il commesso ultra competente avvolgono meno la caviglia...da verificare).

Prezzo: 79€ le asics, 60€ le nike

Durezza: sembra che le nike di Del Potro vadano meglio su moquette/mateco delle asics, ma su terra le asics dovrebbero essere perfette.

Suola: molto semplice quella delle nike, con più studio e palline in plastica quella delle asics.

Supporti: mi sembrano molto simili

Struttura: le nike di Del Potro hanno a mio modo di vedere troppo nylon lateralmente.

Al centro Decathlon di Rescaldina ce ne sono rimaste una marea di queste Nike, mentre di Asics di questo modello molte meno.
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 14:57
Ostin ha scritto:Oggi al Decathlon di Rescaldina (MI) ho comprato le Asics Gel Resolution 4 Bianco/Oro dopo averle a lungo confrontate con le Nike Zoom breathe Rosse.

Vi dico il mio parere: da calzare siamo su due mondi diversi (le asics calzano benissimo, ho preso il 42.5 e lo sentivo meglio del 43 nike), io ho un piede abbastanza stretto, le asics mi danno un senso di avvolgenza del piede e leggerezza (forse come mi diceva il commesso ultra competente avvolgono meno la caviglia...da verificare).

Prezzo: 79€ le asics, 60€ le nike

Durezza: sembra che le nike di Del Potro vadano meglio su moquette/mateco delle asics, ma su terra le asics dovrebbero essere perfette.

Suola: molto semplice quella delle nike, con più studio e palline in plastica quella delle asics.

Supporti: mi sembrano molto simili

Struttura: le nike di Del Potro hanno a mio modo di vedere troppo nylon lateralmente.

Al centro Decathlon di Rescaldina ce ne sono rimaste una marea di queste Nike, mentre di Asics di questo modello molte meno.

Missà che le Asics che hai acquistato hanno la suola da duro, in quanto la suola specifica per la terra è quella a spina di pesce (come quella delle Breathe tanto per intenderci).
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 15:04
Le Asics per il tennis son le migliori
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 15:55
Simo91Bs ha scritto:
Ostin ha scritto:Oggi al Decathlon di Rescaldina (MI) ho comprato le Asics Gel Resolution 4 Bianco/Oro dopo averle a lungo confrontate con le Nike Zoom breathe Rosse.

Vi dico il mio parere: da calzare siamo su due mondi diversi (le asics calzano benissimo, ho preso il 42.5 e lo sentivo meglio del 43 nike), io ho un piede abbastanza stretto, le asics mi danno un senso di avvolgenza del piede e leggerezza (forse come mi diceva il commesso ultra competente avvolgono meno la caviglia...da verificare).

Prezzo: 79€ le asics, 60€ le nike

Durezza: sembra che le nike di Del Potro vadano meglio su moquette/mateco delle asics, ma su terra le asics dovrebbero essere perfette.

Suola: molto semplice quella delle nike, con più studio e palline in plastica quella delle asics.

Supporti: mi sembrano molto simili

Struttura: le nike di Del Potro hanno a mio modo di vedere troppo nylon lateralmente.

Al centro Decathlon di Rescaldina ce ne sono rimaste una marea di queste Nike, mentre di Asics di questo modello molte meno.

Missà che le Asics che hai acquistato hanno la suola da duro, in quanto la suola specifica per la terra è quella a spina di pesce (come quella delle Breathe tanto per intenderci).

Per la terra avresti dovuto prendere lo stesso modello ma con la suola così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ostin
Ostin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : saronno
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Mendrisio
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Wilson Burn 300

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 16:05
hai ragione. Però in Svizzera dove gioco ci sono anche tanti campi in moquette e mi serviva una scarpa abbastanza poli-valente.
Comunque ora sarà il campo a darmi il giusto responso.
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 16:41
io ho le rsolution 4 con suola clay...
le ho comprate in quanto alla prima calzata ti danno la sensazione di averle già nei piedi da ore.
a comodità penso siano le migliori in assoluto!!!
ottima anche la suola da terra che ti permette un grip fantastico!!!addirittura fischiano se la terra è bella dura e compatta...riesci bene a regolare anche la scivolata!!!
unico neo la robustezza...premetto che gioco mediamente 3-4 ore a settimana minimo mi son durate 4-5 mesi in quanto si è strappata la tela sulla punta del piede e si è scollata la gomma sulla punta.
qualcuno sa dirmi la durata e caratteristiche delle vapor 9 che al momento si possono trovare ottime offerte? e delle asics speed solution?
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 16:53
botte23 ha scritto:io ho le rsolution 4 con suola clay...
le ho comprate in quanto alla prima calzata ti danno la sensazione di averle già nei piedi da ore.
a comodità penso siano le migliori in assoluto!!!
ottima anche la suola da terra che ti permette un grip fantastico!!!addirittura fischiano se la terra è bella dura e compatta...riesci bene a regolare anche la scivolata!!!
unico neo la robustezza...premetto che gioco mediamente 3-4 ore a settimana minimo mi son durate 4-5 mesi in quanto si è strappata la tela sulla punta del piede e si è scollata la gomma sulla punta.
qualcuno sa dirmi la durata e caratteristiche delle vapor 9 che al momento si possono trovare ottime offerte? e delle asics speed solution?

Io attualmente utilizzo le Resolution 4 Clay su terra e le Vapor 9 su erba sintetica e veloce PlayIt.
Le trovo eccezionali entrambe, le Vapor hanno una forma un po' più stretta secondo me e hanno bisogno di qualche ora per assestarsi bene sulla forma del tuo piede, dopo di che sono comodissime.
Per la durata non saprei dirti perchè le utilizzo da circa un mese, ma un mio amico le utilizza alternandole alle Breathe da circa un anno e sono ancora come nuove.
Penso che molto dipenda anche dalla corporatura del giocatore, sia io che il mio amico siamo abbastanza magri quindi difficilmente le scarpe ci si sfondano come vedo in giro anche qui sul forum.
Il mio maestro invece le Resolution 4 le ha rotte in punta dopo qualche mese, ora utilizza le V9 e gli sembrano più resistenti (però sono il modello SL con la pelle al posto del mesh).
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 17:16
grazie simo...proverò per curiosità le vapor...al massimo torno alle ottime asics...
io sono alto 1,83 e peso 84 kg...per la durata più di tanto non posso sperare anche se un negoziante mi ha detto che le più resistenti sono le nike court ballistic 4.3 o scarpe che in punta sono più "massicce" tipo babolat...
purtroppo hanno la pianta larga che non si adatta al mio piede...
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Mer 23 Gen 2013 - 17:25
Se hai la pianta stretta secondo me con le V9 ti troverai molto bene, fasciano benissimo il piede (forse in questo sono anche meglio delle Asics, quanto a comodità sono alla pari secondo me).
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Gio 24 Gen 2013 - 12:00
Bheeee sig. penso che esteticamente le nike non hanno rivali, poi per quanto riguarda il confort la cosa è molto soggettiva.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

scarpe:nike vs asics Empty Re: scarpe:nike vs asics

Gio 24 Gen 2013 - 15:24
io sto usando con soddisfazione delle vapor 9 tour: comodissime e bellissime, ma la tela si sta strappando... ho la possibilità di acquistare delle resolution 4 clay a 79,00 euro.. me le consigliate? come numero di nike porto il 42.5 rimango sullo stesso numero con le asics o sono più corte\lunghe o strette\larghe?
grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.