Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Asics Gel Solution Lyte & Slam

+13
dersu
tiebreak
leo080580
abracadabra78
otello69
albertazzo
Massimo79
fedmex
zhero
alina21luglio
giumor
ale sav
AME
17 partecipanti
Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Asics Gel Solution Lyte & Slam

Ven 7 Dic 2012 - 12:32
Sono uscite le nuove Asics vedo che ci sono due modelli che andranno ad affiancare o sostituire le Solution Speed.
Ecco proprio questo mi chiedevo: vedo il prezzo inferiore alle solution speed blu, che siano dei modelli più economici come è successo con le Gel Resolution affiancate da Gel Challenger e Gel Game o sono proprio dei nuovi modelli?
Immagino ancora nessuno abbia potuto provarle ma da estremo infinito esagerato fan delle scarpe Asics almeno una delle due tra un po' sarà quasi sicuramente mia Twisted Evil
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mar 11 Dic 2012 - 22:05
ho letto un sacco di lamentele sulle Gel Resolution 4 dopo meno di sei mesi si sono aperte anche a me in punta,stessa lamentela per le 3,le slem sembrano un po piu rinforzate (almeno in foto) nel punto dove di solito si aprono.

sapete niente?
mi associo alla domanda sopra:
perche costano di meno?

ciao ale
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 12 Dic 2012 - 8:38
Ciao,
io ho tre paia di solution speed, bianche e rosse, verdi e le nuove blu cobalto.
Dopo aver provato scarpe di altre marche, ritengo che siano le migliori per confort e leggerezza. Anche la durata non mi sembra male, le rosse le ho da più di sei mesi e sono sempre in ottime condizioni.
alina21luglio
alina21luglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Montepulciano
Data d'iscrizione : 05.12.12

Profilo giocatore
Località: Montepulciano
Livello: Fit 4 NC
Racchetta: Prokennex Ki 5

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 12 Dic 2012 - 9:55
AME ha scritto:Sono uscite le nuove Asics vedo che ci sono due modelli che andranno ad affiancare o sostituire le Solution Speed.
Ecco proprio questo mi chiedevo: vedo il prezzo inferiore alle solution speed blu, che siano dei modelli più economici come è successo con le Gel Resolution affiancate da Gel Challenger e Gel Game o sono proprio dei nuovi modelli?
Immagino ancora nessuno abbia potuto provarle ma da estremo infinito esagerato fan delle scarpe Asics almeno una delle due tra un po' sarà quasi sicuramente mia Twisted Evil

Ma dove avete visto il modello nuovo ? Io ho le 3 e dopo tante ricerche, cambi scarpe : Nike, Lotto, e dolori ai piedi vari ora ho davveros coperto la mia scarpa ! Per me semplicemente fantastiche. Leggere, resistenti ed ottime sugli spostamenti ! Wink
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 12 Dic 2012 - 9:57
L'ho avuta di campionario, ancora non è in vendita
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 12 Dic 2012 - 11:06
Io ho ho ordinato le nuove solution speed blu, avevo le bianche e rosse ma continuavo ad usare le resolution 2. Pochi giorni fa le ho riprovate e mi sono deciso ad usarle sono favolose! Degne eredi delle resolution 2. Per quanto riguarda gli altri 2 modelli appena usciti, dopo alcune ricerche su internet mi sembra di aver capito che sono due modelli leggermente più economici derivanti dalla speed per via del fatto che non hanno alcune delle tecnologie usate in quest'ultima. Cmq le Asics sono ineguagliabili!
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 12 Dic 2012 - 12:55
Grazie a tutti per le risposte.
le nuove le ho viste su twe e mistertennis.

quindi le solution speed sono piu resistenti,io sono un po pesante 90 kg non ho problemi particolari ai piedi,sui siti la scarpa e consigliata per persone di corporatura media.

che vuol di?
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 12 Dic 2012 - 13:17
ale sav ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
le nuove le ho viste su twe e mistertennis.

quindi le solution speed sono piu resistenti,io sono un po pesante 90 kg non ho problemi particolari ai piedi,sui siti la scarpa e consigliata per persone di corporatura media.

che vuol di?

che per noi robustelli non sono il massimo... è un modo gentile per dire "se si rompono forse è il tuo peso e non la scarpa" comunque anche il mio negozio di fiducia me le ha sconsigliate per la stazza.

A Miami ( negozio solo di tennis ) la scorsa settimana quando ho chiesto di provarle il commesso mi ha guardato strano e mi ha consigliato di provare direttamente le nike CB 4.3 Asics Gel Solution Lyte & Slam 97171sarà un caso??
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 12 Dic 2012 - 22:04
attenzione forse mi sono spiegato male, a me si sono rotte le resolution 4 non le speed.
ho letto anche su altri forum lo stesso problema indipendentemente dal peso del giocatore.
volevo solo sapere se nei modelli successivi (speed /lyte / slam) asics ha risolto il problema Asics Gel Solution Lyte & Slam 622327
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Gio 13 Dic 2012 - 8:19
a mio avviso vale lo stesso discorso delle moto: mai risparmiare su freni e gomme. Le scarpe sono troppo importanti. Da quando sono passato alle asics ho molto meno problemi alla schiena. Basta togliere la soletta per vedere le differenze con le altre marche. Io uso le speed e peso 92 kg. Dicevano che non andavano bene per questo peso e io ho risposto:"chissenefrega". Sono fantastiche. Dopo un anno si sono appena aperte in alto nel solito posto. E sono tante distrutte che le avrei cambiate comunque. Quindi nessun problema. Per me le speed sono eccezionali.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Gio 13 Dic 2012 - 11:38
Sì sì assolutamente sono pienamente d'accordo le Asics sono spettacolari io uso solo modelli Asics per tutto... calcetto, tennis e anche per uscire!
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Gio 13 Dic 2012 - 13:10
confermo, asics scarpe super! Ora bisogna solo capire se nella gamma Solution cosa ci sia effetivamente di meno nel modello Lyte e Slam, se valga la pena risparmiare qualcosina. Le lyte soprattutto, costando 10 euro circa in meno, ci sarà un motivo se le hanno messe in catalogo così a ridosso del modello superiore? Io sono combattuto su quali prendere e x di + senza poterle provare in quanto non trovo negozi che le vendano in Friuli. Perso 56kg x 1,73m, con le challenger8 mi son trovato benissimo...
Chi le proverà e saprà consigliarmi avrà tutta la mia riconoscenza... Smile
avatar
albertazzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 25.11.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.5
Racchetta: Head Extreme Pro Microgel

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Gio 27 Dic 2012 - 13:38
io sto usando le gel resolution 4, meravigliose in tutti gli aspetti ma me le sento un po' pesanti da impedirmi i movimenti rapidi... per questo sono interessato alla nuova linea solution. ma rimane l'alone di mistero sulle solution lyte e slam, qui se volete ci sono le immagini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Gio 27 Dic 2012 - 21:56
zhero ha scritto:
ale sav ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
le nuove le ho viste su twe e mistertennis.

quindi le solution speed sono piu resistenti,io sono un po pesante 90 kg non ho problemi particolari ai piedi,sui siti la scarpa e consigliata per persone di corporatura media.

che vuol di?

che per noi robustelli non sono il massimo... è un modo gentile per dire "se si rompono forse è il tuo peso e non la scarpa" comunque anche il mio negozio di fiducia me le ha sconsigliate per la stazza.

A Miami ( negozio solo di tennis ) la scorsa settimana quando ho chiesto di provarle il commesso mi ha guardato strano e mi ha consigliato di provare direttamente le nike CB 4.3 Asics Gel Solution Lyte & Slam 97171sarà un caso??

Aggiungo che a mio parere le solution speed sono meno ammortizzate delle resolution. Io uso da anni le resolution e non ho mai avuto problemi; ho usato le speed 6 mesi e ho avuto problemi di crampi e dolori alle ginocchia. Magari e' un caso ma da quando sono ripassato alle resolution di nuovo zero problemi. Peso 70 kg per 1.80
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Gio 27 Dic 2012 - 22:31
otello69 ha scritto:
zhero ha scritto:
ale sav ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
le nuove le ho viste su twe e mistertennis.

quindi le solution speed sono piu resistenti,io sono un po pesante 90 kg non ho problemi particolari ai piedi,sui siti la scarpa e consigliata per persone di corporatura media.

che vuol di?

che per noi robustelli non sono il massimo... è un modo gentile per dire "se si rompono forse è il tuo peso e non la scarpa" comunque anche il mio negozio di fiducia me le ha sconsigliate per la stazza.

A Miami ( negozio solo di tennis ) la scorsa settimana quando ho chiesto di provarle il commesso mi ha guardato strano e mi ha consigliato di provare direttamente le nike CB 4.3 Asics Gel Solution Lyte & Slam 97171sarà un caso??

Aggiungo che a mio parere le solution speed sono meno ammortizzate delle resolution. Io uso da anni le resolution e non ho mai avuto problemi; ho usato le speed 6 mesi e ho avuto problemi di crampi e dolori alle ginocchia. Magari e' un caso ma da quando sono ripassato alle resolution di nuovo zero problemi. Peso 70 kg per 1.80
azz......sei una fotomodella Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Ven 28 Dic 2012 - 15:05
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
zhero ha scritto:
ale sav ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
le nuove le ho viste su twe e mistertennis.

quindi le solution speed sono piu resistenti,io sono un po pesante 90 kg non ho problemi particolari ai piedi,sui siti la scarpa e consigliata per persone di corporatura media.

che vuol di?

che per noi robustelli non sono il massimo... è un modo gentile per dire "se si rompono forse è il tuo peso e non la scarpa" comunque anche il mio negozio di fiducia me le ha sconsigliate per la stazza.

A Miami ( negozio solo di tennis ) la scorsa settimana quando ho chiesto di provarle il commesso mi ha guardato strano e mi ha consigliato di provare direttamente le nike CB 4.3 Asics Gel Solution Lyte & Slam 97171sarà un caso??

Aggiungo che a mio parere le solution speed sono meno ammortizzate delle resolution. Io uso da anni le resolution e non ho mai avuto problemi; ho usato le speed 6 mesi e ho avuto problemi di crampi e dolori alle ginocchia. Magari e' un caso ma da quando sono ripassato alle resolution di nuovo zero problemi. Peso 70 kg per 1.80
azz......sei una fotomodella Very Happy

Ma per chi mi hai preso???? Ti pare che dopo un complimentino come quello ti do subito il mio numero????? Screanzato!!! Very Happy
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Dom 27 Gen 2013 - 18:33
alla fine ero indeciso tra solution e resolution ho optato per la prima.
scarpa comoda e ben fatta nessun periodo di adattamento nessun male ai piedi ,solo il giorno dopo un po fastidio sui muscoli tibiali ant.
scarpa molto reattiva, rispetto alle resolution 4 fascia un po meno il piede ed è meno ammortizzata,speriamo come dice otello69 non mi faccia venire mal di schiena e ginocchia visto che gioco sul duro e un po ci soffro.
leo080580
leo080580
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4
Racchetta: yonex DR98

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Dom 27 Gen 2013 - 18:49
io ho preso le nuove asics gialle e nere ma ho sbagliato e ho ordinato quelle con suola da superfici rapide e io gioco solo su terra..

secondo voi posso provare lo stesso a tenerle o è meglio prendere quelle adatte a superfice per terra rossa?

Asics Gel Solution Lyte & Slam 939115
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Dom 27 Gen 2013 - 20:11
leo080580 ha scritto:io ho preso le nuove asics gialle e nere ma ho sbagliato e ho ordinato quelle con suola da superfici rapide e io gioco solo su terra..

secondo voi posso provare lo stesso a tenerle o è meglio prendere quelle adatte a superfice per terra rossa?

Asics Gel Solution Lyte & Slam 939115

Io uso volutamente la suola mista sulla terra e mi trovo benissimo
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Dom 27 Gen 2013 - 20:22
Ho 2 paia di solution, uno clay ed uno all court

Una spanna superiori, anzi 2, a qualsiasi altra scarpa avuta. Se proprio devo trovargli un difetto è invece la tenuta sulla terra, sopratutto quella estiva, polverosa.

Per errore sono andato in luglio a giocare con le all court, campo non bagnato, ed ho avuto grossi problemi di grip

D'altronde anche se guardate le review di tw tutti voti altissimi eccetto la trazione/tenuta della suola
leo080580
leo080580
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4
Racchetta: yonex DR98

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Dom 27 Gen 2013 - 21:47
da domani le proverò sulla terra.. devo dire che mi piace molto scivolare sulla terra.. se saranno inadatte per me le cambierò.. ma spero di no! comunque belle di estetica e spero che non si rompino in fretta come il modello precedente.bounce
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Lun 28 Gen 2013 - 16:39
[quote="tiebreak"
Per errore sono andato in luglio a giocare con le all court, campo non bagnato, ed ho avuto grossi problemi di grip[/quote]

confermo, se giochi sulla terra (o erbetta) c'è un abisso a favore delle clay......
le OC hanno davvero poco grip sul rosso e si consumano in fretta, la suola clay è eterna
avatar
draka79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 30.07.13

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 4 Set 2013 - 4:20
Mi sembrano troppo fragili.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 4 Set 2013 - 8:53
Ma sei un bot o scrivi tanto per fare qualcosa? Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Asics Gel Solution Lyte & Slam Empty Re: Asics Gel Solution Lyte & Slam

Mer 4 Set 2013 - 9:42
Eiffel59 ha scritto:Ma sei un bot o scrivi tanto per fare qualcosa? Very Happy
Infatti stiamo valutando provvedimenti... 102 lapidari post nel giro di una notte, che sembrano buttati lì a casaccio solo per raggiungere la quota e chiedere l'attivazione al Mercatino... Evil or Very Mad 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.