Consiglio racchetta amatore medio livello
- the gold bugNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10
Consiglio racchetta amatore medio livello

Sono reduce da una lenta e sofferta riabilitazione da rottura del crociato, ho paura a giocare a calcetto e avendo ripreso con gusto le sfide a tennis con parenti e amici vorrei dotarmi di un attrezzo più consono, posso aggiungere che il mio stile di gioco è al più basato su colpi forti e piatti , rovescio a una mano, quindi poche rotazioni effetti lift o come cavolo si chiamano

Ringrazio tutti per eventuali consigli
- babolat94Veterano
- Numero di messaggi : 6286
Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra
Re: Consiglio racchetta amatore medio livello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
- yankoFrequentatore
- Numero di messaggi : 108
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Instinct MP/Wilson blx pro open
Leggendo le caratteristiche sembra adatta, ne ho trovata una nuova su ebay a 89 euro, sembra un buon prezzo comunque io mi ero prefissato di spendere anche 100-120 euro.yanko ha scritto:ciao! Dunlop biomimetic 500...livello intermedio per me è ottima...spinge molto.. 294gr... per il manico anche li per me è molto soggettiva la cosa... ho giocato con i 2 mi trovavo meglio ma dato che era piccolo lo stringevo molto di più e mi ha dato dei dolori alla mano... ora con il 3 wilson con un sottile overgrip è fantastico... ciao!
BIOMIMETIC 500 TOUR
SCHEDA TECNICA:
LUNGHEZZA 27"
SCHEMA CORDE 16*18
PESO TELAIO (senza corde) 302 gr.
RIGIDITA' 69
BILANCIAMENTO 33 cm.
MANICO 3
Grosso modo cosa indicano i valori rigidità e bilanciamento?
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
- yankoFrequentatore
- Numero di messaggi : 108
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Instinct MP/Wilson blx pro open
La tour la lascerei stare, livello piu' agonistico ed impegnativo..x me la biomimetic 500 x un livello basso-intermedio e' fantastica..
La rigidita' indica appunto la rigidita' del telaio ovvero quanto il telaio e' rigido all impatto con la palla e quanto invece si piega attutendo il colpo..di conseguenza piu' e' alto questo parametro e minore sara' il confort valori medi di rigita' sono intorno ai 65 piu' o meno)..
Il bilanciamento,invece, piu' e' alto il valore piu' si dice che la racchetta e' bilanciata "in testa "ovvero aiuta di piu' a spingere la palla dando piu' potenza con meno sforzo a discapito del controllo..(per questo motivo le racchette x principianti hanno alti valori di bilanciamento, per aiutare a buttare di la la palla 33/34/35 come valori)
Piu' invece e' basso il valore del bilanciamento tipo: 32/31/30 piu' si ha controllo, ovvero il peso della racchetta e' maggiore in prossimita' del manico..valori medi di bilanciamento sono intorno a 32,5..
Comunque nel forum ci sono persone esperte di questo che possono darti consigli migliori dei miei.. Spero di esserti stato utile..
Ciao!
Utilissimo grazie, e sentiamo sti consigli degli esperti si facciano avantiyanko ha scritto:...Comunque nel forum ci sono persone esperte di questo che possono darti consigli migliori dei miei.. Spero di esserti stato utile..
Ciao!

- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Io ti direi di andare sul sito Warehouse tennis europe, leggere tutte le sezioni, e poi vedere quale racchetta si avvicina al tuo tennis, e poi leggere i vari post che qui troverai su quella o su quelle racchette che hanno colpito la tua attenzione.
Ah, se ti interessa, sullo stesso sito puoi chiedere fino a 2 racchette in prova per 1 settimana, lasciando 50 euro di caparra a racchetta, e pagando solo 15 euro di spedizione andata e ritorno. Il servizio funziona benissimo. In bocca al lupo !
Grazie per la dritta, sito molto interessante, intanto guardando sul mercatino interno ho visto una Head speed pro Youtek a un prezzo interessante, però dall ecaratteristiche non sembrerebbe la racchetta che cerco, confermate?Marcotop65 ha scritto:Guarda che se vuoi di consigli ne arrivano a bizzeffe...![]()
Io ti direi di andare sul sito Warehouse tennis europe, leggere tutte le sezioni, e poi vedere quale racchetta si avvicina al tuo tennis, e poi leggere i vari post che qui troverai su quella o su quelle racchette che hanno colpito la tua attenzione.
Ah, se ti interessa, sullo stesso sito puoi chiedere fino a 2 racchette in prova per 1 settimana, lasciando 50 euro di caparra a racchetta, e pagando solo 15 euro di spedizione andata e ritorno. Il servizio funziona benissimo. In bocca al lupo !
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
IN effetti rispetto alle altre consigliatemi prima è più pesante , però più che altro consigliatemi sul controllo più che sul peso , io sono abituato a giocare con una head 660 che pesa intorno ai 350 grammi quindi il peso non sarebbe un problemababolat94 ha scritto:La speed pro è troppo pesante
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
Una curiosità , questa babolat e la prince rebel 98 che mi hai consigliato all'inizio mi sembrano racchette di categoria e costano sui 120 euro, poi c'è quella wilson a cui sei affezionato linkatami a 20 euro usata e la biomimetic di yanko che mi sembrano di livello più basso, sentirei così tanto la differenza? Io sarei orientato sulla babolat ma ne vale la pena che dici?
- babolat94Veterano
Profilo giocatore
WILSON PROSTAFF LITE scontata del 50% a 79,00 euro
BABOLAT DRIVE Z LITe a 99,00 euro
Sul cartellino venivano descritte come racchette per uomo adulto, che giocano regolarmente, anche se la parola LITE nel nome mi lascerebbe intendere che si tratta di versioni per bambini/ragazzi , potreste chiarirmi le idee?
Come budget potrei salire anche a 150 euro se ne valesse la pena, ma il gioco deve valere la candela, nel senso che l'eventuale racchetta che mi consiglierete deve far davvero la differenza rispetto alle due che vi ho elencato, per un amatore di medio livello come me.
Come caratteristiche generali direi che mi servirebbe un attrezzo che abbia una buoan tolleranza agli errori, visto che sono abbastanza falloso e fuori allenamento al momento.
GRazie a chi avrà la cortesia di leggermi , buoan giornata
- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore
Perche' non continui a giocare con quello ?
Grazie , la racchetta a cui ti riferisci era di mio fratello e l'ho provata per qualche scambio, poi due post sopra ho specificato che era una head ti.tour nano , un mezzo giocattolo immagino, ma mi diede la sensazione di poter avere più controllo sui colpi rispetto alle mie antiquate head 660 e prince tricomp 90 , ma essendo abituato a giocare con quei due mattoni immagino di poter ambire a qualcosa di più competitivo di una ti.tour nano, che mi suggerisci?Marcotop65 ha scritto:Scusami, ma all'inizio hai scritto che ti trovavi a giocare bene con un telaio Head ( pagato 70 euro ).
Perche' non continui a giocare con quello ?
- Simone.01Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 27
Profilo giocatore
Racchetta: HEAD Youtek Speed Lite

A me stanno consigliando la Wilson ProOpen!
Per me forse è pesante visto che peso 10kg in meno di te ma forse per te va bene.
Provala

- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
- Marcotop65Veterano
Profilo giocatore