Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 13:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 13:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 13:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 13:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 11:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 11:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty consiglio corde su prince exo3 black!

Mer 21 Nov 2012 - 18:26
ciao racchettari! dopo aver riposto nello sgabuzzino la mia babolat pd gt causa forti dolori al gomito, mi sono ritrovato a giocare con la exo3 black che ha la stessa rigidità(72), e con enorme stupore mi son reso conto che il dolore è sopportabile,quasi inesistente. vorrei cercare di renderla piu' "morbida", finche non ho i soldi per comprare una pro kennex. al momento sulla prince monto corde "luxilon m2 plus oh 01 75 26120"(questo è quello che c'è scritto) a 24-25kg.
cosa mi consigliate e a che tensione???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Gio 22 Nov 2012 - 6:19
Di scendere di tensione almeno un kg, ed usare mono con una vita dinamica maggiore come quasi tutti quelli di nuova generazione: ce n'è di tutti i prezzi, dal nostro Turbo (ore disponibile anche in versione esagonale) su su fino al nuovo 4G di LXN.
Parlando ancora di tensione, spero che per 24/25 ti riferisca a V/O e non viceversa, giacchè per loro caratteristiche (gli O-Ports) le Prince funzionano meglio se incordate -rigorosamente a 4 nodi- a tensione pari se si fa uso del top e con le orizzontali più tese giocando prevalentemente piatto.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Gio 22 Nov 2012 - 8:10
ciao eiffel59, l'unica cosa di cui sono certo è che la racchetta è incordata a 2 nodi(che differenza fa averla a 4?), per quanto riguarda la tensione non saprei dire che tensione abbiano le V o le O(la racchetta l'ho comprata già così).
mi affido completamente a te,consigliami la marca,la tensione(prediliggo giocare piatto) e la tecnica di incordatura......e magari (credo di aver capito) che puoi anche farmele avere.
p.s. l'unica cosa che mi preme è eliminare il piu' possibile i dolorini al gomito!
grazie
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Gio 22 Nov 2012 - 21:24
Per "attenuare" il dolore al braccio non potrebbe essere una buona soluzione una incordatura full di Starburn Legendary su questo telaio? Mario cosa ne pensi a 23/24?
Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Ven 23 Nov 2012 - 7:27
@fabio, il montaggio a due nodi rende inutile la differenziazione di tensione, e se la tensione reale fosse quella che ti hanno detto sarebbe troppo alta sia per il telaio che in sè.
Probabilmente però il montaggio non è stato eseguito proprio "a regola d'arte", col risultato che la tensione reale è più bassa e ciò ti permette di giocare con un buon confort.
Per migliorarlo, una corda come quella consigliata da gatzu (e si, è di nostra produzione e la puoi trovare sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed una tensione di 22.5 kg sulle verticali e 23.5 sulle orizzontali -l'inverso del solito, viste le caratteristiche delle Prince- penso sarebbero un'ottima soluzione.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Ven 23 Nov 2012 - 7:32
grazie per i consigli,al piu' presto proverò questa soluzione e vi farò sapere come mi sono trovato. Black - consiglio corde su prince exo3 black! 622327
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Ven 23 Nov 2012 - 7:52
ho controllato e il legendary è un multi, preferirei un mono!
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Ven 23 Nov 2012 - 8:23
fabio77 ha scritto:ho controllato e il legendary è un multi, preferirei un mono!
Non è un multi ma un multimono (unisce caratteristiche dei due tipi di corde) per me ti conviene provarla.(parla uno che sta uscendo da un periodo di dolori grazie ai consigli di Mario).
Saluti.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Ven 23 Nov 2012 - 11:38
alla fine credo mi convenga provare!

fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Sab 24 Nov 2012 - 17:42
rompo ancora le scatole! ho controllato su sito di Mario,ma tra corde(10 euro),spedizione nelle isole(io sono di cagliari + 13.00 euro) e successiva incordatura(circa 8-10 euro) il costo è proibitivo. consigliatemi una corda di facile reperibilità . comunque lunedì vado in un negozio e vedo cos'hanno come multimono.
grazias
fabius7171
fabius7171
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 52
Località : ORTONA
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Ortona
Livello: in miglioramento
Racchetta: da scegliere

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Sab 24 Nov 2012 - 18:39
Be, ti consiglio di prenderle da Mario. Magari fai un ordine di 5/6 corde e abbatti il costo della spedizione. Per il montaggio rivolgiti a Dectholon si prendono solo 5 euro. Ciao
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Sab 24 Nov 2012 - 20:14
fabio77 ha scritto:rompo ancora le scatole! ho controllato su sito di Mario,ma tra corde(10 euro),spedizione nelle isole(io sono di cagliari + 13.00 euro) e successiva incordatura(circa 8-10 euro) il costo è proibitivo. consigliatemi una corda di facile reperibilità . comunque lunedì vado in un negozio e vedo cos'hanno come multimono.
grazias

Contatta Mario privatamente via mail, magari vi mettete d'accordo con un sistema di spedizione tradizionale via poste.
Saluti.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Dom 25 Nov 2012 - 13:35
per il momento preferisco prendere un set alla volta,visto che avendo riiniziato a giocare ho dovuto comprare tutta l'attrezzatura e comunque voglio prima provarle per vedere come mi trovo.

ho contattato Mario in mp,ma non mi ha ancora risposto.

grazie per le dritte.

p.s. comunque giusto per farmi una cultura, citatemi qualche altra marca di corde morbide multimono e visto che ci siamo anche qualche corda con rispettive tensioni per una wilson blx steam appena comprata di seconda mano.....ovviamente con gli stessi criteri usati per la exo3 black!!!!
Black - consiglio corde su prince exo3 black! 57438
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Dom 25 Nov 2012 - 13:50
Allora ti do 2 alternative simili come risultato ma differenti come costruzione:
1 - Tecnifibre duramix HD è un multimono molto valido.(lo trovi da TWH)
2 - Weiss Cannon 6 star è una "specie" di multimono e per reperirlo a poco potresti contattare l'utente NW-T.
Saluti.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Lun 3 Dic 2012 - 10:36
grazie per gli utili consigli,alla fine ho optato per una matassa di weiss cannon 6star, visto che sto provando 3-4 racchette(e devo incordarle tutte) è la soluzione piu' economica(89 euro spedita). proverò le tensioni che mi avete consigliato e vi terrò aggiornati.
Wink
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Sab 8 Dic 2012 - 13:53
Eiffel59 ha scritto:Di scendere di tensione almeno un kg, ed usare mono con una vita dinamica maggiore come quasi tutti quelli di nuova generazione: ce n'è di tutti i prezzi, dal nostro Turbo (ore disponibile anche in versione esagonale) su su fino al nuovo 4G di LXN.
Parlando ancora di tensione, spero che per 24/25 ti riferisca a V/O e non viceversa, giacchè per loro caratteristiche (gli O-Ports) le Prince funzionano meglio se incordate -rigorosamente a 4 nodi- a tensione pari se si fa uso del top e con le orizzontali più tese giocando prevalentemente piatto.
ciao eiffel,sono andato nel negozio dove mi servo(CAGLIARI) e gli ho chiesto di incordarmi la black con tensione orizzontale maggiore di 1kg rispetto alle verticali.......mi ha guardato in modo strano e dopo mi ha detto....." io faccio quello che chiede il cliente,ma se si ovalizza la racchetta non voglio responsabilità".......
non ho insistito e me la sono fatta incordare a tensione pari!!!!!!!! confused
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Sab 8 Dic 2012 - 14:03
Ma perche' un kilo di differenza ti ovalizza la racchetta ?
Suvvia, Fabio, la prossima volta INSISTI e digli di non preoccuparsi.
Forse non lo sai ma Mastro Eiffel partecipa da incordatore agli Internazionali di Tennis d'Italia : lo sapra' quello che dice , o no ?
Senza contare che poi li' ne vedra' di cotte e di crude sulle richieste dei tennisti... cheers
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Sab 8 Dic 2012 - 14:18
fabio77 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Di scendere di tensione almeno un kg, ed usare mono con una vita dinamica maggiore come quasi tutti quelli di nuova generazione: ce n'è di tutti i prezzi, dal nostro Turbo (ore disponibile anche in versione esagonale) su su fino al nuovo 4G di LXN.
Parlando ancora di tensione, spero che per 24/25 ti riferisca a V/O e non viceversa, giacchè per loro caratteristiche (gli O-Ports) le Prince funzionano meglio se incordate -rigorosamente a 4 nodi- a tensione pari se si fa uso del top e con le orizzontali più tese giocando prevalentemente piatto.
ciao eiffel,sono andato nel negozio dove mi servo(CAGLIARI) e gli ho chiesto di incordarmi la black con tensione orizzontale maggiore di 1kg rispetto alle verticali.......mi ha guardato in modo strano e dopo mi ha detto....." io faccio quello che chiede il cliente,ma se si ovalizza la racchetta non voglio responsabilità".......
non ho insistito e me la sono fatta incordare a tensione pari!!!!!!!! confused

Non è un problema va bene comunque.
A tensione pari su questo telaio è come incordare con telai normali con le V con 1 kg in piu'.
Diciamo che cosi' dovresti avere un attitudine maggiore allo spin.
Saluti.
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Mar 18 Dic 2012 - 19:49
racchetta(exo3 black) incordata a 20kg pari(2 nodi) e ho anche incordato 2 exo3 white a 20kg. sinceramente mi sono trovato meglio(sono piu' flessibili) con le white,ma dopo 5-6 ore le corde hanno ceduto di tensione e adesso sparo palle a destra e a manca. come posso migliorare il controllo? pensavo o di far prestirare le corde,o aumentarne la tensione fino a 22kg(sperando di non avere latri problemi col gomito, oppure di provare un ibrido con monofilo sottile tipo discho ion supersoft 125 o mosquito bite 116).
ditemi cosa ne pensate e se le sto sparando troppo grosse!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Mer 19 Dic 2012 - 6:15
Io sulla Yonex Rqis 2 , sempre per i ( miei ) noti problemi al gomito, sto facendo montare il budello della Pacific Toughgut tournament pro.
Secondo te , Gatzu, a che tensione dovrei mettere le corde per avere il giusto equilibrio tra controllo e potenza ? ( e non avere problemi con il gomito ? )
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Mer 19 Dic 2012 - 7:25
Marcotop65 ha scritto:Io sulla Yonex Rqis 2 , sempre per i ( miei ) noti problemi al gomito, sto facendo montare il budello della Pacific Toughgut tournament pro.
Secondo te , Gatzu, a che tensione dovrei mettere le corde per avere il giusto equilibrio tra controllo e potenza ? ( e non avere problemi con il gomito ? )
alla faccia,andiamo di budello!! Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Mer 19 Dic 2012 - 8:39
Marcotop65 ha scritto:Io sulla Yonex Rqis 2 , sempre per i ( miei ) noti problemi al gomito, sto facendo montare il budello della Pacific Toughgut tournament pro.
Secondo te , Gatzu, a che tensione dovrei mettere le corde per avere il giusto equilibrio tra controllo e potenza ? ( e non avere problemi con il gomito ? )

Il budello è il meglio che ci sia per il confort, ma su quella racchetta starei comunque basso di tensioni perché vibra se tendi le corde un po' troppo. Ce l'ho anche io ed è la Yonex che più mi dà fastidio per quello.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Mer 19 Dic 2012 - 9:47
Infatti io, non avendo mai montato il budello su alcuna racchetta, ed essendo abituato al multifilo, non so come comportarmi riguardo la tensione.

Non vorrei tirare troppo per paura che la palla non viaggi, e non vorrei tirare poco, per paura che la palla mi scappi, essendo di mio abituato a giocare piatto...

Tutte le opinioni sono ben accette !Black - consiglio corde su prince exo3 black! 57438
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Mer 19 Dic 2012 - 11:37
Up !
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Black - consiglio corde su prince exo3 black! Empty Re: consiglio corde su prince exo3 black!

Mer 19 Dic 2012 - 11:43
ti posso chiedere quanto ti è costato il budello?....anche in mp!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.