- vecchiofrakAssiduo
- Numero di messaggi : 733
Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext
APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !!
Finora ho giocato con la PD GT portata a 350 gr e bilanciata a 310.
Pronti, via, si comincia....6-0.....PER LUI

Poi, piano piano, mi ci sono adattato, ho cominciato a prenderci confidenza e, dopo aver perso il secondo 6-4, ho vinto il terzo 6-2....ma non mi ci sono trovato bene, anche se, da fondo campo, con il dritto, toppavo tutto (peggio di Corre

Purtroppo, però, è stata l'unica cosa positiva, perchè, sotto rete sono stato un disastro (e questo, comunque, è in parte, colpa mia, che non sono affatto un giocatore di volo), ed ho trovato difficoltà anche a chiudere il colpo da metà campo, con il solito piattone....ma dove, veramente, sono arrivato alla disperazione, è stato con il rovescio (bimane) che non ho MAI, dico MAI, messo in campo, andando a spolverare ben bene, i teloni di fondo

Siccome, avevo letto delle belle recensioni, fatte dagli utenti del forum, su questa racchetta, per il gioco da fondo campo (ed io, non vengo mai a rete) e per il rovescio a due mani, mi piacerebbe avere qualche consiglio su come metterci qualche pesetto, qua e là, perchè, tutto sommato, il top (di dritto) mi è piaciuto molto e sul resto, posso lavorarci per migliorare, quindi, se ritrovo il rovescio, potrei anche togliermi qualche soddisfazione (non vorrei entrare nel vortice del compro, baratto e vendo

- FelipoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1251
Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive
Re: APD No Cortex...AIUTO, ho "perso" il rovescio !!
Dal mio punto di vista proprio il rovescio due mani è il mio colpo migliore con questa racchetta... con la yonex e la n6.1 95 non è nemmeno paragonabile.
Tecnicamente parlando, è un colpo che tiri con sicurezza ed efficacia?
- vecchiofrakAssiduo
- Numero di messaggi : 733
Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext
Felipo ha scritto:4 grammi a ore 2 e 10, 6 sul manico.
Dal mio punto di vista proprio il rovescio due mani è il mio colpo migliore con questa racchetta... con la yonex e la n6.1 95 non è nemmeno paragonabile.
Assolutamente no

- FelipoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1251
Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive
vecchiofrak ha scritto:Felipo ha scritto:4 grammi a ore 2 e 10, 6 sul manico.
Assolutamente no....fino a poco tempo fa, giocavo in back ad una mano, ma, ultimamente, ci ho lavorato molto (l'inquilino che abita sopra il mio garage, ne sa qualcosa
), fino a tirarlo con una certa sicurezza ed efficacia (specialmente il lungolinea)
beh se comunque non è il tuo colpo migliore, vuol dire che devi abituarti al nuovo telaio e soprattutto migliorare la tecnica di esecuzione.
Il rovescio, oltre l servizio, è il colpo che ho migliorato di più passando alla APD