X one biphase
- andreadoraziorfAssiduo
- Numero di messaggi : 645
Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012
X one biphase
Come le vedete su aero pro drive gt
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: X one biphase
- MARKTATINuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
- CobramaUtente attivo
- Numero di messaggi : 268
Profilo giocatore
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104
Giusta precisazione ma sotto a 2.2 fit non sono interessatoMARKTATI ha scritto:Ringraziando Eiffel per la segnalazione, invito Ulix66 a contattarmi in pM per eventuali informazioni, per la precisione oltre a me che insegno tennis oltre a gestire un circolo,in Toscana zona Firenze c'è un altro pro stringer irsa che se non sbaglio e' anche mrt ersa
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
non c'è un solo senso:Eiffel59 ha scritto:Lo avevo intuito, ma é il senso della scelta che mi sfugge. Rpny e P1 -tanto per non far nomi- accettano ben volentieri giocatori di ogni livello..
Rpny e P1 fanno business io no
eppoi incordare per uno modesto giocatore giammai, un po' come il poeta Nietzsche che scrisse Così parlo' Zarathustra un libro per tutti e per nessuno
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

e -temo- mi sa che come tanti ne hai fatto una lettura superficiale e preordinata, specie di Zarathustra...
« Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. Sono spregiatori della vita, moribondi ed essi stessi avvelenati, dei quali la terra è stanca: se ne vadano pure! »
Buon per te, comunque, se ciò è quello che più ti aggrada.
Più prosaicamente, però, non farei pesare più di quel tanto la cosa sui "modesti giocatori"...

- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
o non c'è volutamente nesso nella tua citazione con quanto da me scritto ma hai preso solo una frase cosi' a caso oppure tu non hai capito il senso della frase che hai citato.
per quanto riguarda il poeta o filosofo se tu avessi compreso e non solo letto interamente( cosa di cui dubito comunque) lo zarathustra probabilmente saresti stato colpito e incuriosito da: 'poeta' nietzsche,
d'altronde saprò pure io se sentirmi piu' poeta o filosofo

- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
- MARKTATINuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14

- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
in effetti le mie partite sono delle composizioni e quasi delle tragedie nei loro epiloghiMARKTATI ha scritto:Ad onor del vero Cobrama avresti potuto sentirti anche compositore o filologo visto che Nietzsche ha fatto anche quello, ma a parte questo penso che tu abbia perfettamente colto quello che è' il pensiero del filosofo tedesco specialmente con la citazione del titolo completo così parlo zarathustra un libro per tutti e per nessuno![]()
![]()
![]()
- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 16518
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
posso allora esprimere...

le tue racchette le farai incordare ad un altro stringer?

ciao ciao
- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore

ciao ciao
- DinoPVeterano
- Numero di messaggi : 2687
Profilo giocatore
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!
Non ancora.....dovrebbe correggere il profilo.....mattiaajduetre ha scritto:ah allora tutto ok...
![]()
ciao ciao

- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore
io penso di non valere veramente il mio 3.5 e allora ringrazio Eiffel: incordando le mie racchette da solo... chissà i danni!
ciao ciao
- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
E ti assicuro, la frase non è citata "a caso"

Al tempo stesso , non pretendo di "filosofare col martello" e neppure di schifare i "modesti giocatori".
Anche perchè la traduzione colloquiale di "der keinen" può essere si "nessuno" ma anche "i nessuno"...

Se vuoi, sempre a disposizione per disquisizioni di ordine filologico e morale sull'arte di incordare...

P.S. a Francè', 2.1? Dai, su....

- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
Forte, alle superiori si facevano le tesine col Bignami, il mitico bignami, ora c'è internet ma era piu' bello allora.Eiffel59 ha scritto:A parte che se proprio devo considerarlo poeta preferisco farlo per le opere giovanili (e si, la traduzione di Sossio Giannetta magari non è fedele al 100% -quella del Montinari lo è di più- ma è quella ritenuta "ufficiale" come testo di studio, e purtroppo al tempo non l'ho deciso io...) magari del tutto digiuno non sono, visto che su di lui ho fatto la tesina delle superiori ed un esame di lingua e letteratura tedesca (dal tedesco, discusso in francese e studiato in italiano).
E ti assicuro, la frase non è citata "a caso"(anche se ammetto una forma di provocazione indiretta, sulla quale potrei pure autocensurarmi
).
Al tempo stesso , non pretendo di "filosofare col martello" e neppure di schifare i "modesti giocatori".
Anche perchè la traduzione colloquiale di "der keinen" può essere si "nessuno" ma anche "i nessuno"...
Se vuoi, sempre a disposizione per disquisizioni di ordine filologico e morale sull'arte di incordare...
Sull'autocensura: mi è piaciuta molto lo ammetto la tua 'autoironia', rivaluta tutto e

cmq sullo Zarathustra bando alle ciance se si vuole scendere dentro e far parte dei 'tutti' solo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa traduzione si puo' sperare di farlo anche se poi tutti si fermano alla prefazione. Ammetto pero' che qualcosa vada letto prima dello Zarathustra giusto per.
Le altre traduzioni mi fanno c.....re se non si era capito.
2.1 / 2.2 ma non temo nessuno su un campo da tennis, cmq non certo Federer(tanto servo sul rovescio e vado a rete) ma solo il trittico nadal, dioko e Murray
ps. In realta' ho le royalties del libro che è un libro per grandi e per piccini
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Cmq malgrado tutto penso che tra noi ci siano più punti di contatto che di contrasto, e magari quando gli storditi

Ed a proposito di Limonaie, salutami il Saccenti (Ale)

- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- Jonny WilsonFrequentatore
- Numero di messaggi : 112
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD
- CobramaUtente attivo
Profilo giocatore
gionny torna in temaJonny Wilson ha scritto:Io la x One la trovo a € 21 a matassina per racchetta sapete dove le fanno meno rispetto a TWE ??
- renatolibAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.
Eiffel59 ha scritto:A parte che se proprio devo considerarlo poeta preferisco farlo per le opere giovanili (e si, la traduzione di Sossio Giannetta magari non è fedele al 100% -quella del Montinari lo è di più- ma è quella ritenuta "ufficiale" come testo di studio, e purtroppo al tempo non l'ho deciso io...) magari del tutto digiuno non sono, visto che su di lui ho fatto la tesina delle superiori ed un esame di lingua e letteratura tedesca (dal tedesco, discusso in francese e studiato in italiano).
E ti assicuro, la frase non è citata "a caso"(anche se ammetto una forma di provocazione indiretta, sulla quale potrei pure autocensurarmi
).
Mario,
Montinari, a cui Colli aveva affidato il compito della traduzione, sara' stato anche piu' fedele a quella molto poetica di Giametta, -che considerava Nietzsche quasi piu' poeta che filosofo( ma in un senso di cui si potrebbe discutere a lungo)-,
ma, a difdferenza di Colli, era un pessimo filosofo-pensatore, e SOPRATUTTO non amava affatto filosoficamente lo Zarathustra.
Ora, capisco che per comprendere quest'opera immensa si dovrebbe leggere tutta la parte destruens della filosofia nicciana, ma come non apprezzare la PROFONDITA' concettuale dello Zarathustra?
Quindi forse meglio la traduzione di un'esteta che quella di intellettuale non pensatore e per giunta sostenuto.
Ciao, Mario, ti leggo giornalmente.