Head Graphene 2013
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Head Graphene 2013
Head Graphene 2013
-YT Graphene PWR Prestige (credo uscirà nel 2014):
-YT Graphene Speed Pro:
-YT Graphene Instinct:
Eiffel, ne sai qualcosa??
- MauRodAssiduo
- Numero di messaggi : 733
Profilo giocatore
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress
Re: Head Graphene 2013
Ken il guerriero
- MikeF18Assiduo
- Numero di messaggi : 888
Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
Hai un maestro? Perfetto, chiedi a lui. Di certo sarà in grado di decrittare meglio di chiunque altro il "Fabio-pensiero" o il Gang-Nam-Fabio Style...
- enry88Utente attivo
- Numero di messaggi : 284
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr
Marcotop65 ha scritto:
Tanto la racchetta leggera, che ti fa tirare servizi a 200 km/h, che produce spin a volonta' , che produce una palla pesante, che ti aiuta nei recuperi, tutte queste cose insieme, ancora non l'hanno inventata....![]()
azz....... mi hai distrutto con questa tua affermazione!

Ti chiedo un consiglio da "malato" ai primi stadi... io gioco con una Wilson BLX Pro Open 2011 con 3gr in testa livello ITR 3.5/3.0 che poi corrisponderebbe a poco meglio di un NC.. Gioco prevalentemene da fondo, poco top solo in recupero, rovescio bimane, amo variare molto con il back di rovescio anche se ancora non lo padroneggio al 100%, per le mie caratteristiche fisiche (192cm x 90kg) il mio gioco si incentra su scambio non troppo prolungati, il rovescio è il mio colpo migliore specie quando il diritto fa i capricci..
ora.. fin ora ho provato 2 racchette.. la HEAD IG Speed MP 16x19 abbandonata dopo 4 ore di gioco perchè la sentimo molto rigida anche con il multifilameto (non parliamone con le RedCode poi!) e perchè non mi ha dato nulla più della mia se non appunto la elevata rigidità che forse avrebbe pagato di più se giocassi più in top (parlo da profano...) e la Prestige Pro liquidmetal.. be. impossibile per me.. il piatto da 93 si fa sentire anche in paleggio da metà campo :/ (provata solo perchè era del mio maestro, mai sarei arrivato a provarla con il pensiero che potesse andare!)
ora... con la mia mi trovo discretamente.. apprezzo molto il confort e il fatto che tutto sommato perdona abbastanza nei recuperi...
vorrei PROVARE qualcosina di nuovo.. qualcosa che (ovviamente alzando il MIO livello di gioco) mi permettesse di fare un piccolo passo in avanti...
mi chiedevo innanzitutto il livelo di comfort di queste racchette con il Graphene... e per restare in tema HEAD.. rispetto a quella che provai io (speed).. come si comporta la Radical Pro IG rispetto alle mie caratteristiche...
Cosa ne dici? (ovviamente la domanda è estesa a tutto il forum!)
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

- J-EgoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1080
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+
nw-t ha scritto:Stamani da uno scambio di racchette con un ragazzo di quà ho avuto una Speed Pro Grafene...prima cosa fatta misurazioni varie...risultato 309 gr. con bilanciamento a 32 cm.invece dei 31 cm. dichiarati...come i 315 gr di peso..Quindi prima cosa fatta...via il tappino di fondo e 11 gr. di silicone nel manico...risultato...racchetta a 320 gr. e bilanciamento a 31 cm. stasera incordo e penso giovedì sera di testarla in campo x sapere finalmente personalmente le sensazioni che "sprigionia" la nuova creazione Head...anche se PURTROPPO modificata...
Luca aspetto con ansia le tue considerazioni sulla Speed Pro!
Se poi non ti piace la puoi pure vendere a me!

Nel frattempo ho riportato il custum della Rebel a valori più umani (356gr finita)
Ciao
- Frank71Veterano
- Numero di messaggi : 4550
Profilo giocatore
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition
fabio5675 ha scritto:oddio nn so.. mi sa che viro su una più sicura prestige pro...
Nel giro di pochi giorni sei passato da Pure Storm Tour GT a:
T Fight 325
T Fight 320
6.1 332g
Blade 93
Blade 98
Speed Pro
Prestige Pro....
forse dimentico altro...non è che sei un po confuso?

- OspiteOspite

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Ciao Mat..ora la tua Rebel sono uguali alle mia (357 gr.)J-Ego ha scritto:
Se poi non ti piace la puoi pure vendere a me!![]()
Nel frattempo ho riportato il custum della Rebel a valori più umani (356gr finita)
Ciao

- zheroUtente attivo
- Numero di messaggi : 384
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO
nw-t ha scritto:Stamani da uno scambio di racchette con un ragazzo di quà ho avuto una Speed Pro Grafene...prima cosa fatta misurazioni varie...risultato 309 gr. con bilanciamento a 32 cm.invece dei 31 cm. dichiarati...come i 315 gr di peso..Quindi prima cosa fatta...via il tappino di fondo e 11 gr. di silicone nel manico...risultato...racchetta a 320 gr. e bilanciamento a 31 cm. stasera incordo e penso giovedì sera di testarla in campo x sapere finalmente personalmente le sensazioni che "sprigionia" la nuova creazione Head...anche se PURTROPPO modificata...
Ora capisco perchè mi ha schifato in prova. a me è sembrata decisamente "instabile" ma lo stesso comportamento lo sento su tutte le racchette con d3o.
11gr di silicone non sono pochi alla fine è un altro telaio.
- OspiteOspite

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- OspiteOspite
nw-t ha scritto:Aspetto del "finito" ...ho appena sostituito il grip bianco simil cuoio...e messo un grip Comfortac Head x giocarci senza overgrip x non abbassare ancor di più il bilanciamento...però ora è passata da 320 gr a 323 gr. con bilanciamento a 30,8 cm...con corde e vibra drovrei andare sui 32,3/32,4 cm di bilanciamento con un peso circa di 342 gr.
Quello che dovrebbe fare la Head lo hai fatto tu...ma se continuano a vendere a loro può fregrgli di meno.
- marconadalAssiduo
- Numero di messaggi : 873
Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....
J-Ego ha scritto:nw-t ha scritto:Stamani da uno scambio di racchette con un ragazzo di quà ho avuto una Speed Pro Grafene...prima cosa fatta misurazioni varie...risultato 309 gr. con bilanciamento a 32 cm.invece dei 31 cm. dichiarati...come i 315 gr di peso..Quindi prima cosa fatta...via il tappino di fondo e 11 gr. di silicone nel manico...risultato...racchetta a 320 gr. e bilanciamento a 31 cm. stasera incordo e penso giovedì sera di testarla in campo x sapere finalmente personalmente le sensazioni che "sprigionia" la nuova creazione Head...anche se PURTROPPO modificata...
Se poi non ti piace la puoi pure vendere a me!![]()
Ciao
Matteo..."lassa perdere"...vai su roba seria, come quella che hai gia'... se vuoi rimanere in casa HEAD...INTELLIGENCE PRESTIGE MP/PRESTIGE LM MP..le trovi a meno e qualità I N D I S C U T I B I L M E N T E superiore.

- zheroUtente attivo
- Numero di messaggi : 384
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO
nw-t ha scritto:Aspetto del "finito" ...ho appena sostituito il grip bianco simil cuoio...e messo un grip Comfortac Head x giocarci senza overgrip x non abbassare ancor di più il bilanciamento...però ora è passata da 320 gr a 323 gr. con bilanciamento a 30,8 cm...con corde e vibra drovrei andare sui 32,3/32,4 cm di bilanciamento con un peso circa di 342 gr.
Ora però è un cannone, con un peso del genere a questo punto meglio una prestige. Facci sapere come va.
- J-EgoFedelissimo
Profilo giocatore
marconadal ha scritto:Matteo..."lassa perdere"...vai su roba seria, come quella che hai gia'... se vuoi rimanere in casa HEAD...INTELLIGENCE PRESTIGE MP/PRESTIGE LM MP..le trovi a meno e qualità I N D I S C U T I B I L M E N T E superiore.
Diavolo tentatore che non sei altro!

Io spero che le Rebel vadano adesso come devono andare... si stava tanto bene senza pensare alle racchette!!!!
- marconadalAssiduo
- Numero di messaggi : 873
Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

staresti ancora "imprecando" con quella cosa "arancione" che sparava sui teloni...
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
-instinct mp
per essere un telaio così leggero è un gran bel giocattolo! spinge tanto(rispetto a peso e bilanciamento) ed è un telaio molto coerente, fa quello che ti aspetti che faccia e lo fa bene. Per amatori e giovani giocatori è un ottimo telaio, il migliore secondo me di questo peso e categoria.
-speed mp
strana. Io sono uno speeddiano, la biancona 315grammi e la ig pro sono i miei telai abituali. QUesta è giocattolosa come la instinct, ma molto meno progressiva: oltre una certa soglia è come se entrasse il turbo......ma il problema è che nn te lo aspetti e magari finisci lungo. Oppure se sei un pressatore da fondo rischi di perdere un po' il lume della ragione perchè picchiando tutto la palla è una fucilata ed allora si esagera un po' e si va fuori giri. Nel gioco normale, di transizione, secondo me pecca un po' di leggerezza: quelo che con la instinct è un pregio su questa che è destinata ad una fascia diversa diventa un difetto.
-speed pro
incordata con le corde e tensione con le quali gioco abitualmente con le mie speed, è la graphene che ho capito di meno. Non mi ha dato nulla che la mia vecchia speed 315mp non sappia darmi.....qui la potenza del graphene si sente meno, un telaio del quale non si sentirebbe la mancanza, mi aspettavo un qcosa di più dalla pro, forse il pattern 18x20 ne stempera un po' il carattere.....ma forse la novità è proprio questa: è un 18x20 che gioca esattamente come un 16x19 per potenza e spin
- J-EgoFedelissimo
Profilo giocatore
magazzie ha scritto:provato le graphene:
...ma forse la novità è proprio questa: è un 18x20 che gioca esattamente come un 16x19 per potenza e spin
Bhè direi mica una brutta cosa per la Speed Pro... o sbaglio?
- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3271
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
- fabio5675Veterano
- Numero di messaggi : 2056
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta:
appena mi arriva, farò recensione... al momento il mio acquisto è top secret
- mp4/18Utente attivo
- Numero di messaggi : 434
magazzie ha scritto:
-speed pro
incordata con le corde e tensione con le quali gioco abitualmente con le mie speed, è la graphene che ho capito di meno. Non mi ha dato nulla che la mia vecchia speed 315mp non sappia darmi.....qui la potenza del graphene si sente meno, un telaio del quale non si sentirebbe la mancanza, mi aspettavo un qcosa di più dalla pro, forse il pattern 18x20 ne stempera un po' il carattere.....ma forse la novità è proprio questa: è un 18x20 che gioca esattamente come un 16x19 per potenza e spin
mi rincuora questa tua rece.
è esattamente la mia sensazione: non si capisce che cavolo di telaio sia. il controllo l'ho trovato approssimativo, tantopiù essendo un 18/20 con un pattern fittissimo al centro.
x dire, la blade 98 18x20 pur con questo schema corde non disdegna un minimo di rotazione, ma questo non pregiudica il controllo sulla botta piatta. con la speed ogni volta che ho provato ad accelerare il telaio non mi ha dato ne il controllo ma nemmeno la potenza. è una racchetta che non ha un'identità precisa, polivalente ma in modo mediocre sotto ogni punto di vista.
- topspin07Utente attivo
- Numero di messaggi : 209
Profilo giocatore
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp
la blade 18x20 invece è nata per la botta piatta...le rotazioni si hanno per via del bilanciamento in testa ma la palla non salta 2 mt da terra, anche questo telaio per via delle sue caratteristiche è un pò un ibrido che ha cercato wilson per i giocatori moderni e giovani e sembra che a quest'ultimi piace....
- OspiteOspite
topspin07 ha scritto:
la blade 18x20 invece è nata per la botta piatta...le rotazioni si hanno per via del bilanciamento in testa ma la palla non salta 2 mt da terra, anche questo telaio per via delle sue caratteristiche è un pò un ibrido che ha cercato wilson per i giocatori moderni e giovani e sembra che a quest'ultimi piace....
Marco: quando ho giocato il TB contro di te usavo la Blade: avevo l'impressione che arrotasse bene: tu come sentivi la mia palla?
- topspin07Utente attivo
- Numero di messaggi : 209
Profilo giocatore
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp
- nw-tVeterano
Profilo giocatore