Head Graphene 2013
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Head Graphene 2013
Head Graphene 2013
-YT Graphene PWR Prestige (credo uscirà nel 2014):
-YT Graphene Speed Pro:
-YT Graphene Instinct:
Eiffel, ne sai qualcosa??
- SimonbVeterano
- Numero di messaggi : 1628
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid
Re: Head Graphene 2013
Vorrei poi permetterti di dire la mia sulla tech Grafene: di per se, anche la logica di costruzione che consente, dovrebbe essere quella ideale per giocare più potente senza arrivare alle Hammer della Wilson con i suoi aspetti negativi. Non credo che sia solo marketing, nel senso che se lavorano bene, possono ottenere sicuramente una racchetta che può considerarsi una evoluzione rispetto al concetto standard di racchetta.
Però potrei sbagliarmi facilmente, non essendo un esperto del settore.
Cosa ne pensate?
- SimonbVeterano
Profilo giocatore
- jaguiFedelissimo
- Numero di messaggi : 1465
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive
mp4/18 ha scritto:jagui ha scritto:Secondo me un branco di esperti di marketing gay sta dettando legge in head.
Chiaramente si stanno spostando sempre di più dal prodotto al marketing, spero facciano un flop clamoroso, anche se purtroppo non sarà così.
a quanto pare, a leggere il tuo post e quello di chi ti ha preceduto, fanno benissimo visto che c'è gente che in base a una scrittina senza nemmeno aver provato il telaio, ne decreta o meno la bontà.
Guarda che del D3O ne parlano in moltissimi male da anni, io le serie le ho provate tutte, e non sono l'unico a dire che l'ultima serie decente sia stata la liquidmetal. Ho iniziato a giocare con head da ragazzo e fino a un paio d'anni fà era rimasta la mia marca preferita. E comunque questa è la mia opinione.
Che invece la head faccia bene... beh, su questo ti do ragione, visto che (purtroppo) nel marketing ci lavoro anche io e so benissimo che è questo che guida le scelte delle masse. E head sta spingendo all'inverosimile sulla leva del marketing (avete visto djokovic che riceve la sua nuova "arma segreta" in stile traffico di armi internazionale... no comment).
- SimonbVeterano
Profilo giocatore
Ma quali sarebbero gli aspetti negativi del D3O?
- Frank71Veterano
- Numero di messaggi : 4550
Profilo giocatore
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition
sia la pro che la Mp...entrambe in specifica perfetta....sembrano ben riuscite a detta di uno che odia il d3o....e la pro sembra avere ss superiore alla mp..verifico sup campo!
- jaguiFedelissimo
Profilo giocatore
Quello che succede in pratica, almeno a me (ma anche a molti altri che lo hanno detto) è che non è semplice prevedere il livello di forza da applicare per far scattare il d30 o per non farlo scattare (lo scatto non è progressivo, o c'è o non c'è), e questo rende la risposta della racchetta incoerente, nel senso che, sui livelli di forza intermedi, non reagisce sempre allo stesso modo.
Io questo l'ho sperimentato in prima persona su tutti i modelli youtek che ho provato, sia prima versione che innegra, di più in alcuni modelli (speed e extreme) di meno in altri (radical ma soprattutto prestige).
Di conseguenza mi ero ripromesso di non toccare più una head fino alla sparizione del d3o, cosa che speravo avvenisse col graphene.
- SimonbVeterano
Profilo giocatore
Si sente una così gran variazione? È vero che quando ho provato la racchetta ero un principiante a tutti gli effetti, però da com'è me ne parli, sembra una racchetta Dr. jackill and Mr. Hide!
Per curiosità la riproverò, per avere una mia opinione più accurata rispetto alla prima. Certo che chi si è già trovato male prima, di sicuro ora non sarà invogliato all'acquisto...
- jaguiFedelissimo
Profilo giocatore
- MikeF18Assiduo
- Numero di messaggi : 888
Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Ergo, se jagui sente queste cose, sono vere
- rovesciointopAssiduo
- Numero di messaggi : 544
Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

- jaguiFedelissimo
Profilo giocatore
MikeF18 ha scritto:io mi fido di te jagui!mi ricordo un post in cui per primo riconoscesti l'aumento di potenza dell'1-1.5 % di potenza tra pro open 2012 e 2011
Pauroso!!!
Ergo, se jagui sente queste cose, sono vere
Grazie della fiducia

Comunque le graphene non le ho provate, sia chiaro... magari sono meglio.
- MikeF18Assiduo
- Numero di messaggi : 888
Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s
- Mark1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 341
Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017
Frank vuoi vedere che su questi telai ci troviamo d'accordoFrank71 ha scritto:ci ho palleggiato ieri sera sotto un porticato :-):-):-)
sia la pro che la Mp...entrambe in specifica perfetta....sembrano ben riuscite a detta di uno che odia il d3o....e la pro sembra avere ss superiore alla mp..verifico sup campo!

Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro e onestamente mi interessa poco strategie di marketing!!
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
- Mark1976Utente attivo
- Numero di messaggi : 341
Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: Babolat ps 16/19 - 2017

- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3185
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- mp4/18Utente attivo
- Numero di messaggi : 434
jagui ha scritto:mp4/18 ha scritto:jagui ha scritto:Secondo me un branco di esperti di marketing [edit: insulto censurato] sta dettando legge in head.
Chiaramente si stanno spostando sempre di più dal prodotto al marketing, spero facciano un flop clamoroso, anche se purtroppo non sarà così.
a quanto pare, a leggere il tuo post e quello di chi ti ha preceduto, fanno benissimo visto che c'è gente che in base a una scrittina senza nemmeno aver provato il telaio, ne decreta o meno la bontà.
Guarda che del D3O ne parlano in moltissimi male da anni, io le serie le ho provate tutte, e non sono l'unico a dire che l'ultima serie decente sia stata la liquidmetal. Ho iniziato a giocare con head da ragazzo e fino a un paio d'anni fà era rimasta la mia marca preferita. E comunque questa è la mia opinione.
Che invece la head faccia bene... beh, su questo ti do ragione, visto che (purtroppo) nel marketing ci lavoro anche io e so benissimo che è questo che guida le scelte delle masse. E head sta spingendo all'inverosimile sulla leva del marketing (avete visto djokovic che riceve la sua nuova "arma segreta" in stile traffico di armi internazionale... no comment).
va beh, ma cosa c'entra il marketing? possiamo stare qui a discutere sul fatto che facciano uscire nuove racchette ogni 2 anni, ma questo vale per tutti, anzi, la tanto criticata babolat (chissà poi perchè) è quella che nonostante tutto mantiene una cadenza triennale al contrario di wilson ed head.
detto questo non trovo il nesso fra le 2 cose. ovvero bontà del prodotto e marketing.
poi sul discorso della serie youtek posso anche essere d'accordo con te, nel senso che di quelle che ho provato mi parevano decisamente troppo rigide, ma ciò valeva già per le microgel. dire che tutti ne parlano male lo trovo eccessivo. la realtà è che spesso si innesca un processo di "sentito dire" per cui se 2-3 persone trovano un telaio non congeniale viene considerato universalmente non riuscito. (e così viceversa).
fra l'altro nel caso specifico head ha invece dimostrato di poter imparare dai propri errori, laddove le speed passate non erano serie uscite particolarmente bene (imho, ovviamente) cambiando radicalmente la tipologia di telaio.
- mp4/18Utente attivo
fedmex ha scritto:Sarà ma ho la vaga idea che sbaverò quando uscirá la nuova prestige visto che che sicuramente il grafene lo metteranno anche lì
assieme alla blade 98 18x20 la pro è uno dei telai che mi sono promesso di provare approfonditamente prima del cambio (da head pc600). ma per l'appunto, approfonditamente, col mio set up e per diverse ore di gioco.
- Frank71Veterano
- Numero di messaggi : 4550
Profilo giocatore
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition
..a primo impatto trovo migliore la 18x20...secondo me fará piu successo delle Blade...
- jaguiFedelissimo
Profilo giocatore
mp4/18 ha scritto:jagui ha scritto:mp4/18 ha scritto:jagui ha scritto:Secondo me un branco di esperti di marketing [edit: insulto censurato] sta dettando legge in head.
va beh, ma cosa c'entra il marketing? possiamo stare qui a discutere sul fatto che facciano uscire nuove racchette ogni 2 anni, ma questo vale per tutti, anzi, la tanto criticata babolat (chissà poi perchè) è quella che nonostante tutto mantiene una cadenza triennale al contrario di wilson ed head.
detto questo non trovo il nesso fra le 2 cose. ovvero bontà del prodotto e marketing.
poi sul discorso della serie youtek posso anche essere d'accordo con te, nel senso che di quelle che ho provato mi parevano decisamente troppo rigide, ma ciò valeva già per le microgel. dire che tutti ne parlano male lo trovo eccessivo. la realtà è che spesso si innesca un processo di "sentito dire" per cui se 2-3 persone trovano un telaio non congeniale viene considerato universalmente non riuscito. (e così viceversa).
fra l'altro nel caso specifico head ha invece dimostrato di poter imparare dai propri errori, laddove le speed passate non erano serie uscite particolarmente bene (imho, ovviamente) cambiando radicalmente la tipologia di telaio.
Ok, vediamo le cose in maniera diversa, va bene così.
Pace fratello

- Harlye64Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 46
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Exo3 tour 100
Ad esempio io ho preso una Speed IG MP 16x19 un paio di settimane fa.
L'ho incordata con Pro's Pro CyberPower e mi ci sono trovato molto bene tanto che ho deciso di fare la coppia.
Quando ho provato la nuova (stavo giocando già da un'ora benissimo con l'altra), beh, l'ho messa subito via, a parità di movimento la palla non prendeva parabola ma usciva dritta verso il basso, cioè verso la rete o addirittura nel mio campo!!!
Ho pensato fosse la corda ibrida con cui era incordata, anche se non è la prima volta che gioco con un ibrido e non mi era mai capitata una cosa simile.
L'ho quindi reincordata come l'altra con le CyberPower e la differenza si è attenuata,
però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!
Quale sarà la vera Speed IG MP, la prima o la seconda????
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
...e c'è gente poi che scrive che le "sente" morbide e PASTOSE...Harlye64 ha scritto:............però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!

- Harlye64Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 46
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Exo3 tour 100
No, il telaio è bello rigido, anche se non al livello di una profilata, tuttavia è più comfortevole rispetto alla precedente versione che vibrava troppo. Abbinata a un mono nn troppo rigido è la soluzione che cercavo per un telaio più cattivo rispetto alla Exo3 Tour in firma con cui faccio davvero troppa fatica ad essere incisivo.nw-t ha scritto:...e c'è gente poi che scrive che le "sente" morbide e PASTOSE...Harlye64 ha scritto:............però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!![]()
Tra l'altro mi ha sorpreso per la sua manegevolezza, tanto che custom a 360gr 32cm la gestisco senza problemi. Il nuovo aggiornamento del modello, ancora più leggero, devo dire che nn mi attrae particolarmente.
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
.........Ma infatti dicevo delle "ultime nate"....Harlye64 ha scritto:No, il telaio è bello rigido, anche se non al livello di una profilata, tuttavia è più comfortevole rispetto alla precedente versione che vibrava troppo.............. Il nuovo aggiornamento del modello, ancora più leggero, devo dire che nn mi attrae particolarmente.nw-t ha scritto:...e c'è gente poi che scrive che le "sente" morbide e PASTOSE...Harlye64 ha scritto:............però è come se suonasse vuota, rispetto all'altra, sembra di colpire palle sgonfie, sembra anche meno rigida, sopratutto fuori sweet spot e la palla viaggia decisamente meno, insomma un'altra racchetta!![]()

- KmoreVeterano
- Numero di messaggi : 2791
Profilo giocatore
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:
- mp4/18Utente attivo
Kmore ha scritto:...,ma la nuova speed pro che pesa "solo" 315 gr, mantenendo lo schema corde fitto e bilanciamento al manico, non sara' troppo leggera per essere incisiva?
beh nzomma....330gr non sono mica pochi