Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Head speed mp vs prestige mp Empty Head speed mp vs prestige mp

Lun 29 Ott 2012 - 22:00
In quest'ultimo mese ho provato più racchette alla ricerca di quella con cui mi trovavo meglio... Anche se non pienamente convinto, avevo quasi deciso di acquistare una blade 98, finchè non ho provato la head speed mp 18x20... É stato "amore" a prima vista: l'ho trovata molto maneggevole ed estremamente precisa... Riuscivo a effettuare quello che avevo in mente con estrema facilità... L'unica pecca che ho riscontrato é la limitata potenza del colpo... Avendo provato la youtek, volevo sapere se con il modello ig la potenza é aumentata... So ke esiste il modello 16x19 ma non vorrei compromettere il controllo che ho provato... Altrimenti voi che ne pensate della prestige mp? Il teoria pesa solo 5 gr di più, ma parlando con il mio negoziante, me la sconsigliava perché più difficile della speed... Lui altrimenti mi consigliava la radical pro... Mi farebbe piacere avere un vostro consiglio.... Grazie
P.s.: da come si può capire sto cercando una racchetta che mi dia un buon controllo, bilanciata verso il manico ( quindi maneggevole), preferibilmente su 315 gr.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Head speed mp vs prestige mp Empty Re: Head speed mp vs prestige mp

Dom 11 Nov 2012 - 20:43
ciao...
la prestige mp e' molto maneggevole e precisa e se questi sono i parametri di ricerca direi che potresti scegliere ignorando il consiglio del negoziante... se invece volessi piu' spin la speed 16 x 19 sarebbe da valutare.
sono tutte ottime racchette ma tieni presente che le speed saranno sost. da un nuovo modello a breve: sembra toglieranno il d3O ... si sente dire che la.stessa modifica interessera' anche la prestige nonostante sia stata lanciata sul mercato nel 2012.
esiste anche la prestige pro con pattern 16 x 19.
riguardo la radical pro, se cerchi precisione e maneggevolezza non credo sia al livello di prestige e speed.
dalle prove fatte mi sentirei di dire che la prestige mp settata in mono gioca bene anche a tensioni molto basse.
alla prox.
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Head speed mp vs prestige mp Empty Re: Head speed mp vs prestige mp

Dom 11 Nov 2012 - 21:39
Grazie x la risposta... In queste settimane ho continuato a provare la speed mp 18x20... Che dire?!? Le sensazioni sono state le medesime della scorsa volta, il problema é stato che con il tempo ho riscontrato un indolenzimento del dorso della mano. La cosa mi ha fatto un pò riflettere sull'acquisto della racchetta... Non so se la cosa sia dovuta alle vibrazioni emesse durante l'impatto co la palla... Non credo che sia una questione di peso xké con la extreme pro nn ho mai avuto problemi... Secondo te potrei riscontrare lo stesso problema con la prestige mp? Lo so ke è una domanda difficile da rispondere in quanto ogni persona è diversa, ma mi farebbe piacere sapere se hai riscontrato una diversità di impatto e di produzione di vibrazioni tra le 2. Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.