Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Samu23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Età : 45
Località : Provincia di Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.12

Profilo giocatore
Località: Provincia di Firenze
Livello: 3.0 ITR autovalutazione
Racchetta: 2XWilson 99 16X18, Head Prestige mid-plus liquidmetal

Differenze Youteak extreme pro, instict MP, Speed MP Empty Differenze Youteak extreme pro, instict MP, Speed MP

Mar 16 Ott 2012 - 14:37
Ciao a tutti, ho iniziato a giocare a tennis poco tempo (fine Aprile) e la mia prima racchetta è stata una Head Lyquidmetal MP che configurata col cuoio incordata e con un dumper col piombino supera i 350 g. Sembrava abbastanza adatta a me, ma poi mi sono reso conto col tempo, e con i consigli, che la racchetta in questione non era proprio facile e dopo 5 mesi sono passato alla Dunlop 500 tour che pesa intorno ai 320 g (uso sempre il cuoio dato che ho delle mani abbastanza callose e non mi crea nessun tipo di problema anche se forse dovrei provare qulche grip per sentire sensazioni differenti o eventualmente un' overgrip su cuoio) e solo essere passato al piatto 100 mi sembrava tutto ancora più semplice. Ho un gioco abbastanza aggressivo, irruento e potente utilizzando in modo naturale lo spin se l' avversario me lo permette; non ho ancora sviluppato un gioco di rete e il servizio è un po' deficitario dato che non ho trovato ancora la mia posizione di "preparazione". A questo punto volevo sapere da voi esperti le differenze tra le tre racchette in questione nel titolo del soggetto e capire eventualmente quella che potrebbe essere più adatta alle mie caratteristiche. E' chiaro che sono ancora un giocatore in evoluzione, ma l' aggressività e l' irruenza e il modo di colpire naturale sono caratterische che penso mi porterò dietro. Mi è capitato di provare per un' oretta sia l' instict MP e la Speed MP con schema 16x19 entrambe le ho sentite subito molto maneggevoli. Della speed ho visto che esiste lo schema 18x20, cambia molto?
Scusate la lunghezza del tread ma volevo essere il più chiaro possibile e spero si esserlo stato Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.