Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 10:01daniwlts
Corde adatte per Pure Drive 2021Oggi alle 9:59daniwlts
ProKennex Black Ace 300Oggi alle 9:53T_Muster
ROLAND GARROSOggi alle 9:49ciabo18
Supercontrollo, tollerante e confortevoleOggi alle 9:17rogermaestro555
Corde per Yonex Ezone 98 2022Oggi alle 8:56Latirolese
Head Lynx TouchOggi alle 8:34Ale2021
Palline da terra rossa?Oggi alle 8:27Eiffel59
Corda Babolat XALTOggi alle 0:15raftermania
Babolat Pure aero 98 2023 CustomIeri alle 23:24Davide92
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:47Luchino 67
Head Boom MPIeri alle 18:16Fabio_71
Il manico della racchettaIeri alle 17:44Mauro67
Tecnifibre nrg2Ieri alle 17:02Eiffel59
Ma questa razor?Ieri alle 15:58Manolo71
Head speed pro 2022Ieri alle 15:36Pakito
Buon Compleanno Bjorn BorgIeri alle 12:38drichichi
Pure Drive 98"Ieri alle 11:29Eiffel59
Head Hawk PowerIeri alle 11:18Eiffel59
Corde Pure Aero 2023 100Ieri alle 8:54Eiffel59
RPM softIeri alle 8:29Eiffel59
Corde Head Speed MP 2022Lun 5 Giu 2023 - 22:38MBell

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24

Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? Empty Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

Mar 9 Ott 2012 - 10:44
Ciao a tutti,

dopo un bel po di tempo che vi seguo, non resistevo più e mi sono iscritto anche io.

Sarà che da quando ho iniziato a giocare con più frequenza e intensità (gioco da sempre ma da un anno circa mi sto dedicando solo al tennis), le mie domande su questo sport sono lievitate..

Ho 31 anni, e dovrei essere un livello intermedio (mai tesserato cmq). Credo di avere un gioco piuttosto completo, i colpi che mi riescono meglio sono il servizio ed il rovescio (ad una mano); gioco il dritto profondo e con abbastanza spin.

Bando alle presentazioni, ecco il mio problema. Per circa anno ho giocato con una Babolat Aero Pro Drive, corde monofilo, tensione 24-23 con discreti risultati nel gioco. Partita dopo partita si è però manifestato un dolore al braccio/gomito sempre crescente. Ho provato con alcune modifiche, come corde multifilo e tensione più bassa (fino a 22/21), con evidenti ripercussioni sul gioco..

Non avendo risolto il problema (ancora fastidiosi dolori, ma non ancora epicondilite per fortuna!), per evitare guai più grossi sto pensando di cambiare racchetta.

Dopo diverse ricerche e letture so che la Pro Kennex dovrebbe ridurre di tanto il mio problema, ma allo stesso tempo è una racchetta con caratteristiche molto diverse dalla Aero Pro Drive (ho provato la Ki5 315 per due partite: buone sensazioni al braccio, ma ho perso tutto lo spin e la profondità che avevo prima..).

Sto valutando come alternativa la Yonex di cui leggo in giro ottime recensioni: ottime prestazioni e buona per il gomito, la proverò nei prossimi giorni..

Mi sapete dare un consiglio? Al momento la mia scelta è tra Pro Kennex e Yonex.

Grazie a tutti!!
VV
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? Empty Re: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

Mar 9 Ott 2012 - 10:59
Ciao Vince e ben venuto! Se riesci prova la KI15 Pse della pro Kennex, è più vicina alla apd come tipologia di telaio rispetto alla ki5 .
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...? Empty Re: Consiglio per cambio racchetta: da Babolat a...?

Mar 9 Ott 2012 - 11:07
m4nd ha scritto:Ciao Vince e ben venuto! Se riesci prova la KI15 Pse della pro Kennex, è più vicina alla apd come tipologia di telaio rispetto alla ki5 .

Grazie m4nd! se deciderò di passare a PK proverò sicuramente anche la Ki15 per poi decidere quale acquistare.

Adesso voglio ancora capire se la Babolat APD si può ancora salvare e quali sono le alternative.

Ciao!
v
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728

Profilo giocatore
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Mar 9 Ott 2012 - 12:59
ciao, l'APD, che ho avuto in tutte le salse ( no cortex, cortex, GT, e GT Team) personalmente non mi ha mai provocato fastidi cosi' evidenti, ma se nel tuo caso inizia a provocare dolori è decisamente meglio prevenire problemi piu' gravi

invece immagino che starai parlando di una VCore 100S in casa Yonex, bel telaio, ti consiglio di provarla, se riesci, l'isometrico non piace a tutti

la PK ho avuto sia la Ki 15 in passato, e ora la KI 5....
la prima molto potente, ma la trovavo poco maneggevole, rivenduta dopo poco...non e' mai scattato il feeling
con la Ki 5 è stato amore a prima vista, con un filo di custom e la corda centrata, puo' dare buone soddisfazioni anche sul lato potenza.... evidente che non sarà mai paragonabile a una APD
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mar 9 Ott 2012 - 13:05
Konrad63 ha scritto:ciao, l'APD, che ho avuto in tutte le salse ( no cortex, cortex, GT, e GT Team) personalmente non mi ha mai provocato fastidi cosi' evidenti, ma se nel tuo caso inizia a provocare dolori è decisamente meglio prevenire problemi piu' gravi

invece immagino che starai parlando di una VCore 100S in casa Yonex, bel telaio, ti consiglio di provarla, se riesci, l'isometrico non piace a tutti

la PK ho avuto sia la Ki 15 in passato, e ora la KI 5....
la prima molto potente, ma la trovavo poco maneggevole, rivenduta dopo poco...non e' mai scattato il feeling
con la Ki 5 è stato amore a prima vista, con un filo di custom e la corda centrata, puo' dare buone soddisfazioni anche sul lato potenza.... evidente che non sarà mai paragonabile a una APD

Grazie mille, ottimo suggerimento!!
ciao
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888

Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Mar 9 Ott 2012 - 15:58
Venivo anche io da una apd. Dolori al braccio pochi, ma al polso tanti..passato a yonex e ibrido ho ritrovato il piacere del tennis Smile dovrai adattartici un'oretta, poi vai tranquillissimo
VinceVega
VinceVega
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Gio 11 Ott 2012 - 11:28
Grazie Mike. A quale modello di yonex sei passato?
ciao!
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Gio 11 Ott 2012 - 15:32
Alla 100s. Aspetta comunque quella nuova, che si afferma ancora meglio Cool
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282

Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

Gio 1 Nov 2012 - 22:35
Scusa, che caratteristiche di gioco ha la 100 s ?
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Gio 1 Nov 2012 - 22:51
La 100 s, benché francamente mi sembra riesca ottimamente in tutto, è fatta per gioco in spin..e lì da veramente il massimo. E' sicuramente meno potente delle varie pd, apd, extreme e richiede un pelino più di tecnica ma da' tante soddisfazioni.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6286

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Ven 2 Nov 2012 - 13:00
comunque la yonex è famosa per la sua ottima manifattura . Quindi la qualità della racchetta è superiore