Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

+37
valeriotennis
orzoboy
saverioaoki
circeo3
Antaniserse
Aerogel
Magm4
LaRana
abracadabra78
Alessandra
scozzese78
Eiffel59
ibbi77
Wimbledonmygarden
tambara1
ester
the--eagle
Alxander
vecchiofrak
fungiacane
vale
Leocity
ossoduro
schiver
frank
montox
Alex
Felipo
Giorgino
d.lo
F4bius
KingBM
gigigno01
magazzie
cristiano75
nanobabbo8672
MichaelStich
41 partecipanti
Andare in basso
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 14 Gen 2010 - 19:14


Ultima modifica di MichaelStich il Ven 15 Gen 2010 - 17:32 - modificato 1 volta.

MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 14:50
d.lo ha scritto:
bè voglio dire ha giocato con blake, mica noccioline...

quel 45 affianco al nome di blake è falso come giuda...

ha disputato un grande match blake.. non lo vedevo così da tempo.. come dici tu, è pur sempre un grande professionista e un grande uomo.. sono contento per la sua prova di oggi.... ma tifavo alla grande del potro.. voglio vedere fin dove può arrivare del potro dopo aver vinto a new york.. vediamo se riesce a ripetersi subito o comunque arrivare fino in fondo.. però ora probabilmente gli spetteranno roddick e uno tra nadal e murray... la strada è molto lunga.. vediamo se si blocca subito o se ci stupisce ancora AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Icon_wink
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 14:55
MichaelStich ha scritto:
d.lo ha scritto:
bè voglio dire ha giocato con blake, mica noccioline...

quel 45 affianco al nome di blake è falso come giuda...

ha disputato un grande match blake.. non lo vedevo così da tempo.. come dici tu, è pur sempre un grande professionista e un grande uomo.. sono contento per la sua prova di oggi.... ma tifavo alla grande del potro.. voglio vedere fin dove può arrivare del potro dopo aver vinto a new york.. vediamo se riesce a ripetersi subito o comunque arrivare fino in fondo.. però ora probabilmente gli spetteranno roddick e uno tra nadal e murray... la strada è molto lunga.. vediamo se si blocca subito o se ci stupisce ancora AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Icon_wink
con buona pace per del potro io spero in roddick, mi è sempre piaciuto il suo gioco completamente folle e rischioso... AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 97171
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 15:04
d.lo ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
d.lo ha scritto:
bè voglio dire ha giocato con blake, mica noccioline...

quel 45 affianco al nome di blake è falso come giuda...

ha disputato un grande match blake.. non lo vedevo così da tempo.. come dici tu, è pur sempre un grande professionista e un grande uomo.. sono contento per la sua prova di oggi.... ma tifavo alla grande del potro.. voglio vedere fin dove può arrivare del potro dopo aver vinto a new york.. vediamo se riesce a ripetersi subito o comunque arrivare fino in fondo.. però ora probabilmente gli spetteranno roddick e uno tra nadal e murray... la strada è molto lunga.. vediamo se si blocca subito o se ci stupisce ancora AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Icon_wink
con buona pace per del potro io spero in roddick, mi è sempre piaciuto il suo gioco completamente folle e rischioso... AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 97171

se non ci fosse stato nadal da quella parte avrei sperato anche io per andy, che è un mio idolo e vorrei che prima o poi vincesse qualche altro slam (wimbledon in particolare).. ma so che il buon andy se incontra nadal o federer perde al 99%, quindi spero che vadano avanti i murray o i del potro che riescono a giocarsela meglio e riescono ad avere piu possibilità di vincere e regalarci un match ancora piu combattuto e non scontato..
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 15:19
..ragazzi ma qst Bernard Tomic??

..17 anni..secondo round..nn m pare che giochi male anzi..per ora ha vinto pure un set cn Cilic!!

..altro che i nostri fricchettoni..

Buon tennis a tutti!!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 15:28
Giorgino ha scritto:..ragazzi ma qst Bernard Tomic??

..17 anni..secondo round..nn m pare che giochi male anzi..per ora ha vinto pure un set cn Cilic!!

..altro che i nostri fricchettoni..

Buon tennis a tutti!!

sta vincendo 2-1 al quinto.. gioca calmo, tranquillo, piano piano.. vediamo se cilic avrà la pazienza giusta..
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 16:13
Giusto che abbia vinto Cilic, però sto Tomic ti ipnotizza con il ritmo che dà allo scambio... ha un che di "pallettaro ad alto livello" Smile
Però bisogna dire che anche Cilic ci ha messo del suo per fare arrivare la partita al 5°
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 16:31
Ho sentito che danno la quota di davydenko come vincente a 11.

Mi sembra davvero una quota molto ma molto interessante...

Io non l'ho visto giocare, voi come l'avete visto ?
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 16:36
montox ha scritto:Ho sentito che danno la quota di davydenko come vincente a 11.

Mi sembra davvero una quota molto ma molto interessante...

Io non l'ho visto giocare, voi come l'avete visto ?

Ottima quota.
Oggi stavo appunto pensando di puntare i miei soliti 3 euro su di lui, visto che in qatar è stato remunerativo Wink purtroppo non l'ho ancora visto giocare.
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 19:30
Felipo ha scritto:
montox ha scritto:Ho sentito che danno la quota di davydenko come vincente a 11.

Mi sembra davvero una quota molto ma molto interessante...

Io non l'ho visto giocare, voi come l'avete visto ?

Ottima quota.
Oggi stavo appunto pensando di puntare i miei soliti 3 euro su di lui, visto che in qatar è stato remunerativo Wink purtroppo non l'ho ancora visto giocare.
bah io 3 euro li butterei...
federer non mi ha convinto contro il russo, e nadal non l'ho visto, ma visto che si sta a 11...
gigigno01
gigigno01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 38
Località : rimini
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: head microgel radical pro/wilson Nsixone 95 16x18

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 20:53
cilic e tomic sono arrivati al 5°?????????
io ho visto i primi 2 set e mi sembrava di vedere giocare me e mio fratello...uno schifo...tomic che giocava col braccino(a parte qualche buon dritto)e cilic che provava ad aggradirlo ma non ne metteva una in campo..ho spento subito.. AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Icon_evil
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 21:26
d.lo ha scritto:
federer non mi ha convinto contro il russo, e nadal non l'ho visto, ma visto che si sta a 11...

secondo me federer vincerà alla grande contro davydenko.. se non vincerà 3 set a zero vincerà facile in 4... magari fanno un tie break piu un 6-4 o 7-5 e al quarto set federer la chiude 6-2

la butto lì, faccio il pronostico

FEDERER-DAVYDENKO: 6-3/5-7/7-6/6-2

se al primo set inizia a servire davydenko finirà 6-4 per roger, altrimenti 6-3..

staremo a vedere AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Icon_lol
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 21:33
MichaelStich ha scritto:
d.lo ha scritto:
federer non mi ha convinto contro il russo, e nadal non l'ho visto, ma visto che si sta a 11...

secondo me federer vincerà alla grande contro davydenko.. se non vincerà 3 set a zero vincerà facile in 4... magari fanno un tie break piu un 6-4 o 7-5 e al quarto set federer la chiude 6-2

la butto lì, faccio il pronostico

FEDERER-DAVYDENKO: 6-3/5-7/7-6/6-2

se al primo set inizia a servire davydenko finirà 6-4 per roger, altrimenti 6-3..

staremo a vedere AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Icon_lol

guarda ieri sto andreev gliel'ha menata parecchio, ho visto un game o due ieri di sfuggita durante l'intervallo, ti posso dire che l'ho visto molto male, andreev in quel paio di game gli era addirittura superiore in palleggio... bah mi puzza di falsa partenza...
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 21:54
d.lo ha scritto:

guarda ieri sto andreev gliel'ha menata parecchio, ho visto un game o due ieri di sfuggita durante l'intervallo, ti posso dire che l'ho visto molto male, andreev in quel paio di game gli era addirittura superiore in palleggio... bah mi puzza di falsa partenza...

non centra nulla.. federer in ogni slam fa un incontro dove rischia molto, nei primi turni specialmente.. l'anno scorso sempre in australia, perdeva due set a zero contro berdych eppure vinse.. oppure al roland garros, rischio tantissimo sia con acasuso che con haas, e anche con del potro in semifinale... eppure.......... nei primi turni, almeno in un incontro rischia sempre di perdere.. ma quando conta veramente vince facile.. e secondo me vincerà facilmente anche contro davydenko.. senza particolari problemi..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Mer 20 Gen 2010 - 22:50
Ho appena finito di rivedere tutto l'incontro tra Henin-Dementieva...UNO SPETTACOLO!!! dopo poco più di un anno che non mi perdo un torneo ATP o WTA in tv questa è stata la più bella partita mai vista tra donne!!! e la Henin ha il mio gioco...solo che io il rovescio sempre in back AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 97171 ...tutta la la differenza tra noi due AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 953229 ...dopo questo match la Henin diventa la mia beniamina...non essere geloso errex...vedere giocare la Henin è vedere giocare a Tennis con la T maiuscola...non me ne vogliano i bimani AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Icon_twisted
Anonymous
Ospite
Ospite

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 8:12
Impresa delle nostre ragazze: Garbin, Schiavone e Brianti passano il turno Vinci ed Errani. AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 953229

Eliminata eccelente Ana Ivanovich.

V. Willimas – Bammer 62- 75

Hantuchova – Arvisson 64 – 61

Brianti – Lisiki 26 – 64 – 64

Stosur – Barrois 75 – 63

Sciavone – Coin 63 – 64

Wozniacki – Georges 63 – 61

Zvonareva – Benesova 60 – 63

Peer – Pironkova 61 – 64

Garbin – Shvedova 67 – 62 – 60

Azarenka – Voegele 64 – 60

Suarez – Petkovic 61 – 64

Li – Szavay 36 – 75 – 62

Dulko – Ivanovich 67 – 75 – 64

Radwanska – Kudryavteseva 60 - 62
Intanto e' in campo Serena
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 8:43
Intanto Serenona si allena con la Kvitova.
La sta prendendo a mazzate.

Tennis di "qualità" nel match tra la Ivanovic e la Dulko pig
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 11:34
Australian Open - Favoriti avanti, in attesa del 3/o turno

Eurosport - gio, 21 gen 09:59:00 2010

Dopo le conferme di ieri per i primi big, passano al terzo turno anche Djokovic e Davydenko

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 99d39653c4592b94d027f20281b9b16b

3-Novak Djokovic (Serbia) beat Marco Chiudinelli (Switzerland) 3-6, 6-1, 6-1, 6-3

Supera il secondo turno degli Australian Open la testa di serie numero 3 Novak Djokovic. Come da pronostici, il serbo ha avuto la meglio sullo svizzero Marco Chiudinelli. Poco da dire su un match che ha visto Djokovic in difficoltà solamente
nel primo set, perso per 6-3. Immediatamente c'è stata la reazione del numero 3 del mondo che si è imposto nei tre successivi parziali per 6-1, 6-1, 6-3. A terzo turno il serbo, che ha vinto l'edizione 2008 degli Australian Open, affronterà l'uzbeko Denis Istomin.

26-Nicolas Almagro (Spain) beat Benjamin Becker (Germany) 6-4 6-2 3-6 4-6 6-3
Accede al terzo turno lo spagnolo Nicolas Almagro, testa di serie numero 26, che batte in cinque set il Tedesco Benjamin Becker, non senza qualche difficoltà. Dopo aver vinto i due parziali piuttosto nettamente, imponendosi per 6-4, 6-2, l'iberico anzichè chiudere i conti, si è fatto recuperare, perdendo i due parziali successivi per 6-3, 6-4. Piccolo incidente di percorso a cui Almagro ha subito rimediato, chiudendo il quinto e definitivo set per 6-3.

Monaco beat Llodra in 5 sets 3/6 3/6 7/6 6/1 6/3
Non è stato semplice per l'argentino Juan Monaco avere la meglio sul francese Michael Llodra. Il tennista sudamericano, infatti, si è imposto sul transalpino al termine di cinque combattuti set. 3-6, 3-6, 7-6, 6-1, 6-3 è il risultato dei parziali a favore di Monaco che dopo un inizio difficoltoso è riuscito a imporsi sull'avversario e a strappare il pass per il terzo turno dove lo attenderà un cliente difficile: Nikolay Davydenko.

Marcos Baghdatis (Cyprus) beat 17-David Ferrer (Spain) 4-6 3-6 7-6(4) 6-3 6-1
Strappa il pass per il terzo turno anche il cipriota Marcos Baghdatis che in cinque set batte la testa di serie numero 17 del torneo, lo spagnolo David Ferrer.
4-6, 3-6, 7-6, 6-3, 6-1 è il risultato dei parziali a favore di Baghdatis che conferma, così, il suo buon momento. Il cipriota è apparso inizialmente troppo falloso, in confronto all'iberico che, al contrario, mostrava tutta la sua solidità. Dopo aver conquistato il terzo set al tie-break, però, Baghdatis mette la quinta e incitato
anche dal pubblico greco-cipriota presente travoge Ferrer negli ultimi due parziali e si invola verso il successo finale.

6-Nikolay Davydenko (Russia) beat Illya Marchenko (Ukraine) 6-3 6-3 6-0
Strappa il pass per il terzo turno anche il russo Nikolay Davydenko che si è imposto in tre set sull'ucraino Illya Marchenko. 6-3, 6-3, 6-0 è stato il risultato dei parziali a favore della testa di serie numero 6 che sta attraversando un grande momento di forma. Davydenko, vincitore del Masters di fine anno a Londra e che in quest'inizio di stagione ha già portato a casa un titolo, battendo a Doha Rafael Nadal, si conferma, così, mina vagante del torneo e tra i favoriti al successo finale.

Eurosport
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 11:37
Australian Open - Schiavone, Brianti e Garbin al 3° turno

Eurosport - gio, 21 gen 08:35:00 2010

Francesca batte la Coin, successo di Alberta in rimonta sulla Lisicki, ok anche Tathiana. Dopo Errani e Vinci continua l'avanzata dell'italtennis femminile. Eliminata l'Ivanovic, non steccano le Williams e la Wozniacki

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 7cc2d77213b80186b2348f04829b63a2

Proseguono i successi dell'italtennis femminile agli Australian Open. Dopo Sara Errani e Roberta Vinci, accedono al terzo turno anche Francesca Schiavone, Alberta Brianti e Tathiana Garbin. La Schiavo supera senza problemi il secondo turno, battendo in due set la francese Julie Coin. Un match mai in discussione per la tennista milanese, testa di serie numero 17, che si è imposta per 6-3, 6-4. Poco
da dire sulla prova di Francesca che al terzo turno si troverà, invece, ad affrontare un'avverasria più ostica: la numero 10 del mondo Agnieszka Radwanska che ha battuto 6-0, 6-2 la russa Alla Kudryavtseva. Grande successo anche della 33enne Tathiana Garbin che si è imposta in tre set sulla più giovane Yaroslava Shvedova.
Non avrà la potenza della kazaka, ma Tax ha compensato con una grande intelligenza tattica e ha saputo sfruttare al meglio la sua esperienza. Dopo un primo set combattuto (perso 7-6), in cui l'azzurra ha sprecato molto e nel tie break, avanti 5-3. si è fatta rimontare e ha finito per cedere il parziale (tie break terminato 7-5), la Garbin ha iniziato a ingranare e per la Shvedova non c'è più stato nulla da fare. 6-2, 6-0 è il risultato degli ultimi due parziali a favore di Tx che strappa,
così, il pass per il terzo turno, raggiungendo il suo miglior risultato. Ora troverà sul suo cammino la numero 7 del seeding, la bielorussa Viktoria Azarenka. non sarà facile ma ci proverà. Di sicuro ci ha provato Alberta Brianti e i fatti le hanno dato ragione. L'azzurra, infatti, ha battuto in rimonta la ben più giovane e quotata Sabine Lisicki. La tedesca era partita alla grande nel primo set, rifilando un sonoro
6-2 alla parmense che, però, non si è persa d'animo e, complici alcuni errori gratuiti dell'avversaria, ha riportato in parità i set. 6-4, è il risultato del secondo parziale, a favore della Brianti che si gioca l'accesso al terzo turno nel terzo e decisivo set. L'azzurra è inarrestabile e lo dimostra nell'ultima frazione di gioco dove chiude i
giochi 6-4 e conquista un risultato storico, accedendo al terzo turno dove affronterà la padrona di casa Samantha Stosur. I pronostici non sono dalla sua parte, ma l'australiana farà comunque bene a non sottovalutare Alberta.
Per quanto riguarda gli altri match, da segnalare prima di tutto la sconfitta della testa di serie numero 20, Ana ivanovic. La serba esce di scena per mano dell'argentina Gisela Dulko che si impone in tre set. 6-7, 7-5, 6-4 è il risultato dei parziali a favore della tennista sudamericana che, al terzo set se l'è vista davvero brutta. Avanti 5-1, la Dulko ha sprecato due match point, permettendo all'Ivanovic di rimontare fino al 5-4. La ex numero 1 non ne approfitta, commette due doppi falli ed è costretta a capitolare. Come da pronostico, invece, non stecca la danese Caroline Wozniacki che s'impone in due set sulla tedesca Julia Goerges. Poco da dire su un match che la testa di serie numero 4 ha condotto dall'inizio alla fine, come dimostra il risultato dei parziali: 6-3, 6-1 il punteggio finale a favore della danese che ha concesso solamente 4 giochi alla Goerges e che accede al terzo turno dove affronterà l'israeliana Shahar Peer che ha battuto 6-1, 6-4 la bulgara Tsvetana Pironkova. Strappa il pass per il terzo turno anche una delle grandi favorite del torneo: Venus Williams. La statunitense s'impone in due set sull'austriaca Sybille Bammer. Non è stato molto semplice per la maggiore delle sorelle Williams avere la meglio sulla meno quotata avversaria. Dopo aver perso il primo set per 6-2, infatti, la Bammer ha dato del filo da torcere alla Williams. Il secondo set è stato tutto all'insegna dell'equilibrio fino al 5-5. Solo a quel punto, infatti, la numero 6 del mondo è riuscita a strappare il servizio all'avversaria e a volare verso il 7-5 finale.

Seguono aggiornamenti!
Anonymous
Ospite
Ospite

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 14:28
cosa dice la stampa specializzata della Gabin e della Schiavo?
da MP (n.d.r.)

Garbin (n.62) b. Shvedova (n.52) 67(5) 62 60

Tathiana Garbin, 33 anni, al suo tredicesimo Australian Open consecutivo raggiunge il suo miglior risultato, terzo turno (come pure nel 2007), superando un'avversaria difficile come la picchiatrice kazaka Yaroslava Shvedova.
Sono lontani i tempi in cui una giovane Tathiana dall'inglese incerto veniva ospitata da una famiglia australiana (con cui peraltro rimase in ottimi rapporti per tutti gli anni successivi) durante il torneo di qualificazione. Oggi la Garbin ha raggiunto il massimo della maturità sportiva ed è capace di compensare ai limiti di potenza che la separano dalle più giovani e violente avversarie con intelligenza tattica e capacità di adattamento. Ovvero la capacità di entrare nella loro testa, così la definisce lei.
E con questa capacità Tathiana è stata capace di portare a casa una partita combattuta che avrebbe potuto facilmente scivolarle tra le mani.
Nel primo set infatti l'italiana ha avuto tante, tantissime occasioni non sfruttate. Basti pensare che la Shvedova è stata brava a capitalizzare le due palle break avute (una nel primo gioco ed una sul 5 pari), mentre la Garbin ha sfruttato solo 2 palle break su 10 (nel quinto e nel dodicesimo gioco), mancando opportunità di strappare il servizio alla Kazaka in 5 game su 6.[/color]

Anche nel tie break le occasioni sono sfuggite tra le dita della Garbin quando, avanti per 5 punti a 3 ha subito il ritorno aggressivo della Shvedova perdendo 4 punti ed il set.
Nel secondo parziale il momento di svolta è venuto sull'1 a 0 per la kazaka con Tathiana al servizio. L'italiana, un po' scorata forse dalle occasioni mancate, ha concesso 3 palle break non consecutive. Sarebbe stato facile lasciarsi andare e perdere la partita. Qualcuno l'avrebbe fatto. Ma non Tathiana che proprio due giorni fa aveva ribadito un concetto già più volte sottolineato dalle nostre rappresentanti: "Noi ragazze non vogliamo perdere."
E così dopo un game di 18 punti la Garbin si sarebbe issata ad uno pari.
Da lì Shvedova ha perso coesione, concentrazioe e precisione nei colpi lasciando la strada aperta ad una Garbin sempre più aggressiva, sia da fondo che di volo. Il secondo set si chiude per 6-2 con una striscia di 12 punti ad 1 per l'italiana.

Nel terzo set si è giocato solo sul servizio dell'ex russa, la quale ha avuto due palle per andare 1 a 0 prima di subire 8 punti di Tathiana, poi ancora 6 palle dell'1 a 2 prima di subire il secondo break. La partita è finita lì, con 15 punti a 2 per Tathiana che intascava il parziale decisivo a zero. Con una giocatrice alta e dal servizio devastante come la Shvedova, Garbin è stata capace di vincere il terzo set senza mai cedere un punto sulla propria battuta.
"E' stata brava a tenere duro all'inizio del secondo set." Ed è stata brava a scardinare il gioco violento ma monocorde della kazaka. Garbin guarda adesso ad un difficile incontro di terzo turno.
Dopo il duro incontro di oggi, nonostante una lieve tendinite alla spalla, ora Tathiana aspetta Vika Azarenka, numero 7 del mondo, che la sovrasata di ben 55 posizioni in classifica.
Con un ampio sorriso ottimista Tathiana non si vuole dare per vinta. "Lei è favorita ma direi 60% contro 40%."


Francesca-Francia 2-0.

Dopo Alize Cornet, anche Julie Coin cade nella rete della Schiavone e adesso al terzo turno la bresciana si giocherà la chance per entrare nella seconda settimana contro la polacca Agnieszka Radwanska “che sta dando dei gran 6-0 a tutte; penso sia in grande forma” dichiara Francesca ma “nessun alibi, sia chiaro; nel tennis non esistono gli alibi, per fortuna.”
Già si pensa al prossimo match, dunque, ma è doveroso tornare sulla vittoria odierna. Perché, dopo il rocambolesco primo turno con la Cornet, che ha classifica da numero 51 mondiale, oggi per l’italiana era una sorta di prova del nove. Francesca era chiaramente favorita “anche se giocare con questa avversaria non era semplice; bisogna saper accettare che possa fare anche due/tre punti consecutivi perché poi probabilmente concederà qualcosa”.
Proprio la pressione provocata dal non poter fallire a volte tira brutti scherzi. E non è mancato un pizzico di difficoltà, da parte dell’azzurra, pur in un incontro tenuto sempre sotto controllo. Anche quando, nelle prime fasi del set d’apertura, la francese, che si guadagnò il suo quarto d’ora di notorietà eliminando al secondo turno degli US Open 2008 la testa di serie numero uno Ana Ivanovic, recupera il break subito in apertura (0-2) e ne mette a segno due consecutivi portandosi 3-2.
Barazzutti, a pochi metri dal campo, invita la Schiavone a “comandare il gioco, con forza” e, per recuperare il break, a “rispondere robusto”. Detto, fatto. E nel gioco seguente un passante di rovescio vale il vantaggio (4-3). Adesso Francesca è in fiducia e un doppio fallo della Coin seguito da uno splendido dritto in top spin dell’azzurra sulla linea laterale la conducono sulla via del definitivo sorpasso; sarà una bella volee di rovescio a sancire il 5-3, preludio alla chiusura del set che arriva di lì a poco (6-3).
Nel terzo gioco del secondo set Francesca è fortunata nel colpo, forse scentrato, che spedisce la francese in braccio al giudice di linea di fondo campo: è la prima di due palle break e la Schiavone sfrutta la seconda (2-1). Da quel momento l’azzurra cercherà di aumentare il vantaggio ma, non riuscendo a strappare di nuovo il servizio alla Coin, si deve accontentare di chiudere 6-4. Accontentarsi, per modo di dire. “Ho notato anche sugli altri campi che mettere la parola fine a una partita non è mai impresa semplice. Visto quello che ha fatto la Henin, ieri sera, ad esempio.”
Per chiudere, due parole sulla sua prossima avversaria. “La Radwanska è una piccola Hingis. E’ solida, tattica, gioca spesso in contropiede. Sarà dura ma non è impossibile.” La polacca è numero dieci sia del seeding che del mondo ma è stata anche numero 9; contro Francesca però ha perso i tre precedenti disputati tutti sul cemento, raccogliendo un solo set. Lei stessa ammette: “Dovrò essere al 100% per battere la Schiavone; finora ho vinto due incontri facili, il prossimo forse non lo sarà.”[/color][/size]
[/font][/size][/font]
Anonymous
Ospite
Ospite

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 14:30
... e cosa della Henin

MP odierno (n.d.r.)


Forse, specie in uno Slam, occorrerebbe stilare l'elenco delle teste di serie con un criterio più elastico rispetto alla mera riproposizione dei ranking mondiali. Viene spontaneo riproporre questa considerazione, dopo aver assistito al match di secondo turno degli Australian Open tra Elena Dementieva e Justine Henin: una sfida che valeva almeno un quarto di finale, se non di più. Purtroppo, la belga, appena rientrata nel circuito, non dispone ancora di una classifica ed è pertanto rimasta esclusa dal seeding, ed ecco che il sorteggio ha penalizzato la russa, numero 5, vincitrice pochi giorni fa del torneo Wta di Sydney, dove aveva sconfitto Safina, Azarenka e Serena Williams.

Ne è venuto fuori un match di livello altissimo, che ha deliziato gli spettatori, ma che avrebbe meritato ben altra valenza.

Comunque, la Henin ha confermato di essere pienamente competitiva, chiudendo in due set e facendo valere, nei momenti decisivi, la propria maggiore personalità.

È stata una sfida a tutto campo, assolutamente slegata dai turni di battuta: le due non hanno disdegnato frequenti avanzate a rete per andare a prendersi il punto, dando vita a parecchi scambi da ricordare.

Perso il primo set 75, la Dementieva si è involata sul 4-2 nel secondo, ma ha subito la rimonta di Justine, che ha infilato tre game consecutivi, procurandosi un match-point sul 5-4 e servizio.

Stavolta è stata Elena a recuperare, arrampicandosi al tie-break, dove si è procurata una palla set sul 6-5, prima di cedere 8-6.


La Henin affronterà al terzo turno la russa Alisa Kleybanova (n. 27), impostasi in due set sulla rumena Sorana Cirstea.

Avanti, con meno problemi, anche l'altra fuoriclasse belga, Kim Clijsters, che ha regolato con un doppio 63 (ma nel secondo set era 0-3) la thailandese Tamarine Tanasugarn: per lei, prossima sfida insidiosa con la russa Nadia Petrova.
Anonymous
Ospite
Ospite

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 20:29
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 20:43
ragazzi a che ora gioca nadal????
ossoduro
ossoduro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Kpro open

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 21:53
Ho visto oggi l'ennesima sconfitta della Ivanovic ormai senza piu' grinta e cattiveria, ormai il suo business e fuori dal campo di gioco, magari girasse qualche pellicola "stile anni 80" come sosia di Ornella Muti
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 22:26
schiver ha scritto:ragazzi a che ora gioca nadal????

9 del mattino italiane.. contro kolschreiber

diretta su eurosport
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 22:56
MichaelStich ha scritto:
schiver ha scritto:ragazzi a che ora gioca nadal????

9 del mattino italiane.. contro kolschreiber

diretta su eurosport

GRAZIE!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione! - Pagina 3 Empty Re: AUSTRALIAN OPEN 2010!! seguiamo quà il primo slam della stagione!

Gio 21 Gen 2010 - 23:28
Ragazzi...Ferrer Baghdatis...altra partita spettacolo!!! ammazza quant'è bravo il cipriota...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.