Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Perchè parlate tutti male di Babolat?

+39
blwi85
simbulad
frank mano de pedra
jasper
Cesare
Tor
foreveredberg
blade67
fungiacane
Alessandra76
guidoyouth
Neytiri
fracchio
max911
whiteiron
alain proust
wbtit
otello69
rossano
calabrone67
fai
drittoanomalo
andrew84
seamaster76
Ursus
nw-t
doppiofallo
Hammer72
Ivan
superteo
the--eagle
d.lo
bulldog5
giascuccio
nanobabbo8672
frank
Eiffel59
casa
Felipo
43 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 14 Gen 2010 - 9:12
Promemoria primo messaggio :

In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 13:59
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto: Seamaster quelle sono CUSTOMIZZATE NON SONO normali racchette vendute nei negozi.....X me la APD ha il limitatore di potenza.... è una racchetta che mi dà una sensazione di frustino invece un bastone x picchiare come voglio, qualcosa che prolunghi il mio braccio e MENTE.... più di tanto non ti può dare per il suo PESO e grandezza dell'ovale... è una racchetta che và bene a chi ha bisogno D'AIUTO x GIOCARE....

Il sunto di una marea di stupidaggini e luoghi comuni, racchiuso in 4 righe.
Ottimo lavoro Wink
Grazie Felipo....
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 14:01
Se sono taroccate non lo so...mi informerò il prossimo martedì. Però, per completezza d'indagine, devo chiedere anche a chi usa Wilson ed Head se gli l'hanno montato la marmitta con l'espansione Very Happy


P.S.
Non scadiamo nel classico thread con tifo da stadio! Siamo tra persone civili e possiamo argomentare le nostre ragioni senza offese Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 14:01
nw-t ha scritto:
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto: Seamaster quelle sono CUSTOMIZZATE NON SONO normali racchette vendute nei negozi.....X me la APD ha il limitatore di potenza.... è una racchetta che mi dà una sensazione di frustino invece un bastone x picchiare come voglio, qualcosa che prolunghi il mio braccio e MENTE.... più di tanto non ti può dare per il suo PESO e grandezza dell'ovale... è una racchetta che và bene a chi ha bisogno D'AIUTO x GIOCARE....

Il sunto di una marea di stupidaggini e luoghi comuni, racchiuso in 4 righe.
Ottimo lavoro Wink
Grazie Felipo....
Mmmmmm Se sparo qualche minichiata pure io ..me li fate pure a me i complimenti??? Razz Razz
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 14:04
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:Se ricapiti a vedere i seconda o i terza che la usano....fatti dire quanti grammi in più hanno messo.... Io ripeto parlo di racchette NORMALI DI SERIE DA NEGOZIO.... niente di customizzato. Io c'ho già provato a giocare ma la palla non viaggia MAI come vorresti, sia in velocità che pesantezza....

E io ti ripeto: ma cosa me ne frega di quanto piombo mettono? tu pensi che, i professionisti che le usano, non customizzino le varie Prestige o Wilson?
E quindi ritorno al punto di partenza: perchè fare paragoni tra le racchette che usano dei seconda o terza alta, con quello che utilizziamo noi comuni mortali? è chiaro che una F1 va molto molto molto più veloce di una sportiva stradale, ma puoi andarci a fare la spesa con la prima? no, per cui i paragoni vanno fatti quando hanno un minimo di senso, e soprattutto rapportati al reale utilizzo che uno ne andrà a fare.
Anche io penso che la Prestige (magari una Pro Room) sia tra le migliori racchette esistenti, ma non mi sognerei mai di consigliare a chiunque di questo forum di comperarne una perchè così giocherà meglio.

E scusami ma se la palla non ti viaggia con una APD, hai mai pensato che il problema sia tecnico e non dell'attrezzatura?

poi che le piombino è solo un'assurda convinzione di nw-t , io di tornei di terza e superiori ne seguo e faccio solo l'esempio del mio maestro un 3.2 che gioca con PD da 6 anni e non l'ha mai customizzata , come lui altri con le APD e anche a livelli + alti.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 14:14
seamaster76 ha scritto:Se sono taroccate non lo so...mi informerò il prossimo martedì. Però, per completezza d'indagine, devo chiedere anche a chi usa Wilson ed Head se gli l'hanno montato la marmitta con l'espansione Very Happy


P.S.
Non scadiamo nel classico thread con tifo da stadio! Siamo tra persone civili e possiamo argomentare le nostre ragioni senza offese Wink

Mah io ho sempre argomentato le mie ragioni, e non mi pare di aver offeso nessuno.
Sicuramente mi da fastidio il modo di porsi di alcune persone, che vogliono far credere agli altri utenti di essere dei campioni - macchine da vincente infallibili, instancabili e dotati della capacità di brandire le racchette da tennis per uomini veri, non le pagliacciate da bambini incapaci - e poi non riescono ad argomentare le loro tesi se non scrivendo i soliti luoghi comuni. Ne ho visti un sacco su internet.
Mi dispiace per gli incauti che li stanno a sentire e finiscono per fare scelte sbagliate, pazienza.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 14:21
Io vi saluto....arrivederci a tutti, giocate pure con le vs. babolat e divertitevi...... sunny
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 14:42
Felipo ha scritto:
seamaster76 ha scritto:Se sono taroccate non lo so...mi informerò il prossimo martedì. Però, per completezza d'indagine, devo chiedere anche a chi usa Wilson ed Head se gli l'hanno montato la marmitta con l'espansione Very Happy


P.S.
Non scadiamo nel classico thread con tifo da stadio! Siamo tra persone civili e possiamo argomentare le nostre ragioni senza offese Wink

Mah io ho sempre argomentato le mie ragioni, e non mi pare di aver offeso nessuno.
Sicuramente mi da fastidio il modo di porsi di alcune persone, che vogliono far credere agli altri utenti di essere dei campioni - macchine da vincente infallibili, instancabili e dotati della capacità di brandire le racchette da tennis per uomini veri, non le pagliacciate da bambini incapaci - e poi non riescono ad argomentare le loro tesi se non scrivendo i soliti luoghi comuni. Ne ho visti un sacco su internet.
Mi dispiace per gli incauti che li stanno a sentire e finiscono per fare scelte sbagliate, pazienza.

Q U O T O N E !! cheers
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 25 Nov 2010 - 15:10
Felipo ha scritto:Sicuramente mi da fastidio il modo di porsi di alcune persone, che vogliono far credere agli altri utenti di essere dei campioni - macchine da vincente infallibili, instancabili e dotati della capacità di brandire le racchette da tennis per uomini veri, non le pagliacciate da bambini incapaci - e poi non riescono ad argomentare le loro tesi se non scrivendo i soliti luoghi comuni. Ne ho visti un sacco su internet.
Mi dispiace per gli incauti che li stanno a sentire e finiscono per fare scelte sbagliate, pazienza.
Quoto. Mi piace come hai evidenziato il concetto con semplicità ed educazione.
avatar
fai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Età : 2022
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello:
Racchetta: wilson pro team blx

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 15:07
la babolat è un ottima marca ,perchè allora nadal e tanti altri
campioni la usano?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 17:39
Perchè lo pagano.... Very Happy Very Happy e bene... Very Happy
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 18:08
nw-t ha scritto:Perchè lo pagano.... Very Happy Very Happy e bene... Very Happy

Come tutte le altre ditte per altro...Con la differenza che chi usa babolat e yonex usano le commerciali(magari di 2 edizioni precedenti per abitudine e feeling) mentre qualsiasi altra marca ha prodotti pro room adibiti ai soli pro e questo la dice lunga...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 19:14
andrew84 ha scritto:
nw-t ha scritto:Perchè lo pagano.... Very Happy Very Happy e bene... Very Happy

Come tutte le altre ditte per altro...Con la differenza che chi usa babolat e yonex usano le commerciali(magari di 2 edizioni precedenti per abitudine e feeling) mentre qualsiasi altra marca ha prodotti pro room adibiti ai soli pro e questo la dice lunga...
Ma lo dici convinto...??? affraid Very Happy
andrew84
andrew84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 206
Età : 39
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: ITR 4.5/5.0
Racchetta: prince exo3 tour 100

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 19:17
nw-t ha scritto:
andrew84 ha scritto:
nw-t ha scritto:Perchè lo pagano.... Very Happy Very Happy e bene... Very Happy

Come tutte le altre ditte per altro...Con la differenza che chi usa babolat e yonex usano le commerciali(magari di 2 edizioni precedenti per abitudine e feeling) mentre qualsiasi altra marca ha prodotti pro room adibiti ai soli pro e questo la dice lunga...
Ma lo dici convinto...??? affraid Very Happy

Assolutamente si...... Coloro che usano babolat usano magari modelli precedenti con paintjob ma racchette standard(magari selezionate in peso e bilanciamento e ovviamente customizzate)
Se non ci credi chiedi a eiffel... La cosa per altro è ovvia non avendo babolat e yonex delle strutture pro room
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 19:39
andrew84 ha scritto:
nw-t ha scritto:
andrew84 ha scritto:
nw-t ha scritto:Perchè lo pagano.... Very Happy Very Happy e bene... Very Happy

Come tutte le altre ditte per altro...Con la differenza che chi usa babolat e yonex usano le commerciali(magari di 2 edizioni precedenti per abitudine e feeling) mentre qualsiasi altra marca ha prodotti pro room adibiti ai soli pro e questo la dice lunga...
Ma lo dici convinto...??? affraid Very Happy

Assolutamente si...... Coloro che usano babolat usano magari modelli precedenti con paintjob ma racchette standard(magari selezionate in peso e bilanciamento e ovviamente customizzate)
Se non ci credi chiedi a eiffel... La cosa per altro è ovvia non avendo babolat e yonex delle strutture pro room

Si confermo, Eiffel disse che c'è ovviamente selezione e vengono prodotti per i pro modelli che non sono più in commercio (ad es: pure control, aeropro drive no cortex) ma che comunque si parla di ex modelli commerciali.
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 19:54
nw-t ha scritto:Io vi saluto....arrivederci a tutti, giocate pure con le vs. babolat e divertitevi...... sunny

Shocked ma non ci avevi salutato?noi poveri babolatiani? Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 666136 sarebbe sufficiente avere un po' di rispetto per le opinioni altrui e non sputare sentenze se non si è d'accordo con altri,per capire che tutte le persone hanno da dire cose giuste e cose meno giuste.l'importante è non prendersi troppo sul serio,soprattutto su un argomento che si chiama "gioco del tennis". Wink
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 20:06
calabrone67 ha scritto:
nw-t ha scritto:Io vi saluto....arrivederci a tutti, giocate pure con le vs. babolat e divertitevi...... sunny

Shocked ma non ci avevi salutato?noi poveri babolatiani? Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 666136 sarebbe sufficiente avere un po' di rispetto per le opinioni altrui e non sputare sentenze se non si è d'accordo con altri,per capire che tutte le persone hanno da dire cose giuste e cose meno giuste.l'importante è non prendersi troppo sul serio,soprattutto su un argomento che si chiama "gioco del tennis". Wink

Più che altro, basterebbe parlare con cognizione di causa.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 21:24
drittoanomalo ha scritto:
Felipo ha scritto:Sicuramente mi da fastidio il modo di porsi di alcune persone, che vogliono far credere agli altri utenti di essere dei campioni - macchine da vincente infallibili, instancabili e dotati della capacità di brandire le racchette da tennis per uomini veri, non le pagliacciate da bambini incapaci - e poi non riescono ad argomentare le loro tesi se non scrivendo i soliti luoghi comuni. Ne ho visti un sacco su internet.
Mi dispiace per gli incauti che li stanno a sentire e finiscono per fare scelte sbagliate, pazienza.
Quoto. Mi piace come hai evidenziato il concetto con semplicità ed educazione.

Sono daccordo e con questo secondo me il 3d si potrebbe anche chiudere.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Ven 26 Nov 2010 - 22:35
Ritorniamo al post:
"Perché parliamo male di Babolat?"
Io, sono il felicissimo possessore di una coppia di PD GT.
Sono un tennista della Domenica, solo tanta passione, e poca tecnica. E a me vanno benissimo.
Ma, le Babolat caro mio:
1) hanno un controllo di qualità infimo (si passano, anche, 10 gr di differenza, a volte);
2) la qualità della verniciatura, é inferiore ad altre mache;
3) fa la sua forza sul merchandising, sulle sponsorizzazioni, sul rapporto qualità prezzo e, soprattutto, dando un ottimo margine di guadagno ai negozianti, che quindi la scelgono rispetto ad altre marche da vendere.
a tante altre cosettine, che girando sul forum puoi leggere.

Vuoi una racchetta da tennis? Compra la Babolat, vai tranquillo...e vincerai tutte le partite che meriti di vincere, e perderai quelle in cui sei inferiore al tuo avversario. Non sarà la Babolat a rovinare il tuo gioco (anche se,
20 anni di pure drive, 6 ore al giorno, secondo me bene non fanno...ma non sono ortopedico e nemmeno fisioterapista, qui siamo sull'opinione personale...condivisa da altri...ma personale)

Vuoi una eccellente racchetta da tennis? Che abbia curato, in fase di produzione, le cose che ho detto sopra?
Cercare altrove, please...non in casa Babolat...

Su tutte le manfrine che si sono aperte in questo post: é seccante ripetere sempre l'ovvio, ma, purtroppo, lo rendete necessario: date la vostra opinione, e ricevete quelle degli altri. Fatelo rispettando le regole del forum (che poi sono le regole della civile convivenza), e Buon Tennis a tutti.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Mer 8 Dic 2010 - 15:16
g867500 ha scritto:In questo come in molti altri forum si tende a parlare male di babolat. Le sue racchette vengono viste quasi come adatte a mediocri che hanno bisogno di aiuto a spingere la palla e quindi non adatte al giocatore vero, che mai si abbasserebbe a usare questi telai. Inoltre si definisce piuttosto scadente la qualità delle racchette babolat; già un paio di anni fa nel noto forum di un negozio milanese c'era gente che diceva che le pd dopo un anno erano da buttare via.

Io penso che quest'atteggiamento sia sbagliato. innanzitutto, la babolat ha lanciato la racchetta moderna, cioè ovale da 100, peso 300 grammi, bilanciamento 33, rigidità alta e tutte ke case l'hanno imitata mettendo in catalogo racchette simili (extreme, surge, open, yonex 300 e via discorrendo, ); non mi pare invece che nel catalogo babolat vi siano imitazioni della prestige o della pro staff.. Ora qualcuno dirà che la pd è la copia della destiny della pro kennex e che babolat non ha inventato niente; c'è però da dire che fino a qualche anno fa la pro kennex produceva racchette per tutti: siete proprio sicuri che tante racchette wilson o head siano farina del loro sacco o derivino da prototipi pro kennex? E comunque babolat ha inventato l'aero pro drive...
Circa la qualità, io ho avuto la pd team e poi 2 pd cortex: ebbene, la qualità della verniciatura è migliorata dalla team alla cortex e le specifiche di tutte e tre sono abbastanza vicine a quelle pubblicizzate, mentre da quello che sento dire in giro i prodotti wilson e head hanno una qualità scarsa...
Babolat poi ha anche un grande merito: nelle categorie giovanili molti giocano con babolat e pochi con wilson o con head perchè è più facile avere un contratto con babolat che con le altre case.

Quindi siamo onesti: può darsi che le babolat non siano adatte al nostro gioco ma certo non sono certo inferiori in assoluto alle racchette di altre case.

Che ne pensate?

In questi giorni c'è un torneo open al mio circolo; hanno tagliato la quarta quindi parliamo di agonisti almeno di terza (per ora siamo ai primi turni) e nei prox giorni di seconda.
Su 8 giocatori che ho visto (tra 3.4 e 3.1) 6 avevano babolat (blu per la maggior parte o gialla) 1 la Kblade98 e 1 la yonex...
Io non sono un fervente sostenitore delle BB (dati dolori provocati) ma da sempre dico che le BB (in particolare la PD) vanno bene per gli amatori come per gli agonisti veri...
Questo inoltre dimostra (ammesso che il campione sia significativo ma vi darò aggiornamenti vedendo altre partite e altri giocatori) che non è vero che quelli bravi usano solo telai "fighi" (wilson, head prestige, etc) e disdegnano le BB...
Giusto x condividere un pensiero

seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Mer 8 Dic 2010 - 15:19
Ottimo, credo che il tuo sia un campione molto significativo Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Mer 8 Dic 2010 - 15:32
Albe.... ora ti mando subito la teacher di Totti con babbo Natale lì dove scrivi con la tastiera... e giù sulle mani.. Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Mer 8 Dic 2010 - 15:34
seamaster76 ha scritto:Ottimo, credo che il tuo sia un campione molto significativo Wink

lo penso anche io ..... Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Mer 8 Dic 2010 - 15:52
nw-t ha scritto:Albe.... ora ti mando subito la teacher di Totti con babbo Natale lì dove scrivi con la tastiera... e giù sulle mani.. Very Happy

Very Happy la moglie no???????? Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Mer 8 Dic 2010 - 15:55
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Albe.... ora ti mando subito la teacher di Totti con babbo Natale lì dove scrivi con la tastiera... e giù sulle mani.. Very Happy

Very Happy la moglie no???????? Very Happy

E' perchè tutte le racche fighe le ho comprate io... Very Happy gli altri si devono accontentare delle BB...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Mer 8 Dic 2010 - 16:10
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Albe.... ora ti mando subito la teacher di Totti con babbo Natale lì dove scrivi con la tastiera... e giù sulle mani.. Very Happy

Very Happy la moglie no???????? Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy quella racchia.... Very Happy Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Perchè parlate tutti male di Babolat? - Pagina 3 Empty Re: Perchè parlate tutti male di Babolat?

Gio 9 Dic 2010 - 0:07
se l'invidia fosse febbre tutto il mondo ce l'avrebbe !!! lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.