Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 18:45
Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e comincio subito con un quesito da porre all'oracolo bounce

Sono in possesso di tre telai speed pro (le biancone per intenderci) e vorrei sostituirli in blocco con tre prestige pro.
Il mio problema è che ho sentito parlare maluccio delle ig mentre benissimo delle youtek...ieri ho avuto in mano per 10 min queste ultime ed ho ritrovato alcune fantastiche sensazioni che ho provato per 5 anni usando le intelligence...l'ultimo modello delle prestige che ho avuto erano le microgel che mi facevano letteralmente c...are. Poi sono passato alle six one 95 16x18 (a parere mio la racchetta migliore del pianeta) ma complice una preparazione atletica penosa conseguente ad una pausa tennistica di qualche mese sono approdato ad uno ss più generoso.
Il problema principale è che sono un buon terza categoria ( non vorrei sembrare presuntuoso) e per fare il salto di qualità (a parte il fisico) ho bisogno di una racchetta che mi faccia asfaltare i miei avversari; non ho problemi di forza fisica dato che sono circa 1,90 m x 90 kg tiro molto forte tutti i colpi ma il dritto è un pelino troppo lavorato. con lo ss della speed pro non ho avuto problemi su quest'ultimo colpo ma ho perso parecchio col servizio e col rovescio che sono dei colpi con cui faccio parecchio male....insomma starei qui a parlare minuziosamente e a scrivere un trattato ma non vorrei sgonfiarvi le palline da tennis Smile

Le ig spingono come le youtek? e secondo voi il ritorno alle prestige mi scontenterebbe visto che ho dato via le microgel praticamente subito??? (non ritorno a wilson perchè il piatto 95 mi pare un pochino troppo poco per scambiare tanto da fondo dato il livello)

datemi un parere autorevole per cortesia:)

grazie cheers

Anonymous
Ospite
Ospite

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 18:54
angiulinuzzo ha scritto:
(non ritorno a wilson perchè il piatto 95 mi pare un pochino troppo poco per scambiare tanto da fondo dato il livello)

datemi un parere autorevole per cortesia:)




Il mio parere è tutt'altro che autorevole....

Intanto complimenti per il tuo buon livello.

Il piatto della Prestige MP è esattamente 95'(il 98' è calcolato sulla superficie compreso il telaio), come la 6.1 Wilson.

quindi, accattati una bella tripletta di 6.1, e asfalta gli avversari.
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 18:58
Le Ig sono migliori delle Youtek, sono più stabili e hanno uno sweetspot più ampio. Guarda che un piatto 98 Head equivale più o meno a un 95 wilson, tra l'altro lo sweetspot della Six One 16x18 dovrebbe essere più ampio per via del pattern più rado! Quindi potresti, come dice Sonny, benissimo usare la 6.1 se ti trovi meglio.
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 19:05
Verdasco mi chiarisci il fatto dello ss più ampio? non sono 630 16x19 entrambe?
io purtroppo non sono molto ferrato in materia
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 19:18
dimenticavo...il periodo in cui ho usato le 6.1 coincideva con l'utilizzo di soli campi veloci...quando sono tornato a giocare sulla terra ho avuto parecchia difficoltà a "lavorare" la palla...ripeto le speed mi hanno aiutato in questo ma mi hanno fatto perdere manovrabilità soprattutto sul servizio ma anche sul rovescio ( per tirare un vincente devo fare degli sforzi enormi) dove la prestige eccelle...per questi motivi mi stavo spremendo come un limone...ho provato anche a scendere su altri telai tipo la roddick (ma nisba...ma da 10 anni uso telai pesantissimi e rigidi..gli altri sembrano giocattoli....
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 19:36
inoltre ho avuto l'impressione che le prestige fossero un pò più manovrabile della 6.1 dico bene?confrontando le specifiche sostanzialmente cambia solo il bilanciamento tra le 2? Aiutatemi sennò scendo in giardino e rompo i fusti delle speed contro l'albero di limoni ...hahahahaah Very Happy
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 20:06
la Wilson 6.1 è 16x18, mentre la Prestige Pro è 16x19.
Poiché il piatto 98 Head equivale più o meno al 95 wilson, a parità di superficie lo sweetspot è più ampio sul telaio con il pattern più rado, quindi sulla 6.1 in quanto ha una corda in meno. La Prestige è più manovrabile per via dello swingweight minore, ma è meno potente.
IMHO, se vuoi un gioco potente ma a tutto campo, con discese a rete, vai con la Prestige; se meni come un disgraziato da fondo meglio la 6.1.
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 20:16
grandioso verdasco mi stai illuminando Smile la differenza sullo schema tra pp e 6.1 la conoscevo ma tu mi hai scritto che c'è differenza di ss tra ig e youtek, giusto? inoltre gli 8g in meno tra pp e 6.1 a lungo andare ti pesano...
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 20:22
cmq il mio gioco è piuttosto vario e cambio spesso ritmo...
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 20:28
Aaaah ooook, in quel senso la differenza!
Esattamente, la ig ha uno sweetspot più ampio ed è più stabile rispetto alla youtek, non chiedermi per quale motivo, però è così!
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 20:42
ok va bene ti credo sulla parola...come ti dicevo non disdegno qualche prima di servizio violenta da alternare a slice o kick uso parecchio il drop e mi piace cambiare velocità e tagli...insomma tiro forte ma non è che meno come un fabbro tutto il tempo....a conti fatti cosa sceglieresti?

sei un grandioso l'unico che mi fa sfogare Very Happy cheers
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 20:57
angiulinuzzo ha scritto:sei un grandioso l'unico che mi fa sfogare Very Happy cheers

Dai dai, ne troverai altri qui sul forum che ti faranno sfogare! Very Happy Very Happy Very Happy
Visto che ti piace variare vai di Prestige, magari prima di fare la scelta definitiva provale ancora per qualche ora se ne hai la possibilità...
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty Re: SOS Prestige

Mar 11 Set 2012 - 21:02
grazie sei stato manco a ripeterlo...un grandioso lol!
avatar
angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

SOS Prestige Empty EIFFEL59-ERREX-NW-T ECC ECC

Mer 12 Set 2012 - 11:10
ciao ragazzi sono nuovo del forum e contemporaneamente in preda a scimmia tennistica...ho postato due o 3 cosette in merito alla prestige pro...mi servono i pareri più autorevoli che ci sono in giro in modo da dare un calmante alla scimmia Very Happy

grazie ragazzi per la vostra disponibilità...e per la pazienza Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.