Problemi tendini e pianta piedi

- maggy010Assiduo
- Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11
Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt
Problemi tendini e pianta piedi
Sono giorni che dopo l allenamento ed anche nei due giorni seguenti avverto un dolore ai tendini dei piedi al tendine di Achille e alle ossa Dell articolazione delle dita un maestro mi ha detto che potrebbe essere dipeso dalle scarPe, ma hanno solo cinque mesi sono le asics gel challenger, insomma il top. Comunque potrei rifriggiate le barricate o le scarpe non c entrano? Ciao
- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Data d'iscrizione : 08.11.13
Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
Re: Problemi tendini e pianta piedi
Tra l'altro accentuata dal fatto che in estate sono solito usare infradito in gomma per andare al mare con relative camminate su asfalto da parcheggio a spiaggia e mocassini suola bassa.
Tutto questo è sparito con un oki al gg e grazie all'utilizzo di crocs per andare al mare e di scarpe con suoapiu alta per tutti i gg.
Naturalmente le solution speed "nuove" le ho abbandonate e prese le lotto esosphere che costano la metà ma che X me adesso sono più confortevoli.
Questa è la mia esperienza diretta.
Per i tendini invece penso sia dovuto a giocare su cemento o superfici "dure" che portano ad un sovraccarico della parte tendinea.
Se perdura l'unica cosa è riposo assoluto X un po' di tempo( naturalmente dopo visite accurate che escludano lesioni etc etc...)
Spero tu riesca a risolvere presto
- T_MusterAssiduo
- Numero di messaggi : 918
Data d'iscrizione : 29.09.15
Re: Problemi tendini e pianta piedi
- Attila17Veterano
- Numero di messaggi : 2797
Età : 53
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13
Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......
Re: Problemi tendini e pianta piedi
ho dopo che smetto di giocare a tennis un dolore al tallone e al tendine d achille, cosa che si accentua la mattina, quindi infiammazione.
Sono andato da una podologa sortiva e mi ha consigliato delle talloniere dalla tuli's , devo dire che la siutazione è migliorata molto, visto che ho sentito parlare di molte solette e talloniere ma cercando sul sito nn ho trovato queste, che sono comode perchè ammortizzano correttamente e anche con un costo adeguato.
Magari serve a qualcun altro col mio stesso problema.
Ciao
