Head Ig Prestige MP: che spettacolo!

- verdasco93Utente attivo
- Numero di messaggi : 396
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19
Head Ig Prestige MP: che spettacolo!
Dopo aver provato senza successo la Radical Pro sono tornato al negozio per restituirla, non posso fare a meno di notare la Prestige in bella vista, telaio abbastanza diverso da quelli con cui ho giocato fino ad ora, soprattutto per via del pattern 18x20. Dopo un attimo di titubanza decido di prenderla in prova.
Mai giocato con una Prestige prima di stamattina, quindi non conosco le versioni precedenti, e chiunque, dai negozianti al mio maestro, mi ha sempre detto che è una spaccabraccio, che è difficile, etc...
Ecco le mie impressioni dopo poco più di due ore di gioco:
-Fondocampo: il bilanciamento molto al manico rende la racchetta molto manovrabile, nonostante il peso di 320gr l'inerzia è abbastanza bassa, quindi si riesce a dare molta velocità alla testa della racchetta. Il piatto corde è un 95", ma lo sweetspot è generoso (sembra persin più grande di quello della mia speed...), soprattutto visto il pattern denso.
Molto bene il diritto, le rotazioni non sono quelle di un 16x19, però il topspin esce abbastanza facilmente, certamente non è un telaio da arrotini; fantastico il colpo piatto. Il rovescio piatto esce molto veloce, anche se ho fatto un po' più di errori rispetto al diritto, mentre lo slice è veramente insidioso.
-Rete: la maneggevolezza si fa sentire, le volée sono molto più semplici che con la speed, quando si colpisce la palla non sembra di tenere in mano una mazza, in più il telaio è bello stabile.
-Servizio: la botta piatta è fenomenale, si riesce a piazzare molto bene ed esce veloce dal piatto corde. Meno incisivo del solito il kick, la palla rimbalzava un po' più bassa, penso per via del pattern, ma non ho fatto doppi falli anche giocando la seconda a tutto braccio.
-Feeling: fantastico, vibrazioni non se ne sentono, ho giocato senza antivibro, non ce n'era bisogno. Contrariamente a ciò che mi dicevano il telaio non è rigido, la palla si sente bene sulle corde. Il peso non si sente grazie al bilanciamento al manico e dopo due ore non ero per niente affaticato.
Per me è stata un po' una sorpresa, pensavo che il pattern denso non si adattasse al mio gioco, sto seriamente pensando di comprarmene una da affiancare alla coppia di Speed che ho nel borsone!

- beferaNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Re: Head Ig Prestige MP: che spettacolo!
L' 1.20 seconde ME è un ottima corda sulla MP...
Direi che 21/20 è ok per iniziare...
Mi raccomando 4Nodi, altrimenti non ha senso differenziare tra Verticali e Orizzontali...
Ps: si 21/20 è come hai intuito tu, si usa indicare sempre prima la tensione delle verticali e poi quella delle orizzontali.

ok grazie, proverò!
- StebassoFrequentatore
- Numero di messaggi : 69
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Head Predtige Pro Graphene

- SkagliNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 26
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Power Game - Maxima Zodiac
Ragazzi, io non mi son proprio trovato...

Forse son abituato alla mia babolat con il piatto più grande, forse ieri sera non era proprio la mia serata ma la percentuale di stecche è stata demoralizzante...
forse anche le corde erano esageratamente tese (non so che corda fosse...immagino le Hurricane)...
vabbè...
comunque, martedì le darò un'altra chance...vedremo come andrà...
P.S.
come manovrabilità mi son trovato bene, il problema era proprio dare "il colpo"..
- ace59Veterano
- Numero di messaggi : 3400
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315
il dritto e rovescio con poca rotazione vanno che è uno spettacolo , ma è sopratutto in battuta che mi sta dando notevoli soddisfazioni , servendo piatto o slice è una goduria di potenza e precisione

ieri sera ho giocato, perdendo

svelo un segreto però, da sola non vince

- beferaNuovo arrivato
comunque servizio ottimo e grande controllo
- beferaNuovo arrivato
nw-t ha scritto:..su questo "tipo" di racchette rende MOLTO bene l'ibrido con un mono sottile LISCIO in verticale e un multi o budello (sarebbe il MASSIMO...) anche perchè...le nuove Head dalla serie Microgel ad oggi VANNO INCORDATE A 4 NODI...una corda che mi piace molto è la Alu Fluoro...ibridata con la Gamma LW Professional non è male....befera ha scritto:nw-t ha scritto:....La TB la uso e conosco da quando è uscita.......già usata (lì..sopra) in 1,20...1,25 NON E' proprio indicato...se ti devo dire...io uso altro lì sopra...anche a tensioni basse ma altro...non mi piace giocare con il limitatore di potenza...
cioè cosa ci metteresti?
la lw professional mi sembra che non esiste, ma probabilmente mi sbaglio....
- topspin07Utente attivo
- Numero di messaggi : 209
Profilo giocatore
Livello: corro dietro a una sfera gialla.......sempre di più...
Racchetta: 2 Wilson Blade 18/20 custom, TGT 260.3 IG radical mp
- randagio80Utente attivo
- Numero di messaggi : 222
Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013
me ne sono innamorato dopo averla presa in prestito da un amico per una settimana.
la 600 pro ha il piattocore da 93 18x20, peso incordata 345 e bilanciamento 31 se non erro; credo per deduzione si avvicini più ad una MID.
il mio problema è anche sapere se la YOUTEK/ o YK-IG MID spingano come la 600