Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Dom 2 Set 2012 - 0:16
Sono stato alla decathlon e ho visto alcune racchette tra cui:
YouTek Extrem Lite - Head
PCT two - Head (forse piu da donna questa)
C drive LTD - Babolat
in piu Wilson Pro Open e BLX Blade team

tra queste quale mi consigliate? diciamo che sono principiante: 182 cm x 72kg (inizio a breve a prendere lezioni)
e quali corde metterci e a che tensione?

p.s.: si accettano anche altri consigli su altre racchette

cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Re: Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Dom 2 Set 2012 - 12:37
Prova a cercare una babolat xs102. Dovresti trovarla anche dal deca.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Re: Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Dom 2 Set 2012 - 12:47
Yonex Vcore 100s.
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Re: Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Lun 3 Set 2012 - 17:52
come corde invece?
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Re: Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Lun 3 Set 2012 - 19:18
Nel thread relativo alla Yonex 100s (penso che ce ne sia più di uno:cerca sia nella sezione corde che in quella telai), trovi tutte le informazioni necessarie ^_^
George32027
George32027
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Imola
Livello: Scarso ma grintoso :D
Racchetta: Babolat Pure Drive

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Re: Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Lun 3 Set 2012 - 19:24
La cosa bella di Decathlon è che ti fanno provare le racchette tutte le volte che vuoi. Ti consiglio quindi di provarle una alla volta e nel frattempo prendere lezioni, così migliorando hai anche una idea più precisa. Inoltre il tuo maestro ti saprà aiutare nella scelta.

Ho cominciato anche io poco fa e ho circa tua età e altezza. Ho preso una Babolat Pro Drive e mi trovo molto bene come prima racchetta.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Re: Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Lun 3 Set 2012 - 21:18
Le babolat sono racchette estremamente rigide e vibrano, trasmettendo vibrazioni al braccio ogni volta che decentri il colpo quindi vanno bene se non sei uno che spinge (perché spingono "da sole" ma sono potenzialmente pericolose per uno che cerca di colpire con forza, sopratutto se non è estremamente preciso (come ad esempio può essere un principiante).
George32027
George32027
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Imola
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Imola
Livello: Scarso ma grintoso :D
Racchetta: Babolat Pure Drive

Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta? Empty Re: Wilson - Head - Babolat quale prima racchetta?

Lun 3 Set 2012 - 21:29
Personalmente ci gioco da quasi un anno e mi trovo molto bene, quindi rimane valido il mio consiglio: provare personalmente, maturare esperienza e farsi affiancare da un maestro. Poi giudicare, anche in base alle proprie caratteristiche.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.