Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 20:12
Premetto che faro' sorridere qualcuno e ... ammetto la mia ignoranza in fatto di incordature geek ed anzi quel poco lo sto' imparando proprio leggendo qua' e la' per il forum.

Vengo al dunque: volevo sperimentare sulla mia APD (solitamente incordata con Octo Roug a 20 kg e 2 nodi) un'incordatura a 4 nodi per differenziare le tensioni (20,5/19,5) e testare cosi' le differenze. La richiedo quindi al mio solito incordatore che nicchia sull'idea, ma comunque mi accontenta.

Esaminando la racchetta non credo ai miei occhi, ma "conto" n° 3 nodi:scratch: . Possibile?

Telefono al negoziante che mi dice che in realta' l'APD ha solo 2 fori abbastanza ampi per accogliere i nodi e quindi avrebbe fatto si 4 nodi, ma 2 insieme...

Ora, li per li ho annuito...:"ah...ecco..." anche perche' vista l'ignoranza in materia non mi sentivo in grado di contrabattere, pero' il discorso non mi quadra (non la VortexIncordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? 97171 ) proprio per niente afro

Ho comunque provato a giocarci e non mi e' piaciuta un granche', pero' non avendo mai giocato con racchette incordate a 4 nodi a tensione differenziata, non so se e' solo una mia idea o e' proprio l'incordatore che mi ha combinato un bel pasticcio.

Cosa ne pensate?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 20:15
Ha fatto due nodi nello stesso punto, stesso grommet...un'amenità già vista, purtroppo...
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 20:33
Infatti, nelle apparentemente 3 nosi di solito il quarto nodo si sovrappone ad un altro.
È invece possibile usare un tri ibrido, usando 3 tipi di corde diverse. Ma è un'altra storia.
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 20:48
capitata anche a me una schifezza simile sulla mia Speed
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 21:06
...quindi a giocarci avro' fatto danni al telaio? Perche' anche il mio sembra un po' deformato...

P.s.

@verdasco potrei sapere che fine hai fatto fare al tuo incordatore...cosi' ...sai per avere qualche spunto per il mioIncordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? 97171
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 21:46
Azz........un genio del male! affraid lol!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 22:03
afro grrr
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 22:11
Kmore ha scritto:...quindi a giocarci avro' fatto danni al telaio? Perche' anche il mio sembra un po' deformato...

P.s.

@verdasco potrei sapere che fine hai fatto fare al tuo incordatore...cosi' ...sai per avere qualche spunto per il mioIncordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? 97171

Nulla di crudele, tanto avrei dovuto cambiare incordatore per forza perché tanto mi trasferisco a Torino per via dell'università.
A proposito, tu dove porti di solito ad incordare (così so dove non fare incordare la racchetta una volta traferito Wink)?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 22:33
La Baita di Moncalieri (zona piazza Bengasi)

Tu in che zona vai ad abitare?
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Ven 31 Ago 2012 - 22:46
Zona Lingotto, devo ancora cercare il circolo dove allenarmi, ma credo avrò l'imbarazzo della scelta...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Sab 1 Set 2012 - 8:44
verdasco93 ha scritto:Zona Lingotto, devo ancora cercare il circolo dove allenarmi, ma credo avrò l'imbarazzo della scelta...

Io gioco alla Sisport di via OLivero (una ventina di campi), sempre in zona c'e' il CH4 sporting (italgas)(4/5 campi) di via Trofarello. Se invece desideri qualcosa di elitario c'e' lo sporting di c.so Agnelli (se ti accettano l'iscrizioneIncordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? 97171 ...se ti dicessero che ti mettono in lista d'attesa significa che non ti fanno entrareIncordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? 97171 Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? 97171 )

Scusate l'OT

Se hai bisogno fai un fischio.Ciao
enriba
enriba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.02.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff 97 R/B - Wilson BLX Pro Open 2015 - Angell TC 95 - Head TGK 238.4

Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile? Empty Re: Incordatura a ... 3 nodi?!?!?! Possibile?

Sab 1 Set 2012 - 9:35

Ciao la prossima volta che giochi con me usa quella a tre nodi ... una volta tanto dovrei farcela a vincere .. !! cheers

Cambia incordatore !! Credo che il signore della Sisport che utilizzo io sia molto meglio e più professionale della"BOITA" di Moncalieri.
Ringrazia che il 4 nodo non te l'abbia fatto sul manico per fissare il grip.

A presto
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.