Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16

Profilo giocatore
Racchetta: Prince 03 White

Problema vesciche

il Mer 29 Ago 2012 - 20:33
Buonasera Smile
se vi ricordate, nella mia presentazione, avevo detto che dopo uno stop di quasi tre anni, avevo deciso di riprendere, e così è stato! Ho però un grande problema che mi condiziona sempre il gioco e mi porta a smettere dopo un'ora nemmeno scarsa...
gioco con un amico, adulto, per cui essendo tutte due abbastanza in grado riusciamo anche a fare degli scambi e tirare forte solo che lui è un uomo e fa molta meno fatica rispetto a me...appena alziamo un po il ritmo mi cominciano a venire dopo nemmeno mezz'ora delle vesciche. dopo la prima lezione ho ovviato il problema a quelle sulle dita mettendo i cerotti quelli di stoffa a nastro, il punto è che adesso mi vengono sul palmo e li davvero non so come fare, i cerotti non tengono e io sono stufa di dover sempre smettere perchè non riesco più a tenere la racchetta in mano Mad mi dispiace anche nei confronti del mio compagno... avete consigli? Wink
Ospite
Ospite

Re: Problema vesciche

il Mer 29 Ago 2012 - 20:56
prova a cambiare l'overgrip forse è quella la causa, quale stai usando?
kingkongy
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 12790

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

il Mer 29 Ago 2012 - 21:08
Le vesciche ti vengono anche e soprattutto perché la racchetta ti gira in mano...
Ovvero...stecchi.
Ovvero, avendo appena ripreso, non colpisci sempre (o spesso) la palla nello sweet spot.

La situazione viene "aggravata" dal sudore-di-stagione.
Una volta si usava molto la segatura per asciugare le mani...ora non più, non fa chic. Un rimedio non stupido è usare delle lozioni specifiche (Hydrostop) per le mani a base di titanio o cloruro alluminio. Alla lunga sono un po' irritanti.
Prima di giocare bagnati le mani nell'alcol: fa seccare in superficie la pelle: è una sorta di cerotto. Poi, si consuma....e le vesciche vengono lo stesso.
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Mer 29 Ago 2012 - 21:20
Ringrazio entrambi per le risposte...allora, come overgrip sto usando quello della ProKennex, non penso sia quello perchè anche quando giocavo una volta lo usavo e questo problema non l'ho mai avuto...comunque potrei provare a cambiare marca, tanto questo va cambiato tra un po Smile

sicuramente la palla non la colpisco sempre nel modo giusto, ma non sapevo fosse una possibile causa di vesciche Shocked per quanto riguarda l'alcool...lo farei volentieri, il problema è che io soffro di eczema disidrosico. ormai la botta di caldo è passata per cui anche questo va scemando e comunque lo tengo sempre sotto controllo con la crema al cortisone, però qualche microtaglietto o qualche bolla (scusate la scena poco felice xD) ce l'ho ancora...e mettere le mani nell'alcol per me sarebbe un suicidio Sad
spero solo che riprendendo a giocare con continuità questo problema passi...
kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

il Mer 29 Ago 2012 - 21:24
evvabbé...dai le notizie con il contagocce... hehehhehehe

La segatura aiuta...oppure la magnesite (nei negozi specializzati che si occupano di materiale per free climbing). La segatura male non fa...la magnesite non so se sia compatibile con la tua pelle.
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Mer 29 Ago 2012 - 21:36
la segatura potrebbe essere una soluzione da provare Smile
scusa la mia ignoranza ma non avevo nemmeno mai sentito che potesse essere usata per questo scopo...come funziona? Dove la posso trovare?
Ospite
Ospite

il Mer 29 Ago 2012 - 21:38
@kingkongy ha scritto:evvabbé...dai le notizie con il contagocce... hehehhehehe

La segatura aiuta...oppure la magnesite (nei negozi specializzati che si occupano di materiale per free climbing). La segatura male non fa...la magnesite non so se sia compatibile con la tua pelle.

king la segatura serve piu che altro a non far scivolare la mano ma a comfort è pessima, irrita parecchio, almeno a me e non soffro di vesciche Smile
kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

il Mer 29 Ago 2012 - 21:42
Beh Lan, giusta anche la tua osservazione... Io andavo da un falegname che mi dava segatura finissima perché quella da pavimenti (che trovi anche al supermercato) mi irritava tantissimo la mano.
Io poi son passato alle lozioni a base di titanio.
Diciamo che è da provare.

Uso della segatura? Un sacchetto in borsa, arrivi sul campo e te ne metti un pugno in tasca. Appena senti che la mano schivola "impani" come una cotoletta il grip.
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Mer 29 Ago 2012 - 22:09
Ok se la segatura irrita mi sa che allora è un'altra opzione da scartare Smile
scherzi a parte...vi ringrazio comunque, aspetterò che passi questo ultimo periodo caldo così andando verso l'inverno, senza eczema, potrei informarmi sull'utilizzo di queste lozioni di cui parlate!
Spero che magari a forza di giocare passi...vi farò sapere Smile
Ospite
Ospite

il Gio 30 Ago 2012 - 14:39
@masha10 ha scritto:Ok se la segatura irrita mi sa che allora è un'altra opzione da scartare Smile
scherzi a parte...vi ringrazio comunque, aspetterò che passi questo ultimo periodo caldo così andando verso l'inverno, senza eczema, potrei informarmi sull'utilizzo di queste lozioni di cui parlate!
Spero che magari a forza di giocare passi...vi farò sapere Smile

di quelli che ho provato ti consiglio il tourna tac al primo posto e il dunlop gecko-tac
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461

Profilo giocatore
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

il Gio 30 Ago 2012 - 16:06
Da noi in alcuni campi la segatura è ancora presente nell'apposito cassettino a bordo campo, o nel palo della rete! Wink Comunque sono d'accordo con chi ti ha suggerito di cambiare l'overgrip... chiedo ai più esperti, potrebbe essere anche il manico troppo piccolo che "balla" in mano? scratch
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 6 Set 2012 - 14:00
Oggi ritento, questa volta provo a fasciarmi tutta la mano e voglio proprio vedere se ste vesciche hanno il coraggio di uscire! Razz
a parte gli scherzi, mi sembra strano che sia un problema di racchetta perchè è quella che ho sempre usato e problemi del genere non me ne ha mai dati...
ma solo a me capita comunque?! Neutral
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2957

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Gio 6 Set 2012 - 15:02
Secondo me devi solo giocare con costanza e nei punti di maggior sfregamento la pelle ti si indurirà ( diventerà un po' callosa) e non dovresti avere piu problemi , peró ci vuole un po' di tempo.
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 6 Set 2012 - 16:16
Infatti è quello che spero succeda...per questo sto aspettando prima di provare lozioni, segatura o altro Smile
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

il Gio 6 Set 2012 - 22:56
polvere di talco?
kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

il Gio 6 Set 2012 - 23:47
hahahhahaha maxx NOO! hahahahahah
Prova tu a mettere il talco su un overgrip sudato ...hahahhahaha ci fai il gnocco fritto ! ahahhahahahaha

Ci vuole la magnesite (guella da alpinismo). Però la racchetta gira lo stesso se prendi male la palla... ci puoi anche attaccare un phon o usare l'Attak...ma il problema è lo stesso.
maxx
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: Troppe ed in preoccupante aumento

il Ven 7 Set 2012 - 0:10
magari l'ho detta veramente grossa....., ma io comunque intendevi spolverarci le mani magari ai cambi campo per asciugarle bene, non credevo ne rimanesse una quantità tale da "impastare".
kingkongy
Moderatore
Moderatore

Profilo giocatore

il Ven 7 Set 2012 - 0:19
maxx, ti giuro, viene uno schifo!
indovina un po' perché ne son tanto sicuro????
masha10
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Mar 23 Ott 2012 - 21:34
Non so se a qualcuno può interessare... volevo dirvi che con il tempo ho parzialmente risolto il problema! Cool Parzialmente nel senso che adesso sul pollice non mi viene più nessuna vescica(per precauzione sto continuando comunque a mettere il cerotto), capita però che mi venga ogni tanto al centro della mano...li non posso mettere cerotti per cui non posso fare altro che aspettare che mi venga qualche callo con il tempo Smile
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: