Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Overgrip dal feeling asciutto - Pagina 2 Empty Overgrip dal feeling asciutto

Sab 25 Ago 2012 - 21:02
Promemoria primo messaggio :

Sto attualmente giocando con l'overgrip Babolat Pro Team con cui mi sono sempre trovato molto bene, in particolare ne apprezzo l'eccezionale assorbimento del sudore (la mia mano suda parecchio) e la presa sempre asciutta.
Sono stato via due settimane e ieri ho ripreso a giocare, ho fatto 2 ore, e oggi ho fatto altre 2 ore. Non so per quale motivo l'overgrip mi sta devastando le mani, sia ieri che oggi nella seconda ora chiedevano pietà e faticavo a tenere in mano la racchetta, come se la presa troppo asciutta mi stesse scorticando la pelle. Non mi era mai capitata una cosa simile, l'overgrip non mi aveva mai dato problemi alle mani e siccome mi sono sempre trovato bene vorrei continuare ad usarlo, anche perchè io detesto gli overgrip appiccicosi, il feeling non mi piace e dopo un po' diventano scivolosi e la racchetta mi parte via dalle mani.
Può darsi che non aver giocato per due settimane avesse disabituato le mie mani alla presa dell'overgrip e adesso che ho ripreso a giocare si debbano riabituare oppure è meglio cambiare il tipo di overgip?

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip dal feeling asciutto - Pagina 2 Empty Re: Overgrip dal feeling asciutto

Lun 3 Set 2012 - 14:27
Comunque per il problema del non arrivare a fine manico prova a sovrapporlo davvero il minimo indispensabile (2 mm dovrebbero bastare) e a non tirarlo eccessivamente dopo aver montato l'inizio lungo il tappo Wink
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

Overgrip dal feeling asciutto - Pagina 2 Empty Re: Overgrip dal feeling asciutto

Lun 3 Set 2012 - 14:32
Simo91Bs ha scritto:Comunque per il problema del non arrivare a fine manico prova a sovrapporlo davvero il minimo indispensabile (2 mm dovrebbero bastare) e a non tirarlo eccessivamente dopo aver montato l'inizio lungo il tappo Wink

Il dubbio sulla lunghezza mi è venuto vedendo ieri sera la partita di Roddick contro Fognini. Ai cambi di campo quando appoggiava e ti inquadravano la racchetta si vedeva benissimo che l'over arrivava oltre la fine del manico e chiudeva sul telaio!

Ciauzzz
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Overgrip dal feeling asciutto - Pagina 2 Empty Re: Overgrip dal feeling asciutto

Lun 3 Set 2012 - 14:40
Roddick, come Isner ad esempio, usa la versione XXL (lunga 100 cm e larga 3,5 cm).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.