- vitan75Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 7
Profilo giocatore
Livello: intermedio
Racchetta:
cambio racchetta
Mi sono iscritto da poco al forum e lo trovo meraviglioso...
Problema: ho 37 anni e ho ripreso da circa 3 mesi a giocare a tennis dopo 11 anni di inattivita' ed ora ho intenzione di distruggermi totalmente...per ora sto giocando 2 volte a settimana e a settembre incomincio anche con il mestro per migliorare la mia tecnica e il gioco a rete poiche' prediligo principalmente il gioco da fondo campo con colpi potenti prevalentemente piatti e gioco rovescio a una mano.
Il mio e' un livello intermedio tendente speriamo all' avanzato...
Cmq detto cio' ho una head ti.fire con la quale mi trovo bene anche se mi accorgo ora che e' un po leggera e vecchiotta e la vorrei cambiare...

Cosa mi consigliate?...allora io sono orientato tra la head yuotek speed mp che a pelle mi piace tantissimo anche se molte recensioni non la reputano un ottima racchetta ( non ho problemi di braccio poiche' mi alleno in palestra) o la gettonatissima babolat pure drive molto versatile a qualsiasi tipo di gioco o la wilson blade 98 anche se tutti ne parlono bene ma non mi convince il piatto corde troppo piccolo...
Sono pronto ai vostri consigli..
Grazie a tutti
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: cambio racchetta
- vitan75Nuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Secondo te prendendo lezioni potrei adattare questa racchetta al mio stile di gioco?
Grazie cmq x il consiglio
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Come racchetta è ottima anche quella da fondo...ma se giochi piatto da fondo un piatto leggermente più compatto e con il 18x20 come la Blade ti dà qualcosa in più..(la Speed c'è anche in 18x20 ma ha bisogno di più braccio e corde che l'aiutino un pò nella spinta) quindi meglio la Blade...se hai la possibilità provala con un ibrido con un mono sottile (liscio) in verticale 1,18 o 1,20 (plasma pure o Firestorm vanno benissimo..) e un multi buono da 1,26<1,30 sulle orizzontali.vitan75 ha scritto:Grazie x il tuo consiglio, qundi mi sembra di capire che neanxhe a te convince tanto la head youtek speed mp....speravo che mi consigliassi questa...
Secondo te prendendo lezioni potrei adattare questa racchetta al mio stile di gioco?
Grazie cmq x il consiglio
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68887
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Ergo se proprio vuoi una Head, l'unica alternativa resterebbe la IG Radical MP, più facile della Blade (che pure lei in quanto a rotazioni ci "sente" poco

- vitan75Nuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Ora siamo punto e a capo dato che avevo deciso di buttarmi sulla blade 98 in quanto la danno come una delle racchette piu' versatili e potenti in circolazione, ma evidentemente non e' cosi..

Chi puo' darmi qualche indicazione sulla head youtek instint mp?grazie anticipatamente...
Sicuramente seguiro' il consiglio di eiffel59 anche se mi sto interessando per la babolat pure drive che mi sembra abbastanza semplice rispetto alle head youtek ma non mi piace il telaio troppo spesso..

Qualcuno puo' darmi consigli anche su questa racchetta o anche su altri tipi di racchetta?grazie..
Cmq lunedi' e martedi provero' questa famigerata head youtek speed mp 300 speriamo che si addice al mio gioco perche' mi piace tanto....e se il braccio mi regge vi scrivo sul forum

A proposito leggevo nel forum che qualcuno aveva trovato la head youtek radical classic ( racchetta al quanto strana della head in quanto poco conosciuata) a 87 euro...io stamani a 64 euro, se a qualcuno gli puo' interessare gli dico dove...

Ciao a tutti e grazie a tutti i per i consigli preziosi...senza questo forum avrei gia' fatto un macello nell' acquisto della racchetta..

- vitan75Nuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:

Esiste differenza tra la head youtek ig radical mp e la youtek radical mp o sono la stessa racchetta?

- RenaTheWizFedelissimo
- Numero di messaggi : 1171
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022
vitan75 ha scritto:Scusate l' ignoranza![]()
Esiste differenza tra la head youtek ig radical mp e la youtek radical mp o sono la stessa racchetta?![]()
La IG è l'ultimo modello uscito, la Youtek (senza "IG") è il modello precedente, a detta di molti poco riuscito.
- vitan75Nuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:

- ciok93Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 42
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: wilson blx juice 100 / wilson blx 6.1.95 / wilson k factor 6.1 lite

- vitan75Nuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:

Qualcuno sa dove e' disponibile a roma la wilson blade blx 98, poiche' in giro non riesco a trovarla
Grazie a tutti