Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Dom 19 Ago 2012 - 19:24
Ciao a tutti, si come venerdì prossimo al circolo organizzano un doppio vintage volevo dei consigli su quali da che della mia collezione portare,magari per evitare di "farmi male"....allora io ho pensato a: fila wudi8 (così mi sembra che si chiama) leggerina al punto giusto, le coq sportif noah (mi sembra più consona al mio gioco moderno con piatto corde più grande) oppure avevo pensato alla Wilson evert ( ma mi sembra pesante).premetto che io gioco da fondo con molto top e rovescio a due mani. Aiuto!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Dom 19 Ago 2012 - 19:30

La seconda, senza dubbio.

Anche se, a onor di logica, non dovrebbe essere ammessa, dato il piatto maggiorato! Cool
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Dom 19 Ago 2012 - 19:43
In effetti dovrebbe essere così ma l organizzatore mi ha detto che sono ammesse.... Bohhhh, comunque anche la fila non sarebbe malaccio era buona anche l adidas acquarius pero non ha le corde su
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Dom 19 Ago 2012 - 21:27
...ma ti devi proprio iscrivere?Torneo racchette in legno in arrivo e consigli 97171 Torneo racchette in legno in arrivo e consigli 97171 Torneo racchette in legno in arrivo e consigli 97171

Io ci sono "cascato" un paio d'anni fa':...che disastro:afro:

P.s. anche le corde sono dell'epoca?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Dom 19 Ago 2012 - 22:07
Appoggio al mille per cento Sonny: mica male la Noah!
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Lun 20 Ago 2012 - 12:45
Un disastro perché ? Sono molto curioso di come andra
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Lun 20 Ago 2012 - 14:05
In rete ho visto diversi filmati di person che giocano con racchette vintage e mi sembra che non facciano così tanta fatica, l unica cosa e' che la palla viaggia più lenta. I miei dubbi sono sul servizio dato che io servo kick
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Lun 20 Ago 2012 - 14:17
maggy010 ha scritto:In rete ho visto diversi filmati di person che giocano con racchette vintage e mi sembra che non facciano così tanta fatica, l unica cosa e' che la palla viaggia più lenta. I miei dubbi sono sul servizio dato che io servo kick

Spesso ci gioco, per divertirmi, e per sfidare avversari più deboli, mettendoli nelle condizioni di giocare una partita combattuta.

Il mio livello è di 4.1 fit.

Con il legno fino a 4.4 li asfalto.

Con i 4.3 me la gioco alla pari.

Ovviamente sto parlando di classifiche reali, non "mascherate".

Non crediate che con il legno la palla viaggi "esageratamente" di meno... la vera penalizzazione sono i recuperi e le palle scentrate.

Ovviamente questo vale per quelli che (come me, per ragioni anagrafiche) hanno imparato a giocare con il legno.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Lun 20 Ago 2012 - 14:40
maggy010 ha scritto:In rete ho visto diversi filmati di person che giocano con racchette vintage e mi sembra che non facciano così tanta fatica, l unica cosa e' che la palla viaggia più lenta. I miei dubbi sono sul servizio dato che io servo kick


è proprio così maggy, non è poi così differente, il diritto viaggia comunque molto forte, anche se con minore rotazione, il rovescio dipende molto da come lo giochi... ma con un po' di tempo in più io riesco a spostarmi spesso sul diritto...

la volè bisogna giocarla più di fino ed esserci bene con le gambe...

il problema del servizio è... per me un disastro, anche io servo molto in kick, e con il legno proprio non trovo l'impatto giusto, l'ultima volta (torneo vintage) ho fatto 14 doppi falli in un set (perdendo 6/4)...affraid dovrei cercare di battere più piatto, ma non sono capace!scratch

il mio consiglio è quello di provare ogni tanto a giocarci...Torneo racchette in legno in arrivo e consigli 953229

io userei racchette non maggiorate, anche se sono ammesse non è la stessa cosa, con il legno vero c'è più gusto! ma qui fai come vuoi!Torneo racchette in legno in arrivo e consigli 622327
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Lun 20 Ago 2012 - 21:21
Beh ora vediamo un po' comunque penso di portare la fila
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Lun 20 Ago 2012 - 21:38
maggy010 ha scritto:Un disastro perché ? Sono molto curioso di come andra

Io, anche se ho cominciato a giocare piu' di 30 anni fa', gioco con molto topspin e con le racca in legno e' particolarmente disastroso, non solo il servizio in kick, ma anche e soprattutto il rovescio ad una mano (impugnatura western) in top. Io poi, da buon combattente di quarta categoria, ho un buon gioco di difesa/recupero, per cui passando da una apd da 100° ad un piatto di ... 85°? per di piu' in legno con corde "vintage" ...stagionate...Torneo racchette in legno in arrivo e consigli 97171 ...beh ti lascio immaginare:affraid:
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 8:42
Quindi si dovrebbe giocare più piatto anticipando il colpo? Proverò con qualche rotazione, stasera se posso ci faccio qualche palleggio. Un ultima cosa e per l over grip? Qualcuno di voi lo ha montato?
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 8:46
maggy010 ha scritto:Quindi si dovrebbe giocare più piatto anticipando il colpo? Proverò con qualche rotazione, stasera se posso ci faccio qualche palleggio. Un ultima cosa e per l over grip? Qualcuno di voi lo ha montato?

Non devi cambiare modo di giocare.

Non pensare di avere in mano una racchetta di legno.

L'esecuzione del colpo deve restare la stessa.

E' il risultato che cambia: una palla meno carica di rotazione e meno veloce.

Con un controllo di livello STRATOSFERICO... Cool
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 9:40
Certo il controllo sarà eccezionale!!! Comunque mi di i che de o continuare a giocare i. Top? O almeno tentarci
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 9:47
maggy010 ha scritto:Certo il controllo sarà eccezionale!!! Comunque mi di i che de o continuare a giocare i. Top? O almeno tentarci

Chi dice/pensa che con la racchetta di legno non si possa giocare in Top, non ha mai visto dal vivo Borg o Vilas.

Si può giocare in Top, eccome!

E' ovvio che non si toppa come con una PD.

Gioca come sai... fai il tuo gioco.

Se toppi... fallo pure con il legno.
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 10:00
Sonny mi consigli di montare l over? Tu come fai
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 10:05
Che schifo! Bleah! Sput, sput sput!!!

Ma sono delle signore! Delle dame, non delle ragazzine da discoteca o da rave party!

hehehehehehhe scherzo maggie! Credo dipenda da te, da come preferisci. Il cuoio (per di più anziano) è un po' scivoloso. Portati la segatura!!! Fa tanto vintage!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 10:06
maggy010 ha scritto:Sonny mi consigli di montare l over? Tu come fai

Ti riferisci all'over grip?

Se lo usi, mettilo.

Io lo uso sempre... anche quando uso il legno.
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Mar 21 Ago 2012 - 10:45
Ok metterò su il tourna che so abitualmente sulle mie pure drive
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Torneo racchette in legno in arrivo e consigli Empty Re: Torneo racchette in legno in arrivo e consigli

Sab 25 Ago 2012 - 0:34
Ragazzi ho partecipato al torneo allora: io mi sono trovato benissimo e' stata una figata. Sul servizio tutto ok pensavo malissimo, il diritto in top andava una favola anche il rovescio bimane a parte qualche stecca ed un liscio per il resto e' andata benissimo alla fine ho utilizzato due dunlop, una kenton ed una d line 505. La seconda aveva su l over ed era una fa olà la prima non da meno pero il telaio si era deformato quindi...... Ciao a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.