Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

+14
nanobabbo8672
rangers41
Raffus
bumbummichi
rafapaul
b52_ste
ace59
daniele60
kyashan68
alain proust
abracadabra78
onehandedbackhand
otello69
Kmore
18 partecipanti
Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Dom 12 Ago 2012 - 19:58
Promemoria primo messaggio :

A parte i piu' giovani penso sarete in molti, fra gli utenti del forum, a ritrovarvi "invischiato" come il sottoscritto:

-passione sfegatata per il tennis, non solo dal divano, ma sul campo...anche quello dei tornei di quarta

-una famiglia (moglie e 2 figlie...e si non mi faccio mancare niente:lol: )

-un lavoro (per fortuna...di questi tempiAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 810504 ) impiegatizio dall'altra parte della citta'

-ah dimenticavo...49 anni ad ottobre, un buon fisico (anche se ho un crociato ricostruito e mi manca un meniscoAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 113898 ) e... comincio ad avere qualche problema a recuperare gli allenamenti che si sommano alle intense giornate lavorative ed agli impegni familiari per non parlare ai tornei con gli orari assurdi che a volte capitano.

Voi come vi regolate? come vi organizzate? Dai forza...non credo di essere l'unico vecchietto che ama i tornei (qualcuno gia' l'ho conosciuto...) Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 97171

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mar 14 Ago 2012 - 21:29
...allora sara' il mio talento ad essere "sottozero"Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 97171
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Ven 17 Ago 2012 - 22:44
Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 665417 Hei....! nessun altro agonista con lavoro e famiglia?Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 953229 Dai...non fatevi pregare, tutti i contributi sono bene accettiAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 622327
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Ven 17 Ago 2012 - 23:08
Anch'io ho 2 figlie e moglie.

Dividerei l'argomento in tennis periodo scolastico e non scolastico, nel senso che quando le bambine sono a casa gioco 2/3 volte a settimana, quando finiscono lw scuole vanno al mare coi nonni e riesco a giocare piu spesso tipo 4/5 volte.

Devo dire che ho la moglie comprensiva e che non mi rinfaccia le ore dedicate al mio unico "vizio".


bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Sab 18 Ago 2012 - 0:54
prima fase: nc e moglie: tante partite, pure il tifo

seconda fase: 2 figli ravvicinati (18mesi e 3 anni), 2 classifiche in meno, e la borsa fuori dalla finestra per non farsi vedere uscire con le gemelline.

terza fase: ho preso un circolo in gestione, adesso quando vado ad allenarmi dico:"amore vado a lavorare"

speriamo 2 classifiche in più...

unico neo: rispondere al telefono prima di servire per il match: scusi sig. rossi il campo è pieno alle 18.00 del martedì, lo sa già da 2 anni, se vuole c'è l'erbetta, e lo so la sua schiena, allora faccia così, senta il suo compagno se gli va bene alle 22e30, e poi mi richiama, ma fra 4 punti...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Sab 18 Ago 2012 - 8:51
rafapaul ha scritto:Anch'io ho 2 figlie e moglie.

Dividerei l'argomento in tennis periodo scolastico e non scolastico, nel senso che quando le bambine sono a casa gioco 2/3 volte a settimana, quando finiscono lw scuole vanno al mare coi nonni e riesco a giocare piu spesso tipo 4/5 volte.

Devo dire che ho la moglie comprensiva e che non mi rinfaccia le ore dedicate al mio unico "vizio".



beh...per fortuna anche mia moglie e' piuttosto comprensiva, come quella volta che:

- giorno feriale 3° turno di torneo di 4° prevista per h 21.00: idea geniale: ceniamo presto, portiamo le piccole dai nonni e mi porto dietro la "supporter"(moglie - che a sua volta si porta dietro la settimana enigmistica:lol: ). Per farla breve si inizia in ritardo alle 22.00...4 ore di lotta (non ne' voleva sapere di perdere:) ), rientro alle 2.30 conincazzatissimi, nell'ordine: gestore del circolo, mia moglie (neanche tanto), mia mamma(la nonna), mia sorella (la zia) - felici come 2 pasque: le mie figlieAgonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 97171 Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 97171 Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 97171
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Sab 18 Ago 2012 - 8:54
bumbummichi ha scritto:prima fase: nc e moglie: tante partite, pure il tifo

seconda fase: 2 figli ravvicinati (18mesi e 3 anni), 2 classifiche in meno, e la borsa fuori dalla finestra per non farsi vedere uscire con le gemelline.

terza fase: ho preso un circolo in gestione, adesso quando vado ad allenarmi dico:"amore vado a lavorare"

speriamo 2 classifiche in più...

unico neo: rispondere al telefono prima di servire per il match: scusi sig. rossi il campo è pieno alle 18.00 del martedì, lo sa già da 2 anni, se vuole c'è l'erbetta, e lo so la sua schiena, allora faccia così, senta il suo compagno se gli va bene alle 22e30, e poi mi richiama, ma fra 4 punti...

Hei...permettimi, ma tu sei un grande!!!! prendere in gestione un circolo: la soluzione finale!Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 622327
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 11:35
riesumo questo post perchè ci pensavo proprio ieri...

anche io (33 anni) come voi, sposato, con due figlie (4+2anni) e un lavoro che spesso, oltre ad orari non noti, mi porta anche all'estero...

Unica mia passione il TENNIS!!! sia da divano, che sul campo (incluso tornei)...
Spesso sono veramente messo all'angolo perchè realmente ho poco tempo...a volte riesco a giocare solo un ora a settimana e molte volte nei weekend ho realmente poco tempo per
il tennis (se non alla domenica mattina quando trovo qualche compagno di guerra).

Giustamente nel weekend le bimbe (e la moglie) occupano la maggior parte dei weekend...
Ho fatto anche un corso per incordatore e ho la mia manuale, ma spesso per ovvi motivi le porto ad incordare...

Insomma...avrei bisogno di più tempo, sia per il lavoro, sia per la famiglia, sia per il tennis...
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 11:51
Beh mi reputo fortunato!!!!!2 figli il cane e la compagna!!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy parola d'ordine il tennis non si tocca mi alleno 4 volte alla settimana appena finito porto fuori il cane!!!!!l'unico che mi viene incontro quando apro la porta di casa!!!ho la fortuna che lavoro per conto mio quindi gli orari me li trovo quando voglio per quanto riguarda i tornei cerco di farmi mettere in orari dove il cane non deve uscire altrimenti s'incazza......la mia compagna è comprensiva anche perchè sa che ho bisogno del mio adorato tennis per scaricare.....ha solo storto un po il naso quando fermo per ben 4 anni causa 4 vertetbre protruse e(cure infinite in ospedale)....una mattina svegliandomi ho detto "avrei pensato di riprendere ad allenarmi.....sono stufo di stare fermo" Very Happy  Very Happy  Very Happy e così rieccomi a cercare di riappropriarmi della mia vecchia classifica...ciao a tutti
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 13:30
stesso problema ce l'ho anche io, moglie e figlio di 3 anni!
vantaggi: mia moglie è un ex atleta di nuoto pinnato, quindi conosce bene il mondo dello sport e ama un po' tutti gli sport...
svantaggi: prima di fare un figlio allenava la sua squadra di nuoto tutte le sere e un weekend si e uno no era fuori per gare; poi l'ho convinta (dopo 10 anni) a fare un figlio e va ad allenare solo 2 volte a settimana

2 sere non c'è lei, 1 sera mi alleno io, un paio di sere stiamo insieme con ricky, il weekend cerchiamo di stare insieme e il sabato mattina lei è a scuola e io porto ricky a nuoto
difficile trovare spazio per i tornei o per altre ore di tennis... in inverno ogni tanto una partitella del campionato a squadre ci scappa, ma non è semplicissimo!  Shocked 
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 13:55
nanobabbo8672 ha scritto:stesso problema ce l'ho anche io, moglie e figlio di 3 anni!
vantaggi: mia moglie è un ex atleta di nuoto pinnato, quindi conosce bene il mondo dello sport e ama un po' tutti gli sport...
svantaggi: prima di fare un figlio allenava la sua squadra di nuoto tutte le sere e un weekend si e uno no era fuori per gare; poi l'ho convinta (dopo 10 anni) a fare un figlio e va ad allenare solo 2 volte a settimana

2 sere non c'è lei, 1 sera mi alleno io, un paio di sere stiamo insieme con ricky, il weekend cerchiamo di stare insieme e il sabato mattina lei è a scuola e io porto ricky a nuoto
difficile trovare spazio per i tornei o per altre ore di tennis... in inverno ogni tanto una partitella del campionato a squadre ci scappa, ma non è semplicissimo!  Shocked 

eh anche questo bel problema (problema per modo di dire)!!! avere un altra sportiva in casa... Very Happy
Mia moglie, per sfortuna, non ha mai praticato sport e si dedica interamente al lavoro e alla famiglia...
e io invece sono la pecora nera che va in giro per lavoro e trova anche il tempo per il tennis...
e diciamo che quello che anche un po' mi "demoralizza" (anche questo prendetelo con le pinze) è che spesso, magari, durante i tornei, lascio
mia moglie sola per due/tre ore in balia comunque di due bimbe piccole!
E la cosa bella e brutta è che mi piace un sacco fare i tornei!!!  Sad
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 15:20
moglie e due figli... sinché si tratta di giocare al circolo due volte la settimana riesco a ritagliarle sia d'inverno che d'estate ed in quelle occasioni cerco di fare sessioni da due ore. sono riuscito con molta fatica a contrattare con la dolce metà per qualche partecipazione ai campionati a squadre ma é dura... tornei individuali inesistenti in quanto con il nuovo sistema di compilazione dei tabelloni mi é veramente impossibile organizzarmi a meno di giocare dalle 21-22 in avanti cosa che a me non piace. infine i piccoli hanno cominciato a fare sport anche loro e quindi a tutto il resto si aggiungono le mansioni di autista per due allenamenti settimanali a testa (fortunatamente siamo riusciti a metterli lo stesso giorno) ed il sabato pomeriggio per la partita del più grande.... non é vita...
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 15:23
miguel ha scritto: non é vita...

 Very Happy  Very Happy  Very Happy
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 16:42
Il mio problema non è giocare a tennis e togliere il tempo alla famiglia, il probema è la doccia! Se dico che gioco fino alle 11, alle 11:01 bisogna stare già a casa con la doccia fatta!! Ahahhahah
Forse me la prendo troppo comoda se invece torno dopo un'ora??? Very Happy Very Happy
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 16:57
bertaux ha scritto:Il mio problema non è giocare a tennis e togliere il tempo alla famiglia, il probema è la doccia! Se dico che gioco fino alle 11, alle 11:01 bisogna stare già a casa con la doccia fatta!! Ahahhahah
Forse me la prendo troppo comoda se invece torno dopo un'ora??? Very Happy Very Happy

certo che se ti togli il piacere della doccia post partita con relativi commenti ti togli metà del divertimento del tennis
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 22:13
Eh...vallo a spiegare alla moglie!! Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 22:38
Dopo aver giocato a calcio 35 anni 4 anni fa ho iniziato a giocare a tennis.
Nel frattempo la mia ragazza è diventata mia moglie.
Ho smesso con il calcio perché non mi andava più di allenarmi al freddo in settimana e ho iniziato con i corsi più seriamente 2 volte a settimana più squadra uisp nel we e tornei fit non agonistici e uisp.

Mi sono sposato e lei ha iniziato a giocare a tennis.
Da ex pallavolista b1 subito le è presa bene.
Tornei uisp fatti e vinti da parte sua.io partecipavo e per migliorare.....

Adesso da Ottobre è nato Tommaso e ho dovuto cercare di giocare di più ore pranzo.
Lei naturalmente ha smesso e inizia a chiedermi di essere presto a casa la sera.

I corsi li ho sospesi fino alla primavera,gioco a pranzo e mi sono fatto la tessera fit agonistica.

Mi sono segnato ai campionati toscani di quarta 470 iscritti.

Sabato primo match contro nc vinto.
Poi domenica,lunedì contro 4,6 e 4.4 ,stasera vinto contro 4,3 e sono entrato nel tra bello e principale.

Alla fine lei è paziente e mi capisce certo però che torno ogni sera alle 21 ed effettivamente per lei è dura sopportare.....

Adesso rigioco venerdì contro un 4.2 e chissà.....

Comunque un grande inizio.4 partite ,4 vittorie e punti per essere già 4.4 in cascina cheers
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Mer 5 Feb 2014 - 23:08
...tranquillizzala...non deve aspettare ancora tanto... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili? - Pagina 2 Empty Re: Agonismo, famiglia e lavoro...compatibili?

Sab 8 Feb 2014 - 15:27
Io, oltre alla moglie, ho un figlio di 19 mesi.
Non posso però lamentarmi del tempo che riesco a dedicare allo sport.
Dopo varie "guerre" a casa, ho "stipulato" una sorta di patto di non belligeranza per il periodo autunnale ed invernale, prima quindi dei tornei che partono grosso modo con aprile.
In sostanza, il sabato non si tocca, è dedicato al piccolo. Basketball 
Ho 2 appuntamenti fissi serali (martedì calcetto e giovedì2 ore di allenamento di gruppo a tennis).
Poi gioco abbastanza spesso nella pausa pranzo del lunedì 1 oretta con il mio coach, visto che quel giorno sono in ufficio a 5 minuti dal circolo.
E poi faccio 2 ore di match con l'amico di turno la domenica dalle 13 alle 15, orario ideale perché moglie e figlio dormono e così non tolgo tempo alla famiglia. Certo rinuncio al riposino domenicale, ma meglio stare in campo che su un divano a poltrire.... Wink 
In sostanza in una settimana tipo, gioco minimo 5 ore a tennis e 1 a calcetto...non posso proprio lamentarmi.
Certo a volte si litiga, è inevitabile, ma io non mollo di 1 cm   Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
E comunque sono un papà sempre molto presente col piccolo. Anche quando gioco di sera, faccio di tutto per tornare a casa 1/2 ore prima di uscire per andare a giocare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.