Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sonny passa al "lato oscuro della forza"

+26
Konrad63
Mr Wilson
nw-t
Riki66
rafapaul
abracadabra78
Veterano
Cesare
Crisidelm
b52_ste
Eiffel59
Frank71
otello69
felipe
Kmore
matty
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
vecchiofrak
quattroquattro
kingkongy
doppiofallo
tiebreak
fracchio
onehandedbackhand
30 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 10:44
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, compiuti da poco i 50, devo fare i conti con l'anagrafe Sad

Dopo una vita di collezione ed uso di telai "old style" pesantissimi ed impossibili, mi devo arrendere all'evidenza.

Li ho avuti e provati veramente tutti: dalle Pro Staff 85, alle Prestige 600... passando per le Vacuum 90, le Yonex RD7 e le dunlop Max 200 G.

Il meglio del meglio.

Sia chiaro che tutti quelli che mi hanno visto giocare mi hanno sempre detto (giustamente) che avrei avuto grandi benefici da tale tipologia di racchetta.

Ma l'impatto delle vecchie "mazze" mi ha sempre suscitato grandi sensazioni.

Ora è giunto il tempo di finire questo bellissimo "viaggio" (che mi ha dato enormi soddisfazioni)... per addentrarmi nel misconosciuto (a me) mondo delle profilate.

Stamani ho concluso un ottimo affare con l'amico Giascucccio, che mi invierà una coppietta di queste "bestioline":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che i miei abituali avversari, non ne saranno ASSOLUTAMENTE contenti! Twisted Evil

L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 13:49
Io ho steso due pezzi di grip sottile sulle due facce larghe del manico... (due per lato), pare vada tutto bene... pare .... Very Happy
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 13:54
Sonny Liston ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto: Very Happy
non riesco ad aprire la pagina del modello ma ho intuito dalla stringa... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 622327

Extreme IG PRO

Azz, la prossima volta che giochiamo mi porto la scaletta :-)
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 14:18
ma non vale un tubo quel telaioSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 619677
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 14:33
quattroquattro ha scritto:In bocca al lupo, facci sapere l'evolversi dello stato delle inserzioni tendinee se vorrai.

"Quattro"

non conosci le inserzioni tendinee di Sonny. Sono in titanio rinforzate al kevlar Laughing


Ultima modifica di tiebreak il Dom 12 Ago 2012 - 14:35 - modificato 1 volta.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 14:34
matty ha scritto:ma non vale un tubo quel telaioSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 619677

...forse a rivenderlo...Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 97171

,ma davvere e' uguale alle PDAD?
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 15:31
ehy sonny ma non ti conviene andare direttamente alle extreme 2.0?
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 16:11
Lan ha scritto:ehy sonny ma non ti conviene andare direttamente alle extreme 2.0?

Non le avrei pagate (pari al nuovo) 60 euro cadauna! Cool

Grazie, Giascu! cheers
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 17:34
grande Sonny, finalmente... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 97171



anch'io ho deciso di alleggerire un pò i miei 'legni'
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 19:47
Dillo che non hai voluto darmi la soddisfazione di arrenderti alle Roddick!!!!!!! Cmq ottima scelta vedrai che la tua efficacia tennistica ne avra' gran beneficio Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 19:54
sonny poi devi postare un video con la extreme per vedere come ti trovi Wink
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 20:06
non può postare un video...

si vedrebbe chiaramente che ha sempre i suoi telai old-style paintjobbati da extreme...Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 20:31
felipe ha scritto:non può postare un video...

si vedrebbe chiaramente che ha sempre i suoi telai old-style paintjobbati da extreme...Smile

Questa è bella! cheers
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 22:31
felipe ha scritto:non può postare un video...

si vedrebbe chiaramente che ha sempre i suoi telai old-style paintjobbati da extreme...Smile

lol!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Dom 12 Ago 2012 - 23:32
Hai fatto la scelta giusta per il tuo movimento alla Nadal!
Bravo!
Per un toppatore come te, telaio più leggero e profilato..per uno che tira piatto vanno bene gli ovali piccoli e pesanti Twisted Evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 7:51
matty ha scritto:ma non vale un tubo quel telaioSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 619677

E' praticamente all'altezza della PD2012 Roddick già stock..col cuoio poi ha più massa, inerzia, e potenza...potresti chiarire in che senso "non vale un tubo"? Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 7:52
Frank71 ha scritto:Hai fatto la scelta giusta per il tuo movimento alla Nadal!
Bravo!

Frank... il mio movimento è completamente diverso da quello di Nadal!

Se lo devi (indegnamente) accostare ad un PRO... allora devi prendere in considerazione Carlsson!



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Per un toppatore come te, telaio più leggero e profilato..per uno che tira piatto vanno bene gli ovali piccoli e pesanti

Su questo sono d'accordo... ma le abitudini saranno dure a morire!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 8:05
Tranquillo NonnoSonny, andrà tutto bene al Tennis Club di Villa Arzilla.

Nei cambi di campo, ricordati il plaid sulle ginocchia e non dimenticarti la dentiera sulla panchina. La sedia a rotelle va parcheggiata a bordo campo nelle apposite piazzole e si ricorda agli ospiti di non bestemmiare, altrimenti le suore diventano dispettose al cambio del pappagallo o del catetere.

Fatto bene Sonny, ottima scelta .... Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 9:22
kingkongy ha scritto:


Fatto bene Sonny, ottima scelta .... Twisted Evil

Spero di non tornare indietro! affraid
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 9:53
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:


Fatto bene Sonny, ottima scelta .... Twisted Evil

Spero di non tornare indietro! affraid

Ma una puntatina ogni tanto nel territorio dei piattini piccoli sottili e pesanti fa bene allo spirito, anzi se nei tornei e nelle partite serie usi la head, prenditi il telaio "difficile" e pesante che hai sempre sognato (questa volta non ti serve la coppia Very Happy ) e usalo ogni tanto per randellare qualche pippa...cura anti stress sunny
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 10:16
otello69 ha scritto:


Ma una puntatina ogni tanto nel territorio dei piattini piccoli sottili e pesanti fa bene allo spirito, anzi se nei tornei e nelle partite serie usi la head, prenditi il telaio "difficile" e pesante

e usalo ogni tanto per randellare qualche pippa...cura anti stress sunny

Per randellare le pippe ho più gusto ad usare un vecchio telaio di legno, anni '70!
avatar
quattroquattro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.07.12

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 12:14
[quote="Sonny Liston"][quote="Frank71"]Hai fatto la scelta giusta per[b] il tuo movimento alla Nadal[/b]!
Bravo!

[color=red]Frank... il mio movimento è completamente diverso da quello di Nadal![/color]

[color=red]Se lo devi (indegnamente) accostare ad un PRO... allora devi prendere in considerazione Carlsson![/color]

[/quote][/quote]

secondo me non la dai la frustata il tuo dritto mi sembra piu' accostabile a quello di ferrer
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 12:23
Sonny Liston ha scritto:
Frank... il mio movimento è completamente diverso da quello di Nadal!

Vedendo il tuo movimento pensavo più che altro a ZHANG Jike (dovrebbe essere il n.1 al mondo a Ping Pong... Smile e NON sto scherzando!!! il tuo dritto sembra davvero da ping-pong! Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 14:01
quattroquattro ha scritto:


secondo me non la dai la frustata il tuo dritto mi sembra piu' accostabile a quello di ferrer

Sicuramente non faccio la frustata di polso.

magari... il mio dritto somigliasse a quello di Ferrer.

Più simile a quello della Errani! Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 14:03
b52_ste ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank... il mio movimento è completamente diverso da quello di Nadal!

Vedendo il tuo movimento pensavo più che altro a ZHANG Jike (dovrebbe essere il n.1 al mondo a Ping Pong... Smile e NON sto scherzando!!! il tuo dritto sembra davvero da ping-pong! Cool

Osservazione ACUTA e precisa.

Da ragazzo ho giocato a Tennis-tavolo e, passando al tennis da autodidatta... ho "traslato" il movimento pongistico al tennis! Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 953229
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 15:21
Sonny Liston ha scritto:
Osservazione ACUTA e precisa.

Da ragazzo ho giocato a Tennis-tavolo e, passando al tennis da autodidatta... ho "traslato" il movimento pongistico al tennis! Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 953229

Hehehe ci ho messo un po', ma SAPEVO che mi ricordava qualcosa il tuo movimento! cheers comunque ottima "traslazione"!!! Potresti chiedere alla Stiga se comincia a produrre anche racchette da tennis, chissà mai... lol!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Empty Re: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

Lun 13 Ago 2012 - 15:27
Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 2 Muhammad_ali_versus_sonny_liston

Ali è l'età, ovviamente Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.