Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Grip in cuoio e overgrip più sottili

Ven 10 Ago 2012 - 19:11
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono i grip in cuoio e gli overgrip più sottili. Attualmente utilizzo il Wilson Leather Grip (spessore 1.8 mm) e il Signum Pro Tour Overgrip (spessore 0.5 mm). Vorrei provare qualcosa che mi permetta di sentire ancora meglio gli spigoli e, se possibile, sapere i link dei siti sui quali posso trovarli al miglior prezzo possibile (spese di spedizione incluse). Grazie a tutti in anticipo Smile

the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Gio 23 Ago 2012 - 23:26
l'ho già provato due volte. Sia ieri sera, quindi con sudorazione "normale" (anche se io ho una sudorazione a livello MAIALE), sia oggi con sudorazione "eccessiva" (c'erano 37 gradi alle 6), si è comportato bene. Forse anche se assorbe meno del PRO NORMALE, il fatto che ci sia sotto il cuoio aiuta. A livello di presa bene o male siamo li, preferisco un pò di più il normale, ma forse solo perchè è montato sulla racchetta con cui mi trovo meglio. In generale, sensazioni uguali con un minimo di spessore in meno, credo che se non ci sia la necessità di ridurre il manico, il PRO NORMALE sia un pò meglio (forse perchè attenua di più la sensazione di durezza-secchezza del cuoio).
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Gio 23 Ago 2012 - 23:47
Ho capito. Al massimo mi tengo gli overgrip attuali che sono una via di mezzo tra i wilson pro e i sensation visto che comunque il cuoio Pacific è già 0.3mm più sottile del cuoio Wilson!
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Ven 24 Ago 2012 - 0:02
Vabbè, tu provali, sono sempre Overgrip ottimi, la differenza con i normali è minima. Come dice il nome stesso, ti lascia di più la SENZAZIONE del cuoio sotto (in termini di durezza, perchè al tatto è fantastico), che se a te piace è ottima come scelta. Io onestamente un pacco l'ho già finito, l'ho montato di base su due racchette e uno sulla racchetta di un amico, e mi sono trovato bene, soprattutto in termine di tenuta visto quanto sudo. Ovviamente, rispetto ai Pro normali, si sente un pelo di più il cuoio, ma se questa sia una cosa positiva o meno dipende dai gusti.
Poi vabbè, a me il cuoio Pacific è piaciuto pure "a nudo" Very Happy
avatar
P1PP0Z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.09.11

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Radical Pro

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Lun 27 Ago 2012 - 15:51
Io ho due Head IG Radical Pro, con grip originale ed overgrip Wilson Pro (non ricordo se normale o sensation).
Se smontassil grip normale per montare un cuoio, otterrei un aumento di peso? Se si, di quanto? Cuoio Pacific o Head?
Ovviamente sopra al cuoio monterei nuovamente l'overgrip Wilson Pro.

Grazie!
franzinidavide
franzinidavide
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 34
Località : latina
Data d'iscrizione : 20.04.12

Profilo giocatore
Località: latina
Livello: nc
Racchetta: babolat pure drive 2012 e roddick 2012. Wilson Blx pro staff 6.1 95.

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Lun 27 Ago 2012 - 16:17
ideale per il cuoio è il tourna grip quello viola per intenderci Wink garantito!
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Lun 27 Ago 2012 - 16:23
Allora, ho visto la racchetta che hai detto. Se confermi, monta un grip HEAD (ovviamente), per lo specifico l'Hydrosorb Tour.
C'è da fare attenzione però, perchè ci sono sia l'Hydrosorb che l'Hydrosorb Tour.
Il peso dell'Hydrosorb si aggira sui 22 grammi (non tagliato), mentre quello dell'Hydrosorb Tour sui 15.
Nel secondo caso (che a detta di TW è quello che ti riguarda), passando al cuoio Pacific (di cui ho un riscontro diretto), avresti un aumento di peso di circa 10 grammi (ovviamente dipende da quanto tagli, ma siamo li), spostando di circa 0,5-0,75 il bilanciamento più in basso come seconda ripercussione. Inoltre, passando dall'Hydrosorb Tour al Pacific non dovresti nemmeno risentire troppo della riduzione del manico, diverso discorso per l'Hydrosorb normale che essendo più cicciotto, ti farebbe notare di più la differenza di diametro (ma meno quella di peso).
Spero di esserti stato d'aiuto Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 810504
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Mar 28 Ago 2012 - 21:55
Ho appena montato il cuoio Pacific e l'overgrip Wilson Pro Sensation. Mamma mia, che accoppiata!!!
E' come giocare col cuoio ma fatto di overgrip, praticamente il Sensation non ha spessore ma toglie solo un po' di durezza e scivolosità del cuoio!!!
Una vera libidine per chi, come me, ama sentire gli spigoli alla perfezione. Provare per credere!!!
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Mar 28 Ago 2012 - 22:42
il cuoio non l'ho mai provato e sarei proprio curioso di sentire le sensazioni "a pelle", anche a me piace molto sentire gli spigoli, io sulle mie racchette tolgo il grip (li trovo tutti troppo morbidi) monto il noene grip bello stiracchiato e sopra un over tra wilson pro o yonex supergrap, praticamente ho gli spigoli "vivi" e mi piace così, dici che con il cuoio potrei trovarmi meglio?
p.s. a me il sensation non piace per niente soprattutto perchè mi dura un 2 orette scarse ma forse ho la mano troppo ruvida!! Very Happy
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Mar 28 Ago 2012 - 22:56
Per la durata del Sensation non ti so dire dato che non ci ho ancora giocato.
Per il cuoio è molto soggettiva la cosa, io lo adoro perchè esalta gli spigoli (il manico Wilson è anche più sagomato di suo) ed è molto duro, tutto ciò assicura una presa saldissima!
All'inizio potresti rischiare che si formino un po' di calli, ma finito il periodo di assestamento al nuovo grip non danno più nessun problema Wink
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Mar 28 Ago 2012 - 23:20
molto duro e spigoli esaltati... ottimo direi Cool i calli già ci sono ehehehehehe quindi non è un problema, proverò grazie mille!!! Wink
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Gio 20 Mar 2014 - 10:23
Io ho messo su il grip in cuoio ed overgrip da 0.7.
La mia racchetta è adesso 340 gr, solo che dopo 1 ora sento i muscoli del braccio, secondo voi è meglio scendere di peso magari con un overgrip più leggero oppure solo questione di allenamento?
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Grip in cuoio e overgrip più sottili - Pagina 2 Empty Re: Grip in cuoio e overgrip più sottili

Gio 20 Mar 2014 - 18:36
L'overgrip più leggero e sottile può toglierti 2-3 grammi, per cui non noteresti molta differenza (però sentiresti meglio gli spigoli del manico); secondo me è solo questione di farci l'abitudine, se senti il braccio un po' indolenzito a fine ora può starci, se invece finisci l'ora col braccio a pezzi allora il peso è un po' troppo alto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.