Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

consiglio racchetta Empty consiglio racchetta

Mer 8 Ago 2012 - 11:40
Salve a tutti... ho 37 anni e gioco (lezioni con maestro e partitelle) da quasi due anni con cadenza di 2-3 ore settimanali... dopo aver iniziato con una racchetta da principianti una head extreme da 265gr sto utilizzando (perche gia l'avevo) una wilson k pro tour, non tanto perche ci giochi male... ma sento l'esigenza di una racchetta un po piu facile, magari un piatto 100 non troppo rigida per via di problemini al braccio che ho avuto...
sfortunatamente dalle mie parti non ho la possibilita di provare delle racchette prima dell'acquisto, ho potuto farlo solo con una tecnifibre tflash 300 trovandomici abbastanza bene... ma leggo che è considerata parecchio rigida e se fosse cosi non andrebbe bene...
sono ancora alla ricerca di un "mio gioco" mi si dice che ho buone gambe, vorrei giocare d'attacco e a rete, ma mi rendo conto di giocare meglio di rimessa... quindi sono indeciso sul gioco da attuare...ho cominciato da poco a fare qualche torneo ma non ho grandi pretese agonistiche vista anche l'eta...
rovescio bimane, dritto poco toppato, servizio abbastanza potente anche se non troppo sicuro
anche racchette non ultra recenti vanno benissimo...
grazie in anticipo a chi vorra aiutarmi...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Mer 8 Ago 2012 - 16:50
faccio una domanda un po piu specifica allora.... pensate che la wilson blx pro open possa andare bene? e nel caso, qualcuno la vende ? (anche coppia)
grazie.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Mer 8 Ago 2012 - 17:12
non sono un esperto di racchette, conosco quasi solo pro kennex, secondo me potresti trovarti bene con la ki15, racchetta facile che non infastidisce in alcun modo il gomito...

un'altra racchetta adatta potrebbe essere la head extreme, valida un po' per tutti i gusti!

io mi tengo lontano dalle wilson perchè generalmente troppo rigide.

se vuoi delle occasioni dà un'occhiata al mercatino... ma magari troverai di più a fine estate...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Mer 8 Ago 2012 - 19:22
Grazie della risposta nanobabbo... come puoi vedere neanch'io sono un grande esperto di racchette, ne avro provate 7-8 in tutto... ho letto che le pro-kennex sono ottime in caso di male al gomito... la extreme l'avevo in versione team (acquistata proprio qui sul mercatino) e mi è stata utilissima per muovere i primi passi in questo bellissimo sport... la mp potrebbe essere una delle papabili insieme alla wilson pro open e ad altre piatto 100 e 300gr anche la t-flash 300 non era male, se ho la possibilita di riprovarla per bene, potrei valutare anche quella...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 9 Ago 2012 - 1:43
Io sponsorizzo instancabilmente la "mia" Pro Open, che ho preso proprio perché mi serviva una racchetta meno "tosta" della vecchia Wilson Pro Staff Classic, con la quale soffrivo di dolori alla spalla... ora completamente dimenticati Smile. Per il tipo di gioco vai tranquillo, è una racchetta molto versatile, puoi "specializzarla" con la corda più adatta al tuo gioco preferito.
P.S. io utilizzo il modello 2010, la 2012 non la conosco ma dicono che non sia molto differente.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 9 Ago 2012 - 10:50
Grazie anche a te pistol per la conferma... la wilson infatti rimane la mia prima scelta, appena trovo l'occasione giusta credo che la prenderò....
intanto mi piacerebbe sapere quali potrebbero essere delle valide alternative... se vi va di illuminarmi, io sono qui...
avatar
stefno83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.03.12

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Ven 10 Ago 2012 - 11:14
La pro open potrebbe essere un'ottima racchetta per te secondo il mio parere... è una racchetta facile con cui riesci a fare un po tutto... io personalmente con la versione 2011 prima e con la 2012 adesso mi trovo davvero bene...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Dom 12 Ago 2012 - 10:23
Non vedo l'ora di provare questa pro open di cui parlate tutti benissimo... sono attirato anche dalle prince ne ho provata una con piatto 104 (di cui sinceramente non ricordo il nome) che mi è sembrata morbidissima... vorrei restare su un piatto 100 e sui 300gr circa... qualche alternativa prince simile alla pro open esiste?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.