Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Consiglio per nuova racchetta! Empty Consiglio per nuova racchetta!

Lun 6 Ago 2012 - 10:37
Ciao a tutti....ho ripreso a giocare da circa 1 anno e mezzo dopo diversi anni di stop...adesso sono 4.3 FIT...dritto arrotato e rovescio bimane...gioco prevalentemente da fondo ma non disdegno qualche discesa a rete...ho due Babolat APD Cortex con cui mi trovo abbastanza bene. La settimana scorsa ho provato le Head Youtek IG Pro(quella di Soderling per intenderci..) ma non mi ha fatto una grande impressione(sarà che era incordata con Dunlop Explosive 23Kg)...stavo pensando di provare la Yonex Vcore 98D....In base al mio tipo di gioco descritto sopra cos'altro potrei provare?

Aspetto vostri consigli....

Grazie...
andreadoraziorf
andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 645
Età : 25
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Lun 3 Set 2012 - 23:35
la yonex v core 100 potrebbe essere una ottima scelta addirittura meglio della 98.oppure potresti provare una head extreme pro 2011.comunque la scelta migliore rimane la yonex 100
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Lun 11 Feb 2013 - 13:50
Ciao a tutti...aggiorno questa discussione per avere un parere da voi...ho la possibilità di avere un contratto con Dunlop...Sabato ho provato la Dunlop Biomimetic 300 Tour(quella più pesante per intenderci..), le condizioni climatiche non erano eccezionali, e il campo nemmeno (terra rossa)..purtroppo non so nemmeno che corde montavano..(era un monofilo colore arancione...) e a quanto erano tirate. Ho avuto una buona impressione su servizio e volèè, per il gioco da fondo aspetto di fare altre prove. Ho anche la possibilità di provare la 300 normale incordate con Luxilon 4G... Il maestro del mio circolo mi ha consigliato tra le due la Tour (anche se + pesante)...voi cosa mi consigliate? Sulla mia APD monto le Signum Pro Poly Plasma 24-23, su questa racchetta potrebbero andar bene? Scusate la lunghezza del post...spero rispondiate in tanti...grazie...Ciao!!!
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Mer 4 Giu 2014 - 9:32
Ciao a tutti...riprendo questa discussione per non aprirne un'altra...
Sono ancora in cerca della sostituta della mia APD (uno dei primi modelli),ma sono ancora alquanto indeciso su cosa scegliere. Le racchette da me provate sino ad ora sono:

- Yonex Ezone AI 100
- Babolat Pure Drive
- Tecnifibre T-Flash 300 e 315
- Head Youtek Graphene MP
- Prince Warrior 100 (Da provare)

Secondo voi tra queste quale potrebbe essere quella che più si avvicina al mio tipo di gioco (aggressivo da fondo, con dritto in top e rovescio bimane)?
Non cerco solo una racchetta per arrotini, cerco anche un pò più di potenza visto che non ho un braccio che mi consente colpi potentissimi....

Scusate per la lunghezza e attendo i vs consigli.

Se avete anche qualche altro modello che potrei provare fatemelo sapere.

P.S. attualmente gioco con corde Solinco Barb Wire 23-22Kg.

Grazie.

Andrea.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Mer 4 Giu 2014 - 10:59
Ciao, mi faresti una breve recensione della Yonex Ai100 e una volta provata della Prince Warrior 100? sono due racchette che vorrei provare.
Io invece ti consiglierei di provare la nuova Head radical Graphene, vedi tu se MP o Pro.
e la Head Extreme. Mio cugino che ha un gioco come il tuo è passato da APD a Extreme PRO e ne è soddisfatto.
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Mer 4 Giu 2014 - 11:38
Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta...
Per quanto riguarda la Yonex ho avuto la possibilità di provarla sono per poco più di un'ora quindi non posso farti una rece approfondita, però posso dirti che sicuramente è molto confortevole e maneggevole..Ho fatto solo palleggio quindi non posso esprimermi sul servizio, quello che mi ha impressionato è stato il back di roverscio..una rasoiata!! Per quanto riguarda gli altri colpi, se li si esegue bene la palla esce potente (ho fatto diverse chiusure di dritto da fondocampo spaventose...).Vorrei riprovarla magari facendo una partita così da valutarne anche il servizio.L'ho provata con un ibrido Multi/Budello...
Per la Prince ti farò sapere quando la provo...
Grazie per i consigli, quelle due sinceramente non le ho mai provate...ho solo provato la Speed Graphene e per quel poco che l'ho usata mi è sembrata una racchetta molto potente...

Andrea.
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Sab 11 Lug 2015 - 18:12
Ciao a tutti...riprendo questa discussione per chiedervi un'ultimo consiglio...ho venduto le mie APD e per ora gioco con le nuove Pure Drive 2015 con le quali mi trovo bene, anche se qualche volta risento di qualche dolorino al braccio...per questo motivo stavo pensando di cambiare nuovamente racchetta...sarei orientato sulle Yonex Ezone AI 100...dovrebbe essere più gentile con il braccio, ma non so a livello di prestazioni...Ho letto molto sull'argomento ma volevo sapere da quelli che l'hanno provata o che ne sono possessori le differenze con le  PD.
Infine vorrei sapere quale setup di corde si adatta meglio a questo tipo di telaio (attualmente gioco con RPM Blast a 23Kg...ma ho provato anche le Aquapower, Solinco TB e Signum Pro Poly Plasma).

Grazie a tutti...

Andy.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Sab 11 Lug 2015 - 21:13
le nuove pure drive non dovrebbero dare problemi al braccio, hai mai pensato di usare corde multifilamento oppure un ibrido al posto del full mono ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Sab 11 Lug 2015 - 21:18
Andy80 ha scritto:Ciao a tutti...riprendo questa discussione per chiedervi un'ultimo consiglio...ho venduto le mie APD e per ora gioco con le nuove Pure Drive 2015 con le quali mi trovo bene, anche se qualche volta risento di qualche dolorino al braccio...per questo motivo stavo pensando di cambiare nuovamente racchetta...sarei orientato sulle Yonex Ezone AI 100...dovrebbe essere più gentile con il braccio, ma non so a livello di prestazioni...Ho letto molto sull'argomento ma volevo sapere da quelli che l'hanno provata o che ne sono possessori le differenze con le  PD.
Infine vorrei sapere quale setup di corde si adatta meglio a questo tipo di telaio (attualmente gioco con RPM Blast a 23Kg...ma ho provato anche le Aquapower, Solinco TB e Signum Pro Poly Plasma).

Grazie a tutti...

Andy.
ma tutte corde rigide vuoi metterci sulla PD?

perché non provi head lynx, wilson revolve? tanto per fare un esempio? sono molto più morbide di quelle che hai citato e magari i fastidi spariscono, meglio se scendi a 22kg come tensione

oppure ci metti delle corde fantastiche come le hdx tour, con queste non dovresti avere fastidi mantenendo un buon controllo  Wink

la AI100 è mooolto diversa dalla PD2015 non fare un acquisto alla cieca potrebbe rivelarsi un grosso sbaglio, prima provala almeno 3/4 ore
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Dom 12 Lug 2015 - 13:14
lorenz90 ha scritto:
Andy80 ha scritto:Ciao a tutti...riprendo questa discussione per chiedervi un'ultimo consiglio...ho venduto le mie APD e per ora gioco con le nuove Pure Drive 2015 con le quali mi trovo bene, anche se qualche volta risento di qualche dolorino al braccio...per questo motivo stavo pensando di cambiare nuovamente racchetta...sarei orientato sulle Yonex Ezone AI 100...dovrebbe essere più gentile con il braccio, ma non so a livello di prestazioni...Ho letto molto sull'argomento ma volevo sapere da quelli che l'hanno provata o che ne sono possessori le differenze con le  PD.
Infine vorrei sapere quale setup di corde si adatta meglio a questo tipo di telaio (attualmente gioco con RPM Blast a 23Kg...ma ho provato anche le Aquapower, Solinco TB e Signum Pro Poly Plasma).

Grazie a tutti...

Andy.
ma tutte corde rigide vuoi metterci sulla PD?

perché non provi head lynx, wilson revolve? tanto per fare un esempio? sono molto più morbide di quelle che hai citato e magari i fastidi spariscono, meglio se scendi a 22kg come tensione

oppure ci metti delle corde fantastiche come le hdx tour, con queste non dovresti avere fastidi mantenendo un buon controllo  Wink

la AI100 è mooolto diversa dalla PD2015 non fare un acquisto alla cieca potrebbe rivelarsi un grosso sbaglio, prima provala almeno 3/4 ore
Ciao e grazie per la risposta...ho sbagliato a scrivere...con la PD 2015 ho giocato solo con le RPM Blast e con le Babolat Extreme...le altre le avevo provate con la AeroPro....purtroppo la persona che me le ha incordate (PD 2015) non aveva altro a livello di corde, quindi non ho potuto fare grandi prove...Comunque io ho sempre avuto il pallino delle Yonex...ho provato la EZone 100 per un paio d'ore e ne sono rimasto entusiasta...quindi non comprerei alla cieca totalmente...cmq la Ezone 100 dovrebbe essere più simile alla APD se non erro giusto? Se cosi fosse potrei prenderla visto che ho avuto la APD per tanti anni...la PD ce l'ho solo da qualche mese....
In alternativa in casa Yonex meglio andare sulle 100 o sulla 98? Oppure quale altro modello per un giocatore come me, che imposta sempre un gioco aggressivo da fondo con rovescio bimane e diritto con impugnatura eastern non troppo arrotato?

Grazie per i consigli....

Andrea.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Consiglio per nuova racchetta! Empty Re: Consiglio per nuova racchetta!

Dom 12 Lug 2015 - 13:23
Andy80 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Andy80 ha scritto:Ciao a tutti...riprendo questa discussione per chiedervi un'ultimo consiglio...ho venduto le mie APD e per ora gioco con le nuove Pure Drive 2015 con le quali mi trovo bene, anche se qualche volta risento di qualche dolorino al braccio...per questo motivo stavo pensando di cambiare nuovamente racchetta...sarei orientato sulle Yonex Ezone AI 100...dovrebbe essere più gentile con il braccio, ma non so a livello di prestazioni...Ho letto molto sull'argomento ma volevo sapere da quelli che l'hanno provata o che ne sono possessori le differenze con le  PD.
Infine vorrei sapere quale setup di corde si adatta meglio a questo tipo di telaio (attualmente gioco con RPM Blast a 23Kg...ma ho provato anche le Aquapower, Solinco TB e Signum Pro Poly Plasma).

Grazie a tutti...

Andy.
ma tutte corde rigide vuoi metterci sulla PD?

perché non provi head lynx, wilson revolve? tanto per fare un esempio? sono molto più morbide di quelle che hai citato e magari i fastidi spariscono, meglio se scendi a 22kg come tensione

oppure ci metti delle corde fantastiche come le hdx tour, con queste non dovresti avere fastidi mantenendo un buon controllo  Wink

la AI100 è mooolto diversa dalla PD2015 non fare un acquisto alla cieca potrebbe rivelarsi un grosso sbaglio, prima provala almeno 3/4 ore
Ciao e grazie per la risposta...ho sbagliato a scrivere...con la PD 2015 ho giocato solo con le RPM Blast e con le Babolat Extreme...le altre le avevo provate con la AeroPro....purtroppo la persona che me le ha incordate (PD 2015) non aveva altro a livello di corde, quindi non ho potuto fare grandi prove...Comunque io ho sempre avuto il pallino delle Yonex...ho provato la EZone 100 per un paio d'ore e ne sono rimasto entusiasta...quindi non comprerei alla cieca totalmente...cmq la Ezone 100 dovrebbe essere più simile alla APD se non erro giusto? Se cosi fosse potrei prenderla visto che ho avuto la APD per tanti anni...la PD ce l'ho solo da qualche mese....
In alternativa in casa Yonex meglio andare sulle 100 o sulla 98? Oppure quale altro modello per un giocatore come me, che imposta sempre un gioco aggressivo da fondo con rovescio bimane e diritto con impugnatura eastern non troppo arrotato?

Grazie per i consigli....

Andrea.
sulla PD2015 ci metterei come detto altre corde

per il discorso apd e ai100...la AI100 condivide certi aspetti con la apd, come l'ottima resa dello spin e il controllo ma il felling all'impatto con la pallina è completamente diverso 

la AI100 è morbida, quasi moscia, mentre la APD è più croccante e cattiva nell'uscita di palla

la APD per me fa uscire un palla più pesante in termini di velocità e spin però ovviamente è più rigida, oltre a questo la APD ritengo sia più maneggevole mentre la AI100 è un pò più carica in testa

queste sono le sensazioni che ho avuto provandole, se ti piace il feeling della Ai100 prendila senza problemi si adatta anche ad un gioco poco arrotato;)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.