- TuoneUtente attivo
- Numero di messaggi : 346
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98
Consiglio racchetta a seconda del livello
Considerando che il sito di riferimento per avere informazioni è TW,e considerando che le informazioni sono abbastanza scarse,pensavo di riunire qua un po di vostri consigli:
Il metodo che utilizza TW per classificare un giocatore è quello ITN che riporto qua sotto:
PRINCIPIANTE (ITN 10 - 8 )
INTERMEDIO (ITN 7- 4)
AVANZATO (ITN 4 - 1)
Noto che non tutti i telai descritti nel sito però riportano per quale livello sia adatto,la mia domanda allora è questa,mi potreste indicare secondo voi quali sono i telai che classifichereste per Principianti?ovvero da ITN 10 a 8
- TuoneUtente attivo
- Numero di messaggi : 346
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98
Re: Consiglio racchetta a seconda del livello
- the_wotsUtente attivo
- Numero di messaggi : 257
Profilo giocatore
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US
Re: Consiglio racchetta a seconda del livello
Questo secondo me perchè:
- il bilanciamento alto aiuta nella fase di spinta (sacrificando il controllo del movimento)
- lo schema corde aperto aiuta anch'esso in potenza e da buon accesso agli effetti
- non credo ci sia bisogno di spiegare il perchè un piatto sui 100 possa aiutare XD
- il profilo ampio (tanto per cambiare) aiuta a spingere la palla e (sempre per cambiare) a dare effetto
- il peso basso aiuta agli inizi a non sforzare le articolazioni in caso di movimenti sbagliati, e di avere una discreta manegevolezza anche quando la tecnica ancora non è delle migliori.
Partendo da questo, si dovrebbe capire bene o male quali sono i telai per principianti. Scusa la risposta un pò "generalista" ma sempre meglio di niente XD