Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per blade 98

+24
Simonmare85
koru76
Allucinato
mattiaajduetre
jackzeta
ray237
debs84
waterman
gilgamesh
katanè
LerioVà
Gieppo
J-Ego
Gi13
SirJulius
Becker
nw-t
mrkermit
ale261005
Crisidelm
Eiffel59
magazzie
Juan Carlos Ferrero
roby j
28 partecipanti
Andare in basso
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Corde per blade 98 - Pagina 7 Empty Corde per blade 98

Mar 24 Lug 2012 - 16:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi vorrei un consiglio,secondo voi quale tra queste corde è piu' quotata per un gioco molto aggressivo da fondo campo con molte variazioni?Diritto e rovescio abbastanza arrotati quindi una corda che mi faccia "leggermente"spinnare
FIT:4.4
LXN TIMO 1.10
LXN ALU ROUGH 1.25
LXN ORIGINAL 130
RUFF CODE 1.25
RPM TEAM 1.25
BLAC CODE
Se avete altri consigli fatevi avanti

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per blade 98 - Pagina 7 Empty Re: Corde per blade 98

Lun 2 Mag 2016 - 14:25
Sarebbe utile sapere "quale" One string incordi a 23/22 (spero bene a 4 nodi... Suspect ), e come ti ci trovi.

Comunque, setup validi con quel tipo di gioco sono Wilson Revolve 1.25, Starburn Greenpower, Head Lynx 1.25 e Yonex Poly Tour FIRE 1.20.
E tensioni simili all'attuale (23/22 4 nodi)
avatar
alby69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 10.02.14

Profilo giocatore
Località: Galatina (LE)
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade 98 18x20

Corde per blade 98 - Pagina 7 Empty Re: Corde per blade 98

Lun 2 Mag 2016 - 15:14
Eiffel59 ha scritto:Sarebbe utile sapere "quale" One string incordi a 23/22 (spero bene a 4 nodi... Suspect ), e come ti ci trovi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ho proprio idea perchè l'avvolgi matassa l'ho buttato.
L'ho presa 2 anni fa e costava 75€ 200m nera monofilo.
Il mio problema è che rompo pochissimo dato il gioco piatto, quindi credo che la corda si sia indurita e recentemente ho rotto 3 volte in 2 mesi, che per me è tantissimo.
Con che frequenza dovrei cambiare le corde?
Penso di provare le Wilson Revolve

Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per blade 98 - Pagina 7 Empty Re: Corde per blade 98

Lun 2 Mag 2016 - 20:29
Quasi certamente la NRG, ottima corda da nuova ma con perdite di tensione da disperazione.. Suspect

E due anni sono troppi, la corda è sicuramente invecchiata, anche se teoricamente conservata nel modo migliore.

Tre rotture in due mesi, se giochi un'ora a settimana, sono troppe certamente. Se le ore sono 4 a settimana...la cosa cambia.

La Revolve può andare (rigidità simile, potenza simile, ma spin e tenuta di tensione superiore) come detto sopra, giocando piatto puoi incordare a due nodi (a patto che le orizzontali scendano dall'alto, ovvero montaggio ATW/Box) e tensione costante (diciamo 22 kg).
avatar
alby69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Località : Galatina (LE)
Data d'iscrizione : 10.02.14

Profilo giocatore
Località: Galatina (LE)
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade 98 18x20

Corde per blade 98 - Pagina 7 Empty Re: Corde per blade 98

Mar 3 Mag 2016 - 10:02
Eiffel59 ha scritto:Tre rotture in due mesi, se giochi un'ora a settimana, sono troppe certamente. Se le ore sono 4 a settimana...la cosa cambia.
La Revolve può andare (rigidità simile, potenza simile, ma spin e tenuta di tensione superiore) come detto sopra, giocando piatto puoi incordare a due nodi (a patto che le orizzontali scendano dall'alto, ovvero montaggio ATW/Box) e tensione costante (diciamo 22 kg).
In effetti prima giocavo non più di 2 ore a settimana, ora viaggio sulle 4 e la domenica faccio la D2 con la squadra. Quindi le rotture ci stanno tutte e comunque la corda è decisamente meno morbida rispetto ai primi tempi. Ho qualche dubbio sulla tensione perchè un paio di volte l'ho scesa a 22/21, ma non controllavo nessun colpo, mi uscivano di parecchio. Sento di gente che con la blade incorda a 19, come fa a giocare?
Comunque il tuo consiglio dei 22kg vale sia per le verticali che per le orizzontali? Ha senso la differenza di kg tra le corde? Scusa l'ignoranza.
Sul modo di incordare parlerò con chi lo fa e con molto tatto propongo i 2 nodi  Smile

A presto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.