- roby jUtente attivo
- Numero di messaggi : 441
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom
La Racchetta piu' Quotata?
FIT:4.3
Dunlop Biomimetic 500tour
Head Instinct IG MP
Tecnifibre T-Flash 300
Wilson Blade 98
Babolat Pure Storm GT
Head Radical Ig MP(o PRO)
Vi sarei grato se mi rispondesse visto che sono davvero nella piu'totale confusione.
Grazie
- djwhitesUtente attivo
- Numero di messaggi : 187
Re: La Racchetta piu' Quotata?
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
PS:sto giocando con la prostaff 95 blx
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
- djwhitesUtente attivo
A seguire La Babolat e dietro le altre, profilate moderne ma molto giocabili.
Tutte le racchette che hai elencato sono ottimi attrezzi, deve decidere il tuo braccio.
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
grazie per la risposta,djwhites ha scritto:Stando così le cose e date le rotazioni non esasperate ti consiglio di cominciare a testare Head Radical Pro e Blade 98, un poco più classiche delle altre ma sempre versatili che ti dovrebbero risultare abbastanza famigliari.
A seguire La Babolat e dietro le altre, profilate moderne ma molto giocabili.
Tutte le racchette che hai elencato sono ottimi attrezzi, deve decidere il tuo braccio.
a provarle è impossibile per dove mi trovo io,quindi visto che amo le wilson vado sulla blade a scatola chiusa,anche se non dovessi trovarmi col tempo mi abituero'..ciao e grazie ancora
- djwhitesUtente attivo
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
inizio a prendermi questa perche' ho fretta e mi è rimasta una sola racchetta per fare tornei,tra l'altro è adatta ad un gioco opposto al mio.djwhites ha scritto:Se non hai fretta..aspetta settembre..pare esca la nuova Blade...
Poi a settembre mi compro le nuove di sicuro,ma saranno 16x19?
- djwhitesUtente attivo
Vista in mano a quarta alti/terza categoria cmq ti assicuro che fa di tutto...
- djwhitesUtente attivo
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
Quindi spin zero sulla blade?djwhites ha scritto:cmq se fossi in te..stante la fretta..mi orienterei su modelli 2011 o usati..la K blade era altrettanto buona e adesso coi saldi te la caverenti con poco..in vista magari di un'update con modelli nuovi..
le K non le trovo da nessuna parte,sai dirmi dove trovarle?
- djwhitesUtente attivo
Per le K Blade basta guardare la baia elettronica o digita e - commerce nelal funzione cerca qui...troverai una lista di siti affidabili (da 3 o 4 ho comprato personalmente).
- alegio20Assiduo
- Numero di messaggi : 508
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat APD
Però come racchetta non è semplicissimo e richiede qualche ora di adattamento, magari non è subito "pronta all'uso"..
La potresti trovare usare su qualche mercatino in quanto molti la stanno vendendo.
- alegio20Assiduo
Profilo giocatore
Però come racchetta non è semplicissimo e richiede qualche ora di adattamento, magari non è subito "pronta all'uso"..
La potresti trovare usare su qualche mercatino in quanto molti la stanno vendendo.
P.S. Molti dicono che la RadPro non è un attrezzo da topponi ma ho visto un paio di 3.2-3.4 farci dei top alla "APD"!!!! Roba incredibile!
- alegio20Assiduo
Profilo giocatore
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
Grazie alegio,alegio20 ha scritto:Se cerchi un po' più di spin ma non un attrezzo da toppatori puri anche la Radical PRO(16x19) ti potrebbe andare benone.. Ma la versione IG e non quella solo Youtek del 2011! C'è molta differenza in meglio!
P.S. Molti dicono che la RadPro non è un attrezzo da topponi ma ho visto un paio di 3.2-3.4 farci dei top alla "APD"!!!! Roba incredibile!
ora pero'ho un'altro dubbio,quale tra radical pro e blade98 è piu'facile?
Venendo da una ProStaff95 avro' problemi a gestire una di queste due?
- Alessandro0110Assiduo
- Numero di messaggi : 626
Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: wilson blx pro open 2012
Io personalmente sceglierei la tflash perchè sicuramente è più facile e permissiva delle altre e poi io sono sempre orientato per gusti personali su un peso di 300 gr nuda poi ovviamente la tflash sarà meno sensibile della rad pro. Quindi a te la scelta dipende tutto da cosa cerchi.
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
ancora piu in confusione ma grazie...Alessandro0110 ha scritto:non so perchè ma io ti direi la tflash 300... tutti dicono che si adatti perfettamente a chi gioca piatto ma avendo il pattern 16x19 e un piatto 100 è molto permissive e prende bene le rotazioni... la blade 98 è si molto potente ma essendo 18x20 e avendo un piatto piccola non ti aiuta completamente sul top. La rad pro è una sorta di via di mezzo perchè avendo un pattern aperto nonostante il piatto sia 98 prende discretamente le rotazioni sicuramente è più adatta a un gioco piatto ed è più difficile della tflash.
Io personalmente sceglierei la tflash perchè sicuramente è più facile e permissiva delle altre e poi io sono sempre orientato per gusti personali su un peso di 300 gr nuda poi ovviamente la tflash sarà meno sensibile della rad pro. Quindi a te la scelta dipende tutto da cosa cerchi.
- djwhitesUtente attivo
Tieni comunque conto che Alessandro se la firma è corretta..gioca già con una profilata, tu giochi con un profilo sottile. Poi che la T flash sia più permissiva della Blade non ci piove però..di contro è sicuramente sacrificato un pò di controllo e di tocco...e secondo me anche di pesantezza di palla...parliamo comunque di due estremi opposti coem giustamente diceva lui...18x20 profilo costante e rigidità medio bassa - profilato 16x19 rigidità medio alta...sono due mondi abbastanza diversi...
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
ok allora io ho un budget di 350 euro e vorrei DEFINITIVAMENTE cambiare racchetta,anche se all'inizio non mi trovero' non fa niente,prima o poi devo abituarmi,cerco solo una racchetta per fare dei tornei di 4a cat.djwhites ha scritto:Penso sia normale la confuzione...purtroppo scegliere sulla carta non è facile...
Tieni comunque conto che Alessandro se la firma è corretta..gioca già con una profilata, tu giochi con un profilo sottile. Poi che la T flash sia più permissiva della Blade non ci piove però..di contro è sicuramente sacrificato un pò di controllo e di tocco...e secondo me anche di pesantezza di palla...parliamo comunque di due estremi opposti coem giustamente diceva lui...18x20 profilo costante e rigidità medio bassa - profilato 16x19 rigidità medio alta...sono due mondi abbastanza diversi...
se solo mi dici che la blade puo essere usata da un 4.3(capacita tecniche pero' 4.4)la prendo e basta
ciao
- djwhitesUtente attivo
e vorrei DEFINITIVAMENTE cambiare racchetta
ahimè da dietro un monitor e con le informazioni che si possono trasmettere (ammesso siano veritiere) essere definitivi è impossibile...
oltre a dare una lista di papabili con i pro ed i contro...mi riesce impossibile andare pena essere presuntuoso o superficiale.
Dato che immagino che al tuo club qualcuno conoscerai fatti prestare una profilata da 300 g (tipo PD) e vedi se ti piace...più o meno della tua attuale..almeno saprai se sei da profilata o no..dopodichè PD, T flash etc..sono tutte valide e tutto sommato non dissimili...altrimenti rimani sulle profilate e tra Rebel 98, Blade 98 etc.. hai l'imbarazzo della scelta.
Ma di risposte definitive..mi spiace ma non ne ho..
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
Io sto usando anche la extreme pro ig ma è troppo pesante non riesco a chiudere il punto spinna troppo e col monomane mi rallenta molto lo swing!pero'sulla risposta e sul servizio mi piace per il resto NO!djwhites ha scritto:e vorrei DEFINITIVAMENTE cambiare racchetta
ahimè da dietro un monitor e con le informazioni che si possono trasmettere (ammesso siano veritiere) essere definitivi è impossibile...
oltre a dare una lista di papabili con i pro ed i contro...mi riesce impossibile andare pena essere presuntuoso o superficiale.
Dato che immagino che al tuo club qualcuno conoscerai fatti prestare una profilata da 300 g (tipo PD) e vedi se ti piace...più o meno della tua attuale..almeno saprai se sei da profilata o no..dopodichè PD, T flash etc..sono tutte valide e tutto sommato non dissimili...altrimenti rimani sulle profilate e tra Rebel 98, Blade 98 etc.. hai l'imbarazzo della scelta.
Ma di risposte definitive..mi spiace ma non ne ho..
- djwhitesUtente attivo
Io sto usando anche la extreme pro ig ma è troppo pesante
Se usi anche una Prostaff 95 forse non è il peso ma l'inerzia (swingweight) a rallentarti il braccio..allora forse(!) la Blade 98 meglio ragionarla un pò perchè ha uno swing "pesante" e anche la Head che pesa coma la Extreme pro e gira ancora più pesante..
La tua prostaff è sì pesante..ma molto bilanciata al manico..quindi da muovere sembra leggerina...poi dipende da come la hai customizzata....
Onestamente....l'unica che mi viene in mente tra quelle molto diffuse che è molto bilanciata al manico e che ha spazio per le customizzazioni pur rimanendo non difficile è la Prestige S...
- djwhitesUtente attivo
- roby jUtente attivo
Profilo giocatore
Livello:
La prostaff ha grip in cuoio e 4grammi a ore 12,ma se prendessi la blade con grip in cuoio potrei swingare come faccio con la prostaff?djwhites ha scritto:Io sto usando anche la extreme pro ig ma è troppo pesante
Se usi anche una Prostaff 95 forse non è il peso ma l'inerzia (swingweight) a rallentarti il braccio..allora forse(!) la Blade 98 meglio ragionarla un pò perchè ha uno swing "pesante" e anche la Head che pesa coma la Extreme pro e gira ancora più pesante..
La tua prostaff è sì pesante..ma molto bilanciata al manico..quindi da muovere sembra leggerina...poi dipende da come la hai customizzata....
Onestamente....l'unica che mi viene in mente tra quelle molto diffuse che è molto bilanciata al manico e che ha spazio per le customizzazioni pur rimanendo non difficile è la Prestige S...

- Cambio Racchetta - Racchetta con buon controllo
- Consigli su racchetta da tennis, io non ho capito ancora bene ma la potenza di una racchetta dipendedalla sua rigidità?
- Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)
- Il dilemma "racchetta difficile-racchetta facile"
- Per il top è meglio una racchetta rigida o una racchetta elastica?