Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
steba65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.3 FIT, ma in declino...
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Vibrazioni Pure Storm GT

Dom 22 Lug 2012 - 20:58
Un saluto a tutti.
Da cira due anni gioco con le Pure Storm Gt da 295 gr, customizzate con grip in cuoio, overgrip e antivibro (per un totale di circa 328 gr, con bilanciamento un pò piu' arretrato rispetto a quello standard).
Mi ci trovo bene e a parte un pelo di mancanza di potenza nei recuperi hanno un solo difetto: troppe vibrazioni, anche con le Polystar energy a 22/21 che sto usando ultimamente, che mi procurano periodicamente fastidi al gomito.
Per provare a mitigare il problema vorrei tentare con del silicone nel manico, sistema usato da alcune case per ridurre le vibrazioni trasmesse dal telaio, rimettendo il grip originale per non cambiare il bilanciamento.
Qualcuno di voi accaniti Smile customizzatori ha provato a fare qualcosa del genere su una Babolat (meglio se la Pure Storm GT, ma anche su altre) con l'obiettivo di ridurre le vibrazioni e con quale effetto?
Grazie a chi vorrà rispondere
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Mer 25 Lug 2012 - 20:06
che antivibrazioni usi? Prova con l'RVS della babolat, è l'UNICO antivibrazioni che smorza realmente le vibrazioni, sia quelle derivante dall'impatto con le corde, sia quelle col telaio. La differenza personalmente l'ho notata su tutte le racchette possedute, quindi ti direi di provare prima questo. In più, puoi sostituire il grip con un DUNLOP GEL-ZORB o quello che ti piace di più con strati interni in schiuma di Poliuretano.
Considera che ho una AERO STORM GT e con questi settaggi le vibrazioni sono state quasi eliminate del tutto. Di sicuro una corda adatta al tuo gioco può aiutare Smile
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Mer 25 Lug 2012 - 20:12
Credo che le vibrazioni dipendano piu' dal telaio o meglio dalle corde,se provocano dolori non puo'essere l'antivibro,prova il silicone ma prima cambia le corde(eiffello)
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Mer 25 Lug 2012 - 20:22
Il fatto di mettere altro peso (col silicone), al manico, non aumenterebbe i suoi problemi al gomito (salvo ovviamente avere una reale diminuzione delle vibrazioni)?
Se non sbaglio, comunque, quel modello della BABOLAT non dispone nemmeno del cortex, giusto?
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Mer 25 Lug 2012 - 20:45
1)non credo visto che il peso è distribuito al manico....
2)no non c'è l'ha il cortex
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Mer 25 Lug 2012 - 20:47
allora non gli resta che provare il silicone, anche se oggettivamente visto il modello (che ho avuto di provare tempo fa), mi sembra strano si avvertano così tante vibrazioni. Al tempo però la usai con lo stesso settaggio della AERO STORM descritto su... vabbè, mal che vada se avanza silicone si può metter su un paio di tette niente male XD
roby j
roby j
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: in italia
Livello:
Racchetta: Wilson ProStaff Full custom

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Mer 25 Lug 2012 - 20:49
ahah!!buona idea,
credo si tratti delle corde nulla di più..
avatar
steba65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.3 FIT, ma in declino...
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Mer 25 Lug 2012 - 22:57
Grazie per le risposte. Nel frattempo sto anche testando qualche altro telaio, oggi mi sono trovato molto bene con la dunlop 500 tour.
Riguardo al peso al manico, prima mettere il silicone rimetterei il grip originale al posto di quello in cuoio, per non variare il bilanciamento.
Se avanza del silicone proverò a sentire cosa ne pensa mia moglie, magari ne vuoele approfittare Very Happy
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Vibrazioni Pure Storm GT Empty Re: Vibrazioni Pure Storm GT

Gio 26 Lug 2012 - 9:29
Dacci dentro! In caso vada male la partita tornare a casa sarà più piacevole del solito Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.