Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

Consiglio corde!!! Empty Consiglio corde!!!

Mar 10 Lug 2012 - 5:10
Salve a tutti, intanto complimenti dopo aver letto per qualche giorno il forum non ho potuto far altro che registrarmi in tutta fretta. Ho 28 anni e ho ripreso a giocare a tennis da qualche mese, dopo aver fatto corsi estivi intorno ai 14-18 anni e tantissimo muro a casa da ragazzo Smile.
Al momento sto prendendo lezioni 2 volte a settimana più qualche ora di palleggio o partita fra amici.
Per giocare utilizzo una tecnifibre t-flash 255 e ho notato che troppo spesso perdo di controllo andando (non troppo in realtà) oltre la linea di fondo.
Secondo il mio maestro questo è dovuto anche alle tensione delle corde, quindi vista anche l'età e l'usura, sarei propenso per ri-incordare il telaio. Volevo quindi sapere da voi su cosa orientarmi.
Inoltre mi chiedevo se fosse il caso di cambiare telaio visto che mi da l'impressione di essere un po' troppo leggero ed eventualmente su cosa orientarmi, considerato che a me piace giocare arrotato da fondo ed andare (il più spesso possibile) a rete. Per ora (come informazione generale) fra i telai che ho provato quello che mi ha dato maggior feeling è la pro kennex q tour prestatami per qualche settimana da un amico.
Grazie in anticipo
A presto!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde!!! Empty Re: Consiglio corde!!!

Mar 10 Lug 2012 - 7:07
Beh in effetti il telaio è un pelo sottopeso per un adulto...
La QTour è un ottimo telaio, ma è l'esatto opposto.
Una buona via di mezzo, visto che ben si adatta a quello stile di gioco ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità, è la TF 295.

Però...forse è meglio spostare il thread in "racchette", visto che questo è relativo alle corde Wink

Nel frattempo, benvenuto. Consiglio corde!!! 594163
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

Consiglio corde!!! Empty Re: Consiglio corde!!!

Mar 10 Lug 2012 - 14:36
Intanto grazie per la risposta, si mi rendo conto delle differenze fra i telai ma infatti con la tecnifibre non sono completamente a mio agio, però visto che comunque incordarla non è una cosa troppo impegnativa vorrei provare (anche perchè rimarrebbe la racchetta di mia sorella...e delle corde nuove male non fanno). Che corde mi consigliate? e a che tensione?
Per quanto riguarda la TF 295 non la conosco ma mi vado subito a documentare, grazie 1000 ancora!
A presto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde!!! Empty Re: Consiglio corde!!!

Mar 10 Lug 2012 - 15:11
Falle montare un buon synthetic gut a 22 kg..il ts60 di TF calibro 1.25 od 1.30 va più che bene.
sampei00
sampei00
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

Consiglio corde!!! Empty Re: Consiglio corde!!!

Mar 10 Lug 2012 - 15:13
Grazie davvero, ho guardato e letto un po di recensioni sulla TF 295 ne parlano tutti un gran bene, riuscire a provarla sarebbe il massimo, in ogni caso mi sono mooooolto incuriosito!!!! bounce
Ciao a presto!!!
avatar
mastelra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.07.12

Consiglio corde!!! Empty Re: Consiglio corde!!!

Mer 11 Lug 2012 - 9:06
La QTour è un ottimo telaio, ma è l'esatto opposto. Consiglio corde!!! Appleipad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde!!! Empty Re: Consiglio corde!!!

Mer 11 Lug 2012 - 9:47
Semplificando molto, la TF 295 è più simile alla SixOne 95 Team, mentre la QTour è parente più stretta alla Prestige MP...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.