Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aleroger
aleroger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: ITR 3.5-4.0
Racchetta: Yonex Vcore tour g 330g

incuriosito da head prestige s Empty incuriosito da head prestige s

Mer 4 Lug 2012 - 22:46
ciao sono incuriosito da suddetto telaio. prima di acquistarlo vorrei avere opinioni da qualcuno di voi che l'ha provata o che la sta usando! il mio livello e' nella class ITR 3,5-4.0 e prediligo il gioco piatto ma anche con un po' di spin. intanto grazie Smile
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 7:56
Ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Impegnativa.
aleroger
aleroger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: ITR 3.5-4.0
Racchetta: Yonex Vcore tour g 330g

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 11:39
cercavo opinioni di qualcuno che la usa o che l'ha provata ma senza custom. X me non ha senso customizzare una racchetta leggera x renderla poi un badile. Tanto tale comprare racchette pesanti tipo la federer che tra l'altro ho
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 11:40
Io l'ho customizzata...ma non è un badile: finita 340 g...
aleroger
aleroger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: ITR 3.5-4.0
Racchetta: Yonex Vcore tour g 330g

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 12:38
ok non volevo fare polemica ma solo capire il xche di una customizzazione di una racchetta che esce di fabbrica leggera quando ci sono modelli uguali più pesanti in questo caso prestige pro o Mp
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 12:44
Neanche io volevo fare polemica... Wink
Io l'ho fatta customizzare pochissimo (2 g a h 3 e 9) per renderla più stabile...non credevo che finita arrivasse addirittura a 340 g, ma ti assicuro che il braccio non soffre per niente (almeno il mio) perchè non è molto rigida...Poi è ovvio che servono anche le corde giuste...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 14:30
aleroger...se un qualcosa non ha le caratteristiche desiderate, od il progetto non è 100% azzeccato, o si vuole qualcosa di più...perchè non dovrebbe essere logico un adattamento?

Per inciso, MP e Pro con la S manco hanno in comune lo stampo...

Ed avere la PS90 non comporta in automatico una maggior capacità tecnica...
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 17:17
Cque grande racchetta la s ed è molto permissiva!!!Non é , infatti, un telaio impegnativo, è pastosa, non è aggressiva sul braccio, precisa e completa!!!!incuriosito da head prestige s 97171
aleroger
aleroger
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: ITR 3.5-4.0
Racchetta: Yonex Vcore tour g 330g

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 17:47
ti ringrazio x le vostre risposte. Probabilmente sono io che non ho mai preso in considerazione il custom
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 19:53
Un'ultima chicca:in considerazione che adesso gioco con racchette più impegnative e pesanti, come Trysis 630 e la Prestige Mp flxp, ho scelto di riportarla a condizioni simili (ma corrette) alla proposta originaria della head. Ho alleggerito il custom sostituendo il grip in cuoio balforth con un balforth originale inglese molto più stretto e che pesa la metà.
4 g. (2+2) a ore 3 e 9+ il grip in cuoio mi danno un totale (incordata) di 228 g. L'ideale per giocare in scioltezza con una racchetta facile, duttile e potente quanto basta.
Fedex, io ero arrivato a 348. Credimi, se scendi un pochino ti troverai ancora meglio.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Gio 5 Lug 2012 - 22:48
Io ho cuoio Wilson, antivibrazione, lo stesso tuo custom, overgrip...
avatar
potito01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.12

incuriosito da head prestige s Empty prestige s

Ven 6 Lug 2012 - 12:26
Ho acquistato da una quidicina di giorni la prestige s. Mi ha fatto subito un'ottima impressione vista la maneggevolezza e la pastosità. Controllo ottimo (preciso che gioco con mono focus hex 18). Unico neo: la palla non viaggia tanto e quando sali un pò di livello (io sono 4.1) ti ammazzano. Ho provato ieri con custom, come suggerito dal maestro ho messo 2/3 gr. ore 3 e stessa cosa ore 9. La palla viaggia molto di più e non rimbalsa più a metà campo. Oggi riprovo in torneo e vediamo se le sensazioni sono le stesse. Ripetto io a moderate velocità di palla non sbagli mai e se l'avversario non mena il palleggio lugno lo vinci. Altra cosa se ti serve un pò di spinta allora forse meglio aggiungere qualche grammo. La racchetta è ottoma anche a rete vista la maneggevolezza. Ultima cosa con i grammi succitati la racchetta (diagnostic bartoni) dava 331 gr.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Lun 1 Apr 2013 - 17:17
Come fa un 4.1 a non far viaggiare la palla con questo telaio? boh..forse hai una impugnatura particplare che non si addice...boh...io tiro meglio con questa che una profilata
avatar
potito01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.12

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Mar 2 Apr 2013 - 9:25
Confermo che la racchetta senza custom è regolarissima, aiuta nel top, ma la palla non viaggia. Probabilmente per la flessibilità. Cmq una volta portata al peso di cui sopra ho riscontrato che andava molto meglio. Oggi ho le tgk 269.1 16/19 piatto cento ed ho il problema opposto e cioè trattenere il braccio. Ciao
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

incuriosito da head prestige s Empty Re: incuriosito da head prestige s

Mar 2 Apr 2013 - 13:44
potito01 ha scritto:Confermo che la racchetta senza custom è regolarissima, aiuta nel top, ma la palla non viaggia. Probabilmente per la flessibilità. Cmq una volta portata al peso di cui sopra ho riscontrato che andava molto meglio. Oggi ho le tgk 269.1 16/19 piatto cento ed ho il problema opposto e cioè trattenere il braccio. Ciao

Non so che dirti..io la sento flettere leggermente solo al servizio botta piatta...ma la palla prende un surplus di potenza..per il resto non la sento flessibile..anzi abbastanza secca come piace a me Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.