Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Scarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Ven 29 Giu 2012 - 16:52
Ciao Raga... dopo i miei inizi sul cemento mi sono spostato ad allenarmi al tennis club ambrosiano di Milano..
li i campi sono in gran prevalenza di terra.. mi trovo molto bene con l'istruttore ed è vicino a casa quindi se non cambia nulla credo continuerà la mia crescita tennistica li..

io possiedo un paio di Nike CourtBallistec 3.3 (quelle di Nadal 2011 per intenderci) non mi trovo male (molto meglio che con le Vapor Tour 8 che ho rivenduto dopo 2 ore di gioco!)

però hanno la suola classica classica da cemento e mi risultano forse un pelo pesantine (anche se portando il 12.5 - 47 è una scarpona e quindi credo sia normale)

volevo prenderne un paio adesso con i saldi da affiancare a quelle.. e magari a questo punto prenderne una adatta alla terra se non direttamente con la suola apposta per giocare sul clay court...

chiaramente dato il numero faccio fatica a trovarle in negozio.. ma mi stavo orientando su una di queste:
Nike Vapor tour 9
Nike zoom breath 2k12
Adidas Barricade Powerade 7


che mi consigliate?!?!?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Ven 29 Giu 2012 - 17:09
io mi trovo alla grande con le artengo da terra rossa, costano poco e vanno benissimo, durano parecchio, solo un pelo altine sul retro, così tengono meglio la caviglia, il fondo è da terra rossa (ci sono anche quelle da misto)...

colore sobrio... e soprattutto non sono di marca!!!

se non trovassi le artengo io prendeeri sicuramente le asics...

poi ognuno ha i suoi gusti, ma io sono sempre stato un po' allergico alle marche famose, tra l'altro ora che la qualità è essenzialmente la stessa di tutte le altre!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Ven 29 Giu 2012 - 18:23
io ho le babolat v-pro all court e mi ci trovo da favola. Sono comodissime . ciao.
the_wots
the_wots
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Più o meno ITR 3.5
Racchetta: Dopo la grande liquidazione, resistono: Dunlop Biomimetic 100 EU - Dunlop Biomimetic 100 US

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Dom 15 Lug 2012 - 15:44
Ciao! Posseggo sia le CourtBallistec 3.3 che le Nike Vapor Tour 9. La differenza sostanziale tra le due, è senza ombra di dubbio il peso (si passa da circa 496 a 411 grammi). Se abituato alle prime, le Vapor potrebbero risultarti troppo poco "rigide e contenitive", ma se non sei un corridore folle, con cambi di direzione bruschi, potrebbero essere una valida alternativa alle CourtBallistec, senza contare che risultano molto più comode (anche se entrambe le consiglierei a chi non ha piedi troppo larghi).
Purtroppo per le altre non saprei consigliarti, magari come ho modo di provarle ti faccio sapere Smile
franzic
franzic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 392
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: itinerante
Livello: 3.0 ITR (dopo aver visto i VERI 3.5)
Racchetta: TFlash ATP 315

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Dom 15 Lug 2012 - 16:26
nanobabbo8672 ha scritto:......
se non trovassi le artengo io prendeeri sicuramente le asics...

poi ognuno ha i suoi gusti, ma io sono sempre stato un po' allergico alle marche famose, tra l'altro ora che la qualità è essenzialmente la stessa di tutte le altre!

condivido appieno il nonobabbo pensiero. Nel mio caso specifico, per la terra, uso le asics gel resolution 2 con la suola clay. Eccezionali! Le ho trovate in super saldo, visto che le attuali sono la serie 4, spuntando un prezzo "simil-artengo"
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Dom 15 Lug 2012 - 18:26
Le asics sono delle scarpe fantastiche! Sto usando le Gel Resolution 4 con suola da terra, sono leggerissime e se provi spesso recuperi in scivolata sono rinforzate ai lati così sono belle stabili. Sembrano anche abbastanza solide, però le ho solo da un paio di settimane, quindi non ti so dire niente sulla durata.
Le Vapor Tour 9 sembrano molto comode, ma credo che sulla terra abbiano vita breve...
avatar
Max_mes
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.07.12

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Mer 25 Lug 2012 - 9:05
Asics Gel Resolution 4 oppure Lotto Raptor......per la terra non c'è niente di meglio.
superplatini
superplatini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 59
Località : varese
Data d'iscrizione : 22.06.12

Profilo giocatore
Località: varese
Livello: 3.1 fit
Racchetta: Prokennex Ki 15 300

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Dom 12 Ago 2012 - 22:11
Se pesi fino a 80 kg asics solution speed (suola clay) altrimenti asics gel resolution clay......confrontate con le Vapor : meglio ! Con le courtballistec : molto meglio !!!!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Dom 12 Ago 2012 - 22:37
Sottoscrivo il consiglio relativo alle asics! Gr4 o s speed non cambia molto. La suola da terra e' veramente eccezionale non solo sulla terra
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Dom 12 Ago 2012 - 23:01
ho provato su terra rossa (dove gioco più spesso) asics gel resolution, nike vapor 9 tour e courtballistec 4.3, qua si entra nei gusti e sensazioni personali quindi ti dico che fra queste 3 le "mie" preferite sono le courtballistec, sarà perchè sono uno che corre molto ma cmq è la scarpa che più di tutti mi da stabilità, le vapor sono ottime all'inizio ed hanno un'ottima "presa" negli appoggi sulla terra ma per il mio modo di giocare si distruggono alla velocità della luce, molto più resistenti le asics ma non mi davano lo stesso feeling negli appoggi e negli spostamenti rispetto ai due modelli nike... forse le courtballistec peseranno un po' di più ma per me non è mai stato un problema o cmq non ci ho mai fatto particolare attenzione... in ogni caso un punto a favore lo do alle nike perchè hanno a differenza delle asics (o almeno delle mie) la soletta removibile, così posso inserirci quella della noene che è un toccasana per schiena e articolazioni, soprattutto sul cemento ma fa il suo lavoro anche sulla terra!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Lun 13 Ago 2012 - 10:08
MkAccins ha scritto:ho provato su terra rossa (dove gioco più spesso) asics gel resolution, nike vapor 9 tour e courtballistec 4.3, qua si entra nei gusti e sensazioni personali quindi ti dico che fra queste 3 le "mie" preferite sono le courtballistec, sarà perchè sono uno che corre molto ma cmq è la scarpa che più di tutti mi da stabilità, le vapor sono ottime all'inizio ed hanno un'ottima "presa" negli appoggi sulla terra ma per il mio modo di giocare si distruggono alla velocità della luce, molto più resistenti le asics ma non mi davano lo stesso feeling negli appoggi e negli spostamenti rispetto ai due modelli nike... forse le courtballistec peseranno un po' di più ma per me non è mai stato un problema o cmq non ci ho mai fatto particolare attenzione... in ogni caso un punto a favore lo do alle nike perchè hanno a differenza delle asics (o almeno delle mie) la soletta removibile, così posso inserirci quella della noene che è un toccasana per schiena e articolazioni, soprattutto sul cemento ma fa il suo lavoro anche sulla terra!!!

Ne approfitto visto che le hai provate. Se scelgo la misura delle Nike sulla base dei centimetri di lunghezza delle asics che uso vado bene? Grazie
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Lun 13 Ago 2012 - 10:44
otello69 ha scritto:
MkAccins ha scritto:ho provato su terra rossa (dove gioco più spesso) asics gel resolution, nike vapor 9 tour e courtballistec 4.3, qua si entra nei gusti e sensazioni personali quindi ti dico che fra queste 3 le "mie" preferite sono le courtballistec, sarà perchè sono uno che corre molto ma cmq è la scarpa che più di tutti mi da stabilità, le vapor sono ottime all'inizio ed hanno un'ottima "presa" negli appoggi sulla terra ma per il mio modo di giocare si distruggono alla velocità della luce, molto più resistenti le asics ma non mi davano lo stesso feeling negli appoggi e negli spostamenti rispetto ai due modelli nike... forse le courtballistec peseranno un po' di più ma per me non è mai stato un problema o cmq non ci ho mai fatto particolare attenzione... in ogni caso un punto a favore lo do alle nike perchè hanno a differenza delle asics (o almeno delle mie) la soletta removibile, così posso inserirci quella della noene che è un toccasana per schiena e articolazioni, soprattutto sul cemento ma fa il suo lavoro anche sulla terra!!!

Ne approfitto visto che le hai provate. Se scelgo la misura delle Nike sulla base dei centimetri di lunghezza delle asics che uso vado bene? Grazie
delle asics io uso un 44 e mi calza abbastanza bene, di ogni modello nike ho sempre usato il 44,5... non che non mi vada bene il 44, ma con mezzo numero in più mi sono sempre trovato più comodo
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso! Empty Re: Scarpe e terra rossa.. consigli per l'uso!

Lun 13 Ago 2012 - 11:34
Io direi che le alternative più valide sono Nike Vapor 9, Asics Gel Resolution 4 (clay), Asics Speed (clay). La scelta tra queste è soggettiva e dipende anche dalla forma del tuo piede, per decidere dovresti provarle. Sono tre eccellenti scarpe.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.