Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 11:12
Ragazzi dato che non ho mai preso una lezione di tennis,ma probabilmente inizierò tra qualche mese, come posso impiegare questo lasso di tempo sul campo(non dite Raccattapalle eh Very Happy )?potete consigliarmi qualche fondamentale?ho visto i video nella sezione apposita e devo dire che sono molto utili,però non capisco se è la strada giusta.Scusate se la domanda è banale però non ho proprio esperienza a riguardo!grazie in anticipo a tutte le persone che vorranno aiutarmi!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 11:18
beh inizia giocando! Se trovi qualcuno che sappia giocare e che abbia la pazienza ancora meglio logicamente.

Guardare i video è sicuramente una cosa positiva, anche se iniziando da zero ci sono così tanti dettagli da curare, che difficilmente potrai metterli in pratica una volta sul campo senza una guida diretta.
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 11:23
eh domanda difficilissima!!almeno l'impostazione dovresti fartela dare!!!Nel frattempo? comincia a correre e fatti una buona base atletica: ti servirà!!!!!Domanda da inesperto!!!primi passi 97171 !Il fai da te....può solo rallentare il tuo futuro apprendimento!!!!Io la penso così ma ci sono persone più esperte nel forum che ti potranno consigliare meglio!!!Anche perchè io curo moooolto l'aspetto fisico e credo di essere quasi maniacale...........ihihihihihihihihihihihihih!!!!Con qualche .............persona che è rimasta stupita da quanta fatica faccio: porca miseria forse è vero che sono un matto!!!!!ahahahahahahahahaha
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 11:27
giuntaman ha scritto:beh inizia giocando! Se trovi qualcuno che sappia giocare e che abbia la pazienza ancora meglio logicamente.

Guardare i video è sicuramente una cosa positiva, anche se iniziando da zero ci sono così tanti dettagli da curare, che difficilmente potrai metterli in pratica una volta sul campo senza una guida diretta.

Non riesco a dare una valutazione del mio livello,però riesco a servire almeno nel quadrato giusto!!!per quanto riguarda la ricezione devo dire che sia con il dritto che con il rovescio qualche pallina la prendo e la rispedisco "decisa" dall'altra parte!il tutto ovviamente durante una partita mooolto amatoriale! Very Happy
Ragzzi ho proprio tanta voglia di imparare!!!! bounce bounce
Questo sport è stupendo!!!!
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 11:40
Penna ha scritto:eh domanda difficilissima!!almeno l'impostazione dovresti fartela dare!!!Nel frattempo? comincia a correre e fatti una buona base atletica: ti servirà!!!!!Domanda da inesperto!!!primi passi 97171 !Il fai da te....può solo rallentare il tuo futuro apprendimento!!!!Io la penso così ma ci sono persone più esperte nel forum che ti potranno consigliare meglio!!!Anche perchè io curo moooolto l'aspetto fisico e credo di essere quasi maniacale...........ihihihihihihihihihihihihih!!!!Con qualche .............persona che è rimasta stupita da quanta fatica faccio: porca miseria forse è vero che sono un matto!!!!!ahahahahahahahahaha

la base atletica più o meno c'è! corro 3 volte a settimana per 50 minuti,percorrendo 8-10 km con qualche pendenza! impostazione?????intendi come eseguire un rovescio,dritto ecc???scusa se chiedo ma in materia sono proprio ignorante! Very Happy
il tuo ragionamento anche per me non fa una piega,però la voglia di imparare è tanta e aspettare 2-3 mesi per una lezione è troppo per me!!!! bounce bounce
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 11:41
Io non credo che il fai da te possa rallentare il tuo futuro apprendimento , anzi il contrario. Io ho fatto i primi due anni senza maestro ... palleggiando con amici e cercando di migliorare guardando i diversi video in rete ... poi ho iniziato a prendere qualche lezione e il maestro stesso mi ha detto che per non aver mai preso lezioni non me la cavavo male!

Certo se puoi permetterti di prendere qualche lezione è meglio...

comunque inizia provando a palleggiare con qualche amico, prova a imparare le impugnature ( su internet trovi diversi video), ricordati di non usare il polso per spingere, guardare qualche video e provare a "imitare " non guasta Wink
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 11:42
tennistamatoriale23 ha scritto:
Penna ha scritto:eh domanda difficilissima!!almeno l'impostazione dovresti fartela dare!!!Nel frattempo? comincia a correre e fatti una buona base atletica: ti servirà!!!!!Domanda da inesperto!!!primi passi 97171 !Il fai da te....può solo rallentare il tuo futuro apprendimento!!!!Io la penso così ma ci sono persone più esperte nel forum che ti potranno consigliare meglio!!!Anche perchè io curo moooolto l'aspetto fisico e credo di essere quasi maniacale...........ihihihihihihihihihihihihih!!!!Con qualche .............persona che è rimasta stupita da quanta fatica faccio: porca miseria forse è vero che sono un matto!!!!!ahahahahahahahahaha

la base atletica più o meno c'è! corro 3 volte a settimana per 50 minuti,percorrendo 8-10 km con qualche pendenza! impostazione?????intendi come eseguire un rovescio,dritto ecc???scusa se chiedo ma in materia sono proprio ignorante! Very Happy
il tuo ragionamento anche per me non fa una piega,però la voglia di imparare è tanta e aspettare 2-3 mesi per una lezione è troppo per me!!!! bounce bounce

ma perchè devi aspettare 2-3 mesi? Potresti sempre prendere qualche lezione individuale o di minigruppi già da ora, ed aspettare il corso a settembre.
Magari trovi un altro amico che ha voglia di dividere il maestro con te
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 15:50
giuntaman ha scritto:
tennistamatoriale23 ha scritto:
Penna ha scritto:eh domanda difficilissima!!almeno l'impostazione dovresti fartela dare!!!Nel frattempo? comincia a correre e fatti una buona base atletica: ti servirà!!!!!Domanda da inesperto!!!primi passi 97171 !Il fai da te....può solo rallentare il tuo futuro apprendimento!!!!Io la penso così ma ci sono persone più esperte nel forum che ti potranno consigliare meglio!!!Anche perchè io curo moooolto l'aspetto fisico e credo di essere quasi maniacale...........ihihihihihihihihihihihihih!!!!Con qualche .............persona che è rimasta stupita da quanta fatica faccio: porca miseria forse è vero che sono un matto!!!!!ahahahahahahahahaha

la base atletica più o meno c'è! corro 3 volte a settimana per 50 minuti,percorrendo 8-10 km con qualche pendenza! impostazione?????intendi come eseguire un rovescio,dritto ecc???scusa se chiedo ma in materia sono proprio ignorante! Very Happy
il tuo ragionamento anche per me non fa una piega,però la voglia di imparare è tanta e aspettare 2-3 mesi per una lezione è troppo per me!!!! bounce bounce


ma perchè devi aspettare 2-3 mesi? Potresti sempre prendere qualche lezione individuale o di minigruppi già da ora, ed aspettare il corso a settembre.
Magari trovi un altro amico che ha voglia di dividere il maestro con te
cheers

Infatti sto cercando di formare un piccolo gruppo per qualche lezione.....speriamo bene! peggiore delle ipotesi aspetto settembre affraid
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 19 Giu 2012 - 18:16
Secondo me, dalla mia esperienza, guardare video è assolutamente inutile finchè non ti sei fatto almeno un paio di mesi di base....ma per base intendo non giocare mai, solo imparare ad essere solido e armonioso, sapere esattametne dove prendere la palla, distanze ecc... = maestro.

SE il maestro alla terza lezione ti fa già palleggiare è una nullità....

Esistono gli autodidatti? CERTO!
Sono bravi? Alcuni, rari, sono eccezionali ma ci hanno messo anni e anni per esserlo...ma di base questo è uno sport diffcilissimo e se parti bene è tutto in discesa....fidati, parti lento, datti almeno 6/10 mesi di studio, e vedrai che poi ti divertirai come un matto! Ovviamente nella giusta ottica, non 10 mesi di rottura di palle, ma 10 mesi dove mattocinco dopo mattoncino costruisci il tuo gioco....poi vedi tu! ^_^
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mer 20 Giu 2012 - 11:57
io farei del muro..oppure qualche partitella senza problemi
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 9:00
Roy Roger ha scritto:io farei del muro..oppure qualche partitella senza problemi

oggi disputeremo una "mini torneo" mooolto amatoriale tra amici....vi terrò aggiornati sul risultato finale!!!speriamo di vincere! bounce
qualche consiglio pre-gara al volo?posizione da tenere, movimento ecc???capisco che in un messaggio è impensabile spiegare i fondamentali,però un consiglio è ben gradito!grazie in anticipo ragazzi e scusate l'O.T. ! Smile
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 9:06
1) Non andare mai nella zona di nessuno.... ^^ Quella tra la linea di fondo e i due rettangoli del servizio....o resti a rete (nei due rettangoli) o resti dietro la linea di fondo...nei vari spostamenti perderai magari la posizione, cerca di riposizionarti.... Smile

2) ricorda sempre che il primo ostacolo non è l'avversario, ma la rete....passa sempre la rete e avrai fatto metà del lavoro! ^_^
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 9:14
Popez1 ha scritto:1) Non andare mai nella zona di nessuno.... ^^ Quella tra la linea di fondo e i due rettangoli del servizio....o resti a rete (nei due rettangoli) o resti dietro la linea di fondo...nei vari spostamenti perderai magari la posizione, cerca di riposizionarti.... Smile

2) ricorda sempre che il primo ostacolo non è l'avversario, ma la rete....passa sempre la rete e avrai fatto metà del lavoro! ^_^

Prima di tutto grazie mille per i consigli.Posso già affermare tranquillamente di aver fatto il primo errore tantissime volte durante le prime partitelle.Probabilmente mi è andata bene perchè il mio avversario non era una scheggia!
Per quanto riguarda il secondo consiglio......devo dire che riesco a spedire la pallina 7/10 dall'altra parte(bisogna vedere come ci arriva Very Happy )
Tornando sul primo consiglio...se resto dietro la linea di fondo devo rimanere al centro e riposizionarmi sempre lì,oppure devo posizionarmi diversamente?ragazzi sicuramente state ridendo però la mia prima lezione tarda ad arrivare e la voglia di giocare è tanta!
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 9:33
Secondo me se uno ti fa un incrociato stretto imprendibile gli devi solo battere le mani.....di solito a livelli bassi la palla arriva sempre medio centrale e sporca....se stai dietro la linea centrale hai la maggior possibvilità di avere controllo sul colpo avversario....quindi si, centrale e circa un passo dietro la linea....chiaro che se l'altro la butta sempre corta (perchè non spinge, scarso o altro) stai un po avanti, ma li comunqe.

Ti sposti a destra per un dritto, butti la palla di la? Bene, ripigli la racchetta e sempre guardando l'altra parte del campo ti riposizioni....quando le palle andranno più veloci e dovrai cambiare completamente direzione andando di rovescio dall'altra parte, beh, ci sono vari metodi di corsa, qui non ha senso spiegarli...sarà il maestro.

Ricroda solo:
1) sempre in centro
2) sempre leggermente dietro la linea di fondo
3) sempre ben piazzato a terra (evita salti, balletti, tip tap) e con la racchetta ben posizioonata davanti al corpo
4) guarda sempre la pallina che arriva
5) vai dal maestro per tutto quanto attiene al come/dove colpire questa dannata pallina gialla!! ^_^
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 9:37
Popez1 ha scritto:Secondo me se uno ti fa un incrociato stretto imprendibile gli devi solo battere le mani.....di solito a livelli bassi la palla arriva sempre medio centrale e sporca....se stai dietro la linea centrale hai la maggior possibvilità di avere controllo sul colpo avversario....quindi si, centrale e circa un passo dietro la linea....chiaro che se l'altro la butta sempre corta (perchè non spinge, scarso o altro) stai un po avanti, ma li comunqe.

Ti sposti a destra per un dritto, butti la palla di la? Bene, ripigli la racchetta e sempre guardando l'altra parte del campo ti riposizioni....quando le palle andranno più veloci e dovrai cambiare completamente direzione andando di rovescio dall'altra parte, beh, ci sono vari metodi di corsa, qui non ha senso spiegarli...sarà il maestro.

Ricroda solo:
1) sempre in centro
2) sempre leggermente dietro la linea di fondo
3) sempre ben piazzato a terra (evita salti, balletti, tip tap) e con la racchetta ben posizioonata davanti al corpo
4) guarda sempre la pallina che arriva
5) vai dal maestro per tutto quanto attiene al come/dove colpire questa dannata pallina gialla!! ^_^

Grazie infinite per i preziosi consigli....."se" vincerò il mini torneo sarà anche merito tuo!!!ti tengo aggiornato!
AlexDamico
AlexDamico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
http://www.alexdamico.net

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 11:09
di dove sei tennista?

se sei di latina possiamo incrociarci x qualche partitella
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 11:12
AlexDamico ha scritto:di dove sei tennista?

se sei di latina possiamo incrociarci x qualche partitella

Cavolo siamo proprio vicini,io sono di benevento! No
peccato!!!!
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 11:32
Conosco la zona anche se non vivo più la e di rado ci faccio una capatina!!!Dove fai questo mini torneo?
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 11:38
Sai tennista a Bn ci sono buone scuole e ottimi maestri!!scegliene uno!!! Per il resto.........tanta fatica e passione e vedrai..................!!!!!!!!!Domanda da inesperto!!!primi passi 97171
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 11:59
Penna ha scritto:Conosco la zona anche se non vivo più la e di rado ci faccio una capatina!!!Dove fai questo mini torneo?

non abito proprio a bn ma in provincia,il mini torneo lo facciamo al campettp di tenni comunale !!!!! Smile
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Gio 21 Giu 2012 - 16:56
Campetto comunale............sono tutti campetti comunali....in Provincia dati in gestione: di quale paese sei? Baselice, Puglianello, Faicchio, San Giorgio, Montesarchio, Airola, Paolisi, Paupisi, Solopaca, Torrecuso, Ponte, ...................ah se vuoi vado avanti.......................!!!!!!!?ahahahahahahahahDomanda da inesperto!!!primi passi 97171
avatar
tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 264
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 nc
Racchetta:

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mer 27 Giu 2012 - 11:53
Penna ha scritto:Campetto comunale............sono tutti campetti comunali....in Provincia dati in gestione: di quale paese sei? Baselice, Puglianello, Faicchio, San Giorgio, Montesarchio, Airola, Paolisi, Paupisi, Solopaca, Torrecuso, Ponte, ...................ah se vuoi vado avanti.......................!!!!!!!?ahahahahahahahahDomanda da inesperto!!!primi passi 97171

Ciao Penna,ti ho risposto in mp da svariati giorni però il mess è fermo nella posta in uscita!!perchè? Question
SuperFed
SuperFed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.0 ITR
Racchetta: Babolat Pure Drive Gt 2012

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 3 Lug 2012 - 3:22
Popez1 ha scritto:1) Non andare mai nella zona di nessuno.... ^^ Quella tra la linea di fondo e i due rettangoli del servizio....o resti a rete (nei due rettangoli) o resti dietro la linea di fondo...nei vari spostamenti perderai magari la posizione, cerca di riposizionarti.... Smile

2) ricorda sempre che il primo ostacolo non è l'avversario, ma la rete....passa sempre la rete e avrai fatto metà del lavoro! ^_^

"Mandala dall'altra parte... può darsi che non torni" Very Happy
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

Domanda da inesperto!!!primi passi Empty Re: Domanda da inesperto!!!primi passi

Mar 3 Lug 2012 - 7:59
ESATTAMENTE questo è il concetto di base! Domanda da inesperto!!!primi passi 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.