Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

il pallettaro colpisce ancora!

+18
FedEx
alba77
kingkongy
funkismyattitude
FP9876
Veterano
DavideSlice
daniele60
ace59
b52_ste
Mr Lybra
Popez1
marti
Penna
marco790
verdasco93
DENTE
tennista97
22 partecipanti
Andare in basso
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

il pallettaro colpisce ancora! Empty il pallettaro colpisce ancora!

Dom 17 Giu 2012 - 16:30
Oggi nella mia partita di torneo ho perso al primo turno 6-4 6-4 Sad . Non era un torneo fit quindi non me ne importa niente diciamo... perchè in realtà ci sono rimasto un pò male Sad non per il fatto che ho perso al primo turno di un torneo ma per il fatto che ho perso con un PALLETTARO.Appena sono arrivato ha detto ti avviso che "non gioco" Very Happy ovvero non prendo lezioni e gioco tra amici.Era grande (per me) aveva ben 20 ANNI! Smile Iniziamo a giocare e vedo che sono molto favorito lui non sà tenermi il palleggio e tecnicamente si puo dire che non sa fare quasi nulla e intanto... Durante la partita ormai pensavo di avere la partita immano lui se la vedeva scappare via e allora cosa fa? Evil or Very Mad Iniza a correre come un dannato! affraid e ributta TUTTO di la con palle moscissime e altissime ma davvero altissime... io non mi innervosisco e tengo lo scambio toppando la palla ma era impossibile giocare ogni volta 20 palle in ogni scambio cercando di coordinarsi al 100% per rimandare sempre di la,la palla. Io non ho un buon fisico ho un po di panzetta e per me è stato troppo stancante quasi sempre in affanno l ultimo punto il suo matchpoint io ho sbagliato un diritto comodo su una palla non cosi alta ma cosi moscia... Oggi ho capito che è meglio giocare con chi è più forte che quelli scarsi son pericolosi Suspect pale No Exclamation Twisted Evil . Ho scritto in tecnica e tattica per chiedervi cosa fate contro un pallettaro di "prima classe" dopo il match ero molto deluso Sad
DENTE
DENTE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Puntiamo al 4.1
Racchetta: Head speed mp G

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Dom 17 Giu 2012 - 22:11
I pallettari sono brutte bestie. Anche a me capita di giocare con persone tecnicamente inferiori a me che hanno uno tipo di gioco lento e difensivo. Personalmente, avendo un gioco offensivo, cerco di rimanere tranquillo e provare a chiudere il punto solo quando mi sono aperto il campo, quindi bisogna rimboccarsi le maniche e costruirsi i punti facendolo correre da una parte all' altra. Le prime volte che ho giocato con un pallettaro, volendo chiudere velocemente i punti, ho fatto la tua stessa fine, innervosendomi e poi alla fine perdendo la partita.
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 0:31
Guarda, i pallettari sono brutte bestie, per batterli ci sono due vie: o palletti più di loro e li batti mentalmente, oppure devi essere molto più forte di loro tecnicamente...
L'ultima partita di torneo che ho fatto l'ho persa al terzo: il primo set l'ho vinto 6-1, senza storia, poi dal secondo set il mio avversario ha iniziato a pallettare, mandando solo palle morte, io sono calato fisicamente, ho lottato ma ho perso il secondo, poi al terzo mi sono venuti i crampi e ho perso malamente con molti rammarichi Sad
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 0:37
brutto giocare con i pallettari Sad Comunque per ora i vostri consigli sono di aprisi il campo,di farlo correre oppure di pallettare giusto?
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 1:38
Sicuramente bisogna avere pazienza e cercare di costruirsi il punto, una volta che ci si é aperti il campo si può andare anche a rete in modo da non dare più al pallettaro la possibilità di recuperare, però bisogna essere bravi a rete.
marco790
marco790
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.12

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 8:22
Purtroppo i pallettari sono le pecore nere per il giocatore da circolo.....vincere contro di loro e' un impresa ardua che mette a dura prova la mente e fisico.
Il punto contro di loro te lo devi creare agevolmente mantenendo la testa libera.
C'e un punto da non sottovalutare.....contro di loro e' un OTTIMO allenamento di braccio...testa...non sottovalutarlo.. Wink
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 9:46
io non mi innervosisco e tengo lo scambio toppando la palla ma era impossibile giocare ogni volta 20 palle in ogni scambio cercando di coordinarsi al 100% per rimandare sempre di la,la palla. Io non ho un buon fisico ho un po di panzetta e per me è stato troppo stancante quasi sempre in affanno l ultimo punto il suo matchpoint io ho sbagliato un diritto comodo su una palla non cosi alta ma cosi moscia...

Tennista ti sei dato la risposta da solo!!Semplicemente ti metteva in difficoltà perchè (senza offesa) atleticamente gli eri inferiore e tecnicamente non sei ancora in grado di giocare con efficacia le palle moscie ed alte (difetto di mooooooolti)!Così? sei andato fuori di testa ed hai perso!!!Bravo lui!!!!Tatticamente impeccabile!!!Se, infatti, incontro uno più forte io che faccio? Gli stringo la mano e vado via? Nooooooooo!!!!Rallento il gioco...alzo di tutto....toppo, sbraccio, corro, lo faccio correre ma di certo non la metto sulla potenza!!!!vedrai che crescendo crescerà anche il tuo tennis e quelle palle diventeranno manna dal cielo perchè sarai in grado di giocarle cambiando ritmo, perchè le anticiperai, perchè saranno per te semplici da spingere ed il tuo avversario avrà voglia a correre!!!Correrai di più...non ti stancherai ed anche su palleggi luuuuuunghi non ci arriverai più in affanno!!!Dai tempo al tempo e giocaci con i pallettari perchè capisci cosa vuol dire vincere soffrendo!!!Te lo dice uno che non è un pallettaro e che non li soffre piùùùùùùùùùùùù dopo tanto tanto allenamento!!!!!salutiiiiiiiiiiii e forzaaaaaa il pallettaro colpisce ancora! 953229
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 9:58
ps poi se ti becchi un pallettaro alla Ferrer......................beh allora......si perde e come..........senza recriminazioni............!!ahahahahahahahahahah
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 10:09
il fantastico mondo di quarta è abitato da un 60%(?) o forse più di pallettari.

il vero salto di qualità è rapparesentato dalla capacità di sapere gestire proprio "la palla del pallettaro"

se ancora non si è in grado di farlo allora occorre una buona dose di pazienza e tanta umiltà.
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 10:11
scusa tennista 97:a 14 anni non hai un buon fisico e hai un pò di panzetta???????????????????????????
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 10:17
Credo l'unico modo sia il costruirsi il punto con intelligenza, mandandolo fuori giri....un mix di campi di direzione e di profontità, con palle sempre diverse....il pallettaro è un metronomo, basta mandarlo fuori giri....

Io in questo ho delle difficoltà tremende, di testa intendo, il fisico c'è eccome....e dalla mia esperiza ho visto che il "vincente" non serve a nulla...meglio palle medie ma sempre più angolate con improvviso cambio di direzione...certo è che serve come hanno detto molti, una tecnica notevole e soprattutto tanta tanta pazienza....pazienza = testa e come conseguenza inevitabile anche un fisico che regga scambi non più di 3/4/5 colpi ma di 10/15/20....

Altro piccolo appunto: a livello di circolo è rarissimo traovare gente che abbia TUTTI i fondamentali ad altissimi livelli = c'è un lato debole in ognuno, trovalo e lavoraci! ^_^
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 14:23
Ennesimo topic sui pallettari ah ah ah... ODIOSI!

Io in 2 anni non sono ancora riuscito a batterne uno. Ieri nel campionato a squadre sono stato sotto il sole a 30 gradi per 2 ore e un quarto e ho perso 6-2 6-7 6-3 (Quante bestemmie...)! Per la cronaca non ho mai "spallettato", non mi abbasserò mai a quei livelli. Piuttosto rallento, toppo ancora di più ma non mi metto a fare passaggi al mio avversario. Meglio perdere 6-1 6-1 giocando a tennis che vincere dopo 3 ore di pallettate.

Very Happy
verdasco93
verdasco93
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 30
Data d'iscrizione : 20.05.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 4.0
Racchetta: 2 Head Ig Speed Mp 16x19

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 15:04
Penna ha scritto:ps poi se ti becchi un pallettaro alla Ferrer......................beh allora......si perde e come..........senza recriminazioni............!!ahahahahahahahahahah

Beh definire pallettari quelli come Ferrer mi sembra un po' riduttivo, quelli sono regolaristi, arrivano bene su ogni palla e giocano sempre palle profonde e difficili, e sono ancora più ostici dei pallettari!!! Smile
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 16:11
Non mi toccate Ferrer che non é di certo un pallettaro! Ho viato e.ho apprezato i vostri consigli purtroppo ció che mi manca ê il fisico altrimebti lo avrei battuto e inoltre non giocavo.sa.1settimana e non ho giocato bene avevo i riflessi molto apannati Sad


b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 16:53
tennista97 ha scritto:Non mi toccate Ferrer che non é di certo un pallettaro! Ho viato e.ho apprezato i vostri consigli purtroppo ció che mi manca ê il fisico altrimebti lo avrei battuto e inoltre non giocavo.sa.1settimana e non ho giocato bene avevo i riflessi molto apannati Sad



La parte colorata è l'unica della tua analisi sulla quale vale la pena di lavorare... tutto il resto direi che è una reazione alla sconfitta appena subita! La cosa migliore però sarebbe chiedere a chi ha assistito al match (se avevate degli spettatori) dove hai fallito... l'analisi di un esterno può essere brutale ma utilissima!!! Però devi essere pronto ad accettare OGNI TIPO di critica serenamente, quindi portati un fratello grande, o un buonissimo amico, o il maestro la prossima volta perchè ci sarà da litigare!!! Very Happy
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 16:57
Ad ogni livello di gioco esistno i Regolaristi e o pallettari: ovvio che in quarta ti menano mozzarelle ed in atP palle diffici e profonde!il pallettaro infatti non e' nient'altro che un regolarista scarso! Ferrer, che a me piace perché e' un essere umano e non un marziano, e' un pallettaro di lusso !
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 17:31
pallettaro di lusso hai ragione. Comnque b52_ste hai ragione mi porterò qualcuno che mi aiuti a capire dove sbaglio comunque probabilmente non ho sfruttato il suo punto debole:il rovescio dove la alzava soltanto,... non me ne fate ricordare.Comunque sul fisico ci devo lavorare... grazie a tutti ottimi consigli
avatar
Popez1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza e dintorni
Livello: Amatoriale
Racchetta: Pro Kennex KI 5 315 forever!

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 22:51
Io mi annoio a giocare a fare il pallettaro... -.-
tennista97
tennista97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 26
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 01.02.12

Profilo giocatore
Località: Noci (BA)
Livello: 3.5 ITR /4.6 obbiettivo:7.0 ITR
Racchetta: Wilson prostaff 100

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Lun 18 Giu 2012 - 23:41
pure io a chi lo dici
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Mar 19 Giu 2012 - 9:37
Il tennis è variooooooooo!!!Meglio non annoiersi e pensare: come lo batto?il pallettaro colpisce ancora! 97171
marco790
marco790
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.05.12

Profilo giocatore
Località: Ciampino
Livello: 4 N.C.
Racchetta: Wilson K Blade Tour 93

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Mar 19 Giu 2012 - 9:39
Penna ha scritto:Il tennis è variooooooooo!!!Meglio non annoiersi e pensare: come lo batto?il pallettaro colpisce ancora! 97171

sagge parole....e come gia detto...e' un ottimo allenamento giocare col un pallettaro Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Mar 19 Giu 2012 - 9:57
secondo me abbiamo concetti molto diversi della definizione di pallettaro , addirittura qualcuno definisce tale Ferrrer !

se per pallettaro intendiamo quello che alza le palle a campanile siamo tutti d'accordo che deve essere bandito dai sacri campi il pallettaro colpisce ancora! 97171 , anche se è facile dire bandirlo ma bisogna comunque batterlo non abbiamo la possibilità di sceglierci gli avversari

se invece intendiamo uno in possesso di un solido palleggio magari senza colpi spettacolari ma dotato di regolarità , palla toppata e gambe , signori fate largo perchè si tratta di un signor giocatore !

poi logicamente ognuno gioca come può o come pensa di potere ,massima libertà di sbagliare a tutti noi il pallettaro colpisce ancora! 97171

io che non so fare tre scambi di fila e forse neanche voglio , sono veramente, si lo ammetto, invidioso di chi si mette li a ribattere colpo su colpo e ti lavora ai fianchi fino a farti scoppiare

solo che nella nostra testa bacata quando perdiamo diciamo con un mezzo sorriso di commiserazione quasi fosse una malattia " ho perso , ma quello è un pallettaro maledetto "
Anonymous
Ospite
Ospite

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Mar 19 Giu 2012 - 10:12
ace59 ha scritto:secondo me abbiamo concetti molto diversi della definizione di pallettaro , addirittura qualcuno definisce tale Ferrrer !

se per pallettaro intendiamo quello che alza le palle a campanile siamo tutti d'accordo che deve essere bandito dai sacri campi


se invece intendiamo uno in possesso di un solido palleggio magari senza colpi spettacolari ma dotato di regolarità , palla toppata e gambe , signori fate largo perchè si tratta di un signor giocatore !



solo che nella nostra testa bacata quando perdiamo diciamo con un mezzo sorriso di commiserazione quasi fosse una malattia " ho perso , ma quello è un pallettaro maledetto "



Ah... la saggezza dei capelli grigi! il pallettaro colpisce ancora! 953229

Come non quotare il "vecchio" Ace? study
avatar
daniele60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: inguardabile
Racchetta: yonex v-core 98 D

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Mar 19 Giu 2012 - 10:13
Mi fa piacere leggere il post di un 14enne. Riki, mio figlio è un gennaio 98 , gioca da 6 anni e a sentire i maestri che si sono alternati nel suo insegnamento ha un gran braccio, buona intelligenza tattica, gioca con naturalezza tutte le rotazioni e alterna il rovescio a una o due mani a seconda dell'esigenza. fisico notevole per la sua età ormai ha superato di qualche centimetro l'1,80, ormai sia nel doppio che nel singolo gioca alla pari con noi adulti ma.........PERDE SEMPRE !!!! e soffre da morire quandom incontra giocatori che "buttano di la" . Lui che non sopporta questo tipo di gioco, non fa che sparare cannonate da ogni angolo del campo e fa tutti i suoi punti e pure quelli dell'avversario. Però il difetto non è nella strategia suicida è quello che ho notato un po' in tutti i tornei, guardando i suoi coetanei u14. RAGAZZI .....avete i piedi cementati e radicati al terreno !!! Mai una volta che vi si veda saltellare sulle punte per essere reattivi sui colpi. Poi come dici tu, trovi uno che corre, che non ha i fondamentali ma che le palle le ributta tutte. E cadete nel loro tranello, nella rete del titic e titoc e non reggete lo scambio a suon di palle a mozzarella. Giovani...!!! meno divano e Play Station e più corsette alla sera. E vedrete che le cose cambiano.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

il pallettaro colpisce ancora! Empty Re: il pallettaro colpisce ancora!

Mar 19 Giu 2012 - 10:15
capelli grigi ??!! , io uso Grecian2000il pallettaro colpisce ancora! 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.