Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 36 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 36 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Nel senso che con i mono, calibro 1.20 ed 1.25 della marca che si voglia come tensione uso sulle verticali 18.5 e sulle orizzontali 17.
Con i multi salgo a 19.5/18

more_horiz
Ah...ok, non avevo capito ti riferissi ad i tuoi parametri personali ... V-Core 97 tour 330 - Pagina 36 622327

more_horiz
ragazzi. ........ fateeeee iiiiiiiiiii braaaaaavi !
( tata Lucia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  )

more_horiz
P. S. ciao CARISSIMI !
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
grandeborg ha scritto:
Salve,volevo se possibile un consiglio , gioco con soddisfazione da qualche anno con prince exo3 graphite 93 (  46 anni , toppo tutto ☺classifica 4/3 + o - ), volendo sostituire la prince(logore) con la v-core 97 tour330 , potrei avere dei benefici grazie alle caratteristiche simili .... grazie

Aiutooooo

more_horiz
grandeborg buon giorno
premetto che non ho mai testato la tua racchetta ( veramente non ho mai testata a fondo alcuna prince ) ma dalle caratteristiche,  direi di sì a patto che tu scelga la v.core 97 tenendo conto che la T è parecchio più potente e rigida della G.
la seconda si muove " più agile nell'aria" e è molto più telaio da spinnatori. 
rispetto alla tua, con entrambe le v.core, guadagnerai come zona utile d'impatto: da noi si dice: s" e impatti in centro alla Six.One,  tiri una mina! se colpisci fuori centro con una yonex,  comunque va di là e bene! "
come materiali e qualità costruttiva: yonex senza dubbio! ( ma questo rispetto a qualsiasi altro marchio " retail " )
buon tennis

more_horiz
Grazie Mattia, quindi considerando che il mio gioco è tutto impostato sullo spin e che la potenza la metto io (anche troppo) la v-core 97 330 g dovrebbe essere l'ideale ?!

more_horiz
grandeborg buon sabato
sicuramente la G meglio della T
la 310 è molto più "veloce" mentre la 330 è più stabile... beh: sul peso non metto becco, io alla fine ho scelto la G g. mentre per la T ho fatto al contrario scegliendo la hg
buona giornata

more_horiz
Ciao a tutti

finalmente provata ieri, incordata con weiscannon black5edge, alcune considerazioni:

- diritto: bisogna un poco abituarsi al flex diverso, ricordo che la vecchia era più diretta mentre con questa la palla la devi gestire un pò di più. Sarai poi stata colpa delle corde che mi dava sinceramente una sensazione di "plasticotto" e peccavano di sensibilità
- rovescio: medesime sensazioni, ma che back ragazzi!!!!
- volee: stabilità e controllo favolosi, tu miri e la pallina va là!
- servizio: ho apprezzato la possibilità di poter lavorare di più la palla ma vorrei che la palla uscisse un pò prima dal piatto corde

in generale la racchetta sembra più leggera di quanto in realtà è, si muove splendidamente e non perdona molto le indecisioni. Mi riservo di montarci su un mono più reattivo e poco più prestante, questo che ho usato mi è sembrato si con tanto controllo ma potenza 0 e sentivo, questo non so se per le corde o la racchetta, che la pallina affondava nel piatto corde come se la tensione delle stesse fosse 15kg.

La poly tour pro potrebbe andar bene, dopodichè un giro con max power e finale con un budello:vla racchetta va approfondita, ci vogliono solo le corde giuste.

Un saluto a tutti

more_horiz
sorry ma ho scritto nel post relativo alla 330 G Razz

more_horiz
aloiacon, tu hai recensito la 330G o la precedente non G?

Io oggi ho provato la v core 97t 330 e che dire: racchetta stabilissima, solida e potente. Flessibile il giusto, precisa e potente. Buono lo sweetspot, testa piena eppure maneggevole.
Gran servizio e ottime voleè, back facile e profondo. Ho solo fatto un pò di fatica a generare spin e ho avvertito una certa difficoltà del telaio legata al peso di 354g finita...
Forse la racchetta migliore che abbia mai provato, adatta però, a chi se la può permettere per buona tecnica e 'forza' nel braccio.

Oggi ho giocato con Gugaste, che valeva 4.1 e lui si che swingava alla grande tenendo tutto dentro... l'ho visto con l'acquolina in bocca!!
Ed anche lui ha ammesso che è 'una gran racchetta'.
Spero che usandola mi abitui al peso, perchè vorrei 'imparare' ad usarla bene, questa arma letale...
Forse proverò un ibrido, perchè a me piace.
Consigli di qualche corda da provare??
grazie

more_horiz
Ciao haas
beh su questa bella racca le corde di casa Yonex tipo la PolyTourPro 125 e la PolyTourSpin 125 vanno alla grande dipendendo dal tuo gioco e da quello che prediligi...ma ce ne sono diverse che rendono bene su quel telaio ma tutto dipende dal proprio livello.
Diciamo Razor Code, Tour Bite, Fluopower e Metal Tour quelle che mi vengono in mente velocemente..
Buon tennis  V-Core 97 tour 330 - Pagina 36 622327

more_horiz
ciao

si io ho fatto un pò di confusione nei post ma ho recensito la G.

io dopo diverse prove e amando le corde reattive mi sono stabilizzato con le firestorm 1.20 a 23/22. Considera che a me piace giocare con poche rotazioni e sono un giocatore aggressivo e d'attacco. Allora quando provai la non G con le firestorm notai l'eccessiva rigidità del tutto ma la nuova G essendo più flessibile mi ha fatto innamorare del telaio!
Se a te piace la sensazione che appena tocchi la palla questa parta allora ti consiglio di fare un giro con le firestorm: certo non avrai le rotazioni di una sagomata ma considera che il tuo telaio così come il mio ultimo modello soffrono da fondo, nel senso che non aiutano a generare profondità se non posizionati per bene ed aver eseguito correttamente ed in tempo l'apertura.

Delle corde che ti ha suggerito Gieppo ho provato solo la polytour pro 1.25 ma l'ho trovata troppo poco potente e reattiva: controllo ottimo ma bisogna darci dentro più che con altre corde.

more_horiz
aloiacon ha scritto:

Delle corde che ti ha suggerito Gieppo ho provato solo la polytour pro 1.25 ma l'ho trovata troppo poco potente e reattiva: controllo ottimo ma bisogna darci dentro più che con altre corde.

Beh sulle nere sono d'accordo, ma le gialle spingono discretamente.
La mia non erano consigli in base alla spinta delle corde, in quel caso ristringerei ulteriormente l'elenco a RazorCode e Fluopower. 
Ok per le Firestorm  Wink

more_horiz
si lo so non era una "critica" al tuo consiglio ma come sempre un'esperienza personale: magari già sentendo da più persone che la nera non spinge tanto ma controlla bene si fa un'idea più reale della corda. Infatti abbiamo avuto la stessa impressione e se lui fosse alla ricerca di una corde che spinga un pò forse la eviterà Smile

la fluopower non l'ho provata ma mi sembra che abbia molte cose in comune con la max power che ho provato ed apprezzato su questo telaio.

secondo il mio parere bisognerebbe provare 3 tipologie di corde: una corda con ottima spinta, una con ottimo controllo e buona spinta, e una corda molto reattiva per poi affinare la ricerca in base ad altri parametri quali costo, durata ecc.

more_horiz
La Vcore Tour 330 grammi è senza ombra di dubbio una delle migliori agonistiche "pesanti". 355 grammi finita di potenza e controllo. Se non avessi deciso mesi fa di ridurre il peso della racchetta (ormai vado per i 49 anni e il braccio non può essere più quello di prima), non le avrei mai cedute. 
Un certo ragazzino croato, Borna Coric, ci tira delle mine paurose, e la nuova G non la vuole neppure vedere....

more_horiz
[quote="Tholos66"]La Vcore Tour 330 grammi è senza ombra di dubbio una delle migliori agonistiche "pesanti". 355 grammi finita di potenza e controllo. Se non avessi deciso mesi fa di ridurre il peso della racchetta (ormai vado per i 49 anni e il braccio non può essere più quello di prima), non le avrei mai cedute. 
Un certo ragazzino croato, Borna Coric, ci tira delle mine paurose, e la nuova G non la vuole neppure vedere....[/quote]

Tholos giustissimo: infatti è ancora in listino insieme alla G
ciao ciao

more_horiz
il discorso è: agonistica estrema contro agonistica gestibile....allenarsi ogni giorno contro allenarsi ad fungiam...con la vecchia tour anche io tiravo bombe ma 1 su 50, con la nuova di meno ma fatico meno e la sento ugualmente racchetta...siamo sempre alle solite: non scegliamo l'attrezzo più adatto a noi ma il più adatto tra i meno indicati Smile scusate il gioco di parole...come ben sapete ognuno di noi gioca per puro diletto e al nostro livello è impensabile arrivare a sfruttare al 100% l'attrezzo causa allenamento inesistente! quindi io consiglio: scegliete la racchetta che vi fa godere di più!!!! a me la 330G con le firestorm fa godere, la 330 tour è un "coitus interruptus" Smile

more_horiz
buona serata a tutti
credo sia un discorso più ampio: lo stesso di chi preferiva la pt57a alla pt57e ... o viceversa.
sono semplicemente telai parecchio diversi che in comune hanno la forma, mentre rigidità, punti di flessione, comportamento a contatto palla e feelings sono molto diversi.

poi come sempre ..... yonex's2better

more_horiz
si infatti, ed è per questo motivo che sono contento che ci siano entrambe così ognuno può scegliere la più adatta al suo gioco Smile

more_horiz
aloiacon buona sera
concordo! cheers
buon tennis

more_horiz
Ho tolto l antivibro e tagliato l over a 3/4 stile wawrinka: tolti 5g. Ora peso totale è 350g tondi. La provo giovedì. ...

more_horiz
usata per pochissimi scambi, ho avuto grande feeling, mi pare mi aiuterebbe molto a comandare il gioco, le accelerazioni sono dei missili

more_horiz
telaio che rimane per me, attualmente, la miglior Yonex agonistica insieme alla 95D. Se si ha un braccio allenato a sopportare il peso (tra l'altro il bilanciamento aiuta nella manegevolezza..), è proprio vero che fa i buchi nel campo  Twisted Evil

more_horiz
[quote="gugaste"]usata per pochissimi scambi, ho avuto grande feeling, mi pare mi aiuterebbe molto a comandare il gioco, le accelerazioni sono dei missili[/quote]

rigida il giusto per accelerare di brutto!
hola

more_horiz
ha la stessa rigidità della mia IG Radical Pro ma è molto più efficace
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: