Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Errani e racchetta

+9
nikuz
Eiffel59
kingkongy
tiebreak
arena
nanobabbo8672
spalama
Konrad63
Crisidelm
13 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Errani e racchetta

Lun 4 Giu 2012 - 10:35
Promemoria primo messaggio :

Qualche tempo fa dissi che la Errani, con cambio di attrezzo, ha effettuato un gran salto di qualità...

Pochi erano d'accordo con me.

Riporto qui una parte di articolo/intervista da UBITENNIS:

Sara attribuisce il merito in particolare alla nuova racchetta, adottata quest’anno, la Babolat Pure Drive un po’ più lunga (“O allungavo il braccio o la racchetta” ha detto con sense of humour facendomi ricordare una frase analoga che disse Michael Chang, il campione qui nell’89, quando anche lui optò per una racchetta di un paio di centimetri più lunga) regalando così all’azienda di Lione uno straordinario spot pubblicitario, migliore di qualsiasi pagina acquistata su una qualche rivista usa e getta. Ma, anche se lei ha ulteriormente spiegato che grazie a quella racchetta “riesco a replicare anche a chi è molto più potente di me”, io credo che il grande clic lo abbia fatto anche nella testa, ma certo la racchetta è importante e Sara ha dato una dimostrazione di grande personalità quando ha preferito pagare una penale di 30.000 euro con il precedente sponsor (la Wilson) pur di giocare con la nuova giocatrice. Pochi l'avrebbero fatto..

«La nuova racchetta: è un centimetro più lunga e più pesante (320 grammi). Così diventa più pesante anche la mia palla, mi dà più potenza (il 20%) _ aveva detto Sara _ Appena l'ho provata mi sono resa conto che il mio potenziale era molto cresciuto"». E l'operazione l'ha gestita il fratello di Sara Davide che ha sostituito il vecchio manager, Fabio Della Vida che aveva subito la stessa disavventura quando era stato lasciato da Ana Ivanovic che avrebbe poi vinto il Roland Garros. Della Vida adesso ogni tanto lo sentite su Supertennis come commentatore Fit. Il padre, Carlo, è stato un grande organizzatore di eventi sportivi, inclusi gli Internazionali d'Italia.

Per avere la stessa racchetta della Li Na e della Clijsters, di Nadal, Tsonga, Fognini e Andreev, Sara ha pagato una penale di 30mila dollari per rottura di contratto. «Dopo 3 anni che finiva intorno al 40 del mondo o cambiava me o la racchetta», aveva scherzato Pablo Lozano. «Certo, per chi non guadagna tantissimo, cominciare da meno 30mila euro è stata un'altra prova di personalità». Quando si vuole arrivare a tutti i costi si deve avere anche la forza di prendere certe decisioni. Conosco tanti giocatori, e giocatrici, che non l'avrebbero fatto. Per la Babolat se la Errani arriverà fra le prime 4 al Roland Garros e fra le prime 10 al mondo sarà un grandissimo colpo. Vi immaginate poter lanciare uno slogan: "Per giocare con le nostre racchette le campionesse pagano?"



Morale: tutti a comprare la RODDICK! Razz

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 6 Giu 2012 - 19:15
Mario...mi fai i trabocchetti ! Errani e racchetta - Pagina 3 939115
Ma alla fine quanti "millimetri" è più lunga? Perché lei, in alcuni colpi (dalle foto) mi sembra che "grippi al guadagno", ovvero che un centimetrino lo guadagni verso il tappo. L'overgrip, infatti, è ben avvolto in cima e sborda...tipico di chi si appoggia lì....

Circa il discorso tuo e di Spal....li trovo entrambi corretti, anzi, sono due modi differenti di vedere lo stesso problema.
Francamente non ho mai visto un agonista fare "spontaneamente" delle scelte "comode". Anzi, c'è una sottile tendenza ad autoflagellarsi, come se "difficile = necessario, perché altrimenti son capaci tutti".
I cambiamenti li ho sempre visti introdotti da fattori esterni (per lo più persone-simbolo o piccoli-grandi avvenimenti che mandano in crisi certezze granitiche). Perché se non hai certezze...crolla tutto. E non puoi aver dubbi su quello che usi per prendere a sberle una palla a 200 Km/h!

Nel caso della Errani credo ci sia stato una sorta di click doppio, ovvero un po' come dice Eiffel e un po' Spal. Mi spiego: penso si sia generato un circolo virtuoso di "entusiasmi" sui cambiamenti.
La vera forza della Errani è stata quella di fare il primo. E qui siamo all'uovo e alla gallina: ha voluto prima fare una svolta tecnica o la racchetta è stata l'occasione per farla?
Magari è stato tutto merito di una parola detta di fretta o davanti all'acqua minerale con le gocce di sudore che disegnano l'etichetta: l'illuminazione, la decisione.
Magari un giorno lo racconterà lei. E sarebbe davvero interessante saperlo.

E per noi nullafacenti-amatori-amatoriali? E' esattamente lo stesso, solo che siamo più voraci e ascoltiamo un sacco di voci, sebbene si sudi di meno (tranne Sonny e Oldest che "evaporano").

Se uno ama il tennis...prova tutto quello che passa il convento ma poi si sposa per sempre con le stesse "sensazioni".
Datemi 10, 30, 50 racchette tutte nere senza scritte e sceglierò sempre quelle che "mi ricordano quel brividino lì!".
Magari fosse "quelle che mi DANNO quel brividino lì"... sarebbe troppo bello!
Posso solo puntare al "ricordo" di un'esperienza passata... hehhehehehehheheheh

Alla fine mi vien da dire che si vive di ricordi. Si proiettano sensazioni acquisite (in gioventù o solo 5 minuti prima) e si desidera replicare all'infinito quel piacere.
Le 300/100 sono, in fin dei conti, delle grandi meretrici, abilissime nel replicare piacere. C'è chi ci sta, chi è fedelissimo e chi rinnova la passione all'interno del rapporto originale...
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 6 Giu 2012 - 19:56
kingkongy ha scritto:Alla fine mi vien da dire che si vive di ricordi. Si proiettano sensazioni acquisite (in gioventù o solo 5 minuti prima) e si desidera replicare all'infinito quel piacere. Le 300/100 sono, in fin dei conti, delle grandi meretrici, abilissime nel replicare piacere. C'è chi ci sta, chi è fedelissimo e chi rinnova la passione all'interno del rapporto originale...

Molto, ma molto, ma molto ben scritto, lo metto da parte per le (poche) volte che penso di usare la exo3 invece della head: chapeau da me e dalle mie fedeli, per quanto agee', pp600

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 6 Giu 2012 - 20:27
Spalama, ci riprovo per l'ultima volta.

Non ti ho chiesto a quale racchetta ti riferisci, so leggere Laughing

Sai che ormai ti do credito :-)) ma se in un post scrivi una cosa x ed in un post di qualche giorno dopo scrivi y (basta leggere i 2 stralci dei tuoi post) è lecito chiederti cosa realmente ne pensi della KI 15 300
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 6 Giu 2012 - 20:38
Anzi per chiarire ancor più senza x ed y

se in un post la descrivi come la panacea di tutti i mali tennistici ed in un altro "un pericolosissimo fucile", mi metti qualche dubbio
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Mer 6 Giu 2012 - 21:02
Secondo me sara crede molto che buona parte dei suoi risultati siano per la racchette. In realtà invece non è così. Ma se vince con quella convinzione, non svegliamola dal sogno!
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 7 Giu 2012 - 7:40
tiebreak ha scritto:Anzi per chiarire ancor più senza x ed y

se in un post la descrivi come la panacea di tutti i mali tennistici ed in un altro "un pericolosissimo fucile", mi metti qualche dubbio



Secondo me Simone viene di persona e te la spacca in testa, la Ki 15! Razz
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 7 Giu 2012 - 9:54
No no non sono un tipo violento......ed in fondo ha ragione a chiedere lumi.

Semplice, la racchetta è la stessa solo che la prima volta che l'ho provata aveva su un multifilo dunlop che la rendeva fin troppo easy,ed è stato tagliato subito.

Quando il mio amico ci ha montato le TF Blck Code 1,18 a 21 kg la musica è cambiata e la racchetta è risultata molto equilibrata e più compatta nel colpo, addirittura più pastosa se vuoi.

Se vuoi provarla perchè cerchi più spinta allora fai pure, ma anche la rebel 105 che ti ho fatto prendere è una super racchetta.

In merito a questo topic volevo anche aggiungere una mia esperienza personale.

Tempo fa uscivo da una brutta esperienza con la Microgel Prestige pro, racchetta nervosa, un pò fallosa, e che mi aveva procurato male al gomito.

Sempre questo mio amico, che ha un fodero sempre pieno di svariate racchette fiammanti, mi fece provare la YONEX RDS003 della quale mi innamorai ai primi colpi.

Però potevo prendere una racchetta long, easy e moderatamente light?

No nella mia testa e quindi scelsi la RDS001, racchetta con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni, ma nella mia testa è rimasta scolpita la sensazione che mi aveva regalato giocare con la RDS003, che tra l'altro razionalmente sarebbe stata la scelta più giusta.

Ho perso un'occasione per star dietro a pensieri strani.....

La PK Ki15 300 me l'ha ricordata abbastanza quella sensazione all'impatto e nella potenza, non è la panacea a tutti i mali tennistici chiaramente ed il discorso non vale per tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 7 Giu 2012 - 10:07
La Ki 15 l'ho provata per bene...

Trovo che sia un grandissimo telaio, addirittura supriore alla PD/APD, per il semplice fatto che le supera in stabilità torsionale, le eguaglia in spin e potenza... ma le SURCLASSA in confort...
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 7 Giu 2012 - 10:09
spalama ha scritto:

Se vuoi provarla perchè cerchi più spinta allora fai pure, ma anche la rebel 105 che ti ho fatto prendere è una super racchetta.






Infatti... con la 105 come ho scritto da più parti ho trovato la mia personale quadratura del cerchio.

Però, siccome avere più spinta non è che faccia male Laughing , a patto di riuscire a controllarla, ciò che hai scritto tu e Sonny mi ha incuriosito e... visto che ci hai azzeccato una volta Laughing ho pensato "perchè non dare un'altra volta credito a Simone e provarla? Tanto non costa niente"

Il mio dubbio era sul fatto che la PD ha distrutto il gomito a più persone a me vicine, io stesso l'ho voluta provare un ora, ma mi ha dato indolenzimenti vari. La curiosità mi è nata quando avete parlato della pk ki 15 300.

"mumble mumble un cannone come la PD ma forse più gentile sulle articolazioni, pro kennex ....." L'avrei anche acquistata a scatola chiusa solo per quanto detto da te e Sonny. Ho telefonato al mio pusher che addirittura la offre in prova. Mi chiama appena gli rientra.

Mi avevano però allarmato le 2 dichiarazioni contrastanti, (ora è tutto molto più chiaro)

Un saluto
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Gio 7 Giu 2012 - 10:21
Sonny Liston ha scritto:La Ki 15 l'ho provata per bene...

Trovo che sia un grandissimo telaio, addirittura supriore alla PD/APD, per il semplice fatto che le supera in stabilità torsionale, le eguaglia in spin e potenza... ma le SURCLASSA in confort...

Giovà... se scrivi ancora vado da Mirko e invece di prenderla in prova la compro direttamente Laughing
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 8 Giu 2012 - 8:11
mah.. sta storia della copertura.. 1,5 cm su un campo largo 8,23 m aumenta la copertura di 0,002% per aumentarla del 13% ci vuole una racca circa 50 60 cm più lunga..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 8 Giu 2012 - 8:23
Perro, mi sa che son pollici da pescatore.... Very Happy
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 8 Giu 2012 - 9:18
Credo che la proiezione sia fatta considerando l'angolo maggiore di copertura e calcolandone l'area. rendeer

Cioè lo smile è il tuo avversario e le corna racchiudono il tuo angolo di copertura del campo, quindi aumentando di 2 cm per lato la base di questo (tri) angolo aumenta l'area di copertura!!!!

E' tutta una questione di allargamento di corna!!
avatar
arena
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 13.11.11

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 8 Giu 2012 - 9:32
e col 13% di copertura cosi' calcolato ottieni il 26 pigrecomezzi di palle sulle righe, il 38 piu' iva di recuperi in estensione e puoi mettere la miscela al 2% invece che al 3 sul ciao.

Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Ven 8 Giu 2012 - 10:19
voi non siete mica a posto ragazzuoli... lol!
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 10:18
spalama aumenta sempre di % infime diciamo che l'unico 13% in piú lo farà babolat nelle vendite assieme al 13 % in piú di epicondiliti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 12:19
Spero abbiate letto il "pezzo di bravura" del "buon" Martucci sulla rosea di ieri...per lui la nuova pesa 300 grammi Rolling Eyes più della vecchia...



GENIALE! Altro che Torri, Preti, e Botteghe varie...finalmente il buon Vincenzo ci ha fatto capire dove Sarita ha trovato la sua nuova inarrestabile "putenza" Very Happy


Grazie Martucci...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 12:27
L'ho sempre detto che copriva il 13,34563010 % in più ! Grazie Gazza! Adesso ci sentiamo tutti autorizzati a sparare qualsiasi cifra a caso!!
P.s. XXxxx Arena sistema esadecimale o protostronzosintetico?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 15:18
Ieri son passato dal mio pusher. Mentre ero li ha ricevuto 2 telefonate relative al fatto se avesse disponibile la racchetta della Errani. Finite le telefonate mi diceva che è da un pò che riceve almeno 3-4 richieste al giorno
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 17:23
Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 17:29
tiebreak ha scritto:Ieri son passato dal mio pusher. Mentre ero li ha ricevuto 2 telefonate relative al fatto se avesse disponibile la racchetta della Errani. Finite le telefonate mi diceva che è da un pò che riceve almeno 3-4 richieste al giorno
Che strana la gente....c'è ne sono così tanti a cui piace prendere la coppa più piccola e arrivare SECONDI...Suspect vedendo la finale io avrei cercato la Instinct IG (o TGK...) della Sharapova x tirare forte in quel modo...vai a capire....Rolling Eyes Question
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 17:52
Hai ragione nw, ma ormai in tanti conoscono la leggenda di una ragazza che, a suo dire, con un cambio racchetta, nel giro di pochi mesi è diventata da "mrs nessuno" a top ten

Nei confronti della Sharapova, si da più merito all'atleta che alla racchetta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 18:14
tiebreak ha scritto:Hai ragione nw, ma ormai in tanti conoscono la leggenda di una ragazza che, a suo dire, con un cambio racchetta, nel giro di pochi mesi è diventata da "mrs nessuno" a top ten

Nei confronti della Sharapova, si da più merito all'atleta che alla racchetta.
Allora sarà meglio dare i meriti più a Sara come tennista...vedendo come tirava forte in scambio da fondo....è un pò troppo riduttivo dare i meriti alla "sola" racchetta...
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 18:51
«La nuova racchetta: è un centimetro più lunga e più pesante (320 grammi). Così diventa più pesante anche la mia palla, mi dà più potenza (il 20%) _ aveva detto Sara _ Appena l'ho provata mi sono resa conto che il mio potenziale era molto cresciuto"»

Sara ha pagato una penale di 30mila dollari per rottura di contratto. «Dopo 3 anni che finiva intorno al 40 del mondo o cambiava me o la racchetta», aveva scherzato Pablo Lozano.


Quale migliore spot per Babolat? Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 19:00
speriamo che martucci abbia commesso un errore di battituta, forse voleva dire 30g. Inoltre per una finale di slam nel quale giocano 2 come nadal e djokovic potevano dargli più visibilità, almeno due facciate. Invece solo un articolo di tommasi accantonato a destra. Quando impareranno sti qua a capire che il tennis è uno sport che tira in Italia, vedi anche questo forum, dove ci sono tanti appassionati.
Anonymous
Ospite
Ospite

Errani e racchetta - Pagina 3 Empty Re: Errani e racchetta

Dom 10 Giu 2012 - 19:02
Lan ha scritto:speriamo che martucci abbia commesso un errore di battituta, forse voleva dire 30g.

E' ovvio, direi!
Per quanto possa essere ignorante di attrezzi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.