Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

perdita tensione 1° incordatura? Empty perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 11:30
questa è una domanda "postuma".nel senso che 3 giorni fa ho incordato la mia yonex vcore98d,nuova di pacca cheers .l'ho fatto alla mia solita tensione,provando una corda xtennis (black cube square 1,25) in vert 23,5 ed in orizz. signum pro p.p. 1,18 sempre a 23,5.appena iniziato a giocare l'entusiasmo era a mille.corda bella morbida,topppavo da bestia Twisted Evil ,tanto che il 4.2 con cui gioco spesso,mi ha chiesto quali sostanze avessi assunto.dopo circa una 40ina di minuti però ho avvertito un sensibile effetto fionda e ho iniziato ad andare un po' più lungo.niente di disastroso,ma l'impressione di minor controllo l'ho avuta Evil or Very Mad .ora la mia domanda come da titolo è quanta tensione si perde con l'assestamento (brutta parola stigiorni Embarassed ) dei passacorde e della racca in generale?premetto che con la prince exo3 tour,non mi ricordo un tale effetto,mentre quello marcato è stato quello dello pure drive roddick.peccato perchè la corda xtennis mi stava paicendo tantissimo,a proposito qualcuno sa dirmi qualcosa?...@zz logorroico come sempre Embarassed
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

perdita tensione 1° incordatura? Empty Re: perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 11:38
Sicuro che i nodi siano fatti a dovere?
avatar
chiaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 33
Località : otranto
Data d'iscrizione : 10.04.12

Profilo giocatore
Località: otranto(LE)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 head radical microgel mp, 1wilson pro staff 6.0 85, 2 apd nadal, 1 head radical flexpoint mp,

perdita tensione 1° incordatura? Empty Re: perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 11:41
Anche io gioco con vcore 98 e avverto la stessa cosa Embarassed perdita di tensione eccessiva con head sonic pro 1,25 23/22perdita tensione 1° incordatura? 378748
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

perdita tensione 1° incordatura? Empty Re: perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 11:50
Crisidelm ha scritto:Sicuro che i nodi siano fatti a dovere?

ho incordato come sempre ed anche i nodi fatti allo stesso modo,anzi avendo incordato la racchetta nuova l'ho fatto con ancora maggiore attenzione.il fatto che si perda tensione alla prima incordatura penso sia naturale,volevo solo sapere se era quantificabile in qualche modo (a futura memoria).con l'altra vcore che ho preso usato non ho mai avuto problemi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

perdita tensione 1° incordatura? Empty Re: perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 13:58
Prova ad annodare verticali su verticali ed orizzontali su orizzontali, come fanno spesso i Pro.

La Yonex è bastardella sotto l'aspetto tenuta tensione, e questo accorgimento potrebbe almeno in parte risolvere...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

perdita tensione 1° incordatura? Empty Re: perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 14:28
Eiffel59 ha scritto:Prova ad annodare verticali su verticali ed orizzontali su orizzontali, come fanno spesso i Pro.

La Yonex è bastardella sotto l'aspetto tenuta tensione, e questo accorgimento potrebbe almeno in parte risolvere...

Ma quanto mi piacerebbe sapere cosa cippa significa.....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

perdita tensione 1° incordatura? Empty Re: perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 14:39
Che devi comprare una racchetta nuova e farla incordare ancora e forse comprare anche una torta gelato....
Significa che alla prossima incordatura scrivi un post-it per l'incordatore...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

perdita tensione 1° incordatura? Empty Re: perdita tensione 1° incordatura?

Ven 1 Giu 2012 - 14:58
rossano, lungo il lato della Yonex sulla terza orizzontale dall'alto e dal basso le corde passano in un foro largo...annoda Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.